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el titan

Disdette a Sky/DAZN: Ecco perchè la Serie A rischia. Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Iniziativa ripresa anche in Spagna e Inghilterra. LEGGERE 1°post

Post in rilievo

10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si ma perdita di interesse da parte di chi? La nostra, sarà sufficiente a far davvero danni? Perche ripeto, se alle 3 la partita 500mila utenze in meno la guardano ma poi si collegano 10 mln (esempio) tra altri tifosi, che differenza fa per loro?

Fossero veri i 500 000 sarebbe un tracollo per dazn

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Stiamo perdendo di vista il fatto che la maggior parte dei tifosi non guarda solo la sua squadra ma tante partite diverse 

 

Certo ci sarà il classico milanista che continua a guardare la Juve, ma non ci saranno piu tutti gli juventini che guardavano tutte le altre partite 

 

E vi ricordo che noi siamo la maggioranza.

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14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io però adesso vorrei fare un ragionamento, che magari è sbagliato eh però...

Noi disdiciamo tutto, ma questi guadagnano anche e forse in percentuale maggiore dagli sponsor, dalle pubblicità e quindi dalla vendita di spazi ad altri che a loro volta pagano non sul tifoso di questo o quello ma su un'utenza globale.

Ora, le partite da anni sono spalmate su 3 giorni in 10 orari diversi apposta per mantenere un'utenza sempre alta a prescindere dal tifo di questa o quella squadra.

Se ci sono pure 500mila disdette, ma l'utenza media di chi guarda ogni partita resta alta perche chiaramente al momento sono piu i tifosi di tutte le altre squadre che i nostri a guardare la juve (e immagino il divertimento nel vederci arrancare e perdere punti), in percentuale che danno creiamo solo dal singolo abbonamento quando l'utenza globale resta alta e gli sponsor non perdono granchè su ogni singolo evento trasmesso?

Cioe, non credo dicano fregnacce quando dicono "gli ascolti vanno comunque bene", se in quell'ora, tipo oggi alle 3, ci sta solo la juve e canalizza l'attenzione di milioni e milioni di gente, e piu gente vede piu sponsor pagano, il danno con la singola disdetta non resta comunque marginale?

Se perdi il 30% di abbonati non hai perso il 30% di telespettatori? Non capisco come faccia ad essere ininfluente? Tra l'altro non è che quelli ai quali non interessava il calcio ora diventano interessati. Anzi, credo che queste porcherie non facciano altro che allontanare quelli che si interessavano marginalmente, danno voce a chi pensava che il calcio fosse marcio e disincentivano quelli che avrebbero pensato di investirci. Non credo sia un caso che nessun arabo sia mai venuto ad investire in serie A.

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1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Perchè gli altri tifosi dovrebbero correre in massa a guardare la nostra partita?

e se lo fanno ora....non lo facevano pure prima?

le nostre partite saranno viste ne più ne meno di prima dai tifosi avversari

quindi 500mila disdette pesano tantissimo sui conti di dazn e sky rispetto a prima.

Appunto per questo mi chiedevo sefz

 

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10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si ma perdita di interesse da parte di chi? La nostra, sarà sufficiente a far davvero danni? Perche ripeto, se alle 3 la partita 500mila utenze in meno la guardano ma poi si collegano 10 mln (esempio) tra altri tifosi, che differenza fa per loro?

Come fanno a collegarsi in 10 mln quando gli abbonati in italia sono 2 mln?
Facciamo la differenza perche` 500 000 su 2 mln sono il 25%.
Non facciamo falsa informazione.

 

DAZN è attualmente disponibile in 200 mercati, dei quali 10 sono considerati core business. Nel 2022 i ricavi della piattaforma sono cresciuti del 70% circa a livello globale, attestandosi a 2,3 miliardi di dollari. Ma quanti sono gli abbonati al servizio? A livello globale DAZN vanta 15 milioni di sottoscrizioni, mentre non è disponibile un dato relativo ai singoli Paesi (nel 2021 erano circa 2 milioni in Italia).

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6 minuti fa, Riccardo Proteri ha scritto:

È vero che c’è protesta fuori dallo Stadium ? 

Anche se fosse tranquilli che i media mainstream la faranno passare come una protesta dei tifosi contro la società Juve che si comporta da delinquente!

 

 

Ormai la storia e vecchia... i nostri nemici non sanno rinnovarsi... sono noiosi e ripetitivi oltre che faziosi !!!

 

 

 

 

 

Fagli male... Toccali sui soldi...


#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc

 


Disdire e boicottare ad oltranza!

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Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

Disdire e boicottare ad oltranza!

