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Phyllis

Disdette a Sky/DAZN: Comunicati congiunti di vari Juventus club d'Italia. Il Giornale: 500.000 disdette, tsunami sul valore del campionato

Post in rilievo

Il 23/4/2023 Alle 09:57, emmepi54 ha scritto:

Continuare a lottare è l'unica cosa che conta ma vi dico una cosa personale. Se prima era un sacrificio, adesso è un piacere. L'unica soddisfazione di una persona alla quale hanno tolto la passione per il calcio e la voglia di vedere partite. Unica passione rimasta nello sport  è la Juve e questa non me la toglieranno mai. Non so se passeranno anni o mesi, prima di risolvere i problemi attuali ma, sino a che non vedrò personaggi diversi in Figc ed al Coni, per me lo sport sara' morto.  

chi non ha disdetto lo faccia subito e chi lha fatto non si riabboni per nulla.. devono fallire miseramente

Il 23/4/2023 Alle 10:47, alex101974 ha scritto:

Mi pare che l'antitrust abbia."consigliato" qualcosa di diverso, ovvero di consentire si la vendita non in esclusiva su diverse piattaforme con l'obiettivo di creare concorrenza, cime ai tempi di mediaset premium, e far abbassare i prezzi, cosi invece si moltiplicano gli abbonamenti per poter vedere tutto.....vedremo

questi non faranno concorrenza ti costringeranno ad abbonarti a + piattaforme per vedere tutte le partite hahahaah...e per il cliente finale saranno salassi... devono fallire NOT WITH MY MONEY..

queste * faranno cartello come spesso accade altro che diminuire i prezzi

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37 minuti fa, [email protected] ha scritto:

ho preso in riferimento la stessa giornata del campionato scorso, entrambe con una partita di cartello per la Juventus.

i dati sul campionato 2022/2023 per juve/napoli li aveva riportati l'altro utente.

mi interessava il raffronto dopo 1 anno. 

Non ci capiamo allora.

Tu hai scritto questo post

 

Quoto

oramai il dato si è assestato.

chi voleva disdire lo ha già fatto.

agli altri tifosi non interessa.

31 giornata campionato 2022/2023 - ascolti totali 7,68; juventus/inter 2,76 milioni 

juve/napoli (campionato 2021/2022) 2,15

 

CONTRAZIONE ASCOLTI 500.000 

Per cui ribadisco:

nella 31esima giornata del campionato 2022/2023 la partita è stata Juventus-Napoli e NON Juventus-Inter come da te scritto (che è stata giocata nella 13esima giornata il 6 novembre). In ogni caso Juventus-Inter fu di 2.211.988 (e non 2.760.000 come da te scritto). Oltre al fatto che il totale della 31esima giornata (quella di questo fine settimana) non è certo 7,68 (ma non lo era neanche nella giornata 13esima con Juve-Inter visto che il totale era di 6 milioni e mezzo circa). Il totale della 31esima è di meno di 5 milioni. Quindi anche quel totale (7,68) non si capisce a cosa è riferito.

Per cui, alla fine, a cosa è riferito il decremento di 500.000? Perché nelle cifre scritte da te, da un anno all'altro io vedo un INcremento e non un decremento.

In poche parole il tuo post è pieno di errori. Secondo me dovresti riformularlo 

 

Edit: sono dovuta andare a controllare e ho capito che intendevi Juventus-Inter del campionato 2021/2022, giocato appunto alla 31esima  (e NON 2022/2023 come da te scritto). Quindi con le cifre ci siamo.

Però continuo a non capire a cosa è riferito il decremento di 500.000. Perché se intendi la 31esima giornata di quest'anno rispetto a quella dell'anno scorso io vedo un decremento sul totale degli ascolti di più di 2 milioni e mezzo, mentre riferito alla singola partita della Juve vedo un decremento di più di un milione... 

A meno che non intendessi un decremento di 500.000 tra Juve-Napoli di quest'anno e Juve-Napoli dell'anno scorso. E allora ok. Ma a quel punto non capisco perché infilarci la giornata 31 dell'anno scorso e non prendere in considerazione il decremento anche rispetto alle giornate 31 dei due anni...

Anche se tu mi hai risposto che hai fatto il raffronto dopo un anno (quindi appunto le giornate 31). Allora il decremento è per forza più di un milione tra le due partite (e non 500.000 come da te scritto).

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Non so se è già stato scritto, ma posto ugualmente.
Il 5 maggio dovrebbe essere una giornata campale in quanto c'è l'incontro preliminare per verificare gli interessati al bando per l'assegnazione dei diritti TV.
In quella giornata potrebbero venirne fuori delle belle.
In particolare in quella data dovrebbero essere presentati i cosiddetti "pacchetti", poi il bando dovrebbe essere pubblicato qualche giorno dopo.

Il piano della Serie A per arrivare a un miliardo di euro dai diritti tv a stagione è un'idea che chiamano convenzionalmente “bando matrioska”: ogni pacchetto dovrebbe contenere, di fatto, ipotesi che possono attrarre più emittenti possibili. L’ipotesi più affascinante resta quella di dividere la torta alla pari tra Sky e DAZN, che potrebbero così trasmettere entrambe quasi tutte le partite, in co-esclusiva. In sostanza, nove incontri su 10 in co-esclusiva tra le due piattaforme per ciascuna giornata: sarà poi l’utente finale a decidere a quale piattaforma abbonarsi, con la decima partita che andrà comunque su una emittente diversa.

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47 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Scusa, da dove salta fuori 2,15 per Juve Napoli? .uhm Perché i dati postati parlano di 1.666.428. 

Se Juve/Napoli pertita che guardano il 90% degli abbonati fa 1.6 milioni, significa che quelli rimasti abbonati a Dazn sono meno di 2 milioni.

Significa anche che Dazn perderà in media dai 40 ai 60 milioni al mese.

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2 ore fa, [email protected] ha scritto:

oramai il dato si è assestato.

chi voleva disdire lo ha già fatto.

agli altri tifosi non interessa.

31 giornata campionato 2022/2023 - ascolti totali 7,68; juventus/inter 2,76 milioni 

juve/napoli (campionato 2021/2022) 2,15

 

CONTRAZIONE ASCOLTI 500.000 

   

 le disdette magari non sono 500k ma almeno 2/300k di certo sono moltiplica solo dazn per 350€ annui sono circa 80/100 mil di euro... s epoi fossero veramente 500ksfonderemmo quota 200mil euro di perdite per i media conniventi

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5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non so se è già stato scritto, ma posto ugualmente.
Il 5 maggio dovrebbe essere una giornata campale in quanto c'è l'incontro preliminare per verificare gli interessati al bando per l'assegnazione dei diritti TV.
In quella giornata potrebbero venirne fuori delle belle.
In particolare in quella data dovrebbero essere presentati i cosiddetti "pacchetti", poi il bando dovrebbe essere pubblicato qualche giorno dopo.

Il piano della Serie A per arrivare a un miliardo di euro dai diritti tv a stagione è un'idea che chiamano convenzionalmente “bando matrioska”: ogni pacchetto dovrebbe contenere, di fatto, ipotesi che possono attrarre più emittenti possibili. L’ipotesi più affascinante resta quella di dividere la torta alla pari tra Sky e DAZN, che potrebbero così trasmettere entrambe quasi tutte le partite, in co-esclusiva. In sostanza, nove incontri su 10 in co-esclusiva tra le due piattaforme per ciascuna giornata: sarà poi l’utente finale a decidere a quale piattaforma abbonarsi, con la decima partita che andrà comunque su una emittente diversa.

Mi immagino le facce dietro questo piano geniale, che chiamerei convenzionalmente "bando boiata".

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1 ora fa, [email protected] ha scritto:

auguri.

 

52 minuti fa, SFJ ha scritto:

Tanti carissimi auguri al piccolo Juventino!

E tanti auguri anche a tutti gli Juventini che continuano a diffondere il verbo della disdetta sui social! Siete grandissimi!

Grazie mille...

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10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non so se è già stato scritto, ma posto ugualmente.
Il 5 maggio dovrebbe essere una giornata campale in quanto c'è l'incontro preliminare per verificare gli interessati al bando per l'assegnazione dei diritti TV.
In quella giornata potrebbero venirne fuori delle belle.
In particolare in quella data dovrebbero essere presentati i cosiddetti "pacchetti", poi il bando dovrebbe essere pubblicato qualche giorno dopo.

Il piano della Serie A per arrivare a un miliardo di euro dai diritti tv a stagione è un'idea che chiamano convenzionalmente “bando matrioska”: ogni pacchetto dovrebbe contenere, di fatto, ipotesi che possono attrarre più emittenti possibili. L’ipotesi più affascinante resta quella di dividere la torta alla pari tra Sky e DAZN, che potrebbero così trasmettere entrambe quasi tutte le partite, in co-esclusiva. In sostanza, nove incontri su 10 in co-esclusiva tra le due piattaforme per ciascuna giornata: sarà poi l’utente finale a decidere a quale piattaforma abbonarsi, con la decima partita che andrà comunque su una emittente diversa.

L'ennesimo 5 maggio... Un'altra giornata da juventini???

  • Haha 1

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7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi immagino le facce dietro questo piano geniale, che chiamerei convenzionalmente "bando boiata".

per quel che possono valere le chiacchiere su sport italia

comunque anche secondo loro è una stronxata non possibile

e dicono si stia ripensando ad un fac simil piano lotito

insomma non sanno dove sbattere la testa...intanto si spera che le Disdette anche se ora con poco vigore continuino costanti.

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8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Stanno crollando

 

Bisogna dare anche una spallata al sistema e far fallire il calcio italiano

 

Su su forza, fate disdetta!

in che senso spallata al sistema? noi tifosi piu che disdire e nel limite del possibile non comprare acqua lete pirelli tim e tutto il resto non possiamo fare

3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

per quel che possono valere le chiacchiere su sport italia

comunque anche secondo loro è una stronxata non possibile

e dicono si stia ripensando ad un fac simil piano lotito

insomma non sanno dove sbattere la testa...intanto si spera che le Disdette anche se ora con poco vigore continuino costanti.

gli ultimi ritardatari lo faranno se sono intelligenti quando si consumerà l'ennesima farsa con altri punti e altre penalizzazioni solo per l ajuve o con altri torti macroscopici...magari a partire da stasera...

il vaso è ormai colmo...

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5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

per quel che possono valere le chiacchiere su sport italia

comunque anche secondo loro è una stronxata non possibile

e dicono si stia ripensando ad un fac simil piano lotito

insomma non sanno dove sbattere la testa...intanto si spera che le Disdette anche se ora con poco vigore continuino costanti.

Bha, resta poco da disdire, sinceramente.

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25 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi immagino le facce dietro questo piano geniale, che chiamerei convenzionalmente "bando boiata".

Una volta era già così, ed era tutto a vantaggio del cliente. A parte una partita ad un terzo gestore

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Adesso, DaveTO ha scritto:

Una volta era già così, ed era tutto a vantaggio del cliente

C'era il duopolio Sky / Mediaset Premium, che ovviamente ha portato al fallimento di Mediaset (come questo fosse il piano fallirebbe rapidamente Dazn).

La cavolata del big match in esclusiva ad un'altra piattaforma però non c'é mai stata.

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@LadyJay

cercherò di essere più chiaro così e rispondo anche agli altri.

la giornata 31 del campionato 2021/2022 è stata la giornata con il dato di ascolto più altro nella storia DAZN con il derby di Italia pari a 2,76 milioni di telespettatori e totalizzava 7,68 milioni di visualizzazioni totali su 9 slot.

questo dato porta alla valutazione presuntiva di circa 3 milioni di utenze attive a quella data 03/aprile /2022.

bisogna sottolineare che anche il derby di milano in data 06/novembre/2021 (giornata 12) ma anche la giornata 4, 8, 9, 20, 21, 23, 24, 25 sempre del campionato 2021/2022 riscontravano ascolti ben oltre i 2 milioni (con ascolti totali sui 7 milioni)

non sicuramente la soglia di guadagno cercata da DAZN (pari a circa 3,5 milioni di utenze) ma comunque dati di ascolto discreti.

successivamente ho preso in considerazione l'ascolto di questa giornata (31 del campionato) che certificava già una diminuzione rispetto alla partita di andata (andata 1,88 - ritorno 1,67 pari a 210.000 ascoltatori in meno e per ascolti totali pari a 4,9 milioni).

questo per raffrontare il periodo clou degli ultimi due campionati e con partite di cartello per la juventus.

ad oggi abbiamo una perdita di circa 1,24 milioni di spettatori sulla singola giornata, circa 140.000 sulla singola partita, dal raffronto tra le ultime due stagioni DAZN.

siamo passati da circa 3 milioni di utenze attive ad aprile 2022, a meno di 2 milioni di utenze attive ad aprile 2023.

questo significa che in un anno DAZN ha perso tra il 30/35% delle sue utenze.

ora quante siano le nostre diffide l'ho stimato prudenzialmente nel 50% (500.000).

forse ho esagerato?

PARLIAMO DI OLTRE 1 MILIONE DI UTENZE PERSE (COMUNQUE).

ultimo dato importantissimo la partita della Juventus nelle ultime 10 giornate, per 9 volte è stata la più vista (con un incremento di 6 rispetto allo scorso campionato).

 

tutti i dati sono presi dal sito digital news, sezione ascolti DAZN.

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10 minuti fa, garrison ha scritto:

C'era il duopolio Sky / Mediaset Premium, che ovviamente ha portato al fallimento di Mediaset (come questo fosse il piano fallirebbe rapidamente Dazn).

La cavolata del big match in esclusiva ad un'altra piattaforma però non c'é mai stata.

Il big match sarà su pornhub? 😃

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31 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Stanno crollando

 

Bisogna dare anche una spallata al sistema e far fallire il calcio italiano

 

Su su forza, fate disdetta!

E pensare che basterebbe davvero che tutti lo facessero e il fallimento, almeno delle paytv, sarebbe immediato 

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2 minuti fa, [email protected] ha scritto:

yJay

cercherò di essere più chiaro così e rispondo anche agli altri.

la giornata 31 del campionato 2021/2022 è stata la giornata con il dato di ascolto più altro nella storia DAZN con il derby di Italia pari a 2,76 milioni di telespettatori e totalizzava 7,68 milioni di visualizzazioni totali su 9 slot.

L'equivoco è nato perché tu hai scritto campionato 2022/2023 e NON 2021/2022. Comunque forse non hai fatto in tempo a leggere il mio edit all'ultimo post fatto da me, per cui riformulo

 

Sono dovuta andare a controllare e ho capito che intendevi Juventus-Inter del campionato 2021/2022, giocato appunto alla 31esima  (e NON 2022/2023 come da te scritto). Quindi con le cifre ci siamo.

Però continuo a non capire a cosa è riferito il decremento di 500.000 da te scritto. Perché se intendi la 31esima giornata di quest'anno rispetto a quella dell'anno scorso io vedo un decremento sul totale degli ascolti di più di 2 milioni e mezzo, mentre riferito alla singola partita della Juve vedo un decremento di più di un milione... 

A meno che non intendessi un decremento di 500.000 tra Juve-Napoli di quest'anno e Juve-Napoli dell'anno scorso. E allora ok. Ma a quel punto non capisco perché infilarci la giornata 31 dell'anno scorso e non prendere in considerazione il decremento anche rispetto alle giornate 31 dei due anni...

Anche se tu mi hai risposto che hai fatto il raffronto dopo un anno (quindi appunto le giornate 31). Allora il decremento è per forza più di un milione tra le due partite, cioè da Juve-Inter 31esima anno 2021/2022 a Juve-Napoli 31esima anno 2022/23, e non 500mila come da te scritto.

 

Ora dovremmo esserci capiti .ok

  • Grazie 1

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18 minuti fa, garrison ha scritto:

C'era il duopolio Sky / Mediaset Premium, che ovviamente ha portato al fallimento di Mediaset (come questo fosse il piano fallirebbe rapidamente Dazn).

La cavolata del big match in esclusiva ad un'altra piattaforma però non c'é mai stata.

la partita di cartello vale circa il 25% di tutti gli ascolti totali.

in pratica se volessi 1 miliardo di euro, ne dovresti chiedere almeno 250 milioni a chi acquista la singola...

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30 minuti fa, Aldeax ha scritto:

Quindi è già finita la campagna di disdetta abbonamenti ? 

Non comprendo la domanda....non mi pare che ci sia una chiamata generale a riabbonarsi ,quindi no non è finito niente.

Detto questo non è questione di fare campagne. Se uno ha lo stomaco di pagare per vedere la propria squadra regolarmente insultata da coloro che incassano i suoi soldi non c'è campagna che tenga continuerà a farlo.

Tutti quelli che sono stufi faranno disdetta a poco a poco che raggiungono il loro limite e da qui a settembre ne avremo di limiti da superare....

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34 minutes ago, Aldeax said:

Quindi è già finita la campagna di disdetta abbonamenti ? 

la nostra è appena iniziata, aspettiamo che si uniscano altre squadre


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2 ore fa, badboy ha scritto:

Leggo qui nel forum, che il dato più probabile dovrebbe essere quello di 500mila disdette. Come lo ritenete un successo o ci si aspettava di più?

Io non riesco a quantificarlo sul numero globale di chi era abbonato.

SE fosse vero questo numero e se me lo avessi chiesto ad inizio protesta, io, personalmente, che avrebbe disdetto mezzo milione di persone, NON CI AVREI MAI CREDUTO. 

Resta solo il rammarico ed il dispiacere di quello che, ancor di più, sarebbe potuto essere con un minimo di cuore e coscienza da parte di tutti gli altri "tifosi" e che, invece, purtroppo, non è stato. 

 

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