Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

Il 03/11/2024 Alle 21:04, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Per me no.

Ma per le valutazioni bisogna ovviamente aspettare ancora. Sto peró percependo le stesse dinamiche pregresse quindi non vedo nulla di trascendentale.

Se vogliamo primeggiare anche come settore giovanile non c'é molto da star qui a smanettare il cervello. Servono risorse umane internazionali. 

Chrimm ma si può anche ipotizzare che, visto che Sbravati è arrivato praticamente a mercato concluso, un giudizio su di lui possa esser "sospeso" fino al prossimo anno?

Alla fine ha messo delle pezze a fine mercato, l'unica che mi sentivo come sua era Papadopoulos che ha avuto a Genova

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque visto che non l'ha fatto notare nessuno. Ieri in porta per lo Sporting contro il city c'era il nostro ex Israel, che dicono sia stato autore di una bellissima prestazione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Comunque visto che non l'ha fatto notare nessuno. Ieri in porta per lo Sporting contro il city c'era il nostro ex Israel, che dicono sia stato autore di una bellissima prestazione :)

dopo l'infortunio di Kovacevic ora sta giocando lui, perchè era partito in panca. Buon portiere Israel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, papia ha scritto:

dopo l'infortunio di Kovacevic ora sta giocando lui, perchè era partito in panca. Buon portiere Israel

Anche lui secondo me venduto a poco, anzi svenduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Anche lui secondo me venduto a poco, anzi svenduto 

1 mln e percentuale di rivendita per uno che viene dalla Lega Pro, che oggi a 24 anni, forse prende posto da titolare in portogallo (in EL ha giocato lui lo scorso anno). 

Buon portiere, niente di più.

Che forse lo è diventato giocando. Tu nl 2022 gli avresti fatto giocare le coppe al posto di Tek?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, papia ha scritto:

1 mln e percentuale di rivendita per uno che viene dalla Lega Pro, che oggi a 24 anni, forse prende posto da titolare in portogallo (in EL ha giocato lui lo scorso anno). 

Buon portiere, niente di più.

Che forse lo è diventato giocando. Tu nl 2022 gli avresti fatto giocare le coppe al posto di Tek?

Aggiungo che il primo anno allo Sporting fece tanta fatica, con diverse papere che lo avevano messo nel mirino della tifoseria portoghese.

Fortunatamente ha avuto tempo e modo di dimostrare le sue qualità.

Anche da noi fece tanta fatica all' inizio, per poi emergere.

Cessione giusta all' epoca, anche col senno del poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Israel comunque è sempre stato un buon portiere.

A me fa più specie che quel * di Kulenovic ha segnato 3 gol in Champions quest’anno (di cui 2 lo scorso giorno). Sto qui è riuscito nell’impresa di segnare 0 gol nel campionato Primavera giocando praticamente sempre. 
A mio avviso è stato il giocatore più scarso che ho visto nelle giovanili della Juve, inciampava sul pallone, sbagliava gol a porta vuota e sta riuscendo a fare una carriera da professionista, convocato pure in nazionale. Segno del degrado del calcio moderno che si sta trasformando in un misto tra bodybuilding e atletica leggera.

Comunque tra i nostri ex che stanno facendo carriera (un po’ a sorpresa) segnalo Lucas Rosa titolare in Liga con il Valladolid e Mavididi titolare in Premier con il Leicester.

Ho letto che adesso contro la Viola ha segnato Tassos Donis 😍 …. quanto mi piaceva lui (ecco con la Next Gen penso che avrebbe avuto un altro tipo di carriera).

Ultima curiosità Simone Muratore dopo aver sconfitto un tumore ha lasciato il calcio giocato e da questa stagione è uno degli allenatori della nostra Under 14 (dove ci gioca pure il figlio di Allegri, in under 13 ci gioca quello di Paratici)

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, and92juve ha scritto:

A me fa più specie che quel * di Kulenovic ha segnato 3 gol in Champions quest’anno (di cui 2 lo scorso giorno). Sto qui è riuscito nell’impresa di segnare 0 gol nel campionato Primavera giocando praticamente sempre. 
A mio avviso è stato il giocatore più scarso che ho visto nelle giovanili della Juve, inciampava sul pallone, sbagliava gol a porta vuota e sta riuscendo a fare una carriera da professionista, convocato pure in nazionale. Segno del degrado del calcio moderno che si sta trasformando in un misto tra bodybuilding e atletica leggera.

Comunque tra i nostri ex che stanno facendo carriera (un po’ a sorpresa) segnalo Lucas Rosa titolare in Liga con il Valladolid e Mavididi titolare in Premier con il Leicester.

Ho letto che adesso contro la Viola ha segnato Tassos Donis 😍 …. quanto mi piaceva lui (ecco con la Next Gen penso che avrebbe avuto un altro tipo di carriera).

Ultima curiosità Simone Muratore dopo aver sconfitto un tumore ha lasciato il calcio giocato e da questa stagione è uno degli allenatori della nostra Under 14 (dove ci gioca pure il figlio di Allegri, in under 13 ci gioca quello di Paratici)

Ricordo assolutamente Rosa, ed ovviamente mavididi (che abbiamo sia pagato ma anche venduto bene). Ma perché ho rimosso sto kulenovic?

comunque israel io lo avrei tenuto in prestito fino a quando non sarebbe fruttato un 5 o più milioni almeno. Però il 50% sulla rivendita non è male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, and92juve ha scritto:

Kulenovic fece una sola stagione in prestito in primavera, per questo non te lo ricordi.

P..s. non è assolutamente vero che abbia segnato zero gol nel campionato primavera.

Non so dove tu abbia recuperato quel dato, ma è falso.

Ha segnato 6 gol e ha fatto 7 presenze da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, and92juve ha scritto:

Kulenovic era stato un fiasco totale in primavera e al tempo ce ne siamo potuti liberare facilmente dato che era in prestito.

Rosa si alternava con Leo e nessuno dei due mi sembrava granchè. Invece entrambi sono professionisti (Leo è in serie C).

Mavididi è stato il primo acquisto della U23. Si vedeva che aveva qualità, soprattutto per la velocità. Di lui si vedevano le potenzialità.

Molto bene che Muratore abbia risolto i gravi problemi di salute; riguardo al campo non mi è mai piaciuto. Forse la sua qualità migliore era la sua indole da trascinatore, da leader. Ma qualitativamente poca roba.

Non mi aspettavo nemmeno che Vogliacco diventasse un semi-titolare in serie A

6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Kulenovic fece una sola stagione in prestito in primavera, per questo non te lo ricordi.

P..s. non è assolutamente vero che abbia segnato zero gol nel campionato primavera.

6 gol nel torneo di Viareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M7J ha scritto:

Kulenovic era stato un fiasco totale in primavera e al tempo ce ne siamo potuti liberare facilmente dato che era in prestito.

Rosa si alternava con Leo e nessuno dei due mi sembrava granchè. Invece entrambi sono professionisti (Leo è in serie C).

Mavididi è stato il primo acquisto della U23. Si vedeva che aveva qualità, soprattutto per la velocità. Di lui si vedevano le potenzialità.

Molto bene che Muratore abbia risolto i gravi problemi di salute; riguardo al campo non mi è mai piaciuto. Forse la sua qualità migliore era la sua indole da trascinatore, da leader. Ma qualitativamente poca roba.

Non mi aspettavo nemmeno che Vogliacco diventasse un semi-titolare in serie A

6 gol nel torneo di Viareggio

Segno in tutte le partite tranne che in semifinale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Ricordo assolutamente Rosa, ed ovviamente mavididi (che abbiamo sia pagato ma anche venduto bene). Ma perché ho rimosso sto kulenovic?

comunque israel io lo avrei tenuto in prestito fino a quando non sarebbe fruttato un 5 o più milioni almeno. Però il 50% sulla rivendita non è male. 

Io ricordo che dissi a un mio amico juventino: kulenovic non sara' certo un femomeno ma avra' una carriera fortunata ad alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, and92juve ha scritto:

Ultima curiosità Simone Muratore dopo aver sconfitto un tumore ha lasciato il calcio giocato e da questa stagione è uno degli allenatori della nostra Under 14

Non sapevo questa cosa di Muratore, avevo notato che si era completamente perso ma non conoscevo questo particolare.

In bocca al lupo, quelle sono cose veramente importanti, non la carriera di giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

israel dopo audero e' il portiere piu' forte che ha prodotto il nostro settore giovanile negli ultimi 20 anni. 

non è che ci sia tanta concorrenza nella top 3. Vale Audero, vale Mirante. Secondo me Daffara è superiore a Israel. Sbaglierò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

non è che ci sia tanta concorrenza nella top 3. Vale Audero, vale Mirante. Secondo me Daffara è superiore a Israel. Sbaglierò

Mirante l'ho escluso perche' sono passati piu' di 20 anni. Daffara dobbiamo vedere cosa fara' in futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Lo avresti tenuto in prestito

Quindi avresti dovuto trovare squadre che lo avrebbero preso in prestito, valorizzandolo, senza ottenere nulla? Neanche un diritto di acquisto? E in che serie? Perchè nessuna squadra di A, anche amica, non l'ha cercato? Era anche a scadenza, quindi dovevi rinnovare, SE Israel avesse accettato, sulla promessa di prestiti.

Non è facile fare un certo tipo di mercato, so che per tutti noi è facile dire "lo avrei tenuto finchè non sarebbe fruttato 5 mln". 

Ignorando però la condizione che:

1) Doveva esplodere

2) Dovevi aspettare che una società, con un semplice contentino di valorizzazione, avesse accettato di mettere un 21 enne in porta

3) Poi venderlo

Stiamo parlando 3 anni dopo l'accaduto quando ora, solo ora, sta facendo qualcosina

Il senno di poi è un esercizio onanistico

Anche io vorrei vendere a 6000 euro il mio Sh di 10 anni e me lo tengo finchè non me li danno :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, sono nuovo del forum (ma leggo spesso e volentieri).

Domanda (che potrebbe essere scontata, dato che è uno dei migliori prospetti del calcio sloveno): qualcuno conosce/segue il trequartista '09 del Maribor Tian Nai Koren?

Di recente ho letto di molti ragazzi sloveni osservati come Jereb, Vid Chinoso, Matjasec (su quest'ultimo metto un po' in dubbio la veridicità delle fonti, anche se sarebbe molto bello) e, come solito, rosico un po' nel vedere che non si vadano a cercare con insistenza talenti di primo piano (i Koren e Matjasec di cui sopra, per l'appunto)

Modificato da bar(t)o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Sono andato a memoria ed infatti in campionato fece 0 goal. Va bene che sto invecchiando, ma ancora di demenza senile non soffro 😂
I 6 gol li fece tutti al Viareggio, ma contro chi? Io ricordo il Rijeka poi quali erano le altre squadre? Apia Leichardt? I camionisti argentini? Chiedo perché proprio non ricordo.

Ricordavo male la questione titolarità, in effetti all’inizio giocò spesso poi a gennaio presero i vari Del Sole, Jakupovic e Leandro Fernandes rinforzando una squadra che era molto scarsa (solo Tripaldelli sembrava futuribile) e venne definitivamente panchinato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2024 Alle 17:28, papia ha scritto:

Israel é diventato titolare dello Sporting mega rivelazione in CHL e dominatore in Portogallo (e penso presto anche della nazionale uruguaiana).

Auguro il meglio a Daffara ma non lo vedo a questi livelli.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti