Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sporting Lisbona - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quello che ho visto male fisicamente è Pogba, secondo me ci vorrà molto tempo per rimetterlo in piedi.

Come Allegri aveva detto, del resto. Per me il Pogba che tanti hanno in testa non lo rivedremo più. Questione di testa. Questione di motivazioni. Spero di sbagliare, ma non credo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

Anche l'andata.... 

Però a leggere qua ci devono fare il chiulo perché noi ci siamo qualificati di fortuna. 

Ma poi fosse stato il primo, vabbeh, siviglia in pressing su quella mucca di Maguire ci sta che lo perde

Ma gli altri 2.. Ha fatto tutto De gea:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Guarda, hai molte ragioni. Molte. Ma temo che sottovaluti il valore del tempo e dello spazio che se usati bene ti permettono di giocare bene, e di fare scelte giuste, che quando hai meno tempo e meno spazio è facile sbagliare. Lo disse bene Xavi, mi pare, a fine carriera. Ok. Il tempo e lo spazio te lo danno in generale tre cose: le tue qualità individuali (vedasi Pirlo ad es.), la condizione fisica, ma anche gli automatismi di gioco corale.

per averli, tempo e spazio, con calciatori modesti, devi portare troppi uomini davanti la linea della palla quando ce l'hai tu. devi rischiare.

allegri non lo farà mai.

e ha ragione lui, perché si vince di più giocando a coprirsi, quando non sei bravo tecnicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Si, ma intendevo dire che anche lui sbaglia tecnicamente. Prima che incappassimo nelle due sconfitte in campionato si cominciavano a vedere meno errori, adesso sembriamo tornati insicuri.

Perché siamo fisicamente stanchi. Forse pure mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Masula said:

Anche l'andata.... 

Però a leggere qua ci devono fare il chiulo perché noi ci siamo qualificati di fortuna. 

In semifinale e finale le partite sono battaglie, ho visto una finale di coppa Italia contro il Palermo vinta solo ai supplementari…quindi tutto è possibile, dopo che ho visto il Chelsea di Di Matteo vincere la CL penso sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Guarda, hai molte ragioni. Molte. Ma temo che sottovaluti il valore del tempo e dello spazio che se usati bene ti permettono di giocare bene, e di fare scelte giuste, che quando hai meno tempo e meno spazio è facile sbagliare. Lo disse bene Xavi, mi pare, a fine carriera. Ok. Il tempo e lo spazio te lo danno in generale tre cose: le tue qualità individuali (vedasi Pirlo ad es.), la condizione fisica, ma anche gli automatismi di gioco corale.

concordo e l ho scritto

il gioco serve a far rendere al meglio i giocatori ed a farli crescere

allegri nn lo sa fare

punto

inutile parlarne ancora

abbiamo costruito una squadra per allegri pensando che fossero grandi individualità invece non lo sono

allora non prendevi allegri

in questa situazione dico che stiamo facendo il massimo perchè con questa rosa e queste caratteristiche di giocatori con questo allenatore non possiamo fare di meglio

però se spendi 80 ml per vlahovic e non ricordo forse 20 per leao e vedi che uno ti fa il campo da solo portandosi 6 giocatori appresso e l altro fa fallo di mano ad ogni stop forse dico forse qualche dubbio ci deve venire sul valore del giocatore attuale no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fub ha scritto:

Ma che stai a di'? Cifre altissime quando sei nella parte destra della classifica? Ma poi una cosa non nega l'altra. Vogliamo negare che se tutta la squadra gioca bene (il Napoli esempio) tutti i giocatori prendono valore?

Se la Juve fosse stata in zona retrocessione si poteva anche chiudere il forum.

Sei nato ieri? 

Non hai mai visto giocatori di squadre arrivate nella parte destra essere valutati tanto? 

Tra l'altro rispondi e nemmeno hai letto il mio post, perché io ho specificato una cosa nel mio post e te mi hai risposto "se giocano bene".

Fai il serio, se vuoi rispondere ad un post, almeno leggilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

per averli, tempo e spazio, con calciatori modesti, devi portare troppi uomini davanti la linea della palla quando ce l'hai tu. devi rischiare.

allegri non lo farà mai.

e ha ragione lui, perché si vince di più giocando a coprirsi, quando non sei bravo tecnicamente. 

Anche questo è vero. Concordo ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

allegri non lo farà mai.

Oppure devi avere gente che si muova bene. I prescritti hanno tanti difetti, ma si muovono bene. Escono bene dietro dal pressing, c'è sempre gente in movimento che si smarca. I nostri sono statici e giriamo sempre la palla dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Noi abbiamo molti giocatori adatti alle ripartenze, guarda su alcuni calciatori io mi sono espresso in sede di mercato, ero contrario a Vlahovic ed ero contrario a Kean e dicevo che Kostic avrebbe fatto la differenza ed ero uno dei pochissimi assieme a Garrison a sostenere che Rabiot era fondamentale per noi, l’errore è stato fatto con Kean e Vlahovic per me perché il primo è limitato ed il secondo non è assolutamente adatto ad Allegri, meglio Milik che è capace di andarsi a prendere il pallone a centrocampo e gestirlo perché tecnicamente è di altro livello rispetto ai due.

ma io quello sto dicendo

tralasciando gli orrori di allegri vogliamo ammettere che leao a 20 ml e vlahovic a 80 gridano vendetta?

ripeto una partita semplice milan napoli. milano sottopressione leao prende palla e si fuma tutto il napoli gol

vlahovic prende palla e la perde

ma pensiamo che in quell' azione di leao contano gli schemi di pioli?

poi magari vlahovic diventa un fenomeno ma non è giocatore oggi che vale 80 ml come lui tanti altri

ovvio che poi le pressioni sono tante se un club spende cosi tanto per te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tiger man ha scritto:

i giocatori che sanno giocare a calcio stoppano la palla anche con 90 kg e sanno fare un passaggio sui piedi anche con una gamba sola

i passaggi di prima stasera li abbiamo visti come no

20 metri avanti o 20 metri larghi

non servono schemi per fare un lancio lungo preciso

o lo sai fare o non lo sai fare

bybala stasera palla al limite tiro a giro e paratona del portiere loro nei supplementari

noi palla davanti all area e cinchischiamo

e parliamo di dybala che era quello che era

i piedi o ce li hai o non ce li hai se pensate che gli schemi ti danno la sensibilità vuol dire che avete seguito troppa tv e poca scuola calcio

Vlahovic è anche tecnicamente scarso. E per intelligenza calcistica non brilla di certo.

Ecco perché dico che a lui e Chiesa servirebbe un altro allenatore, che li faccia correre come ossessi invece della posizione e della giocata tecnica che hai o non hai sicché invece di 7 giocate riuscite su 10 ne fai 2 su 10.

Allegri e questi giocatori frenetici e nevrotici sono due rette parallele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

concordo e l ho scritto

il gioco serve a far rendere al meglio i giocatori ed a farli crescere

allegri nn lo sa fare

punto

inutile parlarne ancora

abbiamo costruito una squadra per allegri pensando che fossero grandi individualità invece non lo sono

allora non prendevi allegri

in questa situazione dico che stiamo facendo il massimo perchè con questa rosa e queste caratteristiche di giocatori con questo allenatore non possiamo fare di meglio

però se spendi 80 ml per vlahovic e non ricordo forse 20 per leao e vedi che uno ti fa il campo da solo portandosi 6 giocatori appresso e l altro fa fallo di mano ad ogni stop forse dico forse qualche dubbio ci deve venire sul valore del giocatore attuale no?

Concordo su quasi tutto.

Su Vlahovic. Io in Vlahovic credo ancora. Per me è un grande attaccante, giovane, incompleto, incappato in una stagione nera. Con motivi all'origine fisici, divenuti ora, da un pò, psicologici. Che gli fanno sbagliare quasi tutto. È sfiduciato. Non ha convinzione. E Allegri insiste su di lui per recuperarlo di testa. Prendila come una mia scommessa se vuoi. L'anno prossimo l'arduo verdetto. Perché ne deve uscire lui, o il tempo scade. Ma non già da quest'anno. IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Vlahovic è anche tecnicamente scarso. E per intelligenza calcistica non brilla di certo.

Ecco perché dico che a lui e Chiesa servirebbe un altro allenatore, che li faccia correre come ossessi invece della posizione e della giocata tecnica che hai o non hai sicché invece di 7 giocate riuscite su 10 ne fai 2 su 10.

concordo

ci vuole uno alla conte per dire

come dico da tempo io ci vedrei bene tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Mah! Kostic appena entrato era stanco?

Kostic da un mese non ne ha più. Io vedo questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tiger man said:

ma io quello sto dicendo

tralasciando gli orrori di allegri vogliamo ammettere che leao a 20 ml e vlahovic a 80 gridano vendetta?

ripeto una partita semplice milan napoli. milano sottopressione leao prende palla e si fuma tutto il napoli gol

vlahovic prende palla e la perde

ma pensiamo che in quell' azione di leao contano gli schemi di pioli?

poi magari vlahovic diventa un fenomeno ma non è giocatore oggi che vale 80 ml come lui tanti altri

ovvio che poi le pressioni sono tante se un club spende cosi tanto per te

Per me gli schemi contano nel lungo periodo, quando parliamo di partite secche e a questo livello conta la spinta emozionale, basti guardare Mou questa sera, lui è un allenatore giurassico ma quando arriva a queste sfide riesce a trasmettere qualcosa di determinante alla squadra, penso si chiami fiducia, amore, convinzione, Ancelotti e Zidane stessa cosa, sono allenatori che fanno crescere mentalmente le convinzioni dei calciatori…tutto il resto conta nel tempo che ti serve ad arrivare a queste sfide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Oppure devi avere gente che si muova bene. I prescritti hanno tanti difetti, ma si muovono bene. Escono bene dietro dal pressing, c'è sempre gente in movimento che si smarca. I nostri sono statici e giriamo sempre la palla dietro.

E' conseguenza delle tre componenti che ho citato, per conto mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, davjuve said:

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Concordo su quasi tutto.

Su Vlahovic. Io in Vlahovic credo ancora. Per me è un grande attaccante, giovane, incompleto, incappato in una stagione nera. Con motivi all'origine fisici, divenuti ora, da un pò, psicologici. Che gli fanno sbagliare quasi tutto. È sfiduciato. Non ha convinzione. E Allegri insiste su di lui per recuperarlo di testa. Prendila come una mia scommessa se vuoi. L'anno prossimo l'arduo verdetto. Perché ne deve uscire lui, o il tempo scade. Ma non già da quest'anno. IMHO

ma anche io credo in vlahovic

però credo che con allegri non migliorerà

per uscirne gli serve un allenatore che gioca avanti che faccia 30 azioni da gol anche se ne subisce 30

vlahovic ha bisogno di 10 occasioni per farne una e per recuperare fiducia gli servono tante palle gol

con allegri non migliorerà

io non sono ne pro ne contro allegri

ma questi hanno bisogno di un gioco perchè per crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

Sei nato ieri? 

Non hai mai visto giocatori di squadre arrivate nella parte destra essere valutati tanto? 

Tra l'altro rispondi e nemmeno hai letto il mio post, perché io ho specificato una cosa nel mio post e te mi hai risposto "se giocano bene".

Fai il serio, se vuoi rispondere ad un post, almeno leggilo. 

Caro, il post l'hai scritto di melma (a proposito). Hai parlato di giocatori che giocano bene nonostante l'ambiente squallido nella parte destra della classifica e quindi valutati "tanto".

Ora non so quant'è 'sto tanto che dici ma è una situazione che può essere valida solo in Premier perché hanno soldi da butta'. Qui in Italia dal 10ecimo posto in giù non ci sono giocatori che valgono "tanto". 

E non ti preoccupa', so' leggere, fa poco il letterato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, tiger man said:

quello che vi ha fregato a voi della nuova generazione è guardiola

che ha giocato un calcio fenomenale per poi scoprire che ha avuto dei giocatori fenomeni assoluti

pensate che senza guardiola xavi iniesta messi non avrebbero fatto la differenza?

il city ha fenomeni assoluti

altrimenti sarri avrebbe vinto con tutte le squadre che ha allenato o allenatori fortissimi che non hanno vinto una cippa

allegri può andar via ma chi verrà farà comprare

e compreremo perchè ci sono dei limiti

semplice

togli leao al milan contro il napoli ed il milan stava a casa

è un dato di fatto.pioli o non pioli

un intelligenza artificiale argomenterebbe meglio di te dato che siamo finiti ai cliche' piu' semplici per difendere allegri: guardiola e i fenomeni, sarri e il fatto che non vince 

lasciamo perdere perche' veramente hai degli argomenti talmente banali che e' quasi imbarazzante continuare questa discussione.

come se poi avessi detto che abbiamo fenomeni in squadra, o che dobbiamo fare il calcio odi guardiola (di cui frega zero).

mi interessa sapere che i giocatori sappiano cosa fare, e se non lo sanno, e se non sanno fare 3 passaggi di fila o 1 passaggio di prima la colpa e' di chi gli allena.

per me puoi giocare tranquillamente difesa e contropiede. noi giochiamo difesa senza contropiede.

l'importante e' che tu sia contento.  per me dopo due anni offriamo uno degli spettacoli calcistici peggiori che abbia mai visto e questo e' imbarazzante.

a ma come mai se i calciatori sono cosi importanti il piu' pagato della rosa e' l'allenatore? i paradossi di questa tifoseria assuefatta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Per me gli schemi contano nel lungo periodo, quando parliamo di partite secche e a questo livello conta la spinta emozionale, basti guardare Mou questa sera, lui è un allenatore giurassico ma quando arriva a queste sfide riesce a trasmettere qualcosa di determinante alla squadra, penso si chiami fiducia, amore, convinzione, Ancelotti e Zidane stessa cosa, sono allenatori che fanno crescere mentalmente le convinzioni dei calciatori…tutto il resto conta nel tempo che ti serve ad arrivare a queste sfide.

senza dubbio

alla juve c'è un clima pesante per tante ragioni

serve cambiare e portare aria fresca

quella che ha portato mou alla roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualificazione episodica e sostanzialmente abbastanza immeritata. Per nostra fortuna lo Sporting tra andata e ritorno si è mangiato parecchi gol, ma se guardo per esempio il dato degli xG recita: all'andata Juve 0,96 - Sporting 1,66; al ritorno Sporting 1,97 - Juve 1,22. Totale: Juve 2,08 - Sporting 3,63.

Insomma, nei 180' hanno creato decisamente più di noi e sono stati decisamente più pericolosi di noi. Ma s'è visto benissimo a occhio nudo, non servono gli xG.

Prendiamo e portiamo a casa e a questo punto che la sorte ci accompagni fino alla fine, tanto al 20 aprile inutile aspettarsi qualunque tipo di miglioramento da questa squadra e questo allenatore. Ma che strazio ragazzi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.