Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Gli esperti mettevano la Juve di Conte al 5-6 posto quell'anno

Beh, con Chiesa e Pogba e senza pagliacciate federali per me la Juve di quest'anno se la giocava tranquillamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dustjustice ha scritto:

Beh, con Chiesa e Pogba e senza pagliacciate federali per me la Juve di quest'anno se la giocava tranquillamente. 

Erano cmq in incognita come dimaria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Erano cmq in incognita come dimaria

Verissimo. Infatti il mercato è stato del tutto sbagliato, oggi lo possiamo dire serenamente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Mamma mia pogba cosa è.

 

Fatelo tornare

In questa serie A farebbe sfracelli peggio di prima. Ma deve ritrovarsi anche mentalmente, sembra abbia paura di calciare in porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2-1 ci sta strettissimo.

Partita dominata, arbitraggio da ufficio inchieste.

Fagioli ha dei colpi che ricordano davvero Pirlo.

Il calvario di Pogba forse sta finendo. (Incrociamo le dita).

Contentissimo per il gol di vlahovic e l'ennesimo assist di Kostic.

Miretti buttala dentro!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che saremo fuori dalle coppe inevitabilmente. Non saremo più puniti con il meno 15 punti, ma ci daranno quelli sufficienti ad escluderci. La Juve farà nuovamente ricorso al Collegio di Garanzia il quale, stavolta, confermerà la sanzione senza rinvio. E poi arriverà la squalifica UEFA, che non aspetta altro. Quindi queste partite che ci rimangono da disputare serviranno soltanto per una questione di “orgoglio personale”, ma dal punto di vista sportivo…valgono zero, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus969798<3 ha scritto:

In questa serie A farebbe sfracelli peggio di prima. Ma deve ritrovarsi anche mentalmente, sembra abbia paura di calciare in porta. 

Se sembra è perché probabilmente ce l'ha. Praticamente ogni volta che ha provato a forzare si è fermato di nuovo. Impossibile che questa cosa non incida psicologicamente.

 

Bisogna sperare che non ci sia qualcosa di cronico e sia solo conseguenza di una preparazione inesistente. La nostra prossima stagione dipende enormemente da Paul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Il problema è che saremo fuori dalle coppe inevitabilmente. Non saremo più puniti con il meno 15 punti, ma ci daranno quelli sufficienti ad escluderci. La Juve farà nuovamente ricorso al Collegio di Garanzia il quale, stavolta, confermerà la sanzione senza rinvio. E poi arriverà la squalifica UEFA, che non aspetta altro. Quindi queste partite che ci rimangono da disputare serviranno soltanto per una questione di “orgoglio personale”, ma dal punto di vista sportivo…valgono zero, purtroppo.

Dobbiamo per forza arrivare nei primi 4.

Se la ceferin ci sodomizzerâ con l'esclusione dall'europa, la sanzione si applichera nell'anno in cui ci si qualifica.

Se arriviamo, per esempio, terzi quest'anno si applicherà nell'anno in cui dovremo giocare la CL quindi 2023/2024. Ma se non ci qualifichiamo nei primi 4 la sanzione si applicherà appena la juve si qualificherà. Per estremizzare, se entrassime nelle prime 4 nel 2025/2026 la sanzione si applicherebbe nell'edizione della CL del 2026/2027.

 

Oppure dobbiamo vincere la EL, così da qualificarci e scontarla subito l'anno prossimo senza allungare i tempi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Dobbiamo per forza arrivare nei primi 4.

Se la ceferin ci sodomizzerâ con l'esclusione dall'europa, la sanzione si applichera nell'anno in cui ci si qualifica.

Se arriviamo, per esempio, terzi quest'anno si applicherà nell'anno in cui dovremo giocare la CL quindi 2023/2024. Ma se non ci qualifichiamo nei primi 4 la sanzione si applicherà appena la juve si qualificherà. Per estremizzare, se entrassime nelle prime 4 nel 2025/2026 la sanzione si applicherebbe nell'edizione della CL del 2026/2027.

