Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Del "Divide ed Impera" e la sua applicazione all'ambiente juventino

Post in rilievo

48 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ascolta, il giorno dopo Monza-Juve in questo forum scrissi che sarebbe stato meglio cambiare l'allenatore. Tutto questo non ha nessuna importanza, adesso. Tutto quello che succede in campo è fasullo, irrilevante, farlocco come il VAR di Juve-Salernitana.

 

 

Ma che caxxo di importanza volete che abbia chi allena la Juve in questo momento? Se vuoi il bene della Juve quello che devi auspicare è l'annichilimento delle istituzioni sportive e il fallimento della Gazzetta dello Sport.

 

 

Non lo capiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, freste ha scritto:

Puntuale come la morte arriva il post filosofico che vuole parlare al cuore dei tifosi per compattarli attorno a squadra e ALLENATORE.

Tutto questo per togliere le polemiche sull'allenatore e mantenerlo al proprio posto.

Tattica trita e ritrita.

Peccato non ricordi tali interventi per sostenere Pirlo nei momenti in cui la squadra scricchiolava, per non parlare di Sarri, figuriamoci, indossava la tuta, vade retro satana.

Eppure erano gli allenatori della nostra Juventus andavano sostenuti, tra l'altro sono stati gli ultimi tecnici vincenti, parola cara ai risultatisti che in queste ore dovrebbero essere inviperiti ed invece vogliono compattare tutto l'ambiente attorno l'allenatore. 

Quindi non sono piu risultatisti, l'ultima definizione rimasta per loro è allegriani.

Meditare gente, meditare.

 

 

In qualsiasi società di calcio al mondo allegri sarebbe stato esonerato. Sta' facendo male il suo lavoro da due anni. Questi post in difesa di allegri sono puntuali come un orologio dopo l'ennesima figuraccia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questioni extra campo sono un mix di errori nostri e di odio degli altri , la uefa ci vuole far pagare la superlega e e la Figc obbedisce. Ma questo non vuol dire che non possiamo incazzarci con squadra, allenatore e società! Noi siamo la juve la gente chiacchiera male sempre di noi , fa parte della nostra storia dove abbiamo rotto i culi a tutti per tanti anni, ma questo non ci deve interessare noi dobbiamo rispondere come sempre sul campo e ci incazziamo se sul campo si perde e si passeggia e si ha paura degli avversari. Scusa ma un topic senza senso il tuo, capisco la buona volontà e i concetti di fondo. Ma i tifosi meritano il meglio e questo non lo è. Per il resto che si fottano, ne abbiamo già subite di ingiustizie come quel del 2006 , dove ci hanno mandato in b dopo una congiura ordita da giudici, presidenti e forse fazioni interne alla juve come Montezemolo.  Figurati adesso ci fanno il solletico, sappiamo bene che la juve non ha fatto niente di che è lo sanno tutti ma non possono dire che è volontà di Ceferin quella di danneggiarci per la superlega ma dentro di loro tutti sanno questo. Anche i finti moralisti sulla Juve in questo periodo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente il fatto che ormai sono due anni che non tocchiamo palla e veniamo ridicolizzati dentro e fuori i confini nazionali non basta avanti tutta con Allegri saranno altri due anni di passioni …..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifosi divisi? Credo che andrebbe contestualizzato. Mi spiego meglio. Tanti anni fa vi erano due tipi di tifosi, quelli da stadio e quelli da bar. Quando ero più giovane andavo spesso a vedere la Juve, specialmente in trasferte che non erano troppo distanti da dove ho abitato. Liguria,  Roma, ancora Liguria. Mai ho sentito contestazioni contro squadra ed allenatore. In quei periodi, mi sono spesso scontrato verbalmente con colleghi di tifo, tifosi che chiamo da bar e che non credo abbiano mai provato l'emozione di vedere giocare la Juventus in uno stadio. Con l'avvento dei social, si è aggiunta un'altra categoria, quelli da tastiera, ed i social racchiudono queste 3 categorie. Anche nei  forum vi sono queste 3 categorie di tifosi. Quelli esclusivamente social, che sono i più critici e cercano di mostrare competenza,  molti di quelli da bar, i più  giovani, e quelli da stadio che hanno più equilibrio e rispetto  nei contronti di  Allenatore e  calciatori. Quando le cose vanno male,  unire una grande massa di tifosi  per remare in un'unica direzione, ritengo che sia utopistico ed alquanto impossibile. Ci saranno sempre quelli che abbandonano la nave che affonda, quelli che incaxxati criticano tutto, quelli che analizzano e cercano le cause del naufragio in modo più equilibrato. Mai stato Allegriano e non apprezzo assolutamente come dispone la squadra in campo, le sue teorie sparagnine ed il continuo cambiare moduli, senza darne uno fisso e magari cambiarlo solo a partita in corso  per cercare di incartare l'avversario di turno e senza avere un'idea di gioco un po' più corale. Detto questo, non l'ho mai offeso ma l'ho sostenuto solo per i guai che ci hanno e ci stanno penalizzando. Siamo veramente soli contro tutti e la colpa è della ex dirigenza che ad un certo punto, da prima dell'esonero di Allegri, ha perso la bussola ed ha gettato 4 anni in cui poteva porre le basi per rifondare seriamente la Juventus, come ha fatto nel 2011. Scusate la lungaggine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una metafora proveniente dal mondo classico e nata molto prima del "divide et impera" che è decisamente più adatta a descrivere la situazione: cavallo di *. Il problema è che non riuscite a vedere da chi sia rappresentato. Il resto della tifoseria è fatta di Laocoonti che invece riescono a vederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, tiger man ha scritto:

Sono 13 anni che sto sul forum più o meno mai una volta che sia andata bene. 

