Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Comunicato Juve: "Lettera a Real e Barça per avviare discussione su possibile uscita Juventus da progetto Superlega. Nessuna minaccia da UEFA"

Post in rilievo

4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ma cosa vuoi che ne sappia John John ... non sa manca se il pallone è tondo o Cuadrado.

Mi hai mai letto un messaggio in cui definisco John il top! ma sicuramente (non parlo dal lato del tifo)  dal lato gestionale fa mooooooolti meno danni del cugino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato abbastanza ambiguo, ma facendo 2+2 mi pare di capire che vogliamo dire all'uefa " stiamo discutendo per abbandonare la SL, evitate squalifiche perché abbiamo in mano le vostre minacce"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Solo quelli conosce - non ha rispetto neanche per la madre - e per questo direi che è probabile lo confermi.

Lo so ma siamo realisti tu presidente di un azienda butteresti 40 mil all'aria? 

Ok che nel calcio ci sono tante valutazioni da fare ma siamo realisti il danno l'ha fatto il cugino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Adesso vado un po o.t.

Dalle parole del Bayern Touchel aveva parlato con la JUVE è evidente che John Elkhan contattando anche Giuntoli vuole sradicare la politica degli amichetti e gia questo sarebbe un passo avanti 

Sulla Superlega adesso non si capisce molto e non riesco a prendere una posizione netta la posso prendere in maniera netta ero contrarissimo alla Superlega per com'èra stata presentata 

E se con questo stratagemma faranno saltare Ceferino con tutta la sua Band? 

Non mi spingerei così in là. Dico solo di essere convinto che la tua contrarietà a quella idea di Superlega, magari per motivi diversi, più concreti e pragmatici, è la stessa di Elkann. Ed infatti erano mesi che mi aspettavo un'azione simile da Elkann, puntualmente arrivata (anzi, arrivata con ritardo, e di questo tempo lasciato trascorrere i motivi non li so, forse per convincere osservatori esterni di una comunione di intenti con il cugino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gadan ha scritto:

https://twitter.com/dayfootball1981/status/1666130953150902288?t=PfrJmLtYT0R3hZfexpgIhA&s=19

 

#Superleague #Juventus Eccoci, come avevamo promesso, abbiamo preferito aspettare ed analizzare i fatti per capire.

Perché questa è una notizia improvvisa, che arriva senza nessun segnale precedente (e già qua c'è l primo fatto strano) e dire "è cosí perché lo penso io" non significa fare analisi, ma fare il tifoso.

Ma, entriamo nei dettagli. Prima di tutto precisiamo una cosa importante che stiamo vedendo riprendere piede: no! La Superlega non è morta e non muore neanche se dovesse uscire la Juventus perché chi sta sostenendo la nuova competizione continuerà a farlo.

E questo non siamo noi a dirlo! Non è neanche l'account Twitter che scrivendo dal bar dice "ho ragione io". Ma è l'ottimo giornalista @JorgeCalabres  (in fondo l'articolo completo perché la citazione delle fonti è per noi una forma di trasparenza e chiarezza nei vostri confronti).

Ma adesso andiamo per punti, perché ci sono una serie di piccoli fatti che ci stanno facendo venire dei dubbi sul fatto che questa azione sia una strategia.

Attenzione! "Ci fanno venire i dubbi" significa che sono elementi che noi dobbiamo considerare nella nostra analisi, non stiamo dicendo che siano verità assoluta o altro (quella la lasciamo a chi vuole definirsi profeta).

Primo punto: uscire significa pagare una penale di 400 milioni e, se come confermato la Superlega continua, dove li trova questi soldi la Juventus? Interessante domanda.

Soprattutto, fino ad oggi, nessuna squadra è uscita, neanche quelle inglesi, proprio perché di facciata sono fuori, ma nel frattempo sono ancora dentro, cosí, nel caso in cui la CGUE dica "la UEFA non può minacciare nessuno" allora tutti possono accordarsi per partire.

Secondo punto: i tempi! Da mesi sentiamo dire che la decisione della UEFA è attesa per Giugno (anche perchè serve chiudere per organizzare la prossima competizione) ed ora la Juventus esce con la notizie che vuole uscire e specifica che ci vorranno settimane per farlo (quindi terminerà almeno quando la UEFA ha già deciso sul caso Juventus).

Ci sono tutti i fattori per pensare che sia una strategia legale per patteggiare con la UEFA.

Terzo punto: Come detto prima, c'è un altro fattore molto importante. Nelle lettere (inviate a Real Madrid e Barcellona) la Juventus avrebbe comunicato ufficialmente che era l'unica possibilità per evitare la penalizzazione di 5 anni.

Ora, qui, possiamo giocare tutti a "l'ho detto prima io", "no io", tra giornali sportivi ed insider la storia dei 5 anni l'abbiamo sentita fin troppo.

Ma, in tutta sincerità, non ci interessa chi lo ha detto prima, a noi interessa il fatto e non chi lo dice.

Infatti, se questo fattore viene preso in considerazione dai giudici della CGUE diventa una prova da portare nei tribunali.

E, fatto non da poco, prima di ora era la questione "minacce" era tutta una cosa ufficiosa, parallela, ma ora c'è una lettera! (non un'email informale, non una comunicazione, ma una lettera!).

Ecco! Questi 3 punti ci fanno stare molto attenti alle prossime mosse. Perché si, è vero che la Juventus ha fatto questo passaggio. Ma i modi in cui lo ha fatto sono diversi da tutti.

Anzi, ricordiamo anche che dal comunicato del Manchester City del 20 Aprile 2021 dove diceva "Il Manchester City Football Club può confermare di aver formalmente emanato le procedure per ritirarsi dal gruppo che sviluppa i piani per una Super League europea" ad oggi sono passati 2 anni e non è ancora uscito dietro le quinte.

In pratica? Sicuramente un passo da attenzionare, sicuramente un passo che farà parlare tanto (soprattutto per i vari tifosi pro o contro), ma noi preferiamo tenere le orecchie dritte perché potrebbe essere una strategia per rimanere dentro dietro le quinte e nello stesso tempo far contenta la UEFA, il tutto in attessa della CGUE.

La superlega è viva anche oggi. E se volete seguire le vicende per capire come sarà il calcio del futuro (con o senza SL), togliete la sciarpa dal collo e non cercate la ragione nelle parole, ma cercate di farvi sempre domande! sempre!

Anzi, che la Superlega si faccia oppure no, ha già cambiato il calcio europeo!

Bene, questo è quanto abbiamo potuto capire noi fino ad ora. Nulla di nuovo, sicuramente molti ci sono arrivati prima di noi. Ma siccome in molti ci avete chiesto abbiamo condiviso.

P.S. Non abbiamo notizie in merito a fondi arabi.

Ed ecco i link:
- elespanol.com/deportes/futbo…
- relevo.com/futbol/juventu…

se la juve nel comunicato "ufficiale" scrive alle due squadre che non hanno "esercitato il recesso" significa, per contrasto, inequivocabilmente, che le altre lo hanno esercitato.

sta storia che le altre stanno fuori ma in realtà stanno dentro  è una voce che a forza di ripetersi si fa passare come realtà. ma dove sta scritto?

qua abbiamo comunicato ufficiale de una società quotata in borsa che di certo (ad oggi) non se puo' permette de fa bluff linguistici

per il resto le penali si ok. ma non è che la superlega si mette a chiedere risarcimenti a tutti adesso altrimenti si ammazza da sola.

infatti penso obbiettivo de ceferin sia quello de fa scioglie la superlega per recesso di tutti.

magari perez, solo, accanna.. (senza che gli si fatto nulla ovvio...)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

le coincidenze sono sospette.

 

Io dico una cosa: squalificare la Juve per 3-5 anni ADESSO (dopo i comunicati) sarebbe molto pericoloso per la UEFA.

 

Non è che è onnipotente e al di fuori di qualsiasi regola eh....

Esatto, ora qualsiasi squalifica della juve da parte della uefa finirebbe per essere vista davvero come esito delle minacce, in un certo senso ora che se ne è parlato tanto apertamente la uefa ha le mani legate

12 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non è un comunicato chiarissimo comunque. La Juve non ha detto che uscirà dalla Superlega ma che ha avviato una discussione con gli altri due club su una eventuale uscita. Non è un abbandono secco come quello degli altri 9 club che con un comunicato liquidarono la faccenda e se ne tirarono fuori. È come se la Juve voglia tenere per ora il piede in due scarpe.

Poi, nella seconda parte, ci premuriamo di smentire presunte minacce ricevute dalla Uefa.

 

Potrebbe essere un passo indietro ma solo di facciata per ammorbidire la Uefa, ma potrebbe essere pure un "grido d'aiuto" agli altri due club della SL, del tipo: "Ci minacciano ma non possiamo dirlo apertamente perché li inaspriamo ancora di più, fate il lavoro sporco per noi".

 

Oppure è solo un prendere tempo in attesa della sentenza CGUE che sta tardando più del previsto, dimostriamo alla Uefa le nostre "buone intenzioni" sperando di renderli miti sulla questione squalifica ma non usciamo ancora ufficialmente dal progetto.

 

Resta un comunicato interpretabile.

Ottima analisi che condivido. Solo, più che un grido d’aiuto alle  due spagnole, io ci vedo una vera e propria tattica delle tre 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Mi hai mai letto un messaggio in cui definisco John il top! ma sicuramente (non parlo dal lato del tifo)  dal lato gestionale fa mooooooolti meno danni del cugino 

Certo ... non fa un catzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche in topic come questo,c'è gente che continua a parlare di allegri,marotta,mercato,ds come se fossero in in un un bar qualsiasi a parlare di calcio senza rendersi minimamente conto che il pavido elcan sta distruggendo il vero top club italiano:la JUVENTUS!!!!!!

che tifoseria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Ma li hai pagati o no? Si, quindi i prezzi alla fine sono stati quelli.

Sì i prezzi comprendono il costo del cartellino + il costo di prestiti biennali che hai dovuto fare perché non avevi soldi.

Le valutazioni dei 2 giocatori erano + basse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

C'è il comunicato in prima pagina .ok

 

Io non ho letto che non abbiamo mai ricevuto minacce, per quello ti chiedevo di indicarmelo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Mckennie è di Paratici

Ah te lo raccomando pure paratici, un altro genio. E' vero lo prese Paratici e fu poi riscattato da Cherubini.

 

Paratici e Cherubini sono stati catapultati in un mondo non loro a suo tempo dal peggior presidente della storia della juve. Ed ora stanno facendo la stessa cosa con Manna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Certo ... non fa un catzo.

 

 

Punti di vista ovvio se hai cosi astio verso di lui non ha senso discuterne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Lo so ma siamo realisti tu presidente di un azienda butteresti 40 mil all'aria? 

Ok che nel calcio ci sono tante valutazioni da fare ma siamo realisti il danno l'ha fatto il cugino 

E chi lo nega ...

 

ma il Cugino lo ha fatto ... sbagliando e anche tanto... ma non ho dubbi sul fatto che abbia agito nella convinzione di fare il bene della Juve...

 

su John John... altrettanto non ho dubbi che agisca per il bene del suo portafoglio e basta.

 

1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Punti di vista ovvio se hai cosi astio verso di lui non ha senso discuterne 

Astio ... è persino una parola gentile... lo ritengo il peggior antijuventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Era quello che aveva avuto la capacità di riportare la Juve ad ambire a stare con le grandi del calcio al mondo.

 

E per questo, come a Moggi, gli hanno fatto terra bruciata attorno.

 

Ingrati.

Si è visto di cosa è stato capace dopo aver spedito Marotta e aver chiamato l'amico Paratici a sostituirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Domenico90 ha scritto:

Sono sportivamente distrutto.

La sto sentendo come il 2006!

Juve nostra che ti hanno fatto?

Io no in questo ultimo mese non sono allegro ma sicuramente meno triste rispetto a come stava andando la stagione peccato solo per il rigore regalato alla Roma contro lo spezia e Siviglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Era quello che aveva avuto la capacità di riportare la Juve ad ambire a stare con le grandi del calcio al mondo.

 

E per questo, come a Moggi, gli hanno fatto terra bruciata attorno.

 

Ingrati.

Negli ultimi 4 anni abbiamo fatto sempre più schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gilor ha scritto:

Si è visto di cosa è stato capace dopo aver spedito Marotta e aver chiamato l'amico Paratici a sostituirlo.

Godetevi il nuovo corso... che sprizza juventinita’ da tutti i pori...

 

Brutta cosa ... l’Ingratitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

terzultima riga...

Dice che nella lettera non hanno fatto riferimento a minacce, mica che non le hanno ricevute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E chi lo nega ...

 

ma il Cugino lo ha fatto ... sbagliando e anche tanto... ma non ho dubbi sul fatto che abbia agito nella convinzione di fare il bene della Juve...

 

su John John... altrettanto non ho dubbi che agisca per il bene del suo portafoglio e basta.

 

Astio ... è persino una parola gentile... lo ritengo il peggior antijuventino.

Un peggior anti Juventino non ricapitolizza per quasi 1 miliardo di euro non stanzia oltre 90 mil per una punta non porta Marotta (allora il top anzi tuttora il top) non contatta Giuntoli non fa sondaggi con Touchel 

A te da questa impressione ok rispetto la tua opinione e non voglio manco fartela cambiare ti sto dicendo come mai non la penso come te ma senza astio siamo su due poli diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.