Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Roma: "Il calcio è questo, non riesci a far gol ed esci sconfitto. Il rosso di Kean? Ha sbagliato e chiesto scusa. Forse era nervoso per non aver giocato"

Post in rilievo

v

6 minuti fa, Darktidus ha scritto:

innanzitutto essere "secondi" oggi equivale a farsi le classifiche da mondo dei minipony tipo "primi per numero di calci d'angolo a destra", "primi per possesso palla nella zona centrale del campo" e cosi via.

 

la classifica dice che siamo ottavi. fine. Kaput.

Finisse oggi il campionato, non andremmo in champions diretti (cosa che fa il secondo classificato).

se sei un antijuventino non siamo secondi, certo.

chi tifa invece è contento di essere secondo.

perchè i 15 punti in meno non sono un verdetto del campo.

parlare di vergogna per questa situazione di classifica dovrebbe mandarvi dritti al ban, caro mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Di Maria è un fuoriclasse. Vlaovic no e deve crescere. Vlaovic non gioca spalle alle porta, e ha bisogna della squadra. Se lo hai preso per fare il centravanti boa hai sbagliato di grosso.

 

Magari alla juve si cambiasse metodologia, uomini e mentalità, non dovremmo aspettare 25 anni per vincere in europa. Invece di comprare a muzzo, seguissimo un programma. forse eviteremmo potenziali equivoci tattici o giocatori che con Allegri devono fare i multiruoli.....perche' o non cerchiamo gli specialisti oppure da noi devi saper fare anche il magazziniere (a dimostrazione che siamo proprio indietro come mentalità)

Allora fallo crescere, fagli mettere la mentalità e la testa , lo farà solo giocando...di Maria ai tempi di Manchester united aveva molti bassi e pochi altri, pagò il salto da Benfica, è diventato fuoriclasse crescendo e giocando con i campioni ..siamo tempo a qst ragazzi di crescere, quando cresceranno sbaglieranno di meno perché faranno tutto in maniera più leggera e vedrai che si abitueranno alle pressioni...non è una questione di allenatore o gioco...un giorno, speriamo vicino,  forse si libererà da qst sue paure e giocherà con la scioltezza di di Maria, che non nasce fuoriclasse, ma grande talento divenuto fuoriclasse grazie ad esperienze e testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

boh, che ne so. forse ti sei perso che giocavano miretti e fagioli e non pogba e chiesa.

e perlatro, pure con loro, io dico che  saremmo stati peggio del PSG e del Benfica.

perchè siamo senza punte e senza terzini.

Milik è una vecchia riserva ed è il nostro più forte di gran lunga... e state qua a parlare di allegri e di vergogna in CL. mamma mia ragazzi che pena.

tornate sulla terra invece di scrivere "vergogna"

Ah certo, perché con l'ecatombe di infortuni di questi anni lo staff tecnico di Allegri non c'entra nulla, infatti non si sa esattamente a cosa serva uno staff tecnico. Credevo a far correre i giocatori e a prevenire infortuni muscolari, evidentemente mi sbagliavo.

 

Comunque sì è una vergogna aver disputato il peggiore girone della nostra storia con 5 sconfitte su 6, ma di vergogna non ho parlato io, bensì Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

v

se sei un antijuventino non siamo secondi, certo.

chi tifa invece è contento di essere secondo.

perchè i 15 punti in meno non sono un verdetto del campo.

parlare di vergogna per questa situazione di classifica dovrebbe mandarvi dritti al ban, caro mio.

no guarda è proprio un discorso a parte. 

Possiamo essere d'accordo quanto vuoi che quello non sia un verdetto del campo, che sia una sanzione ingiusta e quant'altro.

 

Però è quello che è. ed è il mondo in cui dobbiamo muoverci in questo momento, piaccia o non piaccia.

non possiamo permetterci il lusso di farci le classifiche "a sentimento" e "a tifo". La classifica ufficiale dice che siamo ottavi, non secondi. 

 

Altrimenti vale tutto, e io dico che siamo primi e ho ragione io pappappero e chi non la pensa come me è brutto cattivo e interista.

però ripeto; io posso dire che siamo secondi, ma se arriviamo ottavi a fine anno non ci andiamo in champions. Patenti di juventinismo o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Veramente non sono solo io a criticarlo.

Di geni rimasti qui dentro ci sei tu e pochi altri che ancora lo difendono.

Io sono stato tra i primi a criticarlo, ma roba che ormai risale a 6/7 anni fa

E sti cavoli...in Italia sai chi si critica? Qll meglio di noi...e tu sei uno di qll, per qst il nostro paese non è più un eccellenza, parlano troppo...nel calcio come nella vita su 1000 persone ce n'è 1 che ce la fa, qll 1 viene criticato da 999 che non ce l'hanno fatta...ecco tu sei nei 999... significa che sei migliore di qll 1? Assolutamente no...in più c'è ancora un altra cosa, hai allenato la Juve? Perché uno per criticare il lavoro di un altro lo deve saper fare o uguale o meglio... è il tuo caso? O sei solo un frustato che spara a zero su chiunque per invidia?cosa fai nella vita? Io faccio lo Chef ad esempio, se mi critica uno capace di farlo io lo accetto prendo il consiglio e vedo di migliorare, se mi critica uno che fa il barbiere mi girano le scatole...ecco tu sei il Barbiere...il problema di oggi è che tutti credono di Sapere, ma sai solo se ci sei e fai...qst tuo modo di fare per te vuol dire avere la testa? Per me no, poi se per te si allora non fai parte nemmeno dei 999 ma di qll che non ci hanno proprio provato per paura del fallimento...

Adios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

infatti, per me la juve non ha un'organizzazione, se non il giocare con la difesa davanti all'area di rigore, e affidarsi ai singoli davanti. Se riusciamo pure ad attribuire a questo signore sulla ns. panchina la capacità di dare un gioco a questi ragazzi, davvero stiamo difendendo l'indifendibile (sempre con la postilla almeno per me si intende).

 

 

Ecco se la Juve non ha un organizzazione come ha fatto a fare 52 punti? Il tutto con dei giovani alla prima esperienza con la Juve e senza Pogba chiesa di Maria per mezza stagione? A *ulo? Se per te è a * ulo allora alzo le mani e ti lascio nel tuo pensiero...ma così riduci tutto a fortuna e sfortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Certo perché prima dell’infortunio invece era un suo titolarissimo messo nel ruolo giusto .sisi 

Artù Chiesa si era rotto ben prima di fermarsi definitivamente. Se ricordi già si era fatto un paio di mesi con l'infortunio in nazionale... Allegri non ce lo ha mai avuto al top. Vuoi criticare Allegri va bene però cerchiamo di restare sul piano dei fatti e non delle fantasticherie. Allegri per questo inizio di stagione ha colpe imperdonabili, che per me dovevan costargli l'esonero. Cerchiamo di criticarlo per quelle e non per pessime prestazioni individuali di alcuni calciatori. A riguardo di Chiesa, penso che le intercettazioni dicano tutto... Nonostante gli infortuni, la testa era sempre a chiedere aumenti: e questo, non lo ha detto Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ma se arriviamo ottavi a fine anno non ci andiamo in champions.

e quindi?

implicherebbe qualcosa nella valutazione della prestazione di una squadra che avrebbe fatto i punti per arrivare seconda?

non è questa tua posizione iperrealists solo strumentale per criticare il mister, il gioco o qualunque cos tu voglia criticare?

per me lo è, e per me merita patenti perchè il tuo discorso lo può fare uno senza sentimenti o un antijuventio.

perchè stai speculamdo su una ingiustizia, acclarata, per una tua turba personale, magari contro allegri.

l'odio contro allegri non può arrivare a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, riccardinoer ha scritto:

esatto. Anche è lui stesso che sminuisce le complessità, no? quindi è quasi come se dicesse "ma perché mi danno 9 milioni se alla fine basta dare la palla a chi ha la maglia dello stesso colore?"

infatti, si auto scredita e non rispetta il lavoro dei colleghi. Se io fossi al suo posto, con quello che guadagno non dormirei la notte in caso di sconfitta. Vorrei un allenatore così, ossessionato dalla vittoria come era Conte, severo come era Capello, che sia un sergente di ferro nello spogliatoio, che sia un sanguigno oltre che professionale nel suo mestiere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

In questo momento mettere alle strette un allenatore che a metà stagione si ritrova con una penalizzazione senza senso sarebbe da vigliacchi. Vabbe che ormai non ci si stupisce più di nulla.

io sto valutando quello che ha fatto nei due anni, ad inizio stagione la penalizzazione non c'era e abbiamo fatto pena, io l'avrei lanciato ben prima del processo. Due anni che lavora e non si vede nessun accenno di identità di squadra, di intesa tra i giocatori, di organizzazione. Siamo usciti dalla champions, che vuol dire fallimento solo quello.

Penalizzazione o non penalizzazione, Allegri non mi sembra proprio l'uomo giusto con cui proseguire

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

siamo secondi. è facile trovarlo.

questa squadra se gioca come giocava pirlo stava dove stava la juve di pirlo (con cr7). anzi credo che con fagioli miretti kean e vlahovic pirlo starebbe 8 senza penalizzazione.

 

 

Pirlo purtroppo non è il nome giusto con cui paragonarlo, non era nemmeno un allenatore, però ho apprezzato il fatto che ha provato a trasmettere le sue idee, si è impegnato.

Allegri è un risultatista, senza penalizzazione saremmo secondi ma in un campionato indecente, ricordiamolo. Il problema dell'andare avanti con lui è che non c'è crescita in quello che si vede in campo, la squadra non avrà mai una mentalità e un gioco europeo, ma continuerà a fare il minimo indispensabile per poi fermarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

e quindi?

implicherebbe qualcosa nella valutazione della prestazione di una squadra che avrebbe fatto i punti per arrivare seconda?

non è questa tua posizione iperrealists solo strumentale per criticare il mister, il gioco o qualunque cos tu voglia criticare?

per me lo è, e per me merita patenti perchè il tuo discorso lo può fare uno senza sentimenti o un antijuventio.

perchè stai speculamdo su una ingiustizia, acclarata, per una tua turba personale, magari contro allegri.

l'odio contro allegri non può arrivare a questo.

su questo hai ragionissima, la squadra ha fatto sul campo i punti per essere seconda.

 

sul resto la pensiamo diversamente. e non è un tema di odio verso allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Gobbo88 said:

infatti, si auto scredita e non rispetta il lavoro dei colleghi. Se io fossi al suo posto, con quello che guadagno non dormirei la notte in caso di sconfitta. Vorrei un allenatore così, ossessionato dalla vittoria come era Conte, severo come era Capello, che sia un sergente di ferro nello spogliatoio, che sia un sanguigno oltre che professionale nel suo mestiere

esatto...uno che riuscisse a trasmettere sul campo la nostra passione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Priorità di questo club:

 

1) Comporsi di una dirigenza calcistica,lasciando perdere le promozioni interne o gli uomini di fiducia di Elkann. Non chiedo la luna, per me va bene anche l'ingresso in società di Corvino o un Marino. 

 

2) Dotarsi di un allenatore di calcio. 

 

Solo dopo facciamo i ragionamenti sulla rosa, ma se non hai un DS vero non si può pretendere di parlare di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando siederà sulla panchina questo signore qua io sarò contento delle sconfitte. Godró!

non ne posso veramente più di avere un tizio raccomandato su quella panchina a 9 mln l’anno che non è in grado di dare un gioco ed una organizzazione a una squadra che vince solamente grazie ai singoli perché nel complesso la nostra rosa non fa schifo, assolutamente. Bastava un allenatore decente per vincere lo scudetto ed invece tocca sentire che resterà anche l’anno prossimo nonostante i disastri fatti. 
Io alzo bandiera bianca…tornerò a tifare quando mi arriverà la notifica “allegri esonerato”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steik87 ha scritto:

Fino a quando siederà sulla panchina questo signore qua io sarò contento delle sconfitte. Godró!

si era capito e non sei il solo.

per me sei un problema per la moderazione, niente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

esatto...uno che riuscisse a trasmettere sul campo la nostra passione.

esatto. Rimpiango molto Conte per questo, nonostante sia fuggito. Dava quella carica a tutto l'ambiente, che ti faceva sempre sentire in battaglia, cattivo e concentrato. Era un condottiero, e la sua squadra mordeva campo e avversari, e davanti c'erano Pepe Matri e Vucinic. Se non gli andava bene qualcosa sbraitava e li attaccava all'armadietto, era sempre insoddisfatto anche in caso di vittoria perchè qualcosa da migliorare c'è sempre, se perdeva non dormiva di notte e aveva l'ossessione della vittoria. A me l'allenatore piace così.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora fallo crescere, fagli mettere la mentalità e la testa , lo farà solo giocando...di Maria ai tempi di Manchester united aveva molti bassi e pochi altri, pagò il salto da Benfica, è diventato fuoriclasse crescendo e giocando con i campioni ..siamo tempo a qst ragazzi di crescere, quando cresceranno sbaglieranno di meno perché faranno tutto in maniera più leggera e vedrai che si abitueranno alle pressioni...non è una questione di allenatore o gioco...un giorno, speriamo vicino,  forse si libererà da qst sue paure e giocherà con la scioltezza di di Maria, che non nasce fuoriclasse, ma grande talento divenuto fuoriclasse grazie ad esperienze e testa 

scusami la mentalità, questo Max e sotttolineo questo, poiche' rispetto al primo vi è un abisso di differenza, non puo' darla non è in grado....l'ambiente è totalmente da ricostruire grazie al suicidio del CDA.....per cui non so dai calciatori (comunque non eccelsi)che cosa ci si aspetti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ecco se la Juve non ha un organizzazione come ha fatto a fare 52 punti? Il tutto con dei giovani alla prima esperienza con la Juve e senza Pogba chiesa di Maria per mezza stagione? A *ulo? Se per te è a * ulo allora alzo le mani e ti lascio nel tuo pensiero...ma così riduci tutto a fortuna e sfortuna...

no cosi riduco tutto a giocare compatti davanti alla porta e poi vediamo cosa succede.....va benissimo in un calcio arretrato come la serie A......dove riesci pure a lottare per un quarto posto (quando avevi un vantaggio siderale a livello competitivo).....a livello europeo prendi mazzate da tutti e per tutti intendo anche gli israeliani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

scusami la mentalità, questo Max e sotttolineo questo, poiche' rispetto al primo vi è un abisso di differenza, non puo' darla non è in grado....l'ambiente è totalmente da ricostruire grazie al suicidio del CDA.....per cui non so dai calciatori (comunque non eccelsi)che cosa ci si aspetti

Rispetto al primo max oggi cambia solo una cosa, c'erano giocatori da Juve mentalmente pronti...oggi qst giocatori devo prendere qst mentalità e ci vuole tempo...la Juve di Conte nasca dalla serie B e con l'innesto di Pirlo e Barzagli e la crescita di Marchisio che aveva 4 anni di esperienza in serie A così come Bonucci ed altri.. bisogna dare tempo ai giocatori di fare il salto, e ti dirò, non tutti lo faranno, perché non tutti i giocatori sono da Juve...più il livello si alza meno giocatori da Juve ci sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

si era capito e non sei il solo.

per me sei un problema per la moderazione, niente di più.

Per la moderazione??? Non mi pare di avere flammato, non mi fare di aver offeso nessuno. Ho solo espresso un mio sentimento. Se a te ed ai sostenitori del Cortomuso, delle giocate casuali, dei 9 giocatori dietro la palla, sei chiesa terzino non va giù che si possa esprimere un tipo di calcio diverso nel 2023 allora non ci dormirò questa notte. Io sono stanco…rivoglio la juve di Lippi, di Conte…ma pure quella di Pirlo era meglio di questa. 
smettiamola di dare la colpa ai giocatori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

no cosi riduco tutto a giocare compatti davanti alla porta e poi vediamo cosa succede.....va benissimo in un calcio arretrato come la serie A......dove riesci pure a lottare per un quarto posto (quando avevi un vantaggio siderale a livello competitivo).....a livello europeo prendi mazzate da tutti e per tutti intendo anche gli israeliani.

Ma non è così, la fase offensiva dipende da come gli altri impostano la fase difensiva quindi sta ai giocatori trovare la soluzione giusta, è la capacità dei giocatori che fa la differenza...ieri loro si sono difesi bene e nonostante tutto abbiamo avuto le nostre occasioni siamo stati bravi,ma sicuramente potevamo fare meglio soprattutto con fagioli ( che sbaglia uno stop che lo portava al tiro, se c'era di Maria come andava a finire?), con vlahovic che in 2 occasioni doveva tirare e ha passato la palla e con Pogba che fa lo stesso ( vedo che tende ancora a nono sforzarsi)...la fase offensiva non la puoi prevenire in allenamento perché non sai gli altri come si difendono , dipende dalle vittorie dei duelli e dalle giocate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Rispetto al primo max oggi cambia solo una cosa, c'erano giocatori da Juve mentalmente pronti...oggi qst giocatori devo prendere qst mentalità e ci vuole tempo...la Juve di Conte nasca dalla serie B e con l'innesto di Pirlo e Barzagli e la crescita di Marchisio che aveva 4 anni di esperienza in serie A così come Bonucci ed altri.. bisogna dare tempo ai giocatori di fare il salto, e ti dirò, non tutti lo faranno, perché non tutti i giocatori sono da Juve...più il livello si alza meno giocatori da Juve ci sono...

Il primo Max era divertente, pungente, brillante, leggeva le partite come nessuno (non ho cosi grande cognizione in giro per l'europa) e con i cambi ti cambiava il corso delle partite. Sapeva motivare ed era un eccellente gestore. Poi storia del calcio champagne e la lite con Adani lo ha portato in loop  concluso con la conferenza stampa di addio il ritorno di un Max rancoroso, quasi oscuro, portato alla vendetta e all'esaltazione del risultato, dell'1-0 a qualunque costo , della vittoria al di sopra di tutto, tanto che è che stato stravolto pure il significato del motto coniato da Boniperti....Max non è mai stato cosi' speculativo, "*" si......ma cosi arrogante nell'esaltare il nulla mai. E' due anni che veniamo dal nulla e andrà via che avremo nulla e tutto da costruire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.