Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

15 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma si, non e' una sorpresa. Le formazioni giovanili italiane hanno fatto spesso bene. Non sepre pero' i talenti delle giovanili si sono confermati ad altissimo livello.

Ad ogni modo, non per battere sempre sullo stesso tasto, delle 3 nazionali che hai nomiato di Juventini ci sono solo (vado a memoria) Turicchia, Hasa e Verde.

Non benissimo. Dobbiamo essere contenti se le nazionali vincono con Romanisti, Interisti e Milanisti?

Questo topic é dedicato ai talenti internazionali in generale, non é Juve-centrico come altri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Il problema del mondo giovanile italiano non sono i trofei o le nazionali ma il fatto che pochi giocatori di talenti riescono ad emergere, a differenza di altre nazioni come Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania che da sempre erano alla pari se non inferiori a noi.

Inghilterra e Germania non sono mai state inferiori a noi...la Francia diciamo si avvale di molto materiale di importazione.

Piuttosto sono cresciute esponenzialmente Spagna e Portogallo, anche se i primi da unpo' segnano il passo e spesso i talenti portoghesi sono sopravvalutati, tanto che hanno vinto pochissimo a livello nazionali big nei grani tornei estivi malgrado Cristiano Ronaldo (che penso sia poi l'unico scopo rilevante per cui ci possa essere attenzione su quanti giocatori di livello si producono posto che altrimenti chi se ne frega...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Inghilterra e Germania non sono mai state inferiori a noi...la Francia diciamo si avvale di molto materiale di importazione.

Piuttosto sono cresciute esponenzialmente Spagna e Portogallo, anche se i primi da unpo' segnano il passo e spesso i talenti portoghesi sono sopravvalutati, tanto che hanno vinto pochissimo a livello nazionali big nei grani tornei estivi malgrado Cristiano Ronaldo (che penso sia poi l'unico scopo rilevante per cui ci possa essere attenzione su quanti giocatori di livello si producono posto che altrimenti chi se ne frega...).

Inghilterra sempre stata inferiore a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

L'Italia da sempre ha sempre prodotto tantissimi giocatori di qualità e ed è stata sempre considerata una potenza calcistica a livello mondiale. Adesso da diversi anni il trand è cambiato, non riusciamo a produrre ed esprimere il talento dei ragazzi. Scuole calcio/settori giovanili, strutture e governance fanno la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel furia ceca ha scritto:

L'Italia da sempre ha sempre prodotto tantissimi giocatori di qualità e ed è stata sempre considerata una potenza calcistica a livello mondiale. Adesso da diversi anni il trand è cambiato, non riusciamo a produrre ed esprimere il talento dei ragazzi. Scuole calcio/settori giovanili, strutture e governance fanno la differenza

E questi ragazzi che vincono allora? Non sono italiani? Per me si esagera spesso, con esagerazioni esterofile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E questi ragazzi che vincono allora? Non sono italiani? Per me si esagera spesso, con esagerazioni esterofile.

Sono competizioni che durano 2 settimane dove non sempre vincono sempre squadre più talentuose. Ma a livello di talento e futuribilità non c'è paragone tra l'Italia campione e le varie Inghilterra, Portogallo, Francia, Germania, Spagna che poi portano tantissimi giocatori nella nazionale maggiore perchè realmente forti forti, anzi parecchi fanno proprio il salto perchè fuori scala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Sono competizioni che durano 2 settimane dove non sempre vincono sempre squadre più talentuose. Ma a livello di talento e futuribilità non c'è paragone tra l'Italia campione e le varie Inghilterra, Portogallo, Francia, Germania, Spagna che poi portano tantissimi giocatori nella nazionale maggiore perchè realmente forti forti, anzi parecchi fanno proprio il salto perchè fuori scala

Ok, ma considerato che l'Italia nazionale maggiore ha vinto in definitiva più di Inghilterra e Germania messe insieme nell'ultimo decennio, a cosa serve questo "immenso" talento superiore portato nelle nazionali maggiori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ok, ma considerato che l'Italia nazionale maggiore ha vinto in definitiva più di Inghilterra e Germania messe insieme nell'ultimo decennio, a cosa serve questo "immenso" talento superiore portato nelle nazionali maggiori?

Ti dimentichi che abbiamo saltato ben due mondiali consecutivi, l'Italia!! forse siamo leggermente in ripresa ma le altre sono nettamente avanti per me, senza alcun dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Questo topic é dedicato ai talenti internazionali in generale, non é Juve-centrico come altri.

Lo so cosa e' questo topic.

E' la mia vita ad essere Juve-centrica!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Ti dimentichi che abbiamo saltato ben due mondiali consecutivi, l'Italia!! forse siamo leggermente in ripresa ma le altre sono nettamente avanti per me, senza alcun dubbio

Li abbiamo saltati per situazioni contingenti e sorteggi sfigati.

Quello che dico io é che il sistema Italia fosse così carente non potresti produrre tutte queste nazionali giovanili vincenti, che dimostrano una base ottima. Poi i talenti sono anche frutto del caso...io conosco Hasa, Vignato, Casdei, Pafundi (oltre al più grande Baldanzi) sono tutti giocatori di OTTIMO talento e nati in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Li abbiamo saltati per situazioni contingenti e sorteggi sfigati.

Quello che dico io é che il sistema Italia fosse così carente non potresti produrre tutte queste nazionali giovanili vincenti, che dimostrano una base ottima. Poi i talenti sono anche frutto del caso...io conosco Hasa, Vignato, Casdei, Pafundi (oltre al più grande Baldanzi) sono tutti giocatori di OTTIMO talento e nati in Italia.

Ti do ragione sul grassetto solo sui giocatori generazionali: Baggio, Totti, Del Piero, Maldini, Pirlo
Il talento c'è sicuramente ma bisogna farlo uscire ed esprimere. Come spieghi e giustifichi il fatto che negli anni 90/2000 c'erano 4/5 giocatori forti forti forti in tanti ruoli mentre negli ultimi 10/15 anni si fa fatica a trovare una squadra decente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Ti do ragione sul grassetto solo sui giocatori generazionali: Baggio, Totti, Del Piero, Maldini, Pirlo
Il talento c'è sicuramente ma bisogna farlo uscire ed esprimere. Come spieghi e giustifichi il fatto che negli anni 90/2000 c'erano 4/5 giocatori forti forti forti in tanti ruoli mentre negli ultimi 10/15 anni si fa fatica a trovare una squadra decente?

Le difficoltà sono quasi tutte per l'attacco, dove abbiamo avuto una grave "crisi di vocazioni" (che sembra aver colpito peraltro anche la Spagna e la Germania) mentre per portieri, difensori, esterni ed anche centrocmapisti non c'é problema anzi.

Non nascono più trequartisti perché ormai non li produce quasi nessuno, ma sono situazioni, i 4 giocatori che ho citato sono tutti centrocampisti offensivi molto talentuosi.

Inoltre il passato é a volte un po' mitizzato.

Poi nessuno nega che ci sono delle difficoltà, anche la natalità scarsissima che ci portiamo avanti, se non diamo la cittadinanza a diversi ragazzi africani immigrati, sarà un problema.

Peraltro per me é un problema poco rilevante perché del calcio delle nazionali mi é sempre fregato ababstanza poco, il calcio vero per me é dei club.

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Quindi dopo l'under 20 finalista ai mondiali, l'U19 campione europea l'anno scorso, quest'anno l'Under 17 campione d'Europa.

Forse quindi i talenti nascono anche in Italia, senza per forza dover ritenere SEMPRE i talenti nucleari esteri inarrivabili o avanti anni luce...

Ma sono leggende metropolitane che si propagano da fatti veri. Il problema italiano è che c'è stato un tonfo dal punto di vista talento dai nati metà anni 80 a metà\fine anni 90, rispetto agli standard di quelli nati a cavallo tra i '70 e gli '80 il tonfo è stato veramente notevole. Nel nuovo millennio sono nati tutti prospetti interessantissimi molto più talentuosi. Inoltre c'è sempre mitizzazione dell'erba più verde altrui: la Germania fa fatica e ha fatto fatica a tenere lo standard elevato rispetto alla loro generazione d'oro dei nati a fine anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma sono leggende metropolitane che si propagano da fatti veri. Il problema italiano è che c'è stato un tonfo dal punto di vista talento dai nati metà anni 80 a metà\fine anni 90, rispetto agli standard di quelli nati a cavallo tra i '70 e gli '80 il tonfo è stato veramente notevole. Nel nuovo millennio sono nati tutti prospetti interessantissimi molto più talentuosi. Inoltre c'è sempre mitizzazione dell'erba più verde altrui: la Germania fa fatica e ha fatto fatica a tenere lo standard elevato rispetto alla loro generazione d'oro dei nati a fine anni 80.

Sì ma appunto secondo me é stata una questione di una generazione meno forte, come é capitato anche in passato.

Poi non discuto che ci possono anche essere metodologie sbagliate/troppo clientelari in alcuni casi, ma senza le esagerazioni che si leggono spesso, secondo cui all'estero son tutti geni nella preparazione delle squadre giovanili ed in Italia c'é il deserto.

Oltretutto da sempre i nostri ragazzi sono sempre molto più scafati tatticamente e per difensori e centrocampisti é tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2024 Alle 11:06, garrison ha scritto:

Quindi dopo l'under 20 finalista ai mondiali, l'U19 campione europea l'anno scorso, quest'anno l'Under 17 campione d'Europa.

Forse quindi i talenti nascono anche in Italia, senza per forza dover ritenere SEMPRE i talenti nucleari esteri inarrivabili o avanti anni luce...

Vero.

Nell'Under 17 mi è piaciuto Andrea Natali, figlio d'arte classe 2008, che è da un paio di anni al Barcelona.

Oggi ho letto qui in Germania che sta andando al Bayer Leverkusen a parametro zero.

Poi certamente ho visto solo due partite (in coppia con Verde, nostro dif. centrale) ma mi è sembrato veramente promettente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/6/2024 at 1:16 PM, Pavel furia ceca said:

Non è cosi in discesa il discorso che porta alla mancanza di centri di formazione nazionale. È certamente il colpevole principale.

L’Italia ha sempre vinto non con il talento tecnico ma con personalitá, unità di intenti e l’attaccamento dei giocatori alla Nazionale.

Il blocco Juve ha funzionato proprio per queste ragioni. 

Ora il paradigma SEMBRA cambiato. Si gioca su una combinazione di velocità e tecnica unita alla personalità. La freddezza assassina.

All’Italia manca tutto ma come visto dall’Under 17, vince. Perchè’? Perchè ha tutto quell’apparato psicologico a supporto, quel lottare su ogni pallone

con alle spalle 60 millioni di speranze. 

Siamo arrivati a tante finali a livello giovanile e le abbiamo perse quasi tutte. Ma arriviamo piú lontani di Academies avanti anni luce come Spagna e Inghilterra a livello giovanile.

Perchè i giocatori hanno un attaccamento alla maglia che altre Nazioni, spesso piene di oriundi mai veramente integrati, non comprendono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando il Revello Tournament U21. Nella Francia - che comunque non sta brillando - ci sono alcuni giocatori davvero forti ed alcuni già ampiamente segnalati.

- In primis, Antoine Joujou del Le Havre, è un discreto cauallo. Trequartista esterno di quasi 1.90 mt, classe 2003, accelerazione deflagrante, abilità nel saltare l'uomo e creare superiortà (poco incisivo nella finalizzazione). 

- Andy Diouf del Lens, mezzalona box to box di 1.87 mt. classe 2003.  

- Tanguy Zoukrou, difensore centrale sinistro di piede dx di 1.89 mt del Troyes. 

- Arthur Atta del Metz, centrocampista offensivo di 1.89 mt del Metz, molto elegante e solido, che gioca sia da interno che trequartista.

- Alan Virginius, attaccante esterno del Lille, classe 2003.

Check Keita del Bastia, difensore centrale destro potente ed esplosivo, del 2003

- Brahim Traoré del Caen, difensore centrale ambidestro di 1.91 mt, classe 2003.

- Alan Virginius, aletta elettrica e devastante.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Sto guardando il Revello Tournament U21. Nella Francia - che comunque non sta brillando - ci sono alcuni giocatori davvero forti ed alcuni già ampiamente segnalati.

- In primis, Antoine Joujou del Le Havre, è un discreto cauallo. Trequartista esterno di quasi 1.90 mt, classe 2003, accelerazione deflagrante, abilità nel saltare l'uomo e creare superiortà (poco incisivo nella finalizzazione). 

- Andy Diouf del Lens, mezzalona box to box di 1.87 mt. classe 2003.  

- Tanguy Zoukrou, difensore centrale sinistro di piede dx di 1.89 mt del Troyes. 

- Arthur Atta del Metz, centrocampista offensivo di 1.89 mt del Metz, molto elegante e solido, che gioca sia da interno che trequartista.

- Alan Virginius, attaccante esterno del Lille, classe 2003.

Check Keita del Bastia, difensore centrale destro potente ed esplosivo, del 2003

- Brahim Traoré del Caen, difensore centrale ambidestro di 1.91 mt, classe 2003.

Alan Virginius

io ci sto lavorando che la trasmettiamo su Raisport :-) Domenica 3-4 posto contro di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ci stai lavorando a cosa?

Trasmettiamo chi?

raisport, come produzione televisiva....è il mio lavoro sa....:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

raisport, come produzione televisiva....è il mio lavoro sa....:-)

Me la posso prendere con te quando mi passano da Rai sport a Rai 2 nel bel mezzo di una gara della durata di 12 secondi? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lord yupa ha scritto:

Me la posso prendere con te quando mi passano da Rai sport a Rai 2 nel bel mezzo di una gara della durata di 12 secondi? sefz

Sapessi che rottura di scatole sia... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti