Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Scanavino a Sky: "Allegri mai in discussione, Manna punto fermo. Giuntoli? Non corretto parlarne avendo un contratto col Napoli"

Post in rilievo

1 minuto fa, JamesT ha scritto:

Col senno di poi, avrei tenuto anche Pirlo, almeno qualcosa aveva vinto già al primo anno..

Avremmo un paio di coppette in più, con buone probabilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Posso sforzarmi di capire i ragionamenti alla base della società. Cerchiamo di analizzarli, poi ci concentriamo sugli aspetti critici di questa decisione.

 

1) Non è sano avere dei costi morti di questa portata. Chi dice che esonerare Allegri costa tanto quanto confermarlo perché quei soldi li prende ugualmente non dice il falso, ma non posso pagare così tanto un mio dipendente per farlo stare fermo e addirittura per 2 anni, se ti pago e anche bene mi devi produrre in qualche modo, devi lavorare per me. Aziendalmente è, ahimè, sacrosanto. 

2) Anche volendo, non c'è oggi una figura sportiva, di campo, autorevole e di esperienza (quindi non certo il Manna di turno che fino a ieri era in Next Gen), che può assumersi la responsabilità di una decisione del genere. Calvo-Scanavino-Ferrero e mettiamoci pure Elkann nel loro piccolo possono anche pensare che Allegri non capisca nulla, ma resterebbe una decisione presa da persone "calcisticamente ignoranti", non possono avere la certezza che sia la cosa giusta da fare. Il rischio sarebbe quello di ricadere in errori del passato visto che è già accaduto che soggetti non competenti prendessero decisioni di campo bypassando l'area tecnica. Ed è un rischio che aumenta considerevolmente se poi non solo devi prenderti la responsabilità di cacciare un allenatore comunque importante, che ha una storia e un curriculum indiscutibili, ma lo devi anche sostituire con profili emergenti che sono incognite totali (Tudor/Motta). Si guardano in faccia tutti e quattro, e si dicono "se questo non fa meglio o addirittura fa peggio di Allegri, ci massacrano, un azzardo simile meglio che se lo prenda chi ne capisca più di noi". Anche qui, c'è da ammettere che è molto logico.

3) Collegandoci al punto precedente, se quella figura di campo competente, esperta e autorevole che risponde al nome di Cristiano Giuntoli arriva l'anno prossimo, può essere giusto e anche logico che si rimandi la rivoluzione di un anno e si lasci a lui il peso di certe scelte.

4) Tra un anno potrebbe anche esserci un ventaglio di opzioni migliori: si libera Spalletti; De Zerbi dopo il 2° anno al Brighton potrebbe giudicare concluso il suo lavoro lì; anche big come Conte, Zidane o Nagelsmann oggi insostenibili per il loro super ingaggio che andrebbe a sommarsi a quello di Allegri, con un solo anno di contratto rimanente al toscano potrebbero tornare a essere presi in considerazione.

 

Detto questo, passando ai contro, la proprietà/società deve essere consapevole che anche la conferma di Allegri nel clima creatosi rappresenta un rischio uguale se non più grande rispetto a quello di non confermarlo.

1) Per quello che ne sappiamo il rapporto con gran parte della squadra è a dir poco deteriorato, i tuoi principali gioielli potrebbero legittimamente chiedere la cessione;

2) il rapporto con i dirigenti e con uno in particolare che però in questo momento è apicale - Calvo - è anch'esso molto critico;

3) le problematiche di gioco ormai arcinote ci saranno anche l'anno prossimo e se Allegri ha già fatto molta fatica con una squadra che comunque negli ultimi 2 anni è stata di livello alto, vien da chiedersi cosa potrebbe combinare con una squadra che sarà inevitabilmente indebolita per abbattere i costi;

4) e poi c'è la questione principe, con quale forza e credibilità un allenatore si presenta in uno spogliatoio con la consapevolezza da parte di tutti che la sua conferma non è stata dettata da reale fiducia (al di là delle ovvie parole di facciata di Scanavino) ma solo da un vincolo contrattuale e da altro tipo di fattori;

5) ultimo ma non meno importante, il fattore ambientale. Il grado di impopolarità di Allegri presso i tifosi è al massimo storico, il popolo è scoraggiato e frustrato, lo stadio sarà sempre più vuoto e per Allegri sarà difficilissimo lavorare in un clima di odio, in cui nulla ma proprio nulla gli sarà perdonato.

 

La mia idea è che l'emergenza della situazione imponesse una scelta diversa, però non dico che sia totalmente sbagliato che abbiano prevalso le prime motivazioni.

Quello che però conta adesso è come pensano di andare avanti per un altro anno e sopperire ai contro elencati. Soluzione possibile: serve un patto di ferro per il bene comune tra dirigenza, allenatore e squadra, dimenticare i dissapori e provare a ricreare un clima non dico di gioia e armonia ma quantomeno di compattezza. In questo però il primo a dover mostrarsi intelligente dovrà essere proprio Allegri: o accetta di mettersi definitivamente in discussione, accantona almeno parzialmente le sue idee e va incontro alla volontà dei calciatori di esprimere qualcosa di differente, o sarà notte fonda e la stagione della Juve rischierà di prenderà una piega drammatica fin dalle primissime giornate. Accadrà questo miracolo? Non ci resta che pregare.

Parto dalla fine con una battuta.. mi sa che invece "non ci resta che piangere".

La letterina al savonarola di turno con noi fermi lì sotto i suoi piedi con lui che si può muovere come vuole mi sembra che l'abbiamo già scritta, dunque siamo a buon punto..

 

Per quello che riguarda le tue osservazioni faccio una premessa e cioè che senza una società forte e che sia presente e guidi tutto dall'alto non si va comunque da nessuna parte, anche coi migliori allenatori e giocatori: questo non lo dico io, ma la storia.

E purtroppo a noi questo ora manca clamorosamente e il primo errore della proprietà è stato questo perché sono almeno 5 mesi che hanno questo tema sul tavolo (insieme ovviamente ad altri altrettanto importanti sui queli però in un certo modo si sono organizzati) e al momento sembra non si abbia niente in mano.

 

Detto questo, estremizzando le scelte erano essenzialmente 2 e tra le righe le consideri nel tuo ragionamento: a) provare a ricostruire da subito (difficile senza competenze chiare come dici nel tuo punto 2); b) avere un anno di transizione e in questo organizzarsi per ripartire (l'opzione che sembra abbiano scelto, con decisione ponderata o forzati anche da eventi esterni non lo sappiamo ancora con certezza; probabile un mix delle 2).

Come sempre ogni scelta ha le sue conseguenze e l'attendere si porta dietro quelle che hai detto oltre al fatto di potenzialmente creare diversi danni sulla possibile ripartenza l'anno successivo: abbiamo una squadra molto giovane che va plasmata e partire con un anno seguendo un certo stile (allegri) e poi cambiare drasticamente dall'anno successivo (chi dovrebbe aprire il ciclo del nuovo progetto) potrebbe non aiutare affatto, anzi, potremmo bruciare anche qualcuno.

Anche volendo percorrere questa strada, la conferma di allegri sembra non avere un gran senso e sulla questione economica si potrebbe lavorare per minimizzarla.. i soldi per allegri sono già a bilancio per cui si può tentare su una buonuscita (salveresti ovviamente una parte dell'esborso che potrebbe essere dedicato a un tecnico di transizione: se transizione è stata scelta, basta che si comunichi chiaramente a tutti e poi eventualmente si uò promuovere anche montero per un anno per dire..) o anche di ritagliare ad allegri un ruolo un po' diverso se proprio non si riesce a sbolognarlo del tutto (un ruolo di coordinamento tecnico tra le diverse squadre che abbiamo ad esempio).. dico per dire che un modo per eventualmente forzare le cose si può provare a trovarlo se si vuole..

Il patto di ferro che dici sarebbe una soluzione se non che potenzialmente si potrebbe trasformare in patto d'argilla in un battibaleno in caso le cose non si mettessero bene e visti i trascorsi recenti la probabilità che ciò avvenga è altissima purtroppo, dunque non penso sia la soluzione definitiva.

Sul fatto poi che allegri accantoni le sue idee la vedo durissima.. l'anno che lo fece ed era partito fortissimo, ci mise una sconfitta ininfluente col MUN a tornare clamorosamente indietro e poi diciamocelo, è impossibile che cambi la mentalità di organizzare la squadra e le partite con tutto quello che ne consegue ovviamente: Sarebbe anche un controsenso.. perché tenere lui se poi si vuole che sia diverso da quello che è sempre stato e che sarà?

 

Un'ultima considerazione sul fatto che la società se crede in quello che fa debba andare avanti su quella strada senza ascoltare i tifosi. Anche in questo caso ci sta, anzi si auspicherebbe sia così, ma una società seria deve essere in grado di valutare anche tutte le conseguenze delle scelte che fa e i tifosi in questo caso sono anche i clienti e non possono non tenerne conto. Che non vuol dire assecondare l'umore e le proposte dei tifosi/clienti, ma almeno provare a capire che impatto questi possono avere nel piano che si vuole portare avanti. Da questo punto di vista si aprirebbe un mondo e tanti altri approfondimenti che abbiamo già fatto in altre discussioni qui nel forum e che non voglio riaprire nel dettaglio. Sembra ovvio che in società hanno in mente un modello di sviluppo che poco ha di contatto col "tifoso viscerale" come possiamo essere la gran parte di noi dentro a questo forum e non troppi altri in giro. Mi fermo qui per non andare troppo OT. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The pretender ha scritto:

Secondo me hanno già provato a capire se ci fossero i margini per una risoluzione contrattuale... Ma Allegri gli avrà detto di no... 

Immagino e non sarebbero comunque belle premesse..

Però anche la società dei modi per convincerlo penso ancora li abbia in mano e poi quando si discutono cose di questo genere, mica ci si ferma al primo no..

Basterebbe minacciarlo seriamente di mandarlo al pascolo (come piace dire a lui) e penso che anche allegri si possa mettere a un tavolo a discutere seriamente.. il problema vero è che, come nel giro di giostra precedente con lui, non hanno probabilmente in mano un bel nulla e dunque in questa situazione è ovvio che allegri ha un potere enorme nella discussione. Ma queste sono ovviamente solo congetture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AranB. ha scritto:

Se il macchinario che hai comprato ti rallenta la produzione perché le sue prestazioni sono deludenti ad un certo punto sei costretto a sostituirlo.

Quando si sbaglia pagarne le conseguenze è la naturale conseguenza,capita in tutti i settori lavorativi,esclusa la Juventus ovviamente,qui si preferisce perseverare.....

Visto che gira questo esempio aziendale, diciamo piuttosto: hai sotto contratto uno scienziato direttore del laboratorio. Ti ha fatto spendere cifre enormi per macchinari rivelatisi inutili o che funzionano un giorno sì e tre mesi no. Per sbadataggine ti ha fatto cadere rovinandoli altri macchinari costosissimi che ora performano al 50%. Che fai? Ti affidi a lui altri due anni lasciandolo a far danni o ti rassegni a pagarlo per stare a casa? Direi che è  semplice. E infatti facciamo il  contrario. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato era l'occasione di ricominciare con un progetto nuovo e un allenatore con idee fresche.

Probabilmente non avranno trovato l'accordo economico.

Ci vediamo nel 2025.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Una conferma dettata dai problemi economici e sicuramente non fatta pe stima nei suoi confronti. Cmq scelta scellerata che ci costerà cara iniziando dagli addi di vlaovic e chiesa

dusan e chiesa, se li vendi e non è affatto sicuro, li vendi perché la figc ti ha tolto 10 punti e ti ha escluso dalla champions, guadagnata sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doctor Who ha scritto:

L'allenatore e' l'ultimo dei problemi, devono rifare la societa' dal punto di visto sportivo, prima con un direttore generale o AD alla Marotta, poi con il DS (Giuntoli, Tare, Sabatinio altri di esperienza). L'anno prossimo dovra' servire a questo. Altrimenti non se ne esce.

Magari non l'ultimo ma di sicuro non il primo, si sottovaluta il fatto che l'intero apparato dirigenziale sia saltato quasi da un giorno all'altro. Gli attuali vertici non credo siano li per restare ma per salvare la società dal punto di vista sia economico e che legale. Non fraintendetemi Allegri è insopportabile, non lo avrei mai nemmeno ripreso, ma quando la società viene a mancare è sempre complesso tenere sul piano sportivo e anche se in modo non eccelso lui ha tenuto in piedi la baracca. Si poteva far meglio? Forse, ma c'erano più probabilità di fare molto peggio. Ora è tempo di risanamento perché ce la si può raccontare quanto si vuole ma se Agnelli si è "dimesso" anche da Exor il casino che ha fatto deve essere bello grosso. Per farlo ci vuole un bilancio quantomeno in ordine e nuovi dirigenti, da lì poi si pensa ad allenatore e poi in base a quello ai giocatori. Inutile dire che sarà un processo lungo e doloroso per noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma sono 13+ stipendio + stipendio Allegri.

Senza considerare che oggi De Zerbi è sulla cresta dell'onda e avrà anche offerte più allettanti sia a livello economico che sportivo

Si dai andiamo a 50 milioni lordi per l'allenatore l'anno prossimo (con gli staff) e 30/35 l'anno dopo 

NON è possibile dai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

dusan e chiesa, se li vendi e non è affatto sicuro, li vendi perché la figc ti ha tolto 10 punti e ti ha escluso dalla champions, guadagnata sul campo.

Non lo so ... avevate scritto che Elkazz è uno che ci tiene perché “ha messo 700 milioni”  ...

 

li tirasse fuori adesso.

 

Ah no ... ha la scusa dei 10 punti ... una Manna per lui !

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Visto che gira questo esempio aziendale, diciamo piuttosto: hai sotto contratto uno scienziato direttore del laboratorio. Ti ha fatto spendere cifre enormi per macchinari rivelatisi inutili o che funzionano un giorno sì e tre mesi no. Per sbadataggine ti ha fatto cadere rovinandoli altri macchinari costosissimi che ora performano al 50%. Che fai? Ti affidi a lui altri due anni lasciandolo a far danni o ti rassegni a pagarlo per stare a casa? Direi che è  semplice. E infatti facciamo il  contrario. 

Il calcio è semplice (cit.), ma a renderlo complicato ci vuole un attimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Giuntoli non arriverà, il nostro allenatore si è offeso per non essere stato consultato, sarà promosso l’ennesimo inutile raccomandato. Speriamo che almeno rispetto all’ultimo pacco, l’ineffabile Cherubini, dica meno scemenze al telefono. Ci accontentiamo di poco ormai.

Giuntoli non arriverà adesso perché De Lamentis non lo libera non centra nulla manna il pappone voleva fare una trattativa magari per farti un esempio ti chiedeva Gatti noi sapendo che da Gennaio 2024 possiamo farlo firmare  aspettiamo come aspettiamo pure per il cambio allenatore 

E una mia idea ma credo molto probabile che se il pappone De Lamentis avesse liberato sua Giuntoli sia Spalletti adesso sarebbero già a Torino un qualcosa che gli avrebbe attirato tante ma tante di quelle critiche ( nonostante lo scudetto) che la festa sarebbe stata rovinata tu pensa a una festa dove ci sono due neo JUVENTINI promessi in due ruoli cardine manco Steven King avrebbe immaginato uno scenario più inquietante ( per i ciucci ) poi altro che festa si la festa dei fischi!

5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non lo so ... avevate scritto che Elkazz è uno che ci tiene perché “ha messo 700 milioni”  ...

 

li tirasse fuori adesso.

 

Ah no ... ha la scusa dei 10 punti ... una Manna per lui !

 

 

Invertiamo la cosa e se non li avrebbe messi società in vendita fondo americano preferisci così essere come il Milan o Roma di Turno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo molte cose interessanti sulla questione allegri. però, se posso permettermi, leggo anche alcuni punti fermi, presupposti di base, che non sono affatto sicuri. allegri resta perché ha un contratto oneroso e quindi la juventus non può esonerarlo. allegri ha contro mezzo se non tutto lo spogliatoio, al punto che alcuni, con la permanenza di allegri, chiederebbero la cessione.  allegri e calvo sono ai ferri corti. i tifosi sono, nella stragrande maggioranza, favorevoli ad un esonero di allegri. ecco, questi presupposti da cui poi nascono discussioni interessanti qui sul forum, a ben vedere sono tutto meno che fatti e circostanze pienamente acclarati. sono piuttosto frutto della narrazione che da mesi e mesi i mass media ci propinano senza tregua. vorrei fossimo tutti consapevoli del fatto che le discussioni in atto sul futuro della juventus, della squadra, del mister, della società, sono basate non su dati fattuali ma bensì su interpretazioni, supposizioni, a volte anche su evidenti castronerie. leggo comunque con molto piacere, in totale serenità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