 

Oppure dobbiamo vincere la EL, così da qualificarci e scontarla subito l'anno prossimo senza allungare i tempi.

 

Le esclusioni dell'UEFA mi pare siano generalizzate a tutte le competizioni, quindi si applicherebbero anche qualificandosi in Europa League/Conference League. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Le esclusioni dell'UEFA mi pare siano generalizzate a tutte le competizioni, quindi si applicherebbero anche qualificandosi in Europa League/Conference League. 

Infatti non capisco chi dice che la vittoria dell'Europa League ci eviterebbe la punizione di Dart Ceferin

1 ora fa, AlexDee ha scritto:

Il problema è che saremo fuori dalle coppe inevitabilmente. Non saremo più puniti con il meno 15 punti, ma ci daranno quelli sufficienti ad escluderci. La Juve farà nuovamente ricorso al Collegio di Garanzia il quale, stavolta, confermerà la sanzione senza rinvio. E poi arriverà la squalifica UEFA, che non aspetta altro. Quindi queste partite che ci rimangono da disputare serviranno soltanto per una questione di “orgoglio personale”, ma dal punto di vista sportivo…valgono zero, purtroppo.

Non per fare il catastrofista ma a me infatti pare che questi punti ce li abbiano restituiti giusto per non perdere gli ascolti degli juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Infatti non capisco chi dice che la vittoria dell'Europa League ci eviterebbe la punizione di Dart Ceferin

Non per fare il catastrofista ma a me infatti pare che questi punti ce li abbiano restituiti giusto per non perdere gli ascolti degli juventini.

Intanto la vinci e nel palmares ti resta, non può levartela nessuno , poi in caso si provvede 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

Dobbiamo per forza arrivare nei primi 4.

Se la ceferin ci sodomizzerâ con l'esclusione dall'europa, la sanzione si applichera nell'anno in cui ci si qualifica.

Se arriviamo, per esempio, terzi quest'anno si applicherà nell'anno in cui dovremo giocare la CL quindi 2023/2024. Ma se non ci qualifichiamo nei primi 4 la sanzione si applicherà appena la juve si qualificherà. Per estremizzare, se entrassime nelle prime 4 nel 2025/2026 la sanzione si applicherebbe nell'edizione della CL del 2026/2027.

 

Oppure dobbiamo vincere la EL, così da qualificarci e scontarla subito l'anno prossimo senza allungare i tempi.

 

Ma come facciamo ad arrivare tra le prime 4 se, appunto, ci toglieranno i giusti punti per farci andare mooolto più in giù ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OldLady1897 ha scritto:

Le esclusioni dell'UEFA mi pare siano generalizzate a tutte le competizioni, quindi si applicherebbero anche qualificandosi in Europa League/Conference League. 

Si! Hai ragione  scusa! 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, al netto di tutte le pecche, come dobbiamo considerare il fatto che nelle ultime due partite sembra che abbiamo elaborato più azioni simil offensive? Bologna e Lecce scarse oppure cosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ma come facciamo ad arrivare tra le prime 4 se, appunto, ci toglieranno i giusti punti per farci andare mooolto più in giù ? 

Hai centrato!

Se non cinqualifichiamo e se arriva (sempre se arriva) la squalofica Uefa gli anni in cui non andiamo in CL sono minimo 2.

Un danno enorme.

Poi cinsono molte variabili, noi non sappiamo come si muoveranno i nostri...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Io ho cominciato con Allegri e la finirò con Allegri. Chi ha occhi per vedere non può non pensare che è il responsabile della mancanza di un gioco collettivo.

Vedremo.

Qui si critica persino Agnelli che ci ha regalato scudetti a raffica.

Senza dimenticare le critiche a Cristiano Ronaldo e Higuain.

Allegri è in buona compagnia comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le palpitazioni pure in casa contro il Lecce! 😤

 

Vlahovic torna al (gran) gol dopo 773 minuti di astinenza e decide una partita in cui la Juve, dopo il primo centro in bianconero di Paredes, spreca anche diverse occasioni, prende un palo, ma contro un Lecce sempre vivo (la squadra che ha preso più punti contro le grandi) si abbandona ad un atteggiamento lavativo e timoroso, rischiando più volte di subire il pari!

 

Sarà stata la tensione del mese senza vittoria e la necessità di non perdere i 3pt, ma si è rischiato letteralmente di perderne altri 2!


Ci ha messo una pezza Bonucci, in versione Chiellini, col turbante, ma soprattutto con la firma sui 3pt, grazie al pareggio sventato in almeno due occasioni! Gran partita di Leo!

 

Ma le note più belle sono arrivate dal centrocampo! A parte il gol di Paredes, è stato bellissimo vedere i duetti tra Fagioli e Miretti! Il primo ottimo sia in appoggio che in sostegno, oltre che in recupero palla, ed ispiratissimo anche sulla trequarti. Il secondo ha fatto ben cinque inserimenti che sarebbero potuti trasformarsi in gol, ma una volta il recupero di un difensore, una volta il portiere, una volta un suo errore, una volta l'alluce in fuorigioco (perchè aveva anche segnato, e proprio su delizioso assist di Fagioli!), continuano a negargli sto benedetto gol, che lui in realtà ha nelle sue corde (in autunno ci si misero di mezzo pure due pali). L'importante è che mantenga questa caratteristica, e di gol ne farà parecchi!

 

E poi lui... Pogba, che entra e illumina! Non illudiamoci, serva ancora tanto tempo prima di rivederlo su certi livelli, e soprattutto sui 90 minuti. Per molte partite sarà un susseguirsi di alti e bassi. Però... quando rivedi quelle difese col corpo, quei dribbling con la suola, quelle finte...

Dai, sbrigati Paul, che ci tocca mettersi alle spalle sta maledetta stagione! 

 

Nota di demerito, purtroppo, per Chiesa, che fa scelte ancora inconcepibili, o addirittura gravi, come quella sul contropiede a campo aperto. Il rodaggio post infortunio condiziona anche la testa, probabilmente. Ma a volte fare le cose facili aiuterebbe! 

 

Bruttissima notizia per De Sciglio, un ragazzo minato da una sfortuna assurda nel corso della sua carriera, costellata da una lunga lista di infortuni, a cui oggi si aggiunge anche la lesione al legamento crociato anteriore!
Forza Mattia! 

 

Ho sentito più pareri positivi di quelli che mi aspettassi su questa partita. Io invece sono molto più critico di quanto non lo fossi stato a Bologna. È inconcepibile rischiare di beccare il 2-2 in casa con Il Lecce (perchè di questo si è trattato) dopo essere andati due volte in vantaggio! E dovendo persino soffrirlo, il Lecce! Immaginiamo cosa avrebbe comportato pareggiare oggi! 

 

Si spera che sia un nuovo inizio per il finale di stagione, ma servirà avere un atteggiamento ben diverso da quello del 2°t!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Le palpitazioni pure in casa contro il Lecce! 😤

 

Vlahovic torna al (gran) gol dopo 773 minuti di astinenza e decide una partita in cui la Juve, dopo il primo centro in bianconero di Paredes, spreca anche diverse occasioni, prende un palo, ma contro un Lecce sempre vivo (la squadra che ha preso più punti contro le grandi) si abbandona ad un atteggiamento lavativo e timoroso, rischiando più volte di subire il pari!

 

Sarà stata la tensione del mese senza vittoria e la necessità di non perdere i 3pt, ma si è rischiato letteralmente di perderne altri 2!


Ci ha messo una pezza Bonucci, in versione Chiellini, col turbante, ma soprattutto con la firma sui 3pt, grazie al pareggio sventato in almeno due occasioni! Gran partita di Leo!

 

Ma le note più belle sono arrivate dal centrocampo! A parte il gol di Paredes, è stato bellissimo vedere i duetti tra Fagioli e Miretti! Il primo ottimo sia in appoggio che in sostegno, oltre che in recupero palla, ed ispiratissimo anche sulla trequarti. Il secondo ha fatto ben cinque inserimenti che sarebbero potuti trasformarsi in gol, ma una volta il recupero di un difensore, una volta il portiere, una volta un suo errore, una volta l'alluce in fuorigioco (perchè aveva anche segnato, e proprio su delizioso assist di Fagioli!), continuano a negargli sto benedetto gol, che lui in realtà ha nelle sue corde (in autunno ci si misero di mezzo pure due pali). L'importante è che mantenga questa caratteristica, e di gol ne farà parecchi!

 

E poi lui... Pogba, che entra e illumina! Non illudiamoci, serva ancora tanto tempo prima di rivederlo su certi livelli, e soprattutto sui 90 minuti. Per molte partite sarà un susseguirsi di alti e bassi. Però... quando rivedi quelle difese col corpo, quei dribbling con la suola, quelle finte...

Dai, sbrigati Paul, che ci tocca mettersi alle spalle sta maledetta stagione! 

 

Nota di demerito, purtroppo, per Chiesa, che fa scelte ancora inconcepibili, o addirittura gravi, come quella sul contropiede a campo aperto. Il rodaggio post infortunio condiziona anche la testa, probabilmente. Ma a volte fare le cose facili aiuterebbe! 

 

Bruttissima notizia per De Sciglio, un ragazzo minato da una sfortuna assurda nel corso della sua carriera, costellata da una lunga lista di infortuni, a cui oggi si aggiunge anche la lesione al legamento crociato anteriore!
Forza Mattia! 

 

Ho sentito più pareri positivi di quelli che mi aspettassi su questa partita. Io invece sono molto più critico di quanto non lo fossi stato a Bologna. È inconcepibile rischiare di beccare il 2-2 in casa con Il Lecce (perchè di questo si è trattato) dopo essere andati due volte in vantaggio! E dovendo persino soffrirlo, il Lecce! Immaginiamo cosa avrebbe comportato pareggiare oggi! 

 

Si spera che sia un nuovo inizio per il finale di stagione, ma servirà avere un atteggiamento ben diverso da quello del 2°t!

Stagione vissuta senza chiesa , pobba' e dusan ... Bella sfiga comunque e per chiunque 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventus969798<3 ha scritto:

In questa serie A farebbe sfracelli peggio di prima. Ma deve ritrovarsi anche mentalmente, sembra abbia paura di calciare in porta. 

Pogba mi è parso al 30% di condizione....

Se torna... mamma mia...

Speriamo dai!!! Speriamo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Secondo voi, al netto di tutte le pecche, come dobbiamo considerare il fatto che nelle ultime due partite sembra che abbiamo elaborato più azioni simil offensive? Bologna e Lecce scarse oppure cosa? 

difendiamo più alto, a tratti.

Infatti poi abbiamo dei grossi 1 vs 1 in difesa, e concediamo molto.

Ma sarebbe accettabile, se solo concretizzassimo le occasioni in più che abbiamo.

I nostri non segnano nemmeno con le mani e a porta vuota, purtroppo... ☹️

L'errore di Chiesa in ripartenza è stato clamoroso 😯

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Io ormai vedo solo il risultato della Juve

Quoto..

Oltretutto per impegni non ho potuta seguirla nemmeno qui.

Felice per il risultato ma leggo che la squadra propone sempre lo stesso copione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mikerko123 ha scritto:

Cmq Pogba fa capire la pochezza dei nostri! Un altro livello quando lui ha la palla ragazzi

anche in modalità "elefantessa incinta" è una categoria sopra i nostri 😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Severance ha scritto:

vedendo il calendario la Lazio è quasi impossibile che arrivi dietro l’inter 

togli il quasi.

Io spero in un collasso perdazzurro fra campionato e CL 😀✌️

3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quoto..

Oltretutto per impegni non ho potuta seguirla nemmeno qui.

Felice per il risultato ma leggo che la squadra propone sempre lo stesso copione..

non è vero, in realtà. Si gioca male, ma in altro modo 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.