Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, PirrO ha scritto:

uno dei problemi di vlahovic è che come tanti mancini non usa il destro e a sti livelli non è accettabile . un attaccante deve potersi girare su destro e sinistro altrimenti diventa prevedibile e nullo, ripeto, a sti livelli! 

questo è uno dei problemi

ormai sanno benissimo cosa fa e dove va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tiger man ha scritto:

non mi pare di non aver considerato che il gioco di allegri lo penalizzi magari . penso anche io che lo penalizzi perchè se crei poco e fa la fase difensiva è ovvio che un attaccante che deve crescere  troverà meno facilmente la fiducia

ma appunto questo è il problema

ti faccio un esempio delpiero e capello. il gioco di capello non prevedeva delpiero. non lo amava e non entrava nei suoi schemi

però quando delpiero entrava segnava e faceva la differenza

il problema di vlahovic non è allegri o non allegri ma che non sia ancora giocatore fatto, in grado di fare la differenza quando serve a prescindere da tutto. e guarda che allegri lo coccola a vlahovic.

 

vlahovic  è indipendente da allegri che si vinca o che si perda. anche quando abbiamo fatto più di un gol con 20 azioni da gol ha segnato su rigore sbagliando gol clamorosi. non è ad oggi un giocatore per cui la juve gioca male, non crea e toh vlahovic ti fa un gol. come capita ad osimen che ti inventa gol da zero. o leao quando gli va.

 

 

Ma parliamo di Del Piero, un fuoriclasse di trent'anni.

Capisci da solo che il paragone è fuori fuoco.

 

Che Vlahovic non fosse il calciatore che risolvesse le partite da solo lo sapevamo da tempo.

E, chi mi legge può testimoniare, è dallo scorso anno quando si invocava l'attaccante "da reparto" che dico in tutte le lingue che il problema non è quello.

 

In questo 3511, a fare quel lavoro, faticherebbe chiunque.

Faticava Morata, fatica Milik, fatica Kean, fatica Vlahovic e renderebbe alla stessa maniera anche Ciofani o Djuric.

 

Per me possiamo venderlo anche stasera, ma come dicevo fosse un'illusione il problema del nome lo scorso anno a novembre, te lo dico oggi.

Cambi Vlahovic per metterci Lautaro o Lukaku o Giroud o Oshimen.

I risultati saranno gli stessi e lo vado dicendo da oltre un anno.

Il problema della scarsa redditività degli attaccanti non è sul nome quanto sul sistema di gioco che li penalizza in maniera clamorosa.

 

Questo sistema di gioco penalizza l'attaccante (e sticazzì, basta che si vinca); non in quanto Vlahovic ma in quanto attaccante di un 3511.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Simo78 said:

ho letto molte critiche a Vlahovic, secondo me figlie anche delle aspettative e della valutazione del giocatore. In realtà si tratta di un buon giocatore, un buon goleador con discreta tecnica. Molti si aspettavano un nuovo Higuain, un 9 coi piedi da 10. Tuttavia è ancora giovane e giustamente Allegri insiste nel farlo lavorare sui fondamentali. 

Il giocatore con l'ingaggio lordo più alto della Serie A, costato 80 milioni + 10 di bonus. Non può essere trattato come uno della Next gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Foreverbianco&nero said:

E un anno e mezzo abbondante che è sempre colpa dei luoghi comuni...ma un po' d'amore per questa squadra lo volete tirare fuori? Ma si può vedere una squadra giocare in questa maniera con una rosa eccellente per la Serie A? Con questa mentalità? Si può e si deve pretendere di più!! Mamma mia che mediocrità.

Nessuno si accontenta di niente (e' arrivato lui, quello che non si accontenta, ma pensa te che soggetti) il problema e' non capire che quando finisce un ciclo a iniziarne un altro ci vuole tempo, soprattutto se nel frattempo hai 200mil annue di perdite da coprire e quindi devi fare mercati al risparmio, e nel mezzo di una tempesta giudiziaria e societaria, per giunta.  E anche non capire che quando finisce un ciclo e provi a farne iniziare un altro spesso le cose vanno anche molto peggio, che resti senza champions per 4-5 anni (come lo United, come le milanesi, e tanti altri esempi) prima di reimbroccare il gruppo giusto.

Comunque se in un anno e mezzo non hai visto dei miglioramenti direi che il problema e' soprattutto tuo.

Rosa eccellente per la serie A? Ma dove... Magari con Pogba Chiesa Di Maria e Vlahovic a pieno servizio lo sarebbe stata.

La rosa dell'Inter per dirne una e' ALMENO a livello della nostra, colvantaggio di giocare insieme da piu tempo e aver gia vinto.
Stesso discorso per Milan e Napoli. 

 

Meno ci capite e con piu sicurezza le sparate, non se ne puo' piu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, prozac said:

a mio avviso partita condizionata da 2 errori difensivi. Sia sul vantaggio di Cuadrado ( troppo spazio per Rabiot nel cross e Cuadrado lasciato solo) e la min.kiata di Bremer. Il tatticismo esasperato da una parte ( la nostra) ha lasciato campo aperto a loro che col possesso palla ci hanno tenuto lontani dalla loro area. Di Maria non in serata non ha dato adito alle solite sgroppate sulle ripartenze e pure Rabiot non ha mai fatto strappi degni di questo nome. Vorrei, per il ritorno, una tattica meno timida altrimenti il rigorino, il rimpallo, il gollonzo per loro viene fuori.

O ne vengono fuori di piu e prima: la coperta quella e'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il giocatore con l'ingaggio lordo più alto della Serie A, costato 80 milioni + 10 di bonus. Non può essere trattato come uno della Next gen

io sono d'accordo, è stato iper-valutato (non per colpa sua) e molti si aspettavano di aver portato a casa un Higuain giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ieri si è riusciti a giocare aggressivi e in avanti fino a quando di Maria è riuscito a contenere brozovic. Quando poi l'Inter è riuscita a salire innescando direttamente Dzeko brozovic riusciva sempre a sfuggire al controllo di di Maria, e da lì l'Inter ha preso campo costringendoci ad abbassarci. Probabilmente sarebbe stato meglio giocare con chiesa titolare, che sicuramente può mettere in campo molta più quantità dell'argentino e sarebbe stato quindi facilitato a coprire un giocatore dinamico come il croato, oppure sarebbe stato curioso vedere fagioli in quella posizione da trequartista, che per me potrebbe fare anche abbastanza bene. Sarebbe stato curioso, ad esempio, provare a scambiare le posizioni di di Maria e fagioli.  Per il ritorno va trovata una soluzione comunque, perché se si gioca così a Milano si perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma parliamo di Del Piero, un fuoriclasse di trent'anni.

Capisci da solo che il paragone è fuori fuoco.

 

Che Vlahovic non fosse il calciatore che risolvesse le partite da solo lo sapevamo da tempo.

E, chi mi legge può testimoniare, è dallo scorso anno quando si invocava l'attaccante "da reparto" che dico in tutte le lingue che il problema non è quello.

 

In questo 3511, a fare quel lavoro, faticherebbe chiunque.

Faticava Morata, fatica Milik, fatica Kean, fatica Vlahovic e renderebbe alla stessa maniera anche Ciofani o Djuric.

 

Per me possiamo venderlo anche stasera, ma come dicevo fosse un'illusione il problema del nome lo scorso anno a novembre, te lo dico oggi.

Cambi Vlahovic per metterci Lautaro o Lukaku o Giroud o Oshimen.

I risultati saranno gli stessi e lo vado dicendo da oltre un anno.

Il problema della scarsa redditività degli attaccanti non è sul nome quanto sul sistema di gioco che li penalizza in maniera clamorosa.

 

Questo sistema di gioco penalizza l'attaccante (e sticazzì, basta che si vinca); non in quanto Vlahovic ma in quanto attaccante di un 3511.

Morata i suoi gol li segnava nonostante gli si chiedesse di andarsi a prendere il pallone e sfornare assist.

A parte questo mi spieghi perché uno come Milik pre infortunio i gol li faceva? Secondo me è per esperienza e malizia che Vlahovic non ha. E' stato un acquisto sbagliato senza se e senza ma e la Juve non può stare ad aspettarlo. Speriamo di venderlo bene in estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Devi saper capire pure quando non puoi fare di più, ieri proprio quando si è attaccato con una certa insistenza si è preso il gol, segno che Allegri ci veda più lontano di tutti noi messi insieme, la distrazione di Bremer assurda quanto il credere ad un suo sdebitamento per non essere andato all'inter... 

Forse perché non alleni i movimenti quando attacchi e quindi i giocatori si trovano sbilanciati non sapendo che fare. Del resto lo ha detto anche il vate che in attacco si devono arrangiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Nessuno si accontenta di niente (e' arrivato lui, quello che non si accontenta, ma pensa te che soggetti) il problema e' non capire che quando finisce un ciclo a iniziarne un altro ci vuole tempo, soprattutto se nel frattempo hai 200mil annue di perdite da coprire e quindi devi fare mercati al risparmio, e nel mezzo di una tempesta giudiziaria e societaria, per giunta.  E anche non capire che quando finisce un ciclo e provi a farne iniziare un altro spesso le cose vanno anche molto peggio, che resti senza champions per 4-5 anni (come lo United, come le milanesi, e tanti altri esempi) prima di reimbroccare il gruppo giusto.

Comunque se in un anno e mezzo non hai visto dei miglioramenti direi che il problema e' soprattutto tuo.

Rosa eccellente per la serie A? Ma dove... Magari con Pogba Chiesa Di Maria e Vlahovic a pieno servizio lo sarebbe stata.

La rosa dell'Inter per dirne una e' ALMENO a livello della nostra, colvantaggio di giocare insieme da piu tempo e aver gia vinto.
Stesso discorso per Milan e Napoli. 

 

Meno ci capite e con piu sicurezza le sparate, non se ne puo' piu.

 

Perin                   Handanovic

Gatti                    D'Ambrosio

Bremer                Acerbi

Danilo                  Bastoni

Cuadrado           Darmian

Fagioli                 Barella

Locatelli             Brozovic

Rabiot                Mkhitaryan

Kostic                Di Marco

Di Maria             Lautaro

Vlahovic             Dzeko

 

Queste le formazioni inziali di ieri. Non so tu, ma io vedo un solo raffronto nettamente a loro favore, e almeno tre nettamente a favore nostro. Ovvio che non abbiamo la squadra per competere col City o col Real, ovvio che con quello che accade mantenere unita la squadra è un grande merito... ma che in questa serie A mediocre la nostra squadra sia inferiore alle altre non mi pare proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Perin                   Handanovic

Gatti                    D'Ambrosio

Bremer                Acerbi

Danilo                  Bastoni

Cuadrado           Darmian

Fagioli                 Barella

Locatelli             Brozovic

Rabiot                Mkhitaryan

Kostic                Di Marco

Di Maria             Lautaro

Vlahovic             Dzeko

 

Queste le formazioni inziali di ieri. Non so tu, ma io vedo un solo raffronto nettamente a loro favore, e almeno tre nettamente a favore nostro. Ovvio che non abbiamo la squadra per competere col City o col Real, ovvio che con quello che accade mantenere unita la squadra è un grande merito... ma che in questa serie A mediocre la nostra squadra sia inferiore alle altre non mi pare proprio.

A questa rosa infatti stiamo dando 9 punti di distacco in campionato nonostante il clima intorno alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Morata i suoi gol li segnava nonostante gli si chiedesse di andarsi a prendere il pallone e sfornare assist.

A parte questo mi spieghi perché uno come Milik pre infortunio i gol li faceva? Secondo me è per esperienza e malizia che Vlahovic non ha. E' stato un acquisto sbagliato senza se e senza ma e la Juve non può stare ad aspettarlo. Speriamo di venderlo bene in estate

Guarda che se cerchi qualche topic del periodo agosto-dicembre 2021, Morata veniva insultato ogni partita...mentre si invocava il "centravanti che facesse reparto".

Se poi hanno sganciato 80 milioni per uno che pensavano "facesse reparto" e invece non lo fa, possiamo pure prenderla con Vlahovic, ma a Torino c'è venuto perché l'hanno chiamato e non da solo.

 

Milik ha la media di un gol ogni 180 minuti.

Un gol ogni tre partite.

 

Di quali gol stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma parliamo di Del Piero, un fuoriclasse di trent'anni.

Capisci da solo che il paragone è fuori fuoco.

 

Che Vlahovic non fosse il calciatore che risolvesse le partite da solo lo sapevamo da tempo.

E, chi mi legge può testimoniare, è dallo scorso anno quando si invocava l'attaccante "da reparto" che dico in tutte le lingue che il problema non è quello.

 

In questo 3511, a fare quel lavoro, faticherebbe chiunque.

Faticava Morata, fatica Milik, fatica Kean, fatica Vlahovic e renderebbe alla stessa maniera anche Ciofani o Djuric.

 

Per me possiamo venderlo anche stasera, ma come dicevo fosse un'illusione il problema del nome lo scorso anno a novembre, te lo dico oggi.

Cambi Vlahovic per metterci Lautaro o Lukaku o Giroud o Oshimen.

I risultati saranno gli stessi e lo vado dicendo da oltre un anno.

Il problema della scarsa redditività degli attaccanti non è sul nome quanto sul sistema di gioco che li penalizza in maniera clamorosa.

 

Questo sistema di gioco penalizza l'attaccante (e sticazzì, basta che si vinca); non in quanto Vlahovic ma in quanto attaccante di un 3511.

Non mi sembra che Tévez Ronaldo morata ecc segnassero oggi come allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Forse perché non alleni i movimenti quando attacchi e quindi i giocatori si trovano sbilanciati non sapendo che fare. Del resto lo ha detto anche il vate che in attacco si devono arrangiare.

Ne conosco tandi di questi santoni ma alla fine camuffano sempre il loro credo di difensivismo, o hai quel tipo di patrimonio in attacco o ti rassegni a massimizzare i risultati che è possibile raggiungere, questa juve ha raccolto più di quanto meriti e molto più di quanto valga, valeva un tot ogni vale 2 tot ma non quanto ci costi... Gli stessi giovani brillavano di vigoria mista ad egoismo camuffato di bellezza poi si è cominciato a vedere il loro effettivo valore non riuscendo neppure a spingere la palla in rete almeno per illuderci ancora un pò... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il difetto più grande di Vlahovic è che non ha la sassata calciata di collo in diagonale...ha sempre quell'interno liftato che non è da grande attaccante. Il resto si puo migliorare facilmente perchè la base c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Perin                   Handanovic

Gatti                    D'Ambrosio

Bremer                Acerbi

Danilo                  Bastoni

Cuadrado           Darmian

Fagioli                 Barella

Locatelli             Brozovic

Rabiot                Mkhitaryan

Kostic                Di Marco

Di Maria             Lautaro

Vlahovic             Dzeko

 

Queste le formazioni inziali di ieri. Non so tu, ma io vedo un solo raffronto nettamente a loro favore, e almeno tre nettamente a favore nostro. Ovvio che non abbiamo la squadra per competere col City o col Real, ovvio che con quello che accade mantenere unita la squadra è un grande merito... ma che in questa serie A mediocre la nostra squadra sia inferiore alle altre non mi pare proprio.

infatti siamo secondi, mica ultimi.

ma fino al mondiale di maria ha passeggiato. poi parli di rosa: gatti fagioli miretti soule illibg barra non avevano messo un piede in serie a.

il serbo si é dimostrato un disastro. chiesa é al 30%.

io dico che stiamo overperformando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata esattamente la partita che mi aspettavo.a parte qualche minuto per Kean.

 

Vlahovic è un disastro ma siamo anche disposti a  "tasso". cioè, questo o dialoga con Di Maria( che dovrebbe innescarlo e non è mai stata una punta) o con nessuno . tra l'altro, pure che Chiesa debba prendere palla e provare a saltare qualunque cosa gli passi davanti non mi pare una gran soluzione.....

 

Io ancora spero nell'allegrata. Deve metterci un po' di coraggio, deve convincersi che quello che collega i reparti è un centrocampista e non una punta( ci mette perfino Miretti .doh)

 

Abbiamo giocato con Mandzukic, Higuain, Dybala ( che è una mezza punta) e ora giochiamo con Kostic, Vlahovic e Di Maria ( che è un ala/3/4ista/ mezzala)

 

Bene i 4 difensori

Cuadrado7-Gatti7-Bremer6-Danilo 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

non mi pare di non aver considerato che il gioco di allegri lo penalizzi magari . penso anche io che lo penalizzi perchè se crei poco e fa la fase difensiva è ovvio che un attaccante che deve crescere  troverà meno facilmente la fiducia

ma appunto questo è il problema

ti faccio un esempio delpiero e capello. il gioco di capello non prevedeva delpiero. non lo amava e non entrava nei suoi schemi

però quando delpiero entrava segnava e faceva la differenza

il problema di vlahovic non è allegri o non allegri ma che non sia ancora giocatore fatto, in grado di fare la differenza quando serve a prescindere da tutto. e guarda che allegri lo coccola a vlahovic.

 

vlahovic  è indipendente da allegri che si vinca o che si perda. anche quando abbiamo fatto più di un gol con 20 azioni da gol ha segnato su rigore sbagliando gol clamorosi. non è ad oggi un giocatore per cui la juve gioca male, non crea e toh vlahovic ti fa un gol. come capita ad osimen che ti inventa gol da zero. o leao quando gli va.

 

 

Il Vlahovic di Firenze se li mangiava a colazione i vari Leao e Osimhen. 

La verità è che giocare nella Juventus è differente che farlo in qualunque altra squadra italiana. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Guarda che se cerchi qualche topic del periodo agosto-dicembre 2021, Morata veniva insultato ogni partita...mentre si invocava il "centravanti che facesse reparto".

Se poi hanno sganciato 80 milioni per uno che pensavano "facesse reparto" e invece non lo fa, possiamo pure prenderla con Vlahovic, ma a Torino c'è venuto perché l'hanno chiamato e non da solo.

 

Milik ha la media di un gol ogni 180 minuti.

Un gol ogni tre partite.

 

Di quali gol stiamo parlando?

Contando che Milik parte spesso dalla panchina non sono pochi.

Morata viene insultato anche in nazionale e suoi gol li fa lo stesso, se ne frega lui degli insulti anzi sono uno stimolo.

Vlahovic sono d'accordo che lo abbiamo voluto noi ma questo non toglie che non è quello di cui avevamo bisogno e più rimane più si deprezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

A questa rosa infatti stiamo dando 9 punti di distacco in campionato nonostante il clima intorno alla squadra.

E mi sembra giusto. Non eccezionale, ma il giusto rapporto di valori.

36 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

infatti siamo secondi, mica ultimi.

ma fino al mondiale di maria ha passeggiato. poi parli di rosa: gatti fagioli miretti soule illibg barra non avevano messo un piede in serie a.

il serbo si é dimostrato un disastro. chiesa é al 30%.

io dico che stiamo overperformando.

 

E io dico che complessivamente, se considerata l'intera stagione, stiamo sotto le legittime aspettative.

 

Ognuno la vede a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il Vlahovic di Firenze se li mangiava a colazione i vari Leao e Osimhen. 

La verità è che giocare nella Juventus è differente che farlo in qualunque altra squadra italiana. 

Anche giocare alle fiorentina non è come giocare al Napoli di oggi o al Milan 

Hai meno pressioni 

Si giocatori grandi nelle piccole squadre non grandi in grandi club ce ne sono a iosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PR20 ha scritto:

Nessuno si accontenta di niente (e' arrivato lui, quello che non si accontenta, ma pensa te che soggetti) il problema e' non capire che quando finisce un ciclo a iniziarne un altro ci vuole tempo, soprattutto se nel frattempo hai 200mil annue di perdite da coprire e quindi devi fare mercati al risparmio, e nel mezzo di una tempesta giudiziaria e societaria, per giunta.  E anche non capire che quando finisce un ciclo e provi a farne iniziare un altro spesso le cose vanno anche molto peggio, che resti senza champions per 4-5 anni (come lo United, come le milanesi, e tanti altri esempi) prima di reimbroccare il gruppo giusto.

Comunque se in un anno e mezzo non hai visto dei miglioramenti direi che il problema e' soprattutto tuo.

Rosa eccellente per la serie A? Ma dove... Magari con Pogba Chiesa Di Maria e Vlahovic a pieno servizio lo sarebbe stata.

La rosa dell'Inter per dirne una e' ALMENO a livello della nostra, colvantaggio di giocare insieme da piu tempo e aver gia vinto.
Stesso discorso per Milan e Napoli. 

 

Meno ci capite e con piu sicurezza le sparate, non se ne puo' piu.

 

Appunto non se può più,cambiare e cosa buona e giusta...i suoi predecessori dei trofei a casa ne hanno portati ed era già finito ll ciclo,BASTA ALIBI...per molto meno Pirlo e Sarri sono stati lasciati a casa,zero coerenza da parte dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il Vlahovic di Firenze se li mangiava a colazione i vari Leao e Osimhen. 

 

ahahahah ahhahaha secondo me voi le partite non le vedete 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.