Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, badboy ha scritto:

Allora si, è un giocatore utile hai ragione. 

se è utile e sei sotto 1-0, lo metti almeno a mezzora dalla fine, non al 90esimo

altrimenti se non è utile lo lasci fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Hai fatto bene a non vederla,la sfortuna è un altro alibi per giustificare il nulla calcistico tattico e di mentalità offerta ieri sera...e sono buono.

 

Insomma, ieri sera non è stata una Juve da nulla cosmico. La Roma ha fatto praticamente un tiro in porta nell'occasione del gol. La Juve ha avuto almeno due occasioni giganti (Rabiot e Danilo) e preso pali. Esterni certo. A mio parere si è giocato partite molto peggiori. Secondo me ieri, risultato a parte, è stata una partita dove i recenti progressi si sono comunque visti. Poi, ovvio, tra Mister e rosa della squadra, questi siamo. Però siamo andati in uno stadio strapieno come l'Olimpico avendo in larghi tratti in mano la partita. Dal punto di vista caratteriale è già tanto, rispetto alla squadra che abbiamo visto la prima parte del campionato che si faceva mettere i piedi in testa da tutti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

In 45 minuti le due squadre sono riuscite a creare una occasione da gol + un tiro da fuori neanche pericoloso.

 

Poi però gli stadi,i diritti TV,il var,Netflix,la superlega,ecc.

 

7-8 milioni l'anno a quei due + tutto quello che le società hanno speso per offrire spettacoli del genere.

 

Colpa dei giovani che non guardano più la serie A,si

E' giusto.

Però mi chiedo perchè il calcio inglese oggi è l'unico calcio "guardabile"?

Per me è una questione prettamente economica. 

Perchè per molte squadre entrare in champions non è vitale. perchè i guadagni garantiti dal sistema inglese permettono di non pensare solo ad entrare tra le 4.

Quindi meno attaccamento al risultato.

In Italia per 5/6 squadre non arrivare tra le prime 4 significa ridimensionarsi parecchio e debiti.

Ecco che il risultato diventa la cosa più importante.

ma questo vedo inizia a valere anche in Spagna, Francia e Germania dove le partite non si scostano molto dalle nostre.

Dove solo bayer e PSG data la loro superiorità schiacciante propongono qualcosa di buono.

Una superlega con un pò di Wild Card, o un sistema che permette ai grandi club di restare dentyro potrebbe portare uno slancio diverso e per le società diventerebbe più importante proporre bel calcio che speculare sul risultato.

Oggi è inutile negarlo, il risultato la fa da padrone.

Infatti ieri una squadra che avrebbe meritato la vittoria siamo noi.

Intanto a roma festeggiano e osannano, e noi imprechiamo.

Questo è il calcio,.

Eppure io ieri ho visto una buonissima Juve a differenza di tante altre occasioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il "problema" è sempre Di Maria. 

Un attacco a 3 prescinde che i 2 di fascia facciano anche un determinato lavoro anche in fase difensiva, il che vuol dire fare molte corse in avanti e all'indietro. Di Maria non ha più l'età e il fisico per fare questo tipo di lavoro e si vede dato che è alla terza consecutiva che gioca quasi per intero e comincia a boccheggiare. Ieri era chiaramente in deficit fisico e quando prendeva il pallone difficilmente puntava l'uomo. 
Se è lui che accende la nostra luce bisogna metterlo in condizione di farlo "stancare" il meno possibile, il che vuol dire che in fase difensiva (perché la fase difensiva esiste per tutte le squadre, anche quelle che attaccano sempre) rimane più vicino a Vlahovic e corre meno all'indietro. Il che prescinde di organizzare una fase di non possesso con 2 uomini davanti e il resto che si adegua a questo. Per cui o 442 o 352. E qui viene il disguido con la posizione di Chiesa. Se vogliono giocare tutti e 3 per lunghi tratti della partita uno dei due deve lavorare anche per l'altro e quindi spendere qualche corsa in più. Chiesa l'abbiamo visto provato anche nel 352 e quello è sicuramente un modulo offensivo (Chiesa e Kostic laterali sono due ali più che due terzini) ma tutti siamo arrivati alla conclusione che Chiesa lì è sprecato e soprattutto va in difficoltà quando deve difendere. 

La soluzione sarebbe giocare con un 442 con Kostic e Chiesa a tutta fascia (trasformare Chiesa un po' in quello che è stato Nedved) e Di Maria - Vlahovic punte. Ma questo vuol dire tornare a giocare a 4 dietro e servono terzini e anche forti. Cuadrado non ce la fa più, Alex Sandro e De Sciglio sono quello che sono, Danilo meglio da centrale che da terzino. E poi il centrocampo a 2 è adatto a Rabiot e Locatelli (forse), ma non a Pogba che da il meglio di se nel centrocampo a 3. Per cui con il suo rientro in pianta stabile (speriamo) bisognerà trovare di nuovo una solizione con i 3 di centrocampo. 

 

Io una soluzione che proverei (ma non penso Allegri sia della mia stessa opinione) è quella del 4312 con Di Maria che in fase di possesso fa il trequarti dietro a Chiesa e Vlahovic. Poi in fase di non possesso Di Maria va a fare una delle due punte e Chiesa fa la fase difensiva del trequartista (di solito marcare il primo costruttore di gioco dell'avversario). Così riesci a far giocare Chiesa e Di Maria insieme e metti Pogba a fare la mezz'ala e non il mediano. 

 

10 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Al di la delle condizioni fisiche di Chiesa, ma con questo modulo o gioca lui o gioca Di Maria. Insieme non possono giocare. Al massimo può metterlo a destra ma poi ci lamentiamo perchè gioca terzino. Lui e l'argentino posso giocare insieme in un 4 3 3. Ma non ci sono i terzini per farlo, a meno che non vogliamo di nuovo vedere Sandro giocare orribilmente sulla fascia. Ieri hanno giocato insieme giusto per disperazione. Ma anche in quel caso devi rinunciare a Kostic, l'unico che sa mettere la palla in mezzo e meglio adattabile al 3 5 2. Tra l'altro in un 4 3 3 Di Maria non difenderebbe nemmeno. Quando non hai un terzino decente (forse Danilo) le possibilità sono limitate, sia che ti chiami Allegri o Lippi. Colpe al Mister, certamente. Ma una squadra di serie A come la Juve che non riesca a schierare dei difensori di fascia accettabili credo non si sia mai vista.

Di Maria in finale Vs Francia se non ricordo male ha giocato assieme a Messi, Álvarez, Molina e De Paul, quindi tutta queste preoccupazioni io non ce le vedo. 

Fosse per me giocherei sempre col 4-3-3:

Danilo-Bonucci-Bremer-Kostic

Pogba-Locatelli-Rabiot

Di Maria-Vlahovic-Chiesa 

Questo voglio vedere! Inizia a metterla in campo sta squadra e dagli 4-5 partite di tempo, non una. Vediamo poi se non ci si diverte o se non sono poi gli avversari a doversi preoccupare della fase difensiva. 

Ci piace tanto come gioca il Napoli? 

Ovvio, ma hanno 2 terzini di spinta, 2 ali che saltano l'uomo, un vero centravanti, un centrocampo che del tu alla palla e 2 centrali dietro che accettano gli 1vs1 (e Rahmani è tutto fuorché veloce in campo aperto). 

Altro che difesa a 3, staffetta Chiesa/Di Maria e idee di calcio preistorico!!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Simo78 ha scritto:

finalmente un post tecnico, non superficiale che cerca di analizzare e spiegare anziché distruggere. Completamente d'accordo. Il fatto di non avere terzini ci sta condizionando pesantemente. 

I terzini non sono fenomeni ma lui non prova nemmeno a fare mai qlc di diverso. 

Io ad esempio Kostic lo testerei come terzino sx. 

Danilo è un terzino dx affidabile. 

Cuadrado è alla frutta ma qualche volta lo puoi rimettere come terzino se sul lato posto me schieri uno più bloccato come De Sciglio. 

Il vero sacrilegio è il non tentare di far coesistere Chiesa, Di Maria e Vlahovic in nome dell'equilibrio. Un equilibrio che ti ha fatto cmq prendere 5 pappine al S. Paolo, perdere col Maccabi e col Monza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno questa sconfitta e questo week-end in generale toglie al dinosauro in panchina l'idea di acciuffare il 4 posto.

 

Anche se, pensare di vincere un qualsiasi trofeo europeo senza giocare a calcio mi sembra impossibile.

 

Paredes e Kean non devono mai piu vedere il campo in un club serio... in un club serio, appunto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Serena96 ha scritto:

"Non ha sbagliato un appoggio" è letteralmente riuscito a fare un passaggio troppo corto quando Cuadrado stava a un metro...In più se magari un compagno non gli dà la palla perfettamente sui piedi piuttosto che fare un movimento verso la palla si piantava e faceva un movimento verso il basso. Comunque la questione dei passaggi era più in generale e non credo si possa negare che abbia dei problemi sulla tecnica di base, ieri il problema era che non fosse in area di rigore quando doveva esserlo e che non azzecchi mai dove possa arrivare la palla.

 

Scusami ti faccio una domanda,chi ha giocato bene ieri sera a parte alcuni spunti di Di Maria? questa squadra non ha un gioco,non ha uno schema che sia uno,non ha sovrapposizioni studiate in allenamento,non ha automatismi da centrocampo in su'...persino Pogba l'ho visto sperduto in varie zone del campo e fuori posizione come pure gli altri,non sappiamo fare pressing...la prova di tutto ciò è il semplice fatto che si agisce praticamente sulle fasce perché se Di Maria non inventa questa squadra non sa cosa fare!.

Snaturato n1:Vlahovic è un giocatore con caratteristiche diverse da quelle che gli fa fare Allegri...Milik sarebbe più adatto addirittura a fare quel lavoro e il serbo da 2 punta...altrimenti si trovi una squadra che lo faccia giocare come predilige e non spalle alla porta.

Snaturato n 2:Chiesa e un giocatore OFFENSIVO sulla fascia,fargli fare il terzino e una roba indegna,da campione d'europa ad involuto...anche lui per il suo bene dovrebbe cambiare aria.

Snaturato n 3: Cuadrado che ormai a forza di arare tutta la fascia e bollito come il cappone a Natale...pretendere che faccia le due fasi e accanimento sportivo,Juan grazie di tutto ma adesso ci vuole robocop.

 

Dulcis in fundo e faccio una premessa...

Intervista ad un calciatore che seppur con l'intelletto di un criceto ha spiegato con parole semplici cosa faceva fare tatticamente Allegri al Milan...paro paro alla Juve.

"Non facevamo tattica: martedì si correva un po', mercoledì palestra, giovedì partitella, venerdì facoltativo e sabato battevamo due rigori, due calci d'angolo e stop. La squadra andava da sola".

va bene così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Giusto .Non capisco perché ogni tanto non osa le 2 punte 

Perfino Berlusconi quando lui allenava il Milan lo perculava per il problema delle due punte.

 

Comunque si doveva salutare dopo Monza, all'andata, visto che hanno insistito sperando in non so che cosa, dovevano farlo al ritorno sempre con il Monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Almeno questa sconfitta e questo week-end in generale toglie al dinosauro in panchina l'idea di acciuffare il 4 posto.

 

Anche se, pensare di vincere un qualsiasi trofeo europeo senza giocare a calcio mi sembra impossibile.

 

Paredes e Kean non devono mai piu vedere il campo in un club serio... in un club serio, appunto...

Non mi pare che kean abbia visto il campo ieri

in un club serio avrebbe dovuto sostituire lo zombie vlahovic dopo appena mezzoretta del primo tempo

non a partita terminata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Saresti lì a giocarti la qualificazione in champions con squadre meno attrezzate di te (Roma e Lazio) o parimenti attrezzate (Milan).

Niente di per cui stracciarsi le vesti.

 

Il problema è che la ricostruzione non passa necessariamente solo per i punti fatti.

Passa anche per la valorizzazione del materiale umano, passa anche da un'idea tattica chiara e coerente.

 

Qui abbiamo del materiale umano che va progressivamente svalutandosi e di una idea tattica chiara e che faccia dare il meglio soprattutto a chi le partite te le può far vincere, neanche l'ombra.

 

E te lo dico sin da ora, a scanso di equivoci.

Il prossimo anno, con questo sempre al timone, saremo sempre qua a dirci le stesse cose.

Partiamo da due concezioni diverse. Per me dopo due quarti posti essere secondo in classifica e giocarsi l'accesso alla Champions con il milan attuale detentore del titolo e l'inter (che ti sei scordato e penso sia attrezzato bene a livello di calciatori) non mi sembra poi così male. Senza contare che bisognava vedere poi il napoli con noi dietro come si sarebbe comportato a livello di risultati. Magari con una pressione diversa addosso avrebbe lasciato qualche punto? Chissà.

 

Comunque, parlando di roba attuale, valorizzazione del materiale umano.

Crescita di giovani quali Fagioli, Soule, Iling, Barrenechea, Miretti che sono stati tutti aggregati in pianta stabile alla prima squadra. Per quanto, a mio avviso, gli unici di valore possono essere Fagioli e Iling, è comunque un lavoro di valorizzazione importante che magari può portare anche ad un valore economico derivato da questi ragazzi (Chinè permettendo). 

Miglior stagione di Rabiot da quando è con noi, che finalmente è quel centrocampista capace anche di entrare in area di rigore ed essere pericoloso. Ieri è stato molto sfortunato altrimenti avrebbe segnato ancora. Peccato che la sua valorizzazione sia arrivata forse troppo tardi, ma finalmente è più o meno il calciatore che avevamo sperato fosse quando è arrivato dal PSG. Non quello che ti fa la differenza con una giocata tecnica, ma quello che corre, recupera e finalmente si inserisce con pericolosità.

Danilo è stato collocato nella posizione in cui rende di più e infatti le sue prestazioni si sono alzate di livello. Il terzino fa fatica a farlo ma come centrale è un calciatore solido, che difficilmente sbaglia la posizione e si trova a suo agio. Valorizzato anche il suo rendimento.

 

Qualcosa dal punto di vista della valorizzazione è stato fatto. Per non parlare del miglioramento di Locatelli e della stagione di Kostic. Chiaro che poi ci sono le note negative come Vlahovic ad esempio. Però lì il discorso è più ampio perché il ragazzo ha avuto problemi fisici e non sappiamo quanto siano stati risolti o no. Sembra lento, appesantito, sempre macchinoso nei movimenti. Ieri non ha stoppato un pallone e non penso che sia l'allenatore che gli abbia "disimparato" come si stoppa una palla o abbia bisogno di schemi trascendentali per non farsi anticipare sempre dal difensore. Sappiamo quanto Allegri lasci libertà in fase offensiva, il che significa che devi essere bravo tecnicamente a trovare le giocate altrimenti vai in difficoltà. E se non sei bravo tecnicamente e non sai come collocarti in campo e i movimenti da fare per me non sei da Juventus. Non abbiamo bisogno di gente da imbrigliare dentro un modulo o dentro meccanismi da ripetere all'infinito, abbiamo bisogno di campioni. Chi ha bisogno di moduli e tattiche per esaltarsi è da fiorentina, non da Juventus...ma questa è una mia considerazione personale che magari sarà sbagliata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta questi topic duravano fino a 150 pagine dopo una sconfitta.

I tifosi si sono stancati giustamente di questa squadra, non merita i nostri soldi, la nostra attenzione. 

 

Tutto questo grazie al giurassico e al suo amichetto di merende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come le sconfitte facciano subito 50 pagine nel topic....
E leggere mega commenti sull'allenatore in una partita in cui hai preso 3 pali e il portiere avversraio ha fatto 2 miracoli (perdendo per un eurogol di un difensore che non farà mai più penso).

Al Bar Sport penso si possano sentire commenti più competenti ed avveduti.

Ciò detto la Juve negli ultimi 3 anni ha un vistoso problema nelle trasferte contro squadre un minimo forti, facendo molta fatica a segnare....problema per me un po' di personalità.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, scienzo ha scritto:

Non avevo colto la provocazione. Io la Juve la continuo a vedere quando posso , ad uffa diciamo così, ma mi astengo dal commentare le partite sia che si vinca o che si perda....in attesa di tempi migliori sotto tutti i punti di vista ma una cosa è certa, come va va non mi abbonerò in futuro, si può vedere la partita benissimo senza ....ehm ...pagare

Sull'abbonarsi o meno non ho nessun dubbio lo faccio da prima della "rivolta" e continuerò a farlo fin quando possibile. E' assurdo il prezzo che chiedono, indipendentemente da quello che sta succedendo alla Juventus in questo momento. In una società che si va sempre di più impoverendo (parlando della classe media ovviamente, i ricchi sono sempre più ricchi) loro alzano i prezzi sempre di più approfittando della passione della gente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Insomma, ieri sera non è stata una Juve da nulla cosmico. La Roma ha fatto praticamente un tiro in porta nell'occasione del gol. La Juve ha avuto almeno due occasioni giganti (Rabiot e Danilo) e preso pali. Esterni certo. A mio parere si è giocato partite molto peggiori. Secondo me ieri, risultato a parte, è stata una partita dove i recenti progressi si sono comunque visti. Poi, ovvio, tra Mister e rosa della squadra, questi siamo. Però siamo andati in uno stadio strapieno come l'Olimpico avendo in larghi tratti in mano la partita. Dal punto di vista caratteriale è già tanto, rispetto alla squadra che abbiamo visto la prima parte del campionato che si faceva mettere i piedi in testa da tutti. 

In parte sono d'accordo...il problema è che abbiamo giocato come il Mou(cioè come sempre)solo che per una volta il golletto l'hanno fatto loro...una sfida da calcio anni 80' a ritmi blandi...con un po di coraggio in più bisognava portarla a casa...non aspettare a fare cambi al 75 e lasciare dei big in panca,dispiace dirlo per la Juve ma Dani Alves all'epoca ci aveva visto giusto e Tevez pure...con questa mentalità non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Almeno questa sconfitta e questo week-end in generale toglie al dinosauro in panchina l'idea di acciuffare il 4 posto.

 

Anche se, pensare di vincere un qualsiasi trofeo europeo senza giocare a calcio mi sembra impossibile.

 

Paredes e Kean non devono mai piu vedere il campo in un club serio... in un club serio, appunto...

Ma in un club serio tifosi come te probabilmente non ci sarebbero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Figio79 ha scritto:

 

Di Maria in finale Vs Francia se non ricordo male ha giocato assieme a Messi, Álvarez, Molina e De Paul, quindi tutta queste preoccupazioni io non ce le vedo. 

Fosse per me giocherei sempre col 4-3-3:

Danilo-Bonucci-Bremer-Kostic

Pogba-Locatelli-Rabiot

Di Maria-Vlahovic-Chiesa 

Questo voglio vedere! Inizia a metterla in campo sta squadra e dagli 4-5 partite di tempo, non una. Vediamo poi se non ci si diverte o se non sono poi gli avversari a doversi preoccupare della fase difensiva. 

Ci piace tanto come gioca il Napoli? 

Ovvio, ma hanno 2 terzini di spinta, 2 ali che saltano l'uomo, un vero centravanti, un centrocampo che del tu alla palla e 2 centrali dietro che accettano gli 1vs1 (e Rahmani è tutto fuorché veloce in campo aperto). 

Altro che difesa a 3, staffetta Chiesa/Di Maria e idee di calcio preistorico!!! 

Peccato che noi non abbiamo la squadra campione del mondo. Ma una eliminata dai gironi di Champions. E non solo per colpa di Allegri. Far giocare Bonucci in marcatura centrale lasciamo perdere. Un terzino deve saper difendere. Non ti inventi all'improvviso un Kostic alla Cabrini. Il bell'Antonio sapeva difendere ed attaccare. Pogba, non gioca da 15 anni, quindi devi dargli il tempo di riprendersi. Questa squadra non ha terzini. Senza quelli le possibilità di giocare senza il 3 5 2 sono poche. E poi hai detto bene tu. Il Napoli in questo momento ha giocatori che noi non abbiamo. O forse che rendono meno del dovuto. Non lo so. Io non sono un intenditore di calcio. Ma vedo errori banali in campo che non sono da addebitare solo all'allenatore. Ovvio che prendersela con uno solo è più facile che insultare tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Simo78 ha scritto:

finalmente un post tecnico, non superficiale che cerca di analizzare e spiegare anziché distruggere. Completamente d'accordo. Il fatto di non avere terzini ci sta condizionando pesantemente. 

Ci "obbliga" a giocare con un modulo senza terzini. E l'unico è il 352...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uchy ha scritto:

Io odio Allegri e lo voglio via ma basta dare solo contro a lui! Io ieri la partita l’ho vista. Il tuo amato Murinho ha superato mezza volta metà campo, un tiro in tutta la partita  e fatto un goal che non gli capiterà mai più al giocatore della Roma. Noi le nostre occasioni le abbiamo avute ma non ne è entrata una… era serata storta. Non difendo allegri ma basta sfogare le nostre rabbie solo su di lui. Tanto fino a giugno rimane e speriamo non oltre, ma ora va supportato! Che doveva fare ieri goal lui sui pali o sui goal mangiati dai nostri??? La Roma non mi pare una squadra che prende molto goal in casa e noi potevamo farne 2-3…

Proprio perché ha superato mezza volta la nostra metà campo avvalora la tesi che con un gioco migliore avresti potuto sfruttare meglio le occasioni avute che tra l’altro sono nate da giocate improvvise o da calci da fermo. È da inizio campionato che si fanno queste figure per non parlare della Champions. Contro chiunque giochiamo anche contro la squadra più scarsa di questo mondo sembra sempre di giocare contro una big europea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Incredibile come le sconfitte facciano subito 50 pagine nel topic....
E leggere mega commenti sull'allenatore in una partita in cui hai preso 3 pali e il portiere avversraio ha fatto 2 miracoli (perdendo per un eurogol di un difensore che non farà mai più penso).

Al Bar Sport penso si possano sentire commenti più competenti ed avveduti.

Ciò detto la Juve negli ultimi 3 anni ha un vistoso problema nelle trasferte contro squadre un minimo forti, facendo molta fatica a segnare....problema per me un po' di personalità.

ma i commenti sono slegati dalla singola partita ormai. Basta che si perda o si pareggi (o si vinca di stretta misura contro una piccola) e si parte in automatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

In parte sono d'accordo...il problema è che abbiamo giocato come il Mou(cioè come sempre)solo che per una volta il golletto l'hanno fatto loro...una sfida da calcio anni 80' a ritmi blandi...con un po di coraggio in più bisognava portarla a casa...non aspettare a fare cambi al 75 e lasciare dei big in panca,dispiace dirlo per la Juve ma Dani Alves all'epoca ci aveva visto giusto e Tevez pure...con questa mentalità non si va da nessuna parte.

Ieri non mi è sembrata una squadra difensivista la nostra. Ci abbiamo provato. I big della panca sono Chiesa e Pogba? Il secondo ieri sembrava non reggersi in piedi. Poi sai, è facile pensare agli assenti. Se non gioca A doveva giocare A, se non gioca B doveva giocare B. Io eri ho visto un centravanti che non tiene una palla nemmeno se lo paghi a peso d'oro. Rabiot non incrocia ma la tira addosso al portiere, Danilo che anzichè sfondare la porta ci va di piatto. E' una questione di allenatore? Certo, ma molto in parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma in un club serio tifosi come te probabilmente non ci sarebbero....

Il Real Madrid, squadra più prestigiosa al mondo, dove ogni tanto fischiano pure giocatori che hanno vinto CL a raffica, è un club serio? Altro che Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ma i commenti sono slegati dalla singola partita ormai. Basta che si perda o si pareggi (o si vinca di stretta misura contro una piccola) e si parte in automatico

Lo so, però sbagliando cerco sempre un po' doi onestà nei commenti....

Cosa che invece manca pressoché sempre, leggo solo tanta prevenzione.

La Juve non ha certo fatto un partitone ma ha giocato sicuramente meglio della Roma, poi capita di perdere.

Si sovrebbe riflettere perché ci sta capitando un po' spesso quest'anno a Milano, Napoli, ieri, a Lisbona contro tutte squadre con cui ce la potevamo giocare.

Solo che a molti si chiude la vena, si attiva il solo neurone funzionante e la colpa é sempre "dell'allenatore", tipico del tifoso da Bar Sport italiano che, a ogni sconfitta, vorrebbe che l'allenatore fosse esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Incredibile come le sconfitte facciano subito 50 pagine nel topic....
E leggere mega commenti sull'allenatore in una partita in cui hai preso 3 pali e il portiere avversraio ha fatto 2 miracoli (perdendo per un eurogol di un difensore che non farà mai più penso).

Al Bar Sport penso si possano sentire commenti più competenti ed avveduti.

Ciò detto la Juve negli ultimi 3 anni ha un vistoso problema nelle trasferte contro squadre un minimo forti, facendo molta fatica a segnare....problema per me un po' di personalità.

Però obbiettivamente se si elogiava l'allenatore tutte le volte che si vinceva così di fortuna 

ora che si perde per sfortuna ,per coerenza deve essere criticato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.