 

Invertiamo la cosa e se non li avrebbe messi società in vendita fondo americano preferisci così essere come il Milan o Roma di Turno? 

Lo faccia ora!

 

Comunque .. Fino a sei mesi fa ... sostenevo il principio della sacralità della famiglia ...

 

Ma dopo i nuovi accadimenti .... se la famiglia è John John 30 denari... preferisco qualsiasi fondo di qualsiasi buco del kulo del mondo.

 

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non lo so ... avevate scritto che Elkazz è uno che ci tiene perché “ha messo 700 milioni”  ...

 

li tirasse fuori adesso.

 

Ah no ... ha la scusa dei 10 punti ... una Manna per lui !

 

 

che exor abbia ricapitalizzato per 700 milioni è un dato di fatto. che debba tirarli fuori adesso è una speranza, un auspicio. potrebbe farlo come non farlo. basta aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si dai andiamo a 50 milioni lordi per l'allenatore l'anno prossimo (con gli staff) e 30/35 l'anno dopo 

NON è possibile dai

 

Concordo per questo non è un dramma rinviare lo dice uno che il livornese non lo sopporta più ( sportivamente parlando ) ormai il "regalo" Andrea Agnelli ce l'ha lasciato in eredità con un po' di delusione ( non sai quanto avrei voluto cambiarlo già adesso ) continuiamo per questo ultimo anno l'ultimo mi gioco già da ora 30 euro che non lo farà  e si sceglie con calma un profilo che: 

1) Se giovane ha un anno di esperienza in più ( ottima cosa) 

2) Profili come Spalletti ma pure altri saranno liberi 

3) Meglio Aspettare Giuntoli ( credo dopo Gennaio 2024) e dare carta bianca a lui per l'area sportiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Blackadder ha scritto:

Alla juve sappiamo il perchè non è andato via. Non vogliono spendere altri soldi nell'immediato, dato che sto tizio vuole fino all'ultimo centesimo, quello che parla di famiglia nelle interviste posta gara, sto viscido.

 

Il punto è che non capisco come possa avere credito e protetto da TUTTI i media, gli stessi media che spalano * a quintali sulla juventus, mentre lui è sempre immacolato, sempre giustificato, sempre coccolato... sto mediocre miracolato.

Questa amnesia dissociativa di cui soffrono i media la dice lunga sulla loro credibilità. E cioè che è inesistente. Spalano m*da sulla squadra ma incensano le gesta del suo allenatore. Roba da matti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

che exor abbia ricapitalizzato per 700 milioni è un dato di fatto. che debba tirarli fuori adesso è una speranza, un auspicio. potrebbe farlo come non farlo. basta aspettare.

E’ un dato di fatto che lo abbia fatto con Agnelli alla presidenza...

 

Se non era per tale motivo che li metta ora ...

Servono immediatasubito... se non si vuol cedere Dusan e/o chiesa ...

 

ah ma c’è la scusa del -10 ... giusto no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro mantra: acciuga incensato dai media. ma dove li vedete e li leggete tutte queste prese di posizione a favore di allegri?

Adesso, bianconero75 ha scritto:

E’ un dato di fatto che lo abbia fatto con Agnelli alla presidenza...

 

Se non era per tale motivo che li metta ora ...

 

Servono immediatasubito... se non si vuol cedere Dusan e/o chiesa ... ah ma c’è la scusa del -10 ... giusto no ?

il -10 non è una scusa. altra circostanza fattuale. e non è detto che non li metta sti soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

 

il -10 non è una scusa. altra circostanza fattuale. e non è detto che non li metta sti soldi. 

Anche che i soldi ad ora non li ha messi e non ha neppure detto che li mettera’ ... anzi ... è un dato fattuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lou 65 ha scritto:

leggo molte cose interessanti sulla questione allegri. però, se posso permettermi, leggo anche alcuni punti fermi, presupposti di base, che non sono affatto sicuri. allegri resta perché ha un contratto oneroso e quindi la juventus non può esonerarlo. allegri ha contro mezzo se non tutto lo spogliatoio, al punto che alcuni, con la permanenza di allegri, chiederebbero la cessione.  allegri e calvo sono ai ferri corti. i tifosi sono, nella stragrande maggioranza, favorevoli ad un esonero di allegri. ecco, questi presupposti da cui poi nascono discussioni interessanti qui sul forum, a ben vedere sono tutto meno che fatti e circostanze pienamente acclarati. sono piuttosto frutto della narrazione che da mesi e mesi i mass media ci propinano senza tregua. vorrei fossimo tutti consapevoli del fatto che le discussioni in atto sul futuro della juventus, della squadra, del mister, della società, sono basate non su dati fattuali ma bensì su interpretazioni, supposizioni, a volte anche su evidenti castronerie. leggo comunque con molto piacere, in totale serenità

Che la maggioranza dei tifosi sia favorevole all’esonero di Allegri non è una narrazione dei media. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Anche che i soldi ad ora non li ha messi e non ha neppure detto che li mettera’ ... anzi ... è un dato fattuale.

no, al momento ci sono due strade: o li mette o non li mette. è una questione di tempo. al momento non è dato sapere. infatti si ragiona su eventi futuri.

1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Che la maggioranza dei tifosi sia favorevole all’esonero di Allegri non è una narrazione dei media. 

abbiamo indagini scientifiche? abbiamo sondaggi seri? o abbiamo piuttosto social e quant'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Lo faccia ora!

 

Comunque .. Fino a sei mesi fa ... sostenevo il principio della sacralità della famiglia ...

 

Ma dopo i nuovi accadimenti .... se la famiglia è John John 30 denari... preferisco qualsiasi fondo di qualsiasi buco del kulo del mondo.

 

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

 

 

Punti di vista io vedo una società dove tre mesi fa ( ma forse pure due mesi fa ) era bersagliata  dove si paventava addirittura penalizzazioni maggiori se non la B 

Che piaccia o meno da questa "tempesta" dove non potevi fare nulla ma solo contenere i danni "in-giustizia sportiva" non dico la Champions ma dopo questa tormenta potevamo tranquillamente entrare in Europa League nonostante è una coppa che vale poco o nulla lo stesso stiamo in Europa ( la vorrei vincere magari non si esulta ma è sempre un trionfo europeo che manca da più di un quarto di secolo ) 

Mo perché hanno scelto di proseguire con il livornese causa costi ma credo pure mancanza di scelte serie 

Magari se era libero il duo Giuntoli Spalletti avrebbe già cambiato adesso 

Per tutto ciò deve vendere la società? Per me no per te si rispetto ovvio il tuo parere legittimo ma la penso diametralmente opposta anzi pur non negando la delusione per il mancato esonero del livornese piuttosto che trovarmi Tudor o allenatori scommessa di quel livello ho trovato la soluzione di continuare con il livornese la meno peggiore 

Poi chissà l'anno prossimo oltre Spalletti si può liberare De Zerbi magari Klopp chiude con il Liverpool o altri scenari ...

Adesso l'unico nome serio ma molto oneroso era Conte che dovevamo fare il salto da minestra riscaldata a un altra minestra? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

no, al momento ci sono due strade: o li mette o non li mette. è una questione di tempo. al momento non è dato sapere. infatti si ragiona su eventi futuri.

Come eventi futuri la partenza di Dusan e chiesa ... se sarai costretto a venderlo sarà perché non ha voluto ricapitalizzare ... non certo per il -10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lou 65 ha scritto:

che exor abbia ricapitalizzato per 700 milioni è un dato di fatto. che debba tirarli fuori adesso è una speranza, un auspicio. potrebbe farlo come non farlo. basta aspettare.

Non dovrebbe averne ricapitalizzato il 64%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.