Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

Post in rilievo

2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Eccezionale la risposta di Report, mai avrei sperato un giorno di trovarceli “alleati”.

Chissa’ perché denti marci non commenta mai la sentenza del tribunale sportivo per tramite di Palazzi del 2011. 

Purtroppo per la prescrizione non è mai potuta diventare una sentenza, ma è rimasta una semplice relazione della procura federale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ma non penso che sia per quello 

È che a molti me compreso di calciopoli o dei fatti di adesso  non frega assolutamente nulla 

A me frega tanto perché è stata un ingiustizia, perché quei campionati li ho seguiti ed ho esultato per le vittorie di una squadra nettamente più forte delle altre e perché ho visto la squadra per cui tifo da quando ero bambino trattata come un gruppo di criminali pur essendo innocente mentre i veri criminali indossavano lo smoking bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fighter84 ha scritto:

Ha commentato. Tramite Mannoni e Narducci…Vedremo i prossimi che squinzagliera’…

Si ma pure Mannoni e Narducci non commentano mai Palazzi, mai sentito questo nome uscire dalla loro bocca. Anche Ranucci non ha avuto la forza di tirar fuori la prescrizione di Palazzi, sarebbe successo un “casino” in trasmissione, sti maledetti prescritti non vengono mai portati in contraddittorio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Purtroppo per la prescrizione non è mai potuta diventare una sentenza, ma è rimasta una semplice relazione della procura federale.

Si corretto la prescrizione non è una sentenza purtroppo, il senso comunque non cambia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che Narducci si sia " scomodato" a ' chiamare Report  " per " riprenderli verbalmente" su quanto hanno trasmesso , dopo che LUI AVEVA DETTO " piaccia o non piaccia " : non ci sono telefonate tra Bergamo e Moratti....beh....: UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta di report a Narducci

Quoto

 

Report fa presente che non è stata operata alcuna revisione di quanto emerso da Calciopoli, semmai ha integrato di informazioni che hanno completato il quadro di una vicenda complessa e come è emerso, dalla carte della Procura Federale nel 2011 anche incompleta. In quanto  alle quesoni sollevate dal pubblico ministero Narducci, Report risponde:  •Report non ha mai messo in dubbio gli esi giudiziari del processo di Napoli sulle  responsabilità di Luciano Moggi e degli altri personaggi che erano parte di quel sistema svelato dall’inchiesta “offside”.  •A differenza di quanto scrio dal door Narducci, la giuszia sporva che ha radiato a vita Moggi e Giraudo ha altresì dichiarato nella sentenza su Calciopoli che quel campionato (2004-2005) è stato regolare. Nella sentenza pronunciata dalla corte federale sporva si legge: «…Né può essere trascurato il dato di ridimensionamento della portata dell’accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004/2005, per correre dietro soltanto ai misfa di Moggi, dei quali sono state accertate modalità, quanto alle frodi sporve, al limite di sussistenza del reato di tentavo». 

Nello specifico fu il professore Serio, componente del tribunale sporvo, che lesse la sentenza e pronunciò la frase: «Campionato regolare nessuna parta alterata». •Anche nel disposivo finale della sentenza del tribunale di Napoli, quindi del processo ordinario e non sporvo, si legge: «…traandosi di reato di tentavo, questo non ha necessità della conferma, che il dibamento in verità non ha dato, del procurato effeo di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente…».  Addiriura il tribunale dichiara nel disposivo finale della condanna che «la contestazione pur se certo esce fortemente ridimensionata dal dibamento, sembra poter ad esso sopravvivere…». 

In merito alla vicenda delle schede svizzere sequestrate senza rogatoria, che Report ricostruisce nel corso dell’inchiesta e che il pm Narducci nega, la stessa circostanza era stata rivelata da un carabiniere nel corso della sua tesmonianza in aula soo giuramento. Le carte processuali a cui Narducci allude sono state falsate perché lo stesso carabiniere ha dichiarato che fu redao un verbale di consegna delle schede a Como, quando in realtà erano sta gli uomini dell’Arma a recarsi in Svizzera per sequestrarle, in accordo con il venditore delle stesse. •Quanto alla circostanza soolineata da Report che quel processo giudiziario si è chiuso con “assoluzioni, prescrizioni e sospensioni di condanna”, Report è perfeamente consapevole che una prescrizione e una sospensione non equivalgono a una assoluzione, tuavia è un fao che la giuszia italiana – in oltre dieci anni di processi – non abbia dato esecuzione alle condanne del primo e del secondo grado che – appunto – sono state in parte sospese o per le quali è intervenuta la prescrizione.

Nella sua risposta a Report Narducci non tocca poi il tema centrale della crica di Report a quell’inchiesta, ovvero l’aver soovalutato la portata delle interceazioni che riguardavano le altre squadre di serie A a parre dall’Inter. Durante la sua deposizione a processo, lo stesso Narducci dichiarò che non c’erano telefonate rilevan che riguardavano altre squadre. Un’affermazione che però negli anni è stata smenta da due inchieste, una del tribunale ordinario e una di quello sporvo, oltre che dal disposivo stesso della sentenza del tribunale di Napoli. 

 

La prima inchiesta risale al 2011 quando la Procura federale della Federcalcio ha richiesto l’archiviazione per intervenuta prescrizione di un procedimento contro diversi club di serie A, tra cui la stessa Inter. All’interno della richiesta di archiviazione per intervenuta prescrizione il giudice federale Palazzi scrive: «Dalle carte in esame, e in parcolare, dalle conversazioni oggeo di interceazione telefonica, emerge l’esistenza di una fia rete di rappor stabili e protra nel tempo, intercorsi tra il Presidente della società Internazionale FC, Giacinto Facche, e entrambi i designatori arbitrali, Paolo Bergamo e Pierluigi Paireo, al fine di condizionare il seore arbitrale». In merito all’Inter Palazzi scrive ancora: «A giudizio di questo ufficio, le condoe sopradescrie ed emergen dalle conversazioni telefoniche integrano evidentemente la violazione dei doveri di lealtà, probità e correezza e si deve ritenere che esse costuiscono un gravissimo aentato ai valori di terzietà, imparzialità e indipendenza del seore arbitrale». La seconda è una sentenza del tribunale di Milano del 2016 che nasce da una denuncia per diffamazione presentata da Gianfelice Facche, il figlio di Giacinto Facche, nei confron di Luciano Moggi.  Nella sentenza della corte d’appello di Milano sul procedimento 2166, i giudici della V sezione penale scrivono: «E’ noto a tu come al tempo del procedimento cosiddeo Calciopoli, dato il numero di persone coinvolte, di giocatori scoper, di arbitri infedeli fosse opinione comune che il problema non fosse esclusivamente ascrivibile al Sistema Moggi, ma si traasse di corruela diffusa». Sempre sul metodo di analisi e selezione delle interceazioni operato dai magistra della procura di Napoli anche il disposivo della sentenza pronunciata dal Tribunale di Napoli sull’inchiesta Calciopoli solleva dubbi. «Di fronte a talune telefonate… - si legge nel disposivo della sentenza – non assume rilievo decisivo la circostanza che per molte delle telefonate il contenuto sia stato amplificato dagli invesgatori, costre ad estrarre il più possibile da quello che unicamente avevano tra le mani, interceazioni telefoniche, e contemporaneamente costre, così come pure è emerso in dibamento, ad accantonare quella parte del materiale telefonico che poteva configurare la nota stonata”. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che faccia tosta che hanno quelli la. Bravo Report, più obiettivo di tanti altri. Poteva dire di più ma mi accontento.

 

Il 17/4/2023 Alle 23:06, Angel&Devil ha scritto:

quando

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2023 Alle 18:51, DoctorBianconero86 ha scritto:

Perché non so se sia dovuto all’età’ che avanza ma rispetto a quando ero ragazzino mi appassiona solo più il calcio giocato. 
 

a me appassiona vedere le partite della Juve e sono contento quando vince stop

 

non mi interessa più nemmeno troppo il calciomercato o il totoallenatore per dire. 

 

 

Il calcio giocato certo. È che calcio giocato guardi se quelli che scendono in campo subiscono penalizzazioni in classifica anche a campionato in corso condizionando pesante l'andamento del calcio giocato stesso? O pensi che la squadra non risenta di tutte queste illazioni, falsità o processi visto che poi si concretizzano in modifiche della classifica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito  :oggi parlando con due miei amici :uno interista e uno tifoso del Bologna ( la mia città) abbiamo toccato l'argomento Report ; naturalmente  l' interista ( CHE VIVE IN UN SUO MONDO = COME TUTTI LORO) ha cominciato a negare l' evidenza  , mentre incredibilmente il mio amico tifoso del Bologna e' stato in silenzio.

Credetemi che Report , uno " squarcio di verità  " l' ha " instillata "nel " popolino"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, primavera ha scritto:

A proposito  :oggi parlando con due miei amici :uno interista e uno tifoso del Bologna ( la mia città) abbiamo toccato l'argomento Report ; naturalmente  l' interista ( CHE VIVE IN UN SUO MONDO = COME TUTTI LORO) ha cominciato a negare l' evidenza  , mentre incredibilmente il mio amico tifoso del Bologna e' stato in silenzio.

Credetemi che Report , uno " squarcio di verità  " l' ha " instillata "nel " popolino"...

Silenzio = omertà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.