Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andy68

Picchiato a Roma perché indossava la maglia della Juve

Post in rilievo

9 ore fa, garrison ha scritto:

Devo dire che queste cose sono sempre successe, purtroppo.

Anzi per me una volta era peggio.

Quanto al clima, concordo che i media ci sguazzano ma alla fine fanno solo quello che gli chiede la gente.

Più che appassionati di calcio in Italia siamo appassionati delle polemiche legate al calcio.

E penso che anche noi juventini non siamo esenti da atteggiamenti sbagliati.

Onestamente non ho memoria di un episodio simile all'infuori del contesto calcistico (nel senso a ridosso o post partita, fuori dallo stadio, in qualche parcheggio, in autogrill ecc.). Probabilmente si, qualche volta sarà pure capitato - magari in città dove la Juve già allora veniva vista come il male assoluto - ma sempre qualche caso sparuto. Negli ultimi tempi invece vedo che le cose stanno nettamente peggiorando. L'altro giorno leggevo ad esempio di @*38allori* che era al parco col suo nipotino ed è stata aggredita verbalmente da alcuni ragazzini solo perchè aveva uno zainetto col logo della Juventus ed è stata costretta ad allontanarsi. Ed io pure potrei raccontare un paio di episodi vissuti negli ultimi mesi (uno personalmente e uno a distanza) dove sull'argomento Juventus si è persino arrivati alle mani (non il mio per inciso). 

E sia nel caso di Marica che il mio parliamo della Sicilia eh, luoghi da questo punto di vista da sempre abbastanza tranquilli in tal senso visto anche il nutrito feudo di tifosi bianconeri. Se dunque siamo giunti ad un livello simile qui, figurarsi altrove.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Eh ma guarda che gli ultimi anni si caratterizzano per una decadenza sociale generale delle grandi città, Roma non ne è esente.

 

1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

Vero, hai ragione, anche Milano non è esente, anzi, sembra pure molto peggio....

Vero.

Non mi riferisco al calcio (qui il clima mi sembra ancora normale, forse perché noi gobbi siamo tantissimi), ma in generale trovo che la mia città abbia intrapreso una pericolosa deriva di civiltà; e parlo degli italiani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

Eh, purtroppo in periferia che spesso mi sono trovato a lavorare....

 

A Napoli basta che sentono una parlata un po' "romana" per avere problemi seri, mai capito il perchè.

La differenza tra Roma e Napoli sta nel fatto che nella prima magari ti fanno solo battute e forse qualche porcata alle spalle se gli stai antipatico, mentre nella seconda non ci pensano due volte ad aggredire, a prescindere...

 

Ti posso dire che in zona EUR era davvero tranquilla, di giorno, ma di notte si trasforma e nell'ultimo periodo donnine a go-go e pure sostanze proibite....

Lo so, le donnine iniziano già dalla Cristoforo Colombo. 

Ma non frequento eh 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta il ragazzo? Spero bene.

 

Sapete come si amplifica(va) sta notizia? Se xxx la nostra società lo avessero inviato allo stadium, premiato e fatto comunicati per ribadire il concetto.

Ma purtroppo ormai la società è di una pochezza unica..

Modificato da Sylar 87
Modera i termini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.