Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri: "Ringrazio chi ha lavorato con me alla Continassa, ora sta alla società programmare il futuro. Noi abbiamo portato la Juve al terzo posto, il resto non è colpa nostra"

Post in rilievo

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Oppure Spalletti ha saputo valorizzare il materiale umano a disposizione, Allegri no.

Per esempio, avrei voluto proprio vederlo Kvara nella Juventus di quest’anno.

E, invece, Chiesa nel Napoli. 
Stesso discorso per Vlahovic e Osimhen.

Ma gli esempi sono innumerevoli: Lobotka era la riserva di Demme. Improvvisamente, si è trasformato nel nuovo Pirlo. Mario Rui non sapevano a chi regalarlo. Quest’anno sembrava Roberto Carlos.

C’è una bella differenza tra Osimhen e Vlahovic… (non spiegabile semplicemente col presunto “delta” Splalletti-Allegri)

Il nigeriano è più veloce, più tecnico, più forte di testa e partecipa al 40% dei gol della sua squadra, il serbo al 20% della nostra…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Certo che capita. È capitato anche ad allegri di vincere qualcosa in carriera e quindi è riuscito a valorizzare al massimo il materiale umano a disposizione.  La sua Roma si beccó anche un paio di 7 a 1 o 7 a 2 in Europa mi pare di ricordare.  Capita. E lo dico senza alcuna ironia 

Ma infatti.

Solo che, quest’anno (quello di cui si parla), è riuscito a Spalletti e non ad Allegri.

Ed è una circostanza evidente che ha a che fare più con il modo in cui sono stati utilizzati i giocatori che con le loro qualità. 
Ad esempio, basta confrontare le heatmap di Vlahovic e Osimhen per capire come mai il primo abbia fatto meno di un tiro a partita mentre il secondo sia stato il miglior marcatore del campionato. 
Tornando a Kvara, nel nostro schieramento, il georgiano avrebbe trovato posto come esterno a tutta fascia oppure come sottopunta con compiti di marcatura sulla fonte di gioco avversaria. Credi che avrebbe avuto lo stesso rendimento mostrato a Napoli da esterno d’attacco? Io, francamente, no.

Viceversa, sono convinto che Chiesa, da ala offensiva nel Napoli di Spalletti, avrebbe fatto sfracelli. 
 

Purtroppo, la sottovalutazione del lavoro del tecnico che si percepisce qua dentro (è una considerazione generale, non mi riferisco a te) è drammatica. Ed è il segno inequivocabile di quanto poco si sappia del calcio moderno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Conta quello che succede quando il campionato è finito e non la posizione in classifica a Gennaio. Ed a campionato finito sul campo abbiamo fatto 72 punti +2. Migliorato il risultato dell'anno scorso nonostante lo schifo che abbiamo subito con questo giochino della penalizzazione farsa!

Non c'è stato un miglioramento significativo della squadra. Tangibile. Netto. Allegri aveva detto che l'obiettivo questa stagione era essere competitivi per lo scudetto. Non lo siamo mai stati, anche prima delle penalizzazioni. Quindi, obiettivo fissato non raggiunto = il responsabile tecnico ne deve trarre le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Naztal ha scritto:

C’è una bella differenza tra Osimhen e Vlahovic… (non spiegabile semplicemente col presunto “delta” Splalletti-Allegri)

Il nigeriano è più veloce, più tecnico, più forte di testa e partecipa al 40% dei gol della sua squadra, il serbo al 20% della nostra…

No vabbè, Osimhen più tecnico di Vlahovic no per favore.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Conta quello che succede quando il campionato è finito e non la posizione in classifica a Gennaio. Ed a campionato finito sul campo abbiamo fatto 72 punti +2. Migliorato il risultato dell'anno scorso nonostante lo schifo che abbiamo subito con questo giochino della penalizzazione farsa!

Conta che ti chiami Juventus... e questa dev'essere la base di ogni discorso affrontato.

Essere fuori dai giochi dalla massima competizione internazionale già ai gironi nonchè dalla lotta per il titolo in campionato in quello stesso lasso di tempo, la stagione a quel punto è già negativa - giusto per non dire fallimentare - di suo. 

Si poteva mettere una toppa portando a casa una coppa... se fosse stata quella europea che ti avrebbe garantito l'accesso alla prossima Champions facendo una pernacchia grossa come una casa ai mandanti della farsa di gennaio ed allora anche il giudizio poteva esser rivisto e definire salvabile o accettabile l'annata (considerando anche il digiuno ormi ventennale in Europa) ma neanche questo è arrivato. Il resto è puro contorno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Finnico ha scritto:

Parole d'addio?

Sembrano di sì.

Ma penso che voglia pure tenersi i due anni di stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

I milioni spesi non significano automaticamente squadra più forte, altrimenti l'inter di moratti avrebbe avuto la squadra più forte sempre.  Anche quando i milioni li buttava dalla finestra per i vampeta e simili

Non è questione di chi più spende ma questione di CHI prendi.

 

È vero, in un anno ha perso Dybala-CR7 e De Ligt che erano dei campioni, ma gli hanno preso:

 

Il capocannoniere della Serie A che non è stato in grado d’innescare, anzi, L ha ridotto a un petagna qualunque nonostante non fosse nelle sue corde il gioco di sponda depauperando un investimento di 100 mln.

 

Di Maria che nonostante i 35 anni ha dato dimostrazione al mondiale di che campione sia ancora, e invece di gestirlo per le migliori partite  e farlo giocare nel suo ruolo, gli ha chiesto d inventarsi seconda punta(ruolo mai svolto) e L ha spremuto ogni partita mettendolo in campo anche contro il Frosinone anche se era palese che ormai era cotto… eppure con Alves aveva capito come dosarlo(in UCL e nei big match) 6 anni fa.

 

Il miglior giocatore della scorsa EL forte bei cross e negli assist: Kostic, peccato che ogni volta che arrivava sul fondo non c’era mai nessuno in area. Anche lui spremuto da tornante facendolo calare poco a poco di rendimento man mano che le giocava TUTTE.

 

Paredes, il regista che voleva nonché campione del mondo: silurato dopo 1-2 mesi perché un giocatore che dava gioco guarda caso non sapeva che fare a centrocampo trovando sempre i compagni fermo senza che facessero movimento… in tutto ciò si è accorto sul finale di stagione che comunque aveva una buona visione di gioco rispolverandolo a caso.

 

Pogba: il nuovo dieci.

Un giocatore di cui si sapeva già dei suoi problemi clinici negli ultimi anni, e nonostante il team di preparatori Killer che abbiamo si è voluto puntare su di lui: ridicola la gestione finale passando dal farlo giocare gli ultimi 15 minuti a schierarlo titolare senza preavviso(“gli farò una bella sorpresa!”)

 

Il miglior difensore del campionato Bremer mettendolo a dx nella difesa a 3 per far giocare Bonucci 35enne centrale nonostante fosse il ruolo del brasiliano al toro. infatti all inizio fece molta fatica, sopratutto ad impostare e andando spesso fuori posizione.

 

Il miglior difensore della serie B Gatti… e sticazzi no? Arriva dalla Serie B, infatti gli ha preferito per lungo tempo un Sandro bollitissimo portandolo a raggiungere la quota per il rinnovo automatico nonostante Gatti fosse un giovane che appena ha avuto un po’ di continuità a dimostrato di essere un centrale di cui fare affidamento nel futuro.

 

Il miglior giocatore di serie B, un giovanissimo Fagioli tenuto SOLO perché lui si è impuntato, fatto marcire in panchina per metà stagione è lanciato unicamente perché si spaccano tutti.

Nonostante ciò è il nostro miglior centrocampista, ma per il livornese è meglio un Miretti fuori posizione tipo seconda punta che Fagioli, punendolo persino per L errore con il Sassuolo e tenendolo in panca per le successive partite.

 

A ciò aggiungiamo il rientro di Chiesa, campione europeo e trascinatore dell Juve di Pirlo e della nazionale: vero, non è mai facile rientrare da un infortunio, ma ci pensa L allenatore a rendergli il rientro ancora più difficile.

Sempre fuori posizione, sprazzi di partita e mai una titolarità facendolo diventare una riserva di lusso.

Il giocatore così peggiora impuntandosi in giocate impossibili perché si sente di dover dimostrare di essere all altezza di una maglia titolare. Chiesa diventa più egoista e prova anche dribbling impossibili pur di segnare e dire al mister di esserci anche lui.

 

Poi scopre di avere un gioiellino in casa Iling: tutto casuale.

Nel ritorno a Lisbona lo fa entrare 20 minuti dalla fine insieme a soule e altri ragazzini perché il punteggio ormai era compromesso con una sconfitta umiliante, così scarica sui ragazzini L responsabilità della partita buttandoli in campo è palesemente alzando bandiera bianca, tutto si aspettava tranne che quei cambi potessero riaprire la partita.

nonostante ciò Iling si mette in mostra, ma L sua gestione durante L anno sarà uno schifo: nonostante ogni volta che gioca dimostra di essere più in forma dei titolari vedrà il campo molto poco se non giusto le ultime di campionato. Anche lui che è un ala pura messo a fare il tornante.

 

Ah si, c’è anche Milik: una riserva di lusso, le altre squadre hanno gente come Origi o Simeone, il polacco invece è un giocatore che sarebbe titolare in molte squadre di medio livello e che nell

ultima stagione in A aveva fatto una ventina di goal con il Napoli senza tirare i rigori.

Arrivava da un’annata di 20 goal al Marsiglia e infatti lo dimostra segnando spesso a inizio anno: poi sparisce dal campo e il suo contributo è stato nullo, senza una fase di attacco ne niente.

 

Allegri quest anno aveva una rosa per lottare per lo scudetto, i tanti soldi spesi erano giustificati, non fai un contratto annuale a Di Maria per lottare per entrare tra le prime 4, bensì per tornare a vincere… poi si può perdere perché magari il Napoli aveva fatto un mercato più oculato, ma Allegri non è mai stato in grado di sfruttare La Rosa, nemmeno quando con * ci siamo trovati in semifinale di EL con United, Barcellona e Arsenal eliminate rimanendo la squadra con La Rosa ampiamente più forte della competizione.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Naztal ha scritto:

C’è una bella differenza tra Osimhen e Vlahovic…

la differenza tra Osimhen e Vlahovic è ben rappresentata dalle heatmap dei due. Vai a vedertele. E scoprirai che uno ha fatto il centravanti, l’altro il mediano. 
Dopo di che, Osimhen è a Napoli da tre anni. Quest’anno, ha segnato di più che negli altri due messi insieme. Chiediti come mai. 
 

Nota a margine: Osimhen, fin qui, ha segnato 58 reti in Italia, Vlahovic 61. E ha due anni di meno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tutti i commenti che tendono a sottovalutare l’operato globale di Allegri, comunque, uno dei migliori allenatori nella nostra storia…

ma Voi Affidereste i prossimi due anni ( mica si ragiona di ripartire da zero e si considera il solo prossimo anno..)  allo stesso Allegri per fare una piccola rivoluzione???

io NO perché negli ultimi due anni nn ho mai capito che modulo abbia a cuore e soprattutto perché penso che i giovani crescano male con lui ( ricordate le parole di De Light, Tonaldo, Di Maria, sul gioco non offensivo).. mancano le goleade, manca la conduzione del gioco. 
E poi non si può né sentire ne tollerare che dica “quest’anno è stata una Juve bella”. Ma siamo seri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brazuca ha scritto:

Non è questione di chi più spende ma questione di CHI prendi.

 

È vero, in un anno ha perso Dybala-CR7 e De Ligt che erano dei campioni, ma gli hanno preso:

 

Il capocannoniere della Serie A che non è stato in grado d’innescare, anzi, L ha ridotto a un petagna qualunque nonostante non fosse nelle sue corde il gioco di sponda depauperando un investimento di 100 mln.

 

Di Maria che nonostante i 35 anni ha dato dimostrazione al mondiale di che campione sia ancora, e invece di gestirlo per le migliori partite  e farlo giocare nel suo ruolo, gli ha chiesto d inventarsi seconda punta(ruolo mai svolto) e L ha spremuto ogni partita mettendolo in campo anche contro il Frosinone anche se era palese che ormai era cotto… eppure con Alves aveva capito come dosarlo(in UCL e nei big match) 6 anni fa.

 

Il miglior giocatore della scorsa EL forte bei cross e negli assist: Kostic, peccato che ogni volta che arrivava sul fondo non c’era mai nessuno in area. Anche lui spremuto da tornante facendolo calare poco a poco di rendimento man mano che le giocava TUTTE.

 

Paredes, il regista che voleva nonché campione del mondo: silurato dopo 1-2 mesi perché un giocatore che dava gioco guarda caso non sapeva che fare a centrocampo trovando sempre i compagni fermo senza che facessero movimento… in tutto ciò si è accorto sul finale di stagione che comunque aveva una buona visione di gioco rispolverandolo a caso.

 

Pogba: il nuovo dieci.

Un giocatore di cui si sapeva già dei suoi problemi clinici negli ultimi anni, e nonostante il team di preparatori Killer che abbiamo si è voluto puntare su di lui: ridicola la gestione finale passando dal farlo giocare gli ultimi 15 minuti a schierarlo titolare senza preavviso(“gli farò una bella sorpresa!”)

 

Il miglior difensore del campionato Bremer mettendolo a dx nella difesa a 3 per far giocare Bonucci 35enne centrale nonostante fosse il ruolo del brasiliano al toro. infatti all inizio fece molta fatica, sopratutto ad impostare e andando spesso fuori posizione.

 

Il miglior difensore della serie B Gatti… e sticazzi no? Arriva dalla Serie B, infatti gli ha preferito per lungo tempo un Sandro bollitissimo portandolo a raggiungere la quota per il rinnovo automatico nonostante Gatti fosse un giovane che appena ha avuto un po’ di continuità a dimostrato di essere un centrale di cui fare affidamento nel futuro.

 

Il miglior giocatore di serie B, un giovanissimo Fagioli tenuto SOLO perché lui si è impuntato, fatto marcire in panchina per metà stagione è lanciato unicamente perché si spaccano tutti.

Nonostante ciò è il nostro miglior centrocampista, ma per il livornese è meglio un Miretti fuori posizione tipo seconda punta che Fagioli, punendolo persino per L errore con il Sassuolo e tenendolo in panca per le successive partite.

 

A ciò aggiungiamo il rientro di Chiesa, campione europeo e trascinatore dell Juve di Pirlo e della nazionale: vero, non è mai facile rientrare da un infortunio, ma ci pensa L allenatore a rendergli il rientro ancora più difficile.

Sempre fuori posizione, sprazzi di partita e mai una titolarità facendolo diventare una riserva di lusso.

Il giocatore così peggiora impuntandosi in giocate impossibili perché si sente di dover dimostrare di essere all altezza di una maglia titolare. Chiesa diventa più egoista e prova anche dribbling impossibili pur di segnare e dire al mister di esserci anche lui.

 

Poi scopre di avere un gioiellino in casa Iling: tutto casuale.

Nel ritorno a Lisbona lo fa entrare 20 minuti dalla fine insieme a soule e altri ragazzini perché il punteggio ormai era compromesso con una sconfitta umiliante, così scarica sui ragazzini L responsabilità della partita buttandoli in campo è palesemente alzando bandiera bianca, tutto si aspettava tranne che quei cambi potessero riaprire la partita.

nonostante ciò Iling si mette in mostra, ma L sua gestione durante L anno sarà uno schifo: nonostante ogni volta che gioca dimostra di essere più in forma dei titolari vedrà il campo molto poco se non giusto le ultime di campionato. Anche lui che è un ala pura messo a fare il tornante.

 

Ah si, c’è anche Milik: una riserva di lusso, le altre squadre hanno gente come Origi o Simeone, il polacco invece è un giocatore che sarebbe titolare in molte squadre di medio livello e che nell

ultima stagione in A aveva fatto una ventina di goal con il Napoli senza tirare i rigori.

Arrivava da un’annata di 20 goal al Marsiglia e infatti lo dimostra segnando spesso a inizio anno: poi sparisce dal campo e il suo contributo è stato nullo, senza una fase di attacco ne niente.

 

Allegri quest anno aveva una rosa per lottare per lo scudetto, i tanti soldi spesi erano giustificati, non fai un contratto annuale a Di Maria per lottare per entrare tra le prime 4, bensì per tornare a vincere… poi si può perdere perché magari il Napoli aveva fatto un mercato più oculato, ma Allegri non è mai stato in grado di sfruttare La Rosa, nemmeno quando con * ci siamo trovati in semifinale di EL con United, Barcellona e Arsenal eliminate rimanendo la squadra con La Rosa ampiamente più forte della competizione.

Negli ultimi due anni, la Juventus ha fatto un mercato che le altre di A manco alla PlayStation.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Naztal ha scritto:

C’è una bella differenza tra Osimhen e Vlahovic… (non spiegabile semplicemente col presunto “delta” Splalletti-Allegri)

Il nigeriano è più veloce, più tecnico, più forte di testa e partecipa al 40% dei gol della sua squadra, il serbo al 20% della nostra…

Osimhen più tecnico di Dusan ma anche no :|

 

comunque i valori tecnici dei due sono troppo sfalsati dalle rispettive guide tecniche, Allegri è riuscito a non far andare CR7 oltre le 20 reti stagionali, non è giudicabile Dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggioforever ha scritto:

Traduzione: io non mi dimetto sicuro, voglio tutti i soldi.

Glieli daranno.

 

Ma la società può confidare che in 2 anni qualche big possa chiamarlo.

 

Se ha un po’ di ambizione, accetta la prima chiamata che gli faranno, magari all’estero.

 

Fossilizzarsi sulla Juve lo distruggerà, a meno che lui stesso sia consapevole di essere finito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

la differenza tra Osimhen e Vlahovic è ben rappresentata dalle heatmap dei due. Vai a vedertele. E scoprirai che uno ha fatto il centravanti, l’altro il mediano. 
Dopo di che, Osimhen è a Napoli da tre anni. Quest’anno, ha segnato di più che negli altri due messi insieme. Chiediti come mai. 
 

Nota a margine: Osimhen, fin qui, ha segnato 58 reti in serie A. Vlahovic 61. E ha due anni di meno. 

Se Osimhen ha 2 anni più di Vlahovic potrei replicare che quest’ultimo deve i suoi 3 gol in più in A al fatto che ha disputato 2 stagioni in più…

Tra i 2 passano 13 mesi, Osimhen al netto degli infortuni é giocatore da un gol o un assist a partita, Vlahovic da un gol o assist ogni 2 partite…

Uno lo vendi facilmente a 120 milioni, per l’altro faticherai a prenderne la metà… 

 

PS Vlahovic in una cosa è nettamente superiore ad Osimhen: lo stipendio 😖 (7 vs 4,5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robbyjuve ha scritto:

La sua intervista lascia spazio alla speranza 

Cosa fa sperare? Io vedo uno che vuole fino all'ultimo euro per i suoi 2 anni di contratto che avanzano. 

Mandarlo via significa non fare mercato quest'estate, visto che mancano qualcosa come 80 milioni di euro della Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che addirittura gli è riconoscente.

Su questo allenatore ormai personalmente non ho altro da aggiungere. Non è vero che è stato bravo a fare il gestore (che cosa vorrà dire lo sanno solo quelli che lo giustificano) .

I suoi scudetti li ha vinti con squadre costruite molto bene e con una concorrenza pressoché ridicola.

Non ha dovuto costruire nulla trovandosi una strada già ben delineata dal predecessore. 

Ha illuso tutti di essere questo grande mago, ma il tempo è galantuomo e alle prime due vere stagioni, dove avrebbe dovuto fare l'ALLEANTORE, quello vero, quello che spiega alla gente come deve smarcarsi e dove deve correre, son venuti tutti i nodi al pettine. 

 

A mai più, acciuga. Non è stato bello ma sicuramente intensissimo, il mio mal di stomaco.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Naztal ha scritto:

Se Osimhen ha 2 anni più di Vlahovic potrei replicare che quest’ultimo deve i suoi 3 gol in più in A al fatto che ha disputato 2 stagioni in più…

Tra i 2 passano 13 mesi, Osimhen al netto degli infortuni é giocatore da un gol o un assist a partita, Vlahovic da un gol o assist ogni 2 partite…

Uno lo vendi facilmente a 120 milioni, per l’altro faticherai a prenderne la metà… 

 

PS Vlahovic in una cosa è nettamente superiore ad Osimhen: lo stipendio 😖 (7 vs 4,5)

Vedo che hai brillantemente sorvolato sul senso del mio commento.

Pazienza. 
 

Ps. Le due stagioni in più di cui parli erano quelle in cui Vlahovic era appena maggiorenne. 
 

Pps. Osimhen, quest’anno, ha messo insieme 5 assist. Vlahovic 4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.