Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

3 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Le critiche servono a migliorare, anche se qua si chiacchiera e basta.

Se diciamo che va tutto bene allora dovremmo chiudere. E non va tutto bene, oltretutto. Anzi.

Il senso del discorso era diverso, criticare una gestione o anche un singolo affare è più che giusto se si ritiene sbagliato, ma questa è la gestione che più di ogni altra ha investito sui giovani e 6 mesi fa ha preso uno dei più fulgidi talenti del panorama internazionale.

 

È uno società che nei giovani investe, per cui non capisco la critica sulla mancanza di investimenti, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Il senso del discorso era diverso, criticare una gestione o anche un singolo affare è più che giusto se si ritiene sbagliato, ma questa è la gestione che più di ogni altra ha investito sui giovani e 6 mesi fa ha preso uno dei più fulgidi talenti del panorama internazionale.

 

È uno società che nei giovani investe, per cui non capisco la critica sulla mancanza di investimenti, tutto qui.

Senza alcuna polemica, non capisci la critica perché in realtà non c'è critica. I risultati della gestione sono sotto gli occhi di tutti e denotano un cambio di passo rispetto al passato. Personalmente credo che la differenza l'abbia fatta avere l'u23 che rappresenta una 'vetrina'. Una società come la Juve ha un budget che non consente di comprare Endrick ma sicuramente consente di puntare ancora di più su giovani scommesse. Il punto potrebbe poi diventare un altro: come gestisci le scommesse perse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas69 ha scritto:

Senza alcuna polemica, non capisci la critica perché in realtà non c'è critica. I risultati della gestione sono sotto gli occhi di tutti e denotano un cambio di passo rispetto al passato. Personalmente credo che la differenza l'abbia fatta avere l'u23 che rappresenta una 'vetrina'. Una società come la Juve ha un budget che non consente di comprare Endrick ma sicuramente consente di puntare ancora di più su giovani scommesse. Il punto potrebbe poi diventare un altro: come gestisci le scommesse perse?

In che senso come gestisci le scommesse perse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

In che senso come gestisci le scommesse perse?

Se inizi ad avere un certo numero di giocatori cui non puoi garantire un percorso confacente alle loro aspettative....sorge un problema di gestione che ha un costo. In ogni caso la mia è una analisi semplicistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Che ne dite di Le Donne 2004 (Pianese serie D)

E’ sempre della Juventus???

Mai visto, ma quest'anno i numeri parlano di una super stagione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

Mai visto, ma quest'anno i numeri parlano di una super stagione

Si l’ho visto giocare da piccolo un torneo a Capezzano Pianore(LU) e quest’anno a Fdm contro il Real Forte Querceta e mi ha fatto la solita bella impressione

E’ sempre della Juventus???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Si l’ho visto giocare da piccolo un torneo a Capezzano Pianore(LU) e quest’anno a Fdm contro il Real Forte Querceta e mi ha fatto la solita bella impressione

E’ sempre della Juventus???

Mi sembra di sì e mi pare che i più informati propongano infatti di accoglierlo in NG l'anno prossimo, vista la bella stagione!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Si l’ho visto giocare da piccolo un torneo a Capezzano Pianore(LU) e quest’anno a Fdm contro il Real Forte Querceta e mi ha fatto la solita bella impressione

E’ sempre della Juventus???

Sì, era in prestito, ignro quanti anni di contratto abbia acora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tidiane Devernois dell'Auxerre U19, classe 2007, trequartista elegante con buona struttura fisica e tecnica. Una libellula interessante con un elevata comprensione del gioco, che lavora sia a sostegno di un 4-2-3-1 che da centrocampista centrale doppio perno, oltre che chiaramente mezzala di possesso e rifinitura. 

Non un gran motore, ma intelligenza, visione di gioco, doti balistiche e qualitá tecniche.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lokii ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá sto vedendo le partite della nostar under 17.

Cosa ne pensi di Emanuel Benjamin, il nostro terzino destro tesserato col Real?

Mi ha piacevolemente impressionato

A me non particolarmente, ma non tanto per il calciatore in sé, quanto perché nel Real ha molto piú spessore in ambo le fasi.

Ha margini resisui. Dovrebbe venire fuori. Adesso lo voglio vedere in finale contro Cardoso Varela. Lo deve mangiare, altrimenti lui, Mora e Quenda ci smarmellano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato finalmente ieri uno dei più importanti tornei internazionali del mondo, la "COPA MITAD DEL MUNDO U18", denominato anche copa Tru, organizzato dall'Independiente del Valle e che vede la partecipazione di 16 squadre Under 18 (2006): Once Caldas (Colombia), selezione Ecuador Sub 17, Peñarol, Universitario, Envigado, Independiente del Valle, Albion FC (Uruguay), Young African Promises FC (Ghana), Fluminense, Universidad Católica, Atlético Huila, Sporting Cristal, Independiente Juniors (Ecuador), Alianza Lima, RB Bragantino, Atlético Nacional. Come vedete squadre di primissimo piano del calcio sudamericano in Perù, Ecuador, Brasