Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Agnelli a De Telegraaf: "Calcio europeo verso la rovina. Superlega? Ceferin nel 2019 era con noi. Dimissioni Juve? Non mi sono potuto difendere"

Post in rilievo

53 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Agnelli mi ricorda alla lontana Nikola Tesla.

un visionario con ottime intuizioni non sapute gestire.. e altre intuizioni che mai hanno funzionato.

l'unica differenza è che Tesla è morto povero e solo....Agnelli non so se rimarrà solo ma di sicuro morirà ricco.

Tesla cercava capitali

Andrea li ha.

Finora non ha indovinato tutto ma il 90 % si.

Ha messo a nudo l'inadeguatezza di un mondo . Certo non tutti lo possono vedere e tanti vi si racchiudono come lo schiavo che ha paura della libertà. 

Tesla è  morto povero e lui morirà ricco?

Non lo so come morira ma se al 90 smette di essere tifoso è ritorna nei panni di dirigente penso anche io che morirà ricco.

700 milioni bruciati?

Quello che sappiamo è  che gli altri e parlo di squadre estere non stanno meglio .

Delle italiane inutile parlare. 

Sono belle brave e buone e purtroppo anche gli juventini, non tutti,  ci credono.

Mia opinione certo 👍👍

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Eppure lo ha anche detto che l'uefa si arroga il diritto anzi impone il suo comando incontrastabile,senza cacciare un centesimo e gestendo tutto il carrozzone che parte dagli sponsor,ai diritti tv e quant'altro,lasciando ai club le briciole e tutto ciò che comporta il rischio d'impresa.,.

A qualcuno,per farli capire certe cose,li andrebbe fatto aprire un azienda nei posti dove arriva qualcuno che ti dice :"Ti faccio una proposta che non puoi rifiutare"sefz

Ma poi quale sarebbe la loro alternativa alla SL... continuare in questo marcio e putrefatto letamaio? Bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa intervista si capiscono tante cose. Si capisce perché non si è fatto più nulla nel 2019. Se i club medio piccoli non erano d'accordo, toglievano il voto al presidente in caso di elezioni. Allora meglio lasciare tutto così come è.

Non riesco a dare torto ad Agnelli in nessuna frase di questa intervista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son dalla tua parte e lo sono sempre stata,purtroppo chi ha paura di perdere la poltrona per ora sta vincendo,speriamo che le cose cambino

più gente come te farebbe solo bene al calcio,invece si preferiscono i lotito,de laurentis,comisso,auguri di fallimennto serie a

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Sono lontano anni luce dalla sua visione di calcio e non provo nessuna ammirazione verso di lui per come ha amministrato il club nell'ultimo quinquennio e ha distrutto il rapporto coi tifosi perseguendo una politica atta a fare selezione sociale.

Si è circondato di giullari e amici, mettendo le  competenze in secondo piano, preferendo creare un golf club piuttosto che un team serio e cazzuto.

Auspico francamente una uscita rapida di questo gruppo di eredi Agnelli dei quali non ho alcuna stima.

E quale sarebbe la tua visione del calcio? Spero non quella attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Avresti preferito con uefa e fgci? Ma vi rendete conto in mano a chi stiamo? 

Questo non è calcio. E' lerciume. E il mondiali in quatar ne sono il massimo esempio. Invocando il calcio del popolo.  Basta con questi parassiti istituzionali che hanno la faccia come il c.ulo. questo è un calcio in cui il potere e il denaro la fanno da padroni. Allora credo che sia giusto che denaro e potere vadano a chi impiega capitale di rischio. Almeno cercherà un prodotto più serio e migliore. 

Inoltre credo che in Italia non si possa più stare a meno di una rivoluzione totale. 

Molliamo il campionatino italiano, taroccato dai magistrati del regno di Franceschiello.

Un rigore ed espulsione come quella col Nantes, cosa avrebbero provocato in Italia se al posto del Nantes ci fosse stato Inter, Napoli o il resto?

Aldilà degli striscioni beceri dei tifosi francesi che non sanno niente di come funziona e ha funzionato da noi, le parole dell'allenatore francese dopo la partita, sono state di una sportività e signorilità che per noi è fantascienza.

Anche dalla 'B', ma fuori dai maroni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Da questa intervista si capiscono tante cose. Si capisce perché non si è fatto più nulla nel 2019. Se i club medio piccoli non erano d'accordo, toglievano il voto al presidente in caso di elezioni. Allora meglio lasciare tutto così come è.

Non riesco a dare torto ad Agnelli in nessuna frase di questa intervista.

Un proverbio dice:"1 caso,2 coincidenze,3 verità".

Da l'insediamento di AA alla juve,si nota un accanimento mediatico,giuridico ed in campo che non trova precedenti a nessun livello.

Dopo anni,finalmente chi è dotato di una capacità minima di analizzare e razionalizzare ciò che ci sta succedendo si pone delle domande.

Chi è prigioniero delle proprie convinzioni continua con il tiro al piccione sperando nello sceicco di turno che è pappa e ciccia con chi cerca di farti fuori .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

E quale sarebbe la tua visione del calcio? Spero non quella attuale.

il calcio deve essere meritocratico e la gloria devi guadagnartela sul campo, il discorso che continua a propinare secondo il quale se un club investe di più deve essere tutelato e partecipare a prescindere alle coppe è un abominio. Arrivi ottavo nel tuo campionato? Stai fuori dalle coppe sia che ti chiami Real Madrid che se ti chiami Recreativo de Huelva.

Questo è il primo dei tanti concetti che mi vedono completamente contro il modello che propone.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocoforza si andrà in quella direzione. Qualche giorno fa c'è stato un bell'articolo su Tuttosport in cui si delineano le dinamiche che stanno governando il calcio. Da una parte laPremier League, da un'altra la logica degli americani che stanno anche tentando di acquisire qualche squadra inglese e con gli Arabi che , tramite l?Uefa stanno tentando di egemonizzare il calcio europeo. Credo che alla fine la Superlega si farà soprattutto per autodifesa dei grandi club europei in riposta appunto agli inglesi e arabi. L'Uefa credo andrà verso una marginalizzazione nel giro di qualche anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

"Stai con noi,ti faccio una proposta che non puoi rifiutare"

E si... questa quella di ceffero & co... sefz

Ma io intendevo quale sarebbe l'alternativa proposta dagli juventini non favorevoli alla SL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Un proverbio dice:"1 caso,2 coincidenze,3 verità".

Da l'insediamento di AA alla juve,si nota un accanimento mediatico,giuridico ed in campo che non trova precedenti a nessun livello.

Dopo anni,finalmente chi è dotato di una capacità minima di analizzare e razionalizzare ciò che ci sta succedendo si pone delle domande.

Chi è prigioniero delle proprie convinzioni continua con il tiro al piccione sperando nello sceicco di turno che è pappa e ciccia con chi cerca di farti fuori .doh

Agnelli, dopo un po' che dirigeva la Juve, ha iniziato a capire che per molti club i maggiori introiti venivano dalla qualificazione alla CL. Se si voleva investire in qualcosa a più lunga scadenza, c'erano due strade:

1. Avere lo sceicco alle spalle.

2. Avere maggiori certezze sugli introiti che non dovevano essere solo legati alla qualificazione alla CL.

Visto che i soldi c'erano ma li gestiva la uefa che alle squadre dava una minima parte, allora ha pensato a qualcosa di alternativo. Ha voluto applicare questa modifica prima dall'interno, poi, quando ha scoperto che i proprietari del vapore erano attaccati alla propria poltrona, quindi ai soldi che guadagnavano, prima di ogni cosa, ha capito che bisognava uscire da questo sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, sato said:

Ma ancora con sta storia?! In Europa la storia è ben diversa. I soldi si muovono dove sta il Real Madrid. Se il Real Madrid deciderà di staccarsi dall’uefa per creare un nuovo campionato europeo, Ceferin e co hanno i mesi contati 

Il solo Real senza inglesi, Bayern e PSG farebbe una Champions di serie B, anzi rischia di essere la Ligue 1 del Real. Non arrivano soldi in quel modo a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

il calcio deve essere meritocratico e la gloria devi guadagnartela sul campo, il discorso che continua a propinare secondo il quale se un club investe di più deve essere tutelato e partecipare a prescindere alle coppe è un abominio. Arrivi ottavo nel tuo campionato? Stai fuori dalle coppe sia che ti chiami Real Madrid che se ti chiami Recreativo de Huelva.

Questo è il primo dei tanti concetti che mi vedono completamente contro il modello che propone.

Bene. Quindi chi ha più soldi vince, chi meno perde. Questa è la situazione attuale. Non chi è più bravo, ma chi ha più soldi. L'hai capito questo, o no?

Agnelli invece vuole una situazione in cui tutti abbiano le stesse possibilità economiche.

Ti è chiara questa situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eternobianconero ha scritto:

E si... questa quella di ceffero & co... sefz

Ma io intendevo quale sarebbe l'alternativa proposta dagli juventini non favorevoli alla SL

Qui dentro mi pare di capire di vendere la società,senza considerare che eventuali acquirente per il valore della società sarebbero investitori partner di Ceferin and company.

Oppure venderla a qualcun altro che comunque guarderebbe la politica di JE e saresti punto a capo con la situazione attuale.

Per come la vedo io,questa situazione va affrontata nei centri di potere e JE ha la possibilità e forza per tagliare la testa a questa casta a costo di rimetterci qualcosa nel immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Bene. Quindi chi ha più soldi vince, chi meno perde. Questa è la situazione attuale. Non chi è più bravo, ma chi ha più soldi. L'hai capito questo, o no?

Agnelli invece vuole una situazione in cui tutti abbiano le stesse possibilità economiche.

Tetto agli ingaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento sembra che i fatti gli stiano dando torto e che abbia portato la Juve verso la rovina. Tuttavia aspetterei di vedere come evolvono gli eventi perché potrebbe aver visto più lungo di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ufobianconero ha scritto:

Mi sono dimesso dalla carica di presidente della Juventus a causa di un'indagine penale che mi riguarda personalmente.

Non ti sei dimesso, il CdA si è espresso attraverso un voto riguardo il restare in carica o dare le dimissioni, tu hai votato per restare ma la maggior parte ha votato per le dimissioni, quindi tu hai dovuto accettarle e basta.

Troppo facile dare questa versione ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Vabbè ma tu ragioni da appassionato,lui da dirigente.ci sta.

Lo dice lui stesso,se un anno non ti qualifichi,e non ti entrano 80/90 mil.sei morto.

Ora magari tu penseresti a togliere gli 80/90 mil e il problema è risolto ,si parte tutti alla pari.

lui invece li vuole anche nell'annata che va storta.poi, figurati se anziché 80/90 diventano 300/350 come dicevano....

ci si potrebbe rinunciare,certo,e farli prendere alla UEFA, che come dice, non fa niente, però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

tutti le stesse possibilità economiche non le avranno mai, credere che Agnelli si sia trasformato di colpo nel Robin Hood de noantri è da ingenui, per non dire allocchi.

La eredivisie non avrà mai gli introiti della premier league e la superlig turca non avrà mai gli introiti della liga spagnola.

Questo a meno che non si voglia fare solo questa superlega, sciogliendo del tutto i campionati nazionali, riducendo a 30-40 squadre totali in Europa (3-4 per nazione, forse) e chiudendo definitivamente qualsiasi altro sodalizio sportivo calcistico fuori da questa cerchia.

Ah, poi spiegami quante champions nell'ultimo decennio hanno alzato le squadre con più soldi (Psg e City).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, euroventus ha scritto:

Il solo Real senza inglesi, Bayern e PSG farebbe una Champions di serie B, anzi rischia di essere la Ligue 1 del Real. Non arrivano soldi in quel modo a mio avviso.

Beh juve Barcellona real atletico Milan Inter ajax psv anderlecht  benfica porto Marsiglia lione borussia shalke celtic rangers stella rossa panatinaikos olimpiakos galatasaray, ma anche Roma Napoli valentia Siviglia fai una lega così poi vediamo che fanno psg e bayern..e quanto ci mettono le inglesi a supplicare per entrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Vabbè ma tu ragioni da appassionato,lui da dirigente.ci sta.

Lo dice lui stesso,se un anno non ti qualifichi,e non ti entrano 80/90 mil.sei morto.

Ora magari tu penseresti a togliere gli 80/90 mil e il problema è risolto ,si parte tutti alla pari.

lui invece li vuole anche nell'annata che va storta.poi, figurati se anziché 80/90 diventano 300/350 come dicevano....

ci si potrebbe rinunciare,certo,e farli prendere alla UEFA, che come dice, non fa niente, però....

sia chiaro.... a me non piace il modello che propone per mille motivi, ma non ho detto che la superlega non abbia diritto di nascere, anzi.

Troverei assurdo che, con le normative europee che almeno a parole contrastano da anni qualsiasi monopolio, un qualsiasi tribunale possa opporsi ad un progetto simile per salvaguardare l'uefa. Anche se non me ne stupirei perchè fondamentalmente le leggi in questi macro-casi vengono interpretate a seconda di dove soffia il potere politico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Un gringo la voleva ha scritto:

Ehm...mi sembrate un bel branco di ipocriti qui sopra...fino a ieri avete bullizzato quasi tutti la superlega dicendo che fosse una caxxata...ora salite tutti sul carro ? 

Troppo semplice così...

Sono d'accordo con te.

Infatti continuo a ritenerla tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

Sono lontano anni luce dalla sua visione di calcio e non provo nessuna ammirazione verso di lui per come ha amministrato il club nell'ultimo quinquennio e ha distrutto il rapporto coi tifosi perseguendo una politica atta a fare selezione sociale.

Si è circondato di giullari e amici, mettendo le  competenze in secondo piano, preferendo creare un golf club piuttosto che un team serio e cazzuto.

Auspico francamente una uscita rapida di questo gruppo di eredi Agnelli dei quali non ho alcuna stima.

Francamente in questo post leggo solo astio e noto la "dimenticanza" del decennio di successi e dominio in Italia, un qualcosa più unico che raro.

Non si può negare che sotto la sua gestione si è arrivati all'altare, per poi ricadere nella polvere, ma da come parli sembra che sia stato un presidente qualunque, senza infamia e senza lode, o peggio solo infamia, cosa che non risponde propriamente alla realtà.

Farsi accecare dall'odio non porta mai ad una visione veritiera, ma solo ad una distorsione della realtà per nutrire appunto questo astio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti