Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

Juve, chiusa l’inchiesta sulla manovra stipendi: contestata la lealtà sportiva

Post in rilievo

33 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma è la triste realtà: che senso ha farsi del male due volte quando è evidente un clima "non favorevole"?

non capisco il senso della tua risposta, preferisci essere escluso dalle coppe questa stagione e partire con -20  (esempio) la prossima?

Per quanto mi riguarda preferisco che la FIGC abbia il coraggio di penalizzarci, anche di 40 punti, anche condannandoci alla B, se davvero ritiene di farlo per queste catzate, come catzate sono quelle delle plusvalenze.

Sinxeramente del clima "non favorevole", degli zazzaroni, Varriale, Ziliani, degli antijuventini di ogni età e nazione me ne fotto.

Se hanno il coraggio lo facciano, ci penalizzino di decine di punti per presunte e non accertate "irregolarità contabili" o "parternship" anomale con altre squadre (tra cui la Roma....), lo spieghino in una sentenza con un inizio, uno svolgimento ed una fine, ci spieghino perché la Juve é stata "sleale" (magari una mega supercazzola come quella sulle plusvalenze con incredibili violazioni giuridiche sul giusto processo).

Lo facciano senza timore di venire condannati dalla giustizia ordinaria a mega risarcimenti ed a scatenare ulterirmente il tifo juventino contro le pay tv, già in fuga, che sono le uniche che foraggiano il sistema e senza di cui TUTTE le altre squadre non sopraviverebbero.

Ci sono momenti in cui, per me, bisogna mantenere la schiena dritta.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Menzo said:

No, i contratti dei calciatori devono essere sempre depositati, anche se cambi i metodi di pagamento o dilazioni gli stessi. 

È una cosa diversa dal comunicarlo.

37 minutes ago, Pisogiallorosso said:

comprendo ciò che dici, e vivendo un po qui dentro comprendo invece.

ma la mia è solo una ipotesi che, se questo è un castello di carte creato ad hoc, allora stai certo che FIGC (e Uefa) non si fanno sfilare da sotto le carte alla base.

ecco perche immagino che per la società sia sconveniente farsi rovinare due stagioni.

non intendo dire che la juve deve supinamente patteggiare, ma alla fine deve decidere su un male minore.

 

Poi è chiaro che se ne esci indenne, allora il problema del male minore non si pone

ma chi se ne frega della Roma, su.

ma possibile che non è possibile parlare senza mettere in ballo il mio tifo....

Lo facciamo perchè sei provocatorio. L’invito è il medesimo, via di qua e pensa alla tua Squadra di *.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

ESCLUSIVA TJ - L'Avv. Afeltra è sicuro: "Juve non corre alcun rischio, sentenza del 19/4 verrà annullata al 99%. Ed è legata a doppio filo con Calciopoli..."

 

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, l'avvocato esperto di diritto sportivo, Roberto Afeltra, per parlare approfonditamente della notifica inviata dalla Procura Federale alla Juventus per la chiusura delle indagini sulla manovra stipendi e non solo:

 

Nella giornata di ieri è arrivata la notifica da parte della Procura Federale alla Juventus, con la conseguente risposta del club bianconero in cui in una nota sottolinea di "aver applicato correttamente i rilevanti principi contabili internazionali e di aver operato nel pieno rispetto del principio di lealtà sportiva".

"Non è successo niente, la realtà è che hanno chiuso finalmente le indagini del cosiddetto 'secondo filone'. Il problema è la cosiddetta 'manovra stipendi', ovvero la violazione dell'art. 32 del cgs, che non può essere più contestato in quanto in quella norma al comma 8 si dice che 'il componente necessario per la violazione è il comportamento dei calciatori'. Siccome di questa cosa se ne parla da oltre sei mesi e sono stati interrogati come 'sommari informatori', non avendo mai avuto a contestazione disciplinare ora non la potranno più avere. Quindi un procedimento che nascesse con quella violazione sarebbe improcedibile in partenza".

In effetti, quanto dice non fa proprio una piega.

"Quindi per evitare tutto questo, l'intelligentissimo procuratore ha ampliato la contestazione della violazione dei doveri di lealtà e correttezza che è il famoso art. 4 di cui si sta parlando. E quando non sai cosa contestare, contesti l'articolo 4".

Da cosa è formato l'articolo 4?

"L'art. 4, formato in particolare per le cosiddette 'partnership o paghe' - che è inesistente nel diritto - e per le fatture inesistenti con gli agenti, con quest'ultima che ha già trovato risposta negativa nel tribunale di Napoli che ha assolto tutti i 63 indagati nonostante la Procura avesse chiesto per quel reato sette anni di condanna per ognuno. Per questo tipo di fronte, la Juventus non corre alcun rischio".

Quali sono le ipotesi?

"In questo momento c'è un giudizio per cui la Juventus ha subito 15 punti di penalizzazione per violazione delll'art. 4, non c'è dubbio che a peggior lettura questa nuova contestazione di art. 4 non sia addirittura di 'bis in idem' (letteralmente non due volte per la stessa cosa ndr) perché il problema non è la modalità con le quali si effettua una violazione disciplinare ma la tempestività. E per me, in questo caso, si potrebbe parlare proprio della duplicazione dello stesso giudizio. Se non lo fosse, sarebbe solamente una continuazione rispetto alla condanna precedente".

Quindi potrebbero essere chiesti nuovamente 15 punti?

"Ma no, per carità di Dio. Siccome la sentenza del 19 aprile verrà annullata al 99%, il Collegio di Garanzia dovrà decidere solo quale forma di annullamento fare".

Ha già un'idea a riguardo?

"A mio avviso, oggi specialmente, con la contestazione nuova in fase di conclusione di indagini preliminari, la conclusione giuridicamente più ipotizzabile è la seguente: il Collegio di Garanzia, alla luce della sentenza del Consiglio di Stato e alla luce della totale mancanza della motivazione sui 15 punti - quindi la mancata ostensione di atti procedurali all'inizio del procedimento disciplinare -, può annullare la condanna e restituire così gli atti per un nuovo giudizio direttamente al Tribunale o alla Procura Federale in modo da rimodificare la contestazione di art. 4 sulla quale la Juventus non si è mai difesa. Anche perché se mi contesti per l'art. 32, non mi puoi condannare per l'art. 4. In quel momento e in quella sede si riuniscono le due procedure e si possono anche definire con un patteggiamento economico, ovvero una semplice ammenda. Mi lasci aggiungere solo una cosa".

Prego.

"Non dimentichiamo che sulla Federcalcio pende il rischio di un giudizio risarcitorio per centinaia di milioni richiesti dalla Juventus per Calciopoli, che il Tar ha dichiarato ammissibile e che sarà deciso dopo che la Corte di giustizia dell'Unione Europea cui si è rivolto Giraudo avrà deciso sulla legittimità o meno, sotto il profilo economico, del processo di Calciopoli. Secondo me, oggi siamo solo all'inizio di un percorso".

Una totale assoluzione della Juventus non farebbe rischiare una pessima figura agli organi e alle persone coinvolte in questi procedimenti?

"Non parliamo di figure, ho lavorato a cause in cui la Procura chiedeva l'ergastolo e poi venivano assolti i miei clienti. I processi trasmettono la verità processuale, vince chi è più bravo o chi sbaglia di meno. Nessuno si aspettava che il Tar, per la prima volta nella storia, decidesse quel che ha deciso sulla questione Paratici. Quello è stato un elemento decisivo, in realtà ce ne erano già altri tra i motivi di ricorso della Juventus che rendevano traballante la sentenza di revisione. Per me è stato il gol decisivo".

Sappiamo non sia propriamente un tifoso della Juventus, e da quanto evinco se fosse stato uno dei suoi avvocati difensori si sarebbe divertito a fare a fette l'accusa. O sbaglio?

"Loro hanno fatto molto bene, due degli avvocati li conosco da decenni e garantisco per la loro professionalità. Hanno fatto un ricorso molto mirato, preciso, che deve esser letto in tutti i punti. Sono stati bravi a mirare e colpire le carenze di quelle sentenze, soprattutto a livello procedurale, perché davanti al Collegio di Garanzia si giudica la legittimità e l'applicazione o meno rituale della legge, ovvero anche il merito qualora sia refluente in violazione di legge".

 

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-l-avv-afeltra-e-sicuro-juve-non-corre-alcun-rischio-sentenza-del-19-4-verra-annullata-al-99-ed-e-legata-a-doppio-filo-con-calciopoli-639927

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piano è abbastanza chiaro: Affossare la Juve sotto ogni profilo possibile.

Dobbiamo pagare per la Superlega e per alcune libertà di Agnelli.

 

Poi possiamo stare a vedere le carte, far finta che non accadrà nulla, ecc. Anche qualche mese fa leggevo messaggi: "non c'è niente! Non ci possono fare niente!"

E poi siamo andati a -15.

 

Per un motivo o l'altro la Juventus dovrà essere brutalizzata e penalizzata con qualcosa che le faccia male per 2-3 anni. Io la vedo cosi.

è pura MAFIA della Uefa e la Lega esegue gli ordini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Singolare che una associazione di mafiosi parli di lealtà !

Questi zozzoni la lealtà non l' hanno applicata per esempio, ma solo per citare un fatto eclatante avvenuto pochi giorni addietro, durante il solito e prevedibile processo farsa sulle plusvalenze!

Nascondere le carte alla difesa non è leale e viola le leggi ma si sa che la legge non vale per alcune categorie e per una in particolare che sembra essere stata esentata per volere divino.

Dovrebbero stare in galera e invece farneticano e delirano  sulla lealtà di una società la cui unica colpa è essere la Juventus !

 

La giustizia sportiva sembra essere il sogno bagnato degli uomini di legge potere giudicare le persone violando tutto il violabile e  anche di più , prendendosi gioco della difesa e infine condannando, come dei novelli " marchese del grillo, al grido di " perchè lo dico io, e perchè mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un razzo  " !

SCHIFO ! FANNO SOLO SCHIFO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

io semplicemente vi conosco perchè vivo a Roma. purtroppo ascolto le vostre radio e lo so cosa pensate. 

il clima non nasce dal nulla.

 

piso è un utente ragionevole e molto educato, ma fa finta di non sapere come siano i romanisti, pur essendolo e vivendo a Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Si, pure l'altra volta per i giuristi non correvamo alcun rischio.... e siamo a -15...

 

Il problema è che, legalmente, avevano ragione l'altra volta così come in questa.

 

Ma quei maiali fanno quello che gli pare, inventandosi norme e regole, indisturbati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Il piano è abbastanza chiaro: Affossare la Juve sotto ogni profilo possibile.

Dobbiamo pagare per la Superlega e per alcune libertà di Agnelli.

 

Poi possiamo stare a vedere le carte, far finta che non accadrà nulla, ecc. Anche qualche mese fa leggevo messaggi: "non c'è niente! Non ci possono fare niente!"

E poi siamo andati a -15.

 

Per un motivo o l'altro la Juventus dovrà essere brutalizzata e penalizzata con qualcosa che le faccia male per 2-3 anni. Io la vedo cosi.

è pura MAFIA della Uefa e la Lega esegue gli ordini.

Può darsi pure che sotto sotto si sono accordati juve e FIGC e già sanno come andrà a finire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Per quanto mi riguarda preferisco che la FIGC abbia il coraggio di penalizzarci, anche di 40 punti, anche condannandoci alla B, se davvero ritiene di farlo per queste catzate, come catzate sono quelle delle plusvalenze.

Sinxeramente del clima "non favorevole", degli zazzaroni, Varriale, Ziliani, degli antijuventini di ogni età e nazione me ne fotto.

Se hanno il coraggio lo facciano, ci penalizzino di decine di punti per presunte e non accertate "irregolarità contabili" o "parternship" anomale con altre squadre (tra cui la Roma....), lo spieghino in una sentenza con un inizio, uno svolgimento ed una fine, ci spieghino perché la Juve é stata "sleale" (magari una mega supercazzola come quella sulle plusvalenze con incredibili violazioni giuridiche sul giusto processo).

Lo facciano senza timore di venire condannati dalla giustizia ordinaria a mega risarcimenti ed a scatenare ulterirmente il tifo juventino contro le pay tv, già in fuga, che sono le uniche che foraggiano il sistema e senza di cui TUTTE le altre squadre non sopraviverebbero.

Ci sono momenti in cui, per me, bisogna mantenere la schiena dritta.

concordo ovviamente

ma vedrai che non avranno il coraggio di fare come dici

primo perchè sono dei codardi

secondo perchè sanno che quando finalmente andremo da un giudice vero la pagheranno cara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non abbiamo una tifoseria...in altre città sarebbero già scesi in strada...mamma mia quanto vorrei incontrarlo chinotto...manco la madre lo riconoscerebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

piso è un utente ragionevole e molto educato, ma fa finta di non sapere come siano i romanisti, pur essendolo e vivendo a Roma. 

Insomma l’utente ragionevole ed educato è un’ipocrita, mica male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, arabafenice ha scritto:

In una giornata di calcio importante non me ne frega una ceppa della partita, e ciò conferma che la passione per il "calcio" per tanti di noi sta andando a morire.

 

Ma mi chiedo se non è proprio quello che vogliono... Bastonando scientificamente la società che ha uno strapotere economico e quindi sportivo, vogliono evitare gli squilibri che hanno reso la serie A un prodotto scontato (9 scudetti di fila,  NOVE!!!!).  A me, a te, e a molti altri bianconeri dentro, non fregherà più nulla del calcio ma a lungo andare ci  saranno le nuove leve e riequilibrando ARTIFICIALMENTE la competizione si ripartiranno gli appassionati in maniera equilibrata. 

 

Dobbiamo tener duro e far passare la tempesta, ci stanno prendendo a schiaffoni e dobbiamo restituirglieli con gli interessi, come fatto nel post calciopoli.

 

 

Ma quali nuove leve... guarda che Agnelli ha ragione, ai ragazzini il calcio già ha stufato, ed è un fenomeno internazionale, non italiano. Situazioni surreali come quella di quest'anno non li avvicineranno di certo. Le rubriche sportive ormai sono costituite da cronaca giudiziaria, parole a caso dei soliti noti, report sugli infortunati che sono il copia incolla del giorno precedente e analisi sull'operato del VAR. I giornali sportivi assomigliano più alla Gazzetta Ufficiale che a quella dello sport. Un esercito di youtubers con la stessa competenza tecnica di Paperino ottiene milioni di visualizzazioni, la Bobo TV addirittura si eleva al grado di fonte per i giornali veri... i giocatori vanno a farsi intervistare da Antonio Cassano (!)

 

Cioè, ma ci rendiamo conto o no?

 

Agnelli avrà fatto delle *, ma sulla Superlega ha ragione da vendere.

 

Se Gravina e Ceferin pensano di salvare la nave che affonda con i playoff del Pizzighettone e le Champions a 128 squadre, sono ancora più scemi di quanto pensassi. E pensavo parecchio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Per quanto mi riguarda preferisco che la FIGC abbia il coraggio di penalizzarci, anche di 40 punti, anche condannandoci alla B, se davvero ritiene di farlo per queste catzate, come catzate sono quelle delle plusvalenze.

Sinxeramente del clima "non favorevole", degli zazzaroni, Varriale, Ziliani, degli antijuventini di ogni età e nazione me ne fotto.

Se hanno il coraggio lo facciano, ci penalizzino di decine di punti per presunte e non accertate "irregolarità contabili" o "parternship" anomale con altre squadre (tra cui la Roma....), lo spieghino in una sentenza con un inizio, uno svolgimento ed una fine, ci spieghino perché la Juve é stata "sleale" (magari una mega supercazzola come quella sulle plusvalenze con incredibili violazioni giuridiche sul giusto processo).

Lo facciano senza timore di venire condannati dalla giustizia ordinaria a mega risarcimenti ed a scatenare ulterirmente il tifo juventino contro le pay tv, già in fuga, che sono le uniche che foraggiano il sistema e senza di cui TUTTE le altre squadre non sopraviverebbero.

Ci sono momenti in cui, per me, bisogna mantenere la schiena dritta.

Questo è un sentimento che da tifoso condivido, ma capisco che per chi deve amministrare una s.p.a. l'obiettivo debba essere quello di minimizzare i danni e, soprattutto, le perdite economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, YUMA ha scritto:

Insomma l’utente ragionevole ed educato è un’ipocrita, mica male

Mah ipocrita, diciamo che prova a difendere i compagni di tifo, però i romanisti li conosciamo bene, chi vive a Roma come me poi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti nella mia ignoranza  me lo sono chiesta anch" io..

Cioè il fatto di non " coinvolgere " i calciatori  in questa storia in un certo senso la delegittima..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

il concetto di "slealtà sportiva" è una presa per il xxxx. 

Sarebbe come ipotizzare nel reato penale un "reato gravissimo" non codificato, si sa solo che è "gravissimo" a discrezione di chi giudica e ci si infila dentro di tutto alla faccia del principio di legalità (parlare nei cinema durante la visione del film non è un reato codificato... ma secondo me che sono il giudice è gravissimo!).

E' una norma da ventennio del secolo scorso dove decidevano i giudici... su pressione del regime.

Si ma infatti si sfocia nell'arbitrio, che è l'opposto della giustizia. Si fosse chiamata Arbitrio sportivo potevamo anche starci, ma si chiama giustizia sportiva e quindi sconfessano il concetto di giustizia. Nel caso cambiassero nome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, spider3ple ha scritto:

Il punto non è se si sono trasferiti o meno, il punto è se la plusvalenza può essere provata o no. Non può essere provata perchè mancano i valori di riferimento. Manca un algoritmo che ne sancisca la liceità o meno. La Juventus, invece, in prima istanza, venne stralciata in tema Plusvalenze per gli stessi motivi di cui sopra, per poi ritornare tutto in gioco. La Juve non è stata colpita per le plusvalenze ma per le plurime e recidive ed erronee utilizzazioni delle componenti che conducono alla formazione del bilancio. Bisognerebbe andare a vedere le plusvalenze - caso per caso - e sarà molto difficile per la giustizia sportiva ottenere un’altra condanna per la manovra stipendi, che sia sganciata dalla prima. Perché altro non è che uno dei componenti che porta alla formazione del bilancio. Comunque, sapendo che non potevano condannarli per le plusvalenze hanno corretto il tiro. Ad ogni modo, è' determinante il 19. Se ci daranno ragione togliendo il -15 , con il secondo filone potrebbero andarci più pesanti, in caso contrario, si aprirebbe la strada ad accomodamenti. Altro aspetto fondamentale è la violazione dell'Art 111 della Costituzione e l'applicazione dell'art.4  in luogo del 31 e questo per evitare di coinvolgere i giocatori (ovviamente corresponsabili) e altre società (vedi Dybala e Roma per esempio) 

Ma come può un giudice sportivo giudicarti sui bilanci. Poi scusa se metti a bilancio delle plusvalenze per giocatori mai trasferiti, se non è falso un bilancio questo? Se non sono operazioni inesistenti queste, cosa sono allora? Le plusvalenze esistono false perché le hai falsamente inserite e non è comportamento sleale per dirla alla chine' ? Ascoltate troppo Avsim mi sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, garrison said:

Per quanto mi riguarda preferisco che la FIGC abbia il coraggio di penalizzarci, anche di 40 punti, anche condannandoci alla B, se davvero ritiene di farlo per queste catzate, come catzate sono quelle delle plusvalenze.

Sinxeramente del clima "non favorevole", degli zazzaroni, Varriale, Ziliani, degli antijuventini di ogni età e nazione me ne fotto.

Se hanno il coraggio lo facciano, ci penalizzino di decine di punti per presunte e non accertate "irregolarità contabili" o "parternship" anomale con altre squadre (tra cui la Roma....), lo spieghino in una sentenza con un inizio, uno svolgimento ed una fine, ci spieghino perché la Juve é stata "sleale" (magari una mega supercazzola come quella sulle plusvalenze con incredibili violazioni giuridiche sul giusto processo).

Lo facciano senza timore di venire condannati dalla giustizia ordinaria a mega risarcimenti ed a scatenare ulterirmente il tifo juventino contro le pay tv, già in fuga, che sono le uniche che foraggiano il sistema e senza di cui TUTTE le altre squadre non sopraviverebbero.

Ci sono momenti in cui, per me, bisogna mantenere la schiena dritta.

il clima non favorevole è quello della FIGC...mica zazzeroni etc etc

tu la vedi da tifoso tuttavia chi conduce un'azienda quotata in borsa ha il dovere di compiere scelte...anche (nel caso) di scegliere il male minore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, FreddieM said:

È una cosa diversa dal comunicarlo.

Lo facciamo perchè sei provocatorio. L’invito è il medesimo, via di qua e pensa alla tua Squadra di *.

ci penso ogni giorno pensa

 

essere provocatore è provare a ragionare? stiamo bene...raccolgo il tuo invito, buona fortuna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.