 


In caso di necessità foraggiare solo Jtv, Stadium, Official Store

 

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4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Io mi sono segnato chi ci sta difendendo (parlo di ex e tifosi illustri)

Al momento chi si è esposto veramente s nostro favore sono :

Marchisio Evrà Tacchinardi e Giletti 

Posso dire che al momento mi sta deludendo Del Piero o viene giù tutto?

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6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Difatti ho detto esattamente questo.

Se volete ragionare con me cercate di capire ciò he scrivo altrimenti andate oltre.

Ti ho fatto un ragionamento molto piu articolato del "x tifosi juve in meno allora x soldi in meno". È superficiale e semplicistico.

La mediaset è gratuita, vive di spot e sponsor. Allora mi chiedo, un evento X che non viene visto solo dai tifosi delle due squadre ma canalizza l'attenzione di milioni di persone diverse, portando ascolti mediamente poco inferiori teoricamente, quanto farebbe effettivamente male?

 

però c'è anche l'altra faccia della medaglia: non è che lo juventino che disdice si va a guardare le altre partite...

il cliente che disdice lo hai perso e basta

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10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si ma perdita di interesse da parte di chi? La nostra, sarà sufficiente a far davvero danni? Perche ripeto, se alle 3 la partita 500mila utenze in meno la guardano ma poi si collegano 10 mln (esempio) tra altri tifosi, che differenza fa per loro?

Se fossero davvero 500.000 disdette (preciso: dubito fortemente che i numeri siano così alti), toglieresti almeno 10.000.000 € al mese di incassi da abbonamenti a cui va aggiunto il calo generale delle visualizzazioni che incide per la parte sponsor, perché se prima si collegavano 10.000.000 di utenti come nel tuo esempio adesso se ne collegheranno 9.500.000.

Il punto è che secondo me i numeri non sono così alti, ma tanto la questione dal mio punto di vista è che non bisogna più essere abbonati e non dare soldi a questa gente per una questione di principio. Del destino di DAZN e Sky non me ne frega nulla.

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Just now, ilcalciononeplaystation said:

Posso dire che al momento mi sta deludendo Del Piero o viene giù tutto?

Il mio idolo di sempre ma è troppo abbottonato perché sa che se si epone troppo per la juve gli chiudono in faccia troppe porte 

 

E chiariamoci, per la juve e per i tifosi che gli hanno dato tutto dovrebbe accettarlo

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Adesso, el titan ha scritto:

Come fanno a collegarsi in 10 mln quando gli abbonati in italia sono 2 mln?
Facciamo la differenza perche` 500 000 su 2 mln sono il 25%.
Non facciamo falsa informazione.

 

DAZN è attualmente disponibile in 200 mercati, dei quali 10 sono considerati core business. Nel 2022 i ricavi della piattaforma sono cresciuti del 70% circa a livello globale, attestandosi a 2,3 miliardi di dollari. Ma quanti sono gli abbonati al servizio? A livello globale DAZN vanta 15 milioni di sottoscrizioni, mentre non è disponibile un dato relativo ai singoli Paesi (nel 2021 erano circa 2 milioni in Italia).

Non sto facendo nessuna falsa informazione ho scritto esplicitamente "per esempio" per far capire il ragionamento.

E non devo dare nessun informazione, provavo a ragionare premettendo che magari sbagliavo ma è per capirci al di la delle solite bande di infoiati che continuo a leggere.

 

Ragionando sul singolo evento trasmesso, che è quello che interessa agli sponsor che pure pagano. Chiedendomi quindi se lo share avesse piu valenza, per loro, di un tot di abbonamenti visto che le tv gratis campano tranquillamente lo stesso ma i programmi e le serie TV letteralmente muoiono se le guardano in pochi.

 

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Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Posso dire che al momento mi sta deludendo Del Piero o viene giù tutto?

 Boh secondo me sta aspettando di capire se entra o no in società....tiene il piede in due scarpe al momento 

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1 minute ago, ilcalciononeplaystation said:

Posso dire che al momento mi sta deludendo Del Piero o viene giù tutto?

Per essere deluso devi avere delle aspettative.

Considerata la storia 'mediatica' di Del Piero, davvero ti aspettavi qualcosa di diverso?

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1 minuto fa, Nick82 ha scritto:

però c'è anche l'altra faccia della medaglia: non è che lo juventino che disdice si va a guardare le altre partite...

il cliente che disdice lo hai perso e basta

Dici che lo capisce che quelli di cui parla lui c'erano già prima e non sono nuovi? sefz

 

 

 

 

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2 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Dici che lo capisce che quelli di cui parla lui c'erano già prima e non sono nuovi? sefz

 

 

 

 

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#disdettadaznsky #disdettaskydazn #juventus #juve #figc

 


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E la miseria. Ci vuole un quarto d'ora solo a leggere la tua firma

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1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Non sto facendo nessuna falsa informazione ho scritto esplicitamente "per esempio" per far capire il ragionamento.

E non devo dare nessun informazione, provavo a ragionare premettendo che magari sbagliavo ma è per capirci al di la delle solite bande di infoiati che continuo a leggere.

 

Ragionando sul singolo evento trasmesso, che è quello che interessa agli sponsor che pure pagano. Chiedendomi quindi se lo share avesse piu valenza, per loro, di un tot di abbonamenti visto che le tv gratis campano tranquillamente lo stesso ma i programmi e le serie TV letteralmente muoiono se le guardano in pochi.

 

esatto pero` nel tuo esempio le statistiche sono completamente sballate.
Chiaro che 500 000 su 15mln incidono poco.
La realta` dice che sarebbero 500 000 su 2 mln.
Sostanzialmente dovrebbero proporre il prezzo per il triennio 24-27 a tre quarti di quelli offerti per l`ultimo triennio (840 mln); sempre considerando che propongano una nuova offerta (secondo me dazn lascera` e sky rastrellera` a 500-600 mln; una mattanza considerando che i ricavi della premier in crescita sfondano i 3 mld)

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8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma se quella partita per diversi motivi la guarda il tifoso del milan, dell'inter, del napoli, della roma...chi tira?

Perche io al momento sono a casa di mio padre, tifoso napoletano, e guardo il milan.

Non so se mi spiego.

Guardi il Milan,mica Monza-Salernitana.

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26 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io però adesso vorrei fare un ragionamento, che magari è sbagliato eh però...

Noi disdiciamo tutto, ma questi guadagnano anche e forse in percentuale maggiore dagli sponsor, dalle pubblicità e quindi dalla vendita di spazi ad altri che a loro volta pagano non sul tifoso di questo o quello ma su un'utenza globale.

Ora, le partite da anni sono spalmate su 3 giorni in 10 orari diversi apposta per mantenere un'utenza sempre alta a prescindere dal tifo di questa o quella squadra.

Se ci sono pure 500mila disdette, ma l'utenza media di chi guarda ogni partita resta alta perche chiaramente al momento sono piu i tifosi di tutte le altre squadre che i nostri a guardare la juve (e immagino il divertimento nel vederci arrancare e perdere punti), in percentuale che danno creiamo solo dal singolo abbonamento quando l'utenza globale resta alta e gli sponsor non perdono granchè su ogni singolo evento trasmesso?

Cioe, non credo dicano fregnacce quando dicono "gli ascolti vanno comunque bene", se in quell'ora, tipo oggi alle 3, ci sta solo la juve e canalizza l'attenzione di milioni e milioni di gente, e piu gente vede piu sponsor pagano, il danno con la singola disdetta non resta comunque marginale?

può essere, ma togli noi che non guarderemo le altre partite. Ad esempio adesso avrei un gran voglia di guardare i meravigliosi perdere e prendere altre 4 pere col sassuolo a san siro utilizzando gli ultimi 5 giorni di abbonamento che mi rimangono, ma non lo faccio, come credo la maggioranza di noi....

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per come la vedo io un bel passo sarebbe se la proprietà decidesse 

 di aprire all'azionariato popolare, ma uscire dalla Borsa e il Presidente mette i din din per un regalo a stagione, 

 

in quel caso vedresti veramente acquisti all'official store, perchè sai che servono per il mercato che magari puoi decidere un acquisto on line

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Dopo una settimana un sondaggio Sky sui motivi della disdetta con riferimento alla Juve non è qualcosa di così casuale, idem il silenzio sulle disdette. Tra l’altro tutto accade quando si inizia a discutere dei rinnovi dei diritti tv. E poi le milanesi non continueranno a fare così schifo come nell’ultima settimana e noi difficilmente faremo rimonte leggendarie, quindi il trend delle

disdette juventine sarà inesorabile quando

Avremo prospettive sportive e di classifica molto mediocri. Al netto di altre sentenze negative che ci potrebbero affossare definitivamente ed a quel punto ad agosto non si abbonerebbe più nessun tifoso juventino 

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1 ora fa, Maxturo ha scritto:

L'ideale sarebbe il settore ospiti vuoto con solo 4/5 volontari con uno striscione sulle disdette.... impossibile non vederli!

Magari. Fratelli Campani, fate la storia, si può 

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