E conte il fuggitivo, Buffon il sorriso facile, Pavel il zozzone, Andrea agnelli il viziato ,delPiero l egoista,  Trezeguet l'opportunista Zidane il cocco della moglie, allegri l incapace, e possiamo andare all' infinito 

Non c'è mai uno che venga risparmiato non ricordo in momento in cui si è detto vinciamo godiamo. 

E vinci il campionato eh ma la Champions e arrivi in finale eh ma non si vince e vinci ma coppa Italia è la coppa del nonno e vinci tutto ma vabbè non c'erano avversari

Mettono il 433 ci vuole il 442 metti il 442 e serve il 343 ..

 

Siamo sempre divisi da 13 anni offese fazioni corporazioni 

Ogni pensiero diventa scontro non c'è mai misura

Non c'è bisogno che nessuno ci divida perché siamo già divisi abbastanza

Esatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in parte questo intervento, ma lo condivido.

C'è da dire comunque che il diritto di critica verso il non gioco della squadra è legittimo.

Addirittura con l'Inter in Coppa Italia è mancato anche il carattere (i motivi non li conosciamo ma comunque è successo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Il Milan un anno fa ha vinto il campionato facendo quasi solo fase difensiva nel finale di campionato, con diversi 1-0 ma nessuno ha parlato di mentalità. Al Napoli è mancato due volte Osihmen e sono partiti gli alibi. Ad Allegri invece sarebbero capaci di criticarlo anche giudicando il piede con cui si alza al mattino, ecco, questo lo trovo un atteggiamento in grado solo di danneggiare la squadra. Si diceva non fosse con l'allenatore, ma dopo il ritiro nel girone di andata mi sembra abbiano dato tutto, seguendolo.

Io sono iscritto al Forum dal 2008, già prima lo leggevo. Da ragazzo ho vissuto calciopoli, ne ho lette di ogni, ma ultimamente è uno strazio provare a discutere qui. Sotto ogni post ci sono solo insulti contro l'allenatore, di cui non si vede anche le cose positive che prova a fare, come ad esempio essere l'unico a metterci la faccia in un mondo del calcio italiano che vorrebbe radiarci. Quest'anno ha cercato, tra le mille assenze, di dare un modo di giocare alla squadra, lanciando i più giovani. Può piacere o no, ma lo ha fatto nonostante dopo il mondiale si sia trovato senza dirigenza, con i top sempre infortunati, con -15 e continue speculazioni dopo i punti ridati (ovvero: tanto qualunque risultato otterrete ve lo toglieremo).

Io non dico che non ci siano problemi, ma vorrei vedere la tifoseria unita.

Fino alla fine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LadyAlessandraBartis ha scritto:

Condivido in parte questo intervento, ma lo condivido.

C'è da dire comunque che il diritto di critica verso il non gioco della squadra è legittimo.

Addirittura con l'Inter in Coppa Italia è mancato anche il carattere (i motivi non li conosciamo ma comunque è successo)

Io credo che più che il carattere ci sia un calo fisico della squadra e questo mi preoccupa molto di più, soprattutto nei centrocampisti titolari che hanno giocato quasi sempre per sostituire Pogba e Paredes. Lo penso anche perchè solo un mese fa abbiamo vinto a San Siro e potevamo vincere anche con uno scarto superiore perchè c'è stata solo la Juve in campo. Mi verrebbe quasi da dire meglio trascurare il campionato che tanto ci tolgono punti anch arrivando quarti e puntare tutto sulla E. League sebbene anche lì in queste condizioni la vedo dura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Io credo che più che il carattere ci sia un calo fisico della squadra e questo mi preoccupa molto di più, soprattutto nei centrocampisti titolari che hanno giocato quasi sempre per sostituire Pogba e Paredes. Lo penso anche perchè solo un mese fa abbiamo vinto a San Siro e potevamo vincere anche con uno scarto superiore perchè c'è stata solo la Juve in campo. Mi verrebbe quasi da dire meglio trascurare il campionato che tanto ci tolgono punti anch arrivando quarti e puntare tutto sulla E. League sebbene anche lì in queste condizioni la vedo dura.

 

Non riesco ancora a farmi un idea delle eventuali penalizzazioni e quindi cerco di pensare solo al fattore campo che ci vede in forte difficoltà dal punto di vista fisico e mentale, aspetti che evidenziano il nostro "non gioco"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.