Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Danilo, garanzia Juve. Il difensore brasiliano è la certezza di Allegri. La squadra che ripartirà da lui e che a lui si è aggrappata nella stagione più difficile"

Post in rilievo

 

 In una Juventus che progetta la prossima stagione tra mille difficoltà, visto l’obbligo di piazzare gli esuberi e la necessità di trovare i giusti rinforzi dovendo fare i conti con il bilancio, spicca la figura rassicurante di Danilo. Non solo lo stakanovista bianconero, capace di giocare 54 partite su 56 con 4.644 minuti in campo, ma il totem di una squadra che ripartirà da lui e che a lui si è aggrappata nella stagione più difficile. Danilo lo scorso marzo ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025, quando la Juve era nel pieno della tempesta, e tra i suoi pensieri c’è quello di chiudere la carriera in bianconero. "Questo potrebbe essere il mio ultimo contratto - conferma a Globo - perché ho tanti sogni e l'obiettivo di fare tante altre cose quando smetterò di giocare. E il Brasile non è una possibilità in questo momento, anche se mi manca molto. Per me è stato molto facile rinnovare il contratto alla Juve: è un club dove mi sento bene, con valori di lavoro, resilienza e superamento degli ostacoli che rappresentano molto i valori che ho imparato da mia madre e mio padre. Ricevo molto affetto a Torino, dai tifosi e dalle persone che ci vivono, e non devo pensare di andare da qualche altra parte per avere tutto questo..."

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilone gran para…

 

Detto che torna sempre utile, se la Juve deve eleggere proprio leader un profilo come Danilo, è un altro segnale che le cose stanno messe davvero molto molto male. Senza niente di personale contro il diretto interessato che tutto sommato stimo sia chiaro, ma non fa che portare acqua al proprio mulino. 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può mettere un asterisco al posto della parola "allegri" nei titoli di thread? sefz

Mi fa uscire pazzo pensare che debba restare ancora qui almeno un anno.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo è l'unico over 30 che terrei nella squadra, può giocare sia da difensore esterno, ossia terzino, che da difensore centrale a destra quanto a sinistra, possiede  le necessarie caratteristiche agonistiche, prova sempre a giocare la palla e una mentalità da trascinatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Locatelli, due medioman eletti leader imprescindibili non si sa per quali motivi , spiegano benissimo la situazione della Juve attuale 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella difesa a 4 non ce lo vedo sinceramente. Non puó più fare il terzino e nei 2 centrali serve altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei pochi che ha mantenuto dei livelli decenti l'anno scorso e che si e' sempre mostrato leader in e fuori dal campo. 

Se al posto suo ci fosse stato Chiellini o Buffon, li avreste osannati.

Proprio perche' la stagione scorsa e' stata una delle piu' buie della storia recente del club, invece di sparare a zero, dovreste mostrare un pizzico di rispetto in piu' per gente come Danilo che ha tentato #finoallafine di tenere in piedi la baracca. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Nella difesa a 4 non ce lo vedo sinceramente. Non puó più fare il terzino e nei 2 centrali serve altro.

Condivido.

Utile solo nella difesa a 3.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per carità è uno dei pochi che hanno tenuto in piedi la baracca, ma è chiaro che in una Juve competitiva Danilo non sarebbe più di una riserva affidabile

Temo che visto il strapotere delle inglesi, la potenza delle ultime big europee rimaste e le squadre degli sceicchi... ...non ci sarà più per molto tempo la Juve competitiva che intendiamo noi, le molti anni i giocatori che non saranno le "stelle" della squadra, normalmente giocatori offensivi, saranno del livello di Danilo e forse un po' meno...

Del resto sovente nella storia della Juve, anche quelle vincenti, abbiamo avuto molti "gregari" titolari

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Temo che visto il strapotere delle inglesi, la potenza delle ultime big europee rimaste e le squadre degli sceicchi... ...non ci sarà più per molto tempo la Juve competitiva che intendiamo noi, le molti anni i giocatori che non saranno le "stelle" della squadra, normalmente giocatori offensivi, saranno del livello di Danilo e forse un po' meno...

Del resto sovente nella storia della Juve, anche quelle vincenti, abbiamo avuto molti "gregari" titolari

Vedremo

Si gioca comunque, sempre 11 contro 11.

So che è un luogo comune, ma proprio i cartonati han dimostrato che, grazie anche a un incredibile cu_lo nei sorteggi e negli infortuni altrui, alla fine coi miliardari del City, allenati dal profeta del calcio aperto anche ai poveri, quasi la sfangavano.

Seppur pieno di campioni, il PSG non ha mai vinto la Champion.

Troviamo un allenatore che punti più al gioco (anche la corsa) che alla tattica, che sappia dare un'identità e compattezza alla squadra e poi vedremo: purtroppo non mi sembra quello che abbiamo in panchina.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Lui nella passata stagione ha alternato buone e cattive cose,,,,,, non e' ne Chiellini ne Barzagli, lo terrei in panchina come prima alternativa al terzino destro, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo rappresenta esattamente il livello a cui ci stanno facendo gradualmente abituare questa gente in dirigenza e in panchina. Un buon giocatore leader di una squadra totalmente mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Temo che visto il strapotere delle inglesi, la potenza delle ultime big europee rimaste e le squadre degli sceicchi... ...non ci sarà più per molto tempo la Juve competitiva che intendiamo noi, le molti anni i giocatori che non saranno le "stelle" della squadra, normalmente giocatori offensivi, saranno del livello di Danilo e forse un po' meno...

Del resto sovente nella storia della Juve, anche quelle vincenti, abbiamo avuto molti "gregari" titolari

Vedremo

Non ci servono mestieranti e gregari. 

 

Si comprano i campioni dove si riesce, e dove non si può (anche se sarebbe meglio dire non si vuole) si prendono giovani tecnicamente dotati, con potenziale e destinati a crescere di valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

E' uno dei pochi che ha mantenuto dei livelli decenti l'anno scorso e che si e' sempre mostrato leader in e fuori dal campo. 

Se al posto suo ci fosse stato Chiellini o Buffon, li avreste osannati.

Proprio perche' la stagione scorsa e' stata una delle piu' buie della storia recente del club, invece di sparare a zero, dovreste mostrare un pizzico di rispetto in piu' per gente come Danilo che ha tentato #finoallafine di tenere in piedi la baracca. 

.bravo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Non ci servono mestieranti e gregari. 

 

Si comprano i campioni dove si riesce, e dove non si può (anche se sarebbe meglio dire non si vuole) si prendono giovani tecnicamente dotati, con potenziale e destinati a crescere di valore.

Sarebbe anche giusto ma non succederà, mai successo e non penso lo faranno ora

20 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Si gioca comunque, sempre 11 contro 11.

So che è un luogo comune, ma proprio i cartonati han dimostrato che, grazie anche a un incredibile cu_lo nei sorteggi e negli infortuni altrui, alla fine coi miliardari del City, allenati dal profeta del calcio aperto anche ai poveri, quasi la sfangavano.

Seppur pieno di campioni, il PSG non ha mai vinto la Champion.

Troviamo un allenatore che punti più al gioco (anche la corsa) che alla tattica, che sappia dare un'identità e compattezza alla squadra e poi vedremo: purtroppo non mi sembra quello che abbiamo in panchina.

 

 

Verissimo, ora di cambiare allenatore e cmq aggiornare la rosa, coi giocatori giusti x ruolo e con voglia oltre ad essere integri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.