Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SpinTheBlackCircle

Napoli sotto indagine per le plusvalenze nell’affaire Osimhen: acquisito il contratto di Manzi

Post in rilievo

1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

Poichè tutti i bilanci delle squadre del calcio italiano sono sotto indagine da Guardia di Finanza (ecc) prima o poi uscirà la news che anche la sede prescritta è stata sequestrata dalla guardia di finanza (e ripeto in questo caso le guardie troveranno tantissima melma che hanno combinato)

 

I giornali su Oshimen scrivono che è un " caso plusvalenze" ma in realtà questo cosa non c'entra poichè in questo caso si tratta di un affare TRUFFA che di conseguenza per anni  ha falsato il bilancio del Napoli 

Non troveranno niente, perchè ormai tutte le cose che non dovevano essere trovate saranno state bruciate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Ma infatti a sto punto il problema è che cercano reati senza una legge che li certifichi.
E' tutto teorico, quasi complottistico, nel modo in cui stanno indagando.
Arriveranno a TUTTI, e dovranno decidere se distruggere definitivamente un sistema semi-fallito oppure far galleggiare la barca.
 

Qui c'è Liguori, uno dei 3 ragazzi nella trattativa che ha esmplicitamente affermato in passato di non essere mai stato al Lille, lui come i compagni in questione. Quindi, aldilà della chiara cifra gonfiata per giocatori di basso livello, ci sono queste dichiarazioni ineccepibili. Ha detto chiaramente di essere stato usato come plusvalenza. 

Qui ci sarebbe solo da procedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

 

Parla uno dei giocatori inseriti nell'affare Osimhen: "Usato dal Napoli per una plusvalenza, mai stato a Lille"
Il giovane attaccante Luigi Liguori racconta come si è svolta l'operazione relativa al passaggio del nigeriano in azzurro, finita sotto la lente della Covisoc

 

Mentre a Torino si indaga sulle plusvalenze, e non solo, della Juve negli ultimi anni, c'è chi racconta la sua avventura nell'operazione, anche questa finita sotto la lente della Covisoc, inerente il passaggio di Victor Osimhen dal Lille al Napoli nell'estate del 2020. Si tratta di Luigi Liguori, il giovane attaccante allora in prestito alla Fermana in Serie C, che fu inserito nell'operazione insieme al terzo portiere Karnezis e ad altri due giovani. Il suo cartellino venne valutato 4 milioni di euro, ma al Lille non andò mai.

 

A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille. Però non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno", ha detto a Matteo Pinci su la Repubblica.

In Francia, poi, nessuno dei tre ci andò mai perché, dopo essere rimasti un'altra stagione in prestito in Italia, tutti rifiutarono il trasferimento. "Noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita. Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla", ha spiegato l'ala destra, oggi all'Ercolano in Serie D.

 

Quindi, un rimpianto: "Con gli altri due ragazzi coinvolti nell’operazione ci sentiamo spesso e tra di noi ci diciamo: noi avevamo tre anni di contratto. Ci siamo bruciati per “colpa” del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla".

 

Sportmediaset, 15 /12/2021

 

 

 

Da notare anche la data. Fosse stata la Juve si sarebbe ritrovata con ,l'esercito il giorno dopo, in sede. A questi qui stanno facendo prima vincere uno scudetto, con calma e poi se ne riparla.

 

 

1 ora fa, Mouchette ha scritto:

Solo io sento puzza di cartone proveniente da Milano?

Quest'anno gli fanni fare il triplete di cartone mi sa

Il problema è che c'è il Napoli e non si tocca. Fosse stata la Juve e con le dichiarazioni di Liguori note a tutti, sarebbe stato persino scontato come finale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

A parte i tempi, per cui la Procura di Torino chiede di discutere con celerità processi nei quali siano coinvolte società quotare e invece altre procure se la prendono comoda, alla fine si arriverà al nulla di fatto su tutto, eccetto noi. E diranno che nel nostro caso ci sono le intercettazioni e le "carte segrete" a fare la differenza. 

Sicuro al 100% ... Noi abbiamo le procure dei PM odiatori attaccate alle OO da sempre...

 

Gli altri invece hanno gli ultras che se ne infischiano.

 

Ennesima stortura dell'ingiustizia sportiva che si muove a comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Mi aspetto delle penalizzazioni oppure visto che forse vincono lo scudetto non gli vogliono rovinare la festa?

La procura di Napoli si era presa 6 mesi per chiudere le indagini a gennaio/febbraio. Sicuramente non si saprà nulla fino a metà-fine giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

A parte i tempi, per cui la Procura di Torino chiede di discutere con celerità processi nei quali siano coinvolte società quotare e invece altre procure se la prendono comoda, alla fine si arriverà al nulla di fatto su tutto, eccetto noi. E diranno che nel nostro caso ci sono le intercettazioni e le "carte segrete" a fare la differenza. 

Ovvio che sarà così. Film già visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

 

Da notare anche la data. Fosse stata la Juve si sarebbe ritrovata con ,l'esercito il giorno dopo, in sede. A questi qui stanno facendo prima vincere uno scudetto, con calma e poi se ne riparla.

 

 

Il problema è che c'è il Napoli e non si tocca. Fosse stata la Juve e con le dichiarazioni di Liguori note a tutti, sarebbe stato persino scontato come finale

A livello calcistico oramai è piuttosto acclarato che tre città, nella fattispecie Milano-Roma e Napoli, non vanno toccate mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti saranno tolti al Napoli al max prossima stagione, nel caso.

 

Comunque saranno mesi di fuoco per la serie A...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso estremo (probabilità 0,5%) che il napoli venisse considerato colpevole, l'eventuale penalizzazione non gli impedirà di vincere lo scudetto.

Ma non accadrà perché è solo un'operazione, non un "sistema" (cit).

Cmq questa non è plusvalenza (che non può essere vietata), ma è una truffa che ha permesso di falsificare il bilancio, visto che i giocatori non sono andati in Francia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

Mi aspetto delle penalizzazioni oppure visto che forse vincono lo scudetto non gli vogliono rovinare la festa?

La seconda che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avete capito niente.

L'indagata è la Turris per avere ipervalutato a 120mila € uno che non ha mai visto il pallone.

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

È liguori quello da ascoltare dato che lui ha confessato!
Altro che penalizzazione.. Qui, c’è stata SLEALTÀ SPORTIVA

 

Mica noi che abbiamo fatto troppe plusvalenze secondo quello scienziato di Chine’

Assolutamente vero, Fratello. 

Auguriamoci che la giustizia, quella vera, sia arrivata anche a Napoli. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 76ozzy76 ha scritto:

Finirà a babà e mozzarella di bufala.

 

Il babà nel deretano se messo di traverso può far male... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il babà nel deretano se messo di traverso può far male... 

Non che la mozzarella di bufala sia piacevole in quel pertugio .muttley

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.