Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS-Repubblica: "Una nuova nota Covisoc da richiedere e il peso delle decisioni di Tar e Consiglio di Stato: così la Juve porta avanti la battaglia legale"

Post in rilievo

29 minuti fa, gruppo ha scritto:

Sarò tonto io, ma mi sfugge un passaggio. 

Stiamo sperando che in quella nota ci siano elementi che giustificassero che indagassero noi e altri per poter sostenere che ci dovevano indagare prima e non lo hanno fatto? 

Che la procura sportiva ha coperto noi e altri chiudendo un occhio? 

 

 

Insomma...non è che ci ha proprio coperto😆...dovrebbero spiegare perché noi SI  intercettazioni e compagnia farlocca è loro NO...che ci spieghino la differenza di trattamento...oltre ad essere scaduto il tempo limite per un processo sportivo...robetta anticostituzionale insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Insomma...non è che ci ha proprio coperto😆...dovrebbero spiegare perché noi SI  intercettazioni e compagnia farlocca è loro NO...che ci spieghino la differenza di trattamento.

Ma le intercettazioni non le fa la giustizia sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pierluigi Matera, uno dei cinque autori del vigente Codice della Giustizia dello Sport, ha parlato a Tuttosport della vicenda legata alle plusvalenze e al -15 della Juventus

 

Quoto

 

Pierluigi Matera, partiamo dalla stretta attualità: che peso ha la decisione del Tar riguardo l’ormai famosa “nota 10940”?

 

«Apre una crepa in un’impostazione che non può reggere per come è stata concepita. Più che il contenuto della nota in sé, che non è detto sia determinante, apre qualche dubbio il fatto che questa eccezione, portata avanti dagli incolpati fin dal primo giorno, sia stata respinta con ostinazione. E che la CFA abbia ritenuto il documento “irrilevante” pur senza conoscerne i contenuti. Questa pronuncia suggerisce come il quadro complessivo, a una prima verifica della giurisdizione amministrativa, mostri delle falle».

Una parte delle indagini, dunque, potrebbe risultare inutilizzabile?

«Il Codice di Giustizia della Figc, in realtà, spiega che gli atti provenienti da procedimenti penali sono utilizzabili, ma non in questi termini. La Procura avrebbe potuto archiviare il precedente procedimento e poi aprirne uno nuovo: gli elementi sopraggiunti, così, sarebbero stati utilizzabili a prescindere. Si badi che la procedura è la garanzia del diritto, altrimenti si calpestano diritti come quello alla difesa e al giusto processo, la cui violazione è ampiamente lamentata dai legali bianconeri. I quali, per altro, avranno facoltà di depositare una memoria integrativa entro dieci giorni prima dell’udienza del Collegio».

Che idea si è fatto, invece, dei contenuti del ricorso della Juventus?

«I punti evidenziati gridano vendetta ed evidenziano come, appunto, abbia prevalso la suggestione inducendo a conclusioni che non reggono, a maggior ragione negli stretti margini di una revocazione. Il “Libro Nero di FP”, per esempio, ha un nome evocativo, ma si tratta di un semplice foglio A4 di appunti. Si sostiene che lì “Cherubini rappresentava fatti veri che oggi non possono più essere efficacemente rinnegati”, ma il punto è che nel precedente proscioglimento non mancava una prova ora trovata, bensì si giungeva alla conclusione proprio per l’impossibilità di qualificare le plusvalenze come “fittizie”, termine per altro utilizzato dalla Procura Federale e mai dallo stesso Cherubini. La portata suggestiva, poi, è contenuta negli stralci di intercettazioni utilizzate e, per altro, ancora da passare al vaglio del giudicante. E, ancor di più, nelle apparizioni misteriose».

«Sì, nelle motivazioni ci sono due apparizioni misteriose. La prima riguarda lo scambio Pjanic-Arthur, che potremmo definire l’operazione “fantasma” dato che non rientra tra le 15 contestate: la CFA, nonostante questo, la cita ben otto volte. E questo perché c’è un’intercettazione di Cherubini in merito, in cui per altro si fa riferimento al valore di Arthur che, tutt’al più, riguarda il fronte finanziario del Barcellona e non della Juventus. L’altra è la fattura corretta a mano del Marsiglia, che compare nella decisione della CFA e che invece non era presente nel deferimento della Procura, in cui un contabile del club, nemmeno deferito, corregge a mano alcuni dati tra cui l’indirizzo della sede societaria e l’oggetto. In questo senso dico che ha prevalso l’impatto mediatico sulla dovuta lucidità di un ragionamento tecnico-giuridico».

Qual è la sua sensazione sull’operato della CFA, in definitiva?

«Ritengo che, sul binario originario della Procura Federale fondato sulle plusvalenze fittizie, la CFA abbia provato a innestare quello invece proprio della Procura di Torino, che al pari della Consob sostiene la tesi delle permute. Il funambolismo che ne è seguito ha portato alla difficilmente sostenibile “pianificazione fraudolenta di attività lecita”, ma la verità è che sulla traccia federale non c’era spazio per decidere altro che il proscioglimento».

E dunque cosa deciderà il Collegio di Garanzia dello Sport?

«Non vedo margini per una conferma, dovrà riformare e senza rinvio. Il rinvio, infatti, è previsto solo quando risultano necessari “ulteriori accertamenti di fatto”, ma ormai siamo al quarto grado di giudizio, o quando “le parti ne fanno concorde richiesta”. Non annullare, inoltre, lascerebbe aperta alla Juventus la strada del Tar: il club bianconero non potrebbe più demolire la penalizzazione, ma chiedere una tutela risarcitoria per cifre davvero importanti».

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che la carta uscita non sia quella originale....come non sarà originale nemmeno la prossima se dovranno farla uscire

io continuo a pensar male...in questa carta si citano 2-3 squadrette minori , ma il nome  Juventus che poi viene indagata,intercettata etc... non compare

com'è bello il taglia cuci e la spugnetta..... strano, in italia non succede e non è successo mai 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Ma c'è ancora qualcuno che vuole rimanere in questo circo Barnum che è diventato il campionato italiano?

  • magistrati sportivi che ridacchiando, confessano di odiare la Juve e dichiarano amore eterno ad altre squadre.
  • altri magistrati che creano una nuova tipologia di pena: purchè stia dietro la maggica.
  • giustizia sportiva, in possesso di una carta che non fornisce alla difesa, poi la fornisce perchè obbligata dal TAR, ma forse ce n'è un'altra.
  • la FIGC che dovrebbe tutelare il corretto andamento del campionato e le relative squadre appartenenti, che si oppone al giudizio del TAR circa i documenti non forniti, in base a cosa non ho ancora capito.
  • giornali che sparano, chirurgicamente, intercettazioni che niente hanno a che fare con le indagini, tipo i rapporti del procuratore di Chiesa con la Juve. Ma come le hanno queste intercettazioni, visto che dovrebbero averle solo la magistratura? giornali che dovrebbero correttamente informare, invece insistono solo nel profetizzare sarà retrocessione in B o in serie C perchè loro hanno già processato e condannato. E già sanno chi, in conseguenza a ciò, lascerà la Juve.

Paragonate questo scempio col modo in cui sta lavorando la magistratura sportiva inglese per il caso Manchester City e quella spagnola per il Barcellona.

 

Prima ce ne andiamo, prima ce ne liberiamo, prima lo affondiamo.

Altro che magistrato sportivo,un vero e proprio magistrato ordinario titolare di un indagine penale.

Provo imbarazzo io per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaro che la juventus ha oltrepassato il punto di non ritorno, e ha fatto bene. o si agiva cosi', e si continuera' ad agire cosi' o l'alternativa era tornare al 2006 o peggio. la clausola compromissoria gravina se la puo' mettere nel *

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

ce ne deve essere per forza un altra in quanto viene citata nell'oggetto "Riscontro della nota Covisoc in data 31 marzo 2021"

Non ne dubito ASSOLUTAMENTE 

2 ore fa, LadyJay ha scritto:

Grazie per "redazione" ma siamo semplicemente un forum! sefz Benvenuto!!

Hanno consegnato la carta che è stata richiesta. Questa carta (nota 10940 del 14 aprile) è la risposta di Chiné ad una nota della Covisoc (nota 1440 del 31 marzo). Ora i legali della Juve (o, meglio, di Paratici e Cherubini) richiederanno quest'altra carta.

Grazie per la risposta 

grazie 

1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Bensvegliati ...

Cappuccino con briosche ???? 😝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, unicocredo ha scritto:

è chiaro che la juventus ha oltrepassato il punto di non ritorno, e ha fatto bene. o si agiva cosi', e si continuera' ad agire cosi' o l'alternativa era tornare al 2006 o peggio. la clausola compromissoria gravina se la puo' mettere nel *

Non è il vincolo di giustizia?

la clausola compromissoria rimette all’arbitrato per le controversie inerente i contratti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Tutto "l'incartamento" vario è un botta & risposta tra covisoc e chiné sulle plusvalenze...può darsi che non siano solo 2...ed è altamente probabile che ci siano nomi di squadre indagate (tra cui la Juve) che non avrebbero potuto iscriversi al campionato...SE indagate...però solo la Juve è presente nella farsa.

Già il fatto che la figc voglia  nascondere il tutto produce un tanfo non indifferente...

Ma certo.

 

Due cartellini rossi danno un espulsione ed i bast……. non volevano questo.

 

MA CHE CAMPIONATO È

QUESTO ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zoff70 ha scritto:

Quindi esiste un'altra carta .uhm comunque che la giustizia sportiva fosse al livello della Corea del Nord non occorrevano certo il Tar o il consiglio di Stato per saperlo 

Sono convinto che in Corea del Nord  quando fanno qualcosa di poco democratico, la gente dice che da loro la giustizia è come quella italiana.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xanatas ha scritto:

le ipotesi sono tre

 

-ci annientano 

-vengono a compromessi con noi (non prendere la 1440 e non succederà nulla)

-distruzione sistema

 

😄 

La terza mi fa gola 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Entro nel forum e si ricomincia tutto da capo con la seconda carta? Per carità non ce la posso fare. 

Diventeremo tutti nevrastenici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Continuo a pensare che la carta uscita non sia quella originale....come non sarà originale nemmeno la prossima se dovranno farla uscire

io continuo a pensar male...in questa carta si citano 2-3 squadrette minori , ma il nome  Juventus che poi viene indagata,intercettata etc... non compare

com'è bello il taglia cuci e la spugnetta..... strano, in italia non succede e non è successo mai 😉

 

Il sospetto lo hanno in molti ma se cosi fosse si andrebbe direttamente nel penale! Chi vuole rischiare fino a questo punto?? 

L'odio sportivo può arrivare fino a rischiare la galera?  vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Entro nel forum e si ricomincia tutto da capo con la seconda carta? Per carità non ce la posso fare. 

Dai, visto che il campionato è falsato almeno così abbiamo come passare il tempo dedicato alla passione calcistica 😋

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Ma certo.

 

Due cartellini rossi danno un espulsione ed i bast……. non volevano questo.

 

MA CHE CAMPIONATO È

QUESTO ????

Falsissimo,con la m....rosa che cerca di indirizzare il sentimento popolare...la costola informativa della figc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Dai, visto che il campionato è falsato almeno così abbiamo come passare il tempo dedicato alla passione calcistica 😋

Apriamo una sezione per le consulenze giuridiche e contabili

questo non è più sport o divertimento

è altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Il sospetto lo hanno in molti ma se cosi fosse si andrebbe direttamente nel penale! Chi vuole rischiare fino a questo punto?? 

L'odio sportivo può arrivare fino a rischiare la galera?  vedremo 

a mio parere non escono proprio perchè ,oltre a venir cacciati dai posti che occupano 

rischierebbero veramente anche sul penale per omissioni, abusi di ufficio, risarcimenti milionari etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Ma c'è ancora qualcuno che vuole rimanere in questo circo Barnum che è diventato il campionato italiano?

  • magistrati sportivi che ridacchiando, confessano di odiare la Juve e dichiarano amore eterno ad altre squadre.
  • altri magistrati che creano una nuova tipologia di pena: purchè stia dietro la maggica.
  • giustizia sportiva, in possesso di una carta che non fornisce alla difesa, poi la fornisce perchè obbligata dal TAR, ma forse ce n'è un'altra.
  • la FIGC che dovrebbe tutelare il corretto andamento del campionato e le relative squadre appartenenti, che si oppone al giudizio del TAR circa i documenti non forniti, in base a cosa non ho ancora capito.
  • giornali che sparano, chirurgicamente, intercettazioni che niente hanno a che fare con le indagini, tipo i rapporti del procuratore di Chiesa con la Juve. Ma come le hanno queste intercettazioni, visto che dovrebbero averle solo la magistratura? giornali che dovrebbero correttamente informare, invece insistono solo nel profetizzare sarà retrocessione in B o in serie C perchè loro hanno già processato e condannato. E già sanno chi, in conseguenza a ciò, lascerà la Juve.

Paragonate questo scempio col modo in cui sta lavorando la magistratura sportiva inglese per il caso Manchester City e quella spagnola per il Barcellona.

 

Prima ce ne andiamo, prima ce ne liberiamo, prima lo affondiamo.

E L'unica cosa rimasta da fare: che credibilità può avere per noi in primis una permanenza in questo campionato,in questo paese dove il primo che si alza alla mattina tenta di buttarti in serie B?

E fosse solo quello... l'odio in generale,i falsi processi mediatici  e non...e pure i torti sul campo.

Ma veramente c'è ancora qualche tifoso che prova soddisfazione ad essere in questo campionato? Se c'è anche una sola possibilità ARIA!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Pierluigi Matera, uno dei cinque autori del vigente Codice della Giustizia dello Sport, ha parlato a Tuttosport della vicenda legata alle plusvalenze e al -15 della Juventus

 

 

Tutela risarcitoria per cifre importanti, che belle parole 😍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Falsissimo,con la m....rosa che cerca di indirizzare il sentimento popolare...la costola informativa della figc.

Io sta mandando in giro dappertutto 

questo è il massimo dei campionati FARLOCCHI !!!

 

Facciamo sentire anche noi un  po’ di "sentimento popolare"  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Non capisco quel "..... a cui segue, successivamente, ulteriore segnalazione Covisoc sempre alla Procura Federale su altre squadre..." 

 

In soldoni, la segnalazione sulle altre squadre si trova nella nota 1440 oppure in altra nota ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.