Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus e Allegri, stesse idee: il futuro passa dalle seconde squadre. Real e Barcellona apripista, in bianconero 27 esordienti"

Post in rilievo

48 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Beh visto lo schifo della Nazionale, non si può certo dire che in Italia ci siano grandi talenti

Mi sembra che i giovani in Italia siano oggi molto meno interessati a praticare il calcio, da qui il declino

L'idea in sé non è sbagliata ma io continuo a preferire la ricerca dei talent scout ovunque nel mondo, cercando di non farceli soffiare

Soulè, Iling jr, Barrenechea, Yldiz,  Hujsen, tutti nati in Italia…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Visti i tempi che corrono in tema di bilancio, la strategia dev’essere questa: scovare talenti giovanissimi e inserirli nel mondo Juve facendoli crescere. Fargli acquisire senso d’appartenenza e sperare che mantengano le attese. In futuro auspico una Juve formata in buona parte da campioni fatti in casa ai quali affiancare gente affermata con acquisti mirati nei ruoli dove mostrasse lacune. 
 

Allegri, piaccia o non piaccia ciò che ci propina a livello di gioco e mentalità, a me non piace, ha innegabilmente il merito sacro e santo di aver mantenuto la rotta e aver compattato il gruppo in questo mare in tempesta. A livello di tesserati è l’unico che ha difeso quanto fatto sul campo davanti ai microfoni. Si è fatto parafulmine di tutto ciò che ci stanno riversando addosso. Questo merito gli va riconosciuto. E lo ringrazio. 

Allegri va bene per tante cose, ma bisognerebbe che qualcuno lo prendesse da parte e gli facesse capire che bisogna adeguare il nostro modo di giocare e l'intensita' da mettere in campo agli standard moderni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità è che visti i mille infortuni e visto il rendimento di Paredes... siamo stati ANCHE costretti a fare fare giocare questi next gen.

 

Io ammiro e sostegno il progetto next gen... però dico una cosa....quando uno è bravo è bravo....anche se ha 18 anni.....e per bravo intendo uno sopra la media della serie A.

Poi l'esperienza gli farà fare il vero salto..

 

per dire ...del Piero Pogba..per non parlare di Messi o Maradona....non hanno aspettato i 26 anni per potersi dimostrare dei fenomeni.

 

ora non dico di dover trovare simili fuoriclasse che è praticamente impossibile.....ma secondo me a 18-20 anni già si vede all80 percento  che tipo di giocatore puoi essere.....tranne naturalmente le eccezioni alla Toni che esplose tardissimo.

 

ora i vari fagioli ..Miretti ecc....potranno si fare un percorso alla Marchisio...che grazie alla esperienza in B e poi in A  in prima squadra ...e grazie all'impegno ...è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare o quasi...ma per dire...se Pirlo Pogba e Vidal stavano bene..Marchisio stava in panca.

 

quindi non illudiamoci troppo ..i ragazzi veramente bravi si notano subito...senza se e senza ma....Io quando vidi Messi al torneo gamper di Barcellona per la prima volta...all'epoca penso 17enne...lo notai subito che quello era un fuoriclasse ..sono bastati pochi minuti di gioco per capirlo.

 

come lo capì all'istante capello che ne capisce mille volte più di me...e che chiese nel dopo partita  al barca di vendercelo.

 

o qualcuno aveva dubbi per caso su del Piero ragazzino ? non credo eh...

 

ripeto il progetto NG è ottimo...e ci consentirà di avere alcuni titolari o ottime plusvalenze...ma state tranquilli che se esce il nuovo del Piero o Baggio.... sarà subito in prima squadra e titolare dopo poche partite. In quei casi la crescita e l'esperienza vanno  a farsi benedire.

 

uno buono si vede anche se giochi insieme a 10 pippe immonde....magari non segni ...non incidi...perdi naturalmente la partita..ma i numeri....gli stop..i passaggi..la visione di gioco...la sveltezza mentale...ecc..ecc.....quelli si vedono appena tocchi palla. Lo vede chiunque abbia visto  partite di calcio...anche se solo in TV.

 

Ora dico la mia già che ci sono sefz

 

Miretti nulla di che..gli è riuscita qualche giocata estemporanea ma non ha nessun colpo..giocatore discreto e nulla più.

 

Fagioli può diventare anzi un po' lo è già...un buon giocatore tipo Marchisio Marocchi o Tacchinardi...a patto che impari a fare qualche gol.

 

Illing junior....mi sembra basi molto sulla velocità.......ma stiamo parlando di uno o due livelli sotto Coman..al massimo potrà raggiungerlo.

 

barrenacheca ha tutto per poter diventare un Thiago Motta o comunque un giocatore affidabile... solido e concreto. Di lui vedo le stesse cose che vedevo in rabiot appena arrivato....dicevo che nonostante le dormite e gli errori...aveva tutto per diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo. Se non lo è ancora...poco ci manca infatti. Lo vedevo dal tocco..dall'intelligenza calcistica...dal ragionamento che faceva quando era in possesso palla (anche se per questa causa spesso la perdeva) dal fisico e dalla professionalità.

Barrenacheca secondo me può ritagliarsi un ruolo importante e crescerà più in fretta di rabiot ..anche se magari non lo raggiungerà ..se non altro per ruolo diverso.

 

infine Soule ...ecco tra tutti è uno che secondo me  ha i colpi e la fantasia di un potenziale campione...... è l'unico dei nostri giovani su cui nutro alte aspettative...al momento gli manca un po' di fisico e la finalizzazione...ma sono cose che si possono migliorare ..crescendo con l'età migliorerà la forza e la struttura...e a fare gol...beh iBra ha imparato dopo che capello lo ha istruito a dovere...quindi penso possa migliorare anche quello.  Ma la base dell'ottimo prospetto per me c'è tutta.

Non diventerà mai Messi o di Maria....ma credo che spiccherà comunque molto in alto.

 

gli altri onestamente non li ho visti giocare a sufficienza  e non mi esprimo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Malakay ha scritto:

Allegri va bene per tante cose, ma bisognerebbe che qualcuno lo prendesse da parte e gli facesse capire che bisogna adeguare il nostro modo di giocare e l'intensita' da mettere in campo agli standard moderni.

Concordo Bro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, primavera ha scritto:

Anni anni AVANTI LA JUVE , una società  che fa un pochettino,  un pochettino  INVIDIA...

noi facciamo parte del calcio europeo (abbiamo investito nello stadio, strutture di allenamento, seconda squadra, calcio femminile) le altre squadre italiane fanno parte del terzo mondo calcistico, giustamente la Figc-mafia ci vede come un corpo estraneo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Si ma i "giovani a completare la rosa" devono essere capaci di farlo. Motivo per cui devi avere anche una Next Gen di alto livello. Non è così facile. Prendi per esempio un Barrenechea che è il miglior centrocampista della NG di quest'anno. Buono a far numero in spezzoni di partita ma è un calciatore che oggi non sarebbe titolare neanche a Cremona. Concordo sul fatto che si debba tendere a quello ma poi vanno fatte valutazioni sulle effettive potenzialità. E se vuoi potenzialità alte devi fare uno scouting sui 16/20enni di alto livello. Per dire, vai a prenderti Ndour dal Benfica o Urbansky dal Bologna che sono in scadenza. Cose così. 

Volendo si può aggiungere però che dalla u23 sono usciti comunque giocatori che stanno giocando in serie A e si stanno dimostrando pronti anche per far le riserve da noi, tipo De Winter o Ranocchia , la promozione di Barrenchea è stato più un ripiego per lo schifo fatto da Paredes e l’inesistenza di Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lioninlondon ha scritto:

Sulla prima parte contano I meriti (creare I campioni in casa), sulla seconda (non vederli) contano I fattori esterni. La serie A non ha piu' appeal, manca senso d'appartenenza dei calciatori rispetto Al passato, e le tasche dei club italiani sono meno piene di quelle di altri club europei.

Ne consegue che pur creando I potenziali campioni del futuro in casa dobbiamo rassegnarci all'idea che raggiunti I 23-25 anni se forti li perderemo e questo e' un limite enorme per raggiungere le vittorie europee che contano. I giocatori maturano esperienza a certi palcoscenici dai 28 anni in su.

Non mi sembra che al Bayern succeda però.

 

Secondo me è esattamente il contrario di quello che sostieni: la Juventus non riesce a trattenere i giovani migliori non perché non abbia la forza economica per farlo, ma perché ha pensato, erroneamente, che per fare un ulteriore step doveva affidarsi ai "grandi nomi" del calcio internazionale: Khedira, Dani Alves, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Rabiot, Ramsey, Di Maria. Invece poteva tranquillamente evitare tutto ciò investendo su altri giovani di grande valore, penso ai vari Tonali, Haland, Kvarashkelia, tutti giocatori accostati alla Juventus ma poi bocciati o non cercati con convinzione. Ed evitare ad ogni costo di cedere i propri giocatori futuribili (Pogba, Cancelo, De Ligt, Bentancur, Kulusevski)

 

Se penso che in difesa oggi potremmo giocare con Cancelo, De Ligt e Bremer... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Si ma i "giovani a completare la rosa" devono essere capaci di farlo. Motivo per cui devi avere anche una Next Gen di alto livello. Non è così facile. Prendi per esempio un Barrenechea che è il miglior centrocampista della NG di quest'anno. Buono a far numero in spezzoni di partita ma è un calciatore che oggi non sarebbe titolare neanche a Cremona. Concordo sul fatto che si debba tendere a quello ma poi vanno fatte valutazioni sulle effettive potenzialità. E se vuoi potenzialità alte devi fare uno scouting sui 16/20enni di alto livello. Per dire, vai a prenderti Ndour dal Benfica o Urbansky dal Bologna che sono in scadenza. Cose così. 

Perché Barrenechea non sarebbe titolare alla Cremonese? Lo dici tu. Certo che sarebbe titolare, come Fagioli era titolare l'anno scorso. Era titolare Asllani nell'Empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Non c'è fretta ha scritto:

Giocassero questi promossi dalla Next Gen addirittura Iling e Barranechea che erano stati promossi in prima squadra sono andati a giocare in nex questa settimana, Soulè non ne parliamo vede il campo 5 minuti ogni 10 partite, ripeto progetto giovani che rispecchia ampiamente le parole dette in un intercettazione di Arrivabene che definiva il tutto come un " un carrozzone che abbiamo creato perché non sapevamo più dove mettere i giocatori." 

Arrivabene capisce di calcio quanto io capisco di cucina vietnamita. Affidare a lui la Juventus è stato l'errore più grave che abbia fatto Agnelli in 12 anni di gestione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In italia ormai è l'unica via quella dei giovani, alcuni saranno più pronti e altri meno. Però, il problema sarà come quello che hanno le squadre olandesi: appena questi giovani saranno pronti e raggiungeranno un livello alto, saranno attratti da campionati e stipendi superiori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

In un paese normale la Juventus intesa come struttura, organizzazione, competenze e visione sarebbe dovuta essere apripista e riferimento per il sistema, in Italia in pratica genera solo invidia patologica.

Ne sono il chiaro esempio  la seconda squadra, un percorso che doveva essere sposato da subito da altre squadre, e il paradosso di questi giorni dove la società individua i responsabili  dei cori prima che la procura emetta il verdetto (sbagliato) di chiusura della curva.

Poi vabbè mi sembra sempre di dire e scrivere le stesse cose mentre mi faccio il sangue amaro e ci rimetto ormai la salute.

In un paese di pezzenti accattoni il successo è visto come il male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Arrivabene capisce di calcio quanto io capisco di cucina vietnamita. Affidare a lui la Juventus è stato l'errore più grave che abbia fatto Agnelli in 12 anni di gestione.

Peccato che quando arrivò tutti o quasi si esaltarono perché aveva l'atteggiamento da duro...cmq l'ha messo li John non Agnelli, quello che ha detto Arrivabene forse è la cosa più giusta che ha detto nella sua breve gestione, la Next attualmente è un carrozzone, messa li in lega Pro serve 0 creassero un progetto serio per farla salire in b allora sarebbe ottima per preparare al grande salto i giovani sempre ribadisco con alla guida della prima squadra un allenatore diverso dall'attuale che sui giovani è ostruzionista .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Peccato che quando arrivò tutti o quasi si esaltarono perché aveva l'atteggiamento da duro...cmq l'ha messo li John non Agnelli, quello che ha detto Arrivabene forse è la cosa più giusta che ha detto nella sua breve gestione, la Next attualmente è un carrozzone, messa li in lega Pro serve 0 creassero un progetto serio per farla salire in b allora sarebbe ottima per preparare al grande salto i giovani sempre ribadisco con alla guida della prima squadra un allenatore diverso dall'attuale che sui giovani è ostruzionista .

Ma come fai a sostenere una sciocchezza simile quando I FATTI ti stanno dimostrando il contrario? La sai analizzare la realtà oppure no?

La Juventus sta risorgendo grazie alla Next Gen. Ha il bilancio disastrato e non può fare investimenti. Un quarto della rosa è coperto dalla Next Gen:

 

Barrenechea, Miretti, Fagioli, Iling Junior, Soulé e ci metto pure Kean. Sono 6 giocatori in una rosa di 26 giocatori. 

Se avessero dovuto acquistare le riserve per riempire la rosa avrebbero speso un capitale. E siamo pure secondi in classifica facendo giocare i giovani (quindi in prospettiva i risultati dovrebbero pure migliorare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve51 ha scritto:

Agnelli?

Era il presidente del CDA che ha deliberato sulla nomina di Arrivabene (e vorrei pure sapere se Arrivabene in quella seduta in cui si votava su di lui si sia alzato e sia uscito dal CDA come dovrebbe fare un consigliere, almeno per salvare la dignità...).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma come fai a sostenere una sciocchezza simile quando I FATTI ti stanno dimostrando il contrario? La sai analizzare la realtà oppure no?

La Juventus sta risorgendo grazie alla Next Gen. Ha il bilancio disastrato e non può fare investimenti. Un quarto della rosa è coperto dalla Next Gen:

 

Barrenechea, Miretti, Fagioli, Iling Junior, Soulé e ci metto pure Kean. Sono 6 giocatori in una rosa di 26 giocatori. 

Se avessero dovuto acquistare le riserve per riempire la rosa avrebbero speso un capitale. E siamo pure secondi in classifica facendo giocare i giovani (quindi in prospettiva i risultati dovrebbero pure migliorare)

Kean l'bbiamo venduto e ricomprato pagandolo di più del costo di cessione e questa operazione aiuterebbe il bilancio? Si certo . Poi Barranechea Iling Soulè giocano 1 partita ogni 10 dove sarebbe la loro valorizzazione ? Il sostituto naturale di Di Maria che sarebbe Soulè non viene neanche preso in considerazione visto che se toglie l'argentino ci mette li De Sciglio o qualche sua invenzione astrusa, la Next attualmente è un carrozzone ha ragione Arrivabene di progetto serio attualmente non ne vedo anche perché hai in prima squadra un allenatore che poi fa ostruzione sui giovani . L'idea della seconda squadra è si giusta e avanguardistica per la serie A ma per com'è costruita da noi è inutile serve solo appunto a metterci giocatori di cui non sapresti altrimenti che fartene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Era il presidente del CDA che ha deliberato sulla nomina di Arrivabene (e vorrei pure sapere se Arrivabene in quella seduta in cui si votava su di lui si sia alzato e sia uscito dal CDA come dovrebbe fare un consigliere, almeno per salvare la dignità...).

Quando ti ci metti, sei eccezionale. Concordo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Giocassero questi promossi dalla Next Gen addirittura Iling e Barranechea che erano stati promossi in prima squadra sono andati a giocare in nex questa settimana, Soulè non ne parliamo vede il campo 5 minuti ogni 10 partite, ripeto progetto giovani che rispecchia ampiamente le parole dette in un intercettazione di Arrivabene che definiva il tutto come un " un carrozzone che abbiamo creato perché non sapevamo più dove mettere i giocatori." 

Arrivabene di calcio non ne capisce molto, che la seconda squadra stia fornendo elementi interessanti è indubbio.

Certo, qualcuno (vedi Iling e Soulé) sarebbe il caso giocasse di più...ma ora si stanno serrando le fila per un (improbabile) recupero sul quarto posto e allegri non si fida.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Non c'è fretta said:

Kean l'bbiamo venduto e ricomprato pagandolo di più del costo di cessione e questa operazione aiuterebbe il bilancio? Si certo . Poi Barranechea Iling Soulè giocano 1 partita ogni 10 dove sarebbe la loro valorizzazione ? Il sostituto naturale di Di Maria che sarebbe Soulè non viene neanche preso in considerazione visto che se toglie l'argentino ci mette li De Sciglio o qualche sua invenzione astrusa, la Next attualmente è un carrozzone ha ragione Arrivabene di progetto serio attualmente non ne vedo anche perché hai in prima squadra un allenatore che poi fa ostruzione sui giovani . L'idea della seconda squadra è si giusta e avanguardistica per la serie A ma per com'è costruita da noi è inutile serve solo appunto a metterci giocatori di cui non sapresti altrimenti che fartene. 

Siamo sicuramente la squadra che fa giocare più minuti ai giocatori del settore giovanile in Serie A, 14 giocatori passati dalla Next gen giocano nei top 5 campionati (la media dei giocatori del campionato primavera che arrivano tra i professionisti è del 43%, figurati quelli che arrivano ad alti livelli) e tanti altri sicuramente faranno lo stesso (Dragusin, Huijsen, Yildiz, Nonge, Riccio etc...)

Se questo è un carrozzone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è quella regola scellerata delle 5 presenze che è troppo restrittiva e andrebbe portata a 15 presenze almeno. Così da poter permettere ad un giocatore di fare una stagione sia con la prima squadra che con la Next Gen.

 

Inoltre spero che i lavori per lo stadio della Next Gen e Women partono al più presto. Averli a Torino in uno stadio di 2500-3000 spettatori è l'ideale.

 

Lo dico da anni che la nostra rosa deve essere composta da 15 giocatori forti e poi tutto il resto da giovani promesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Quindi teniamo Allegri 😄

Per la serie facciamoci del male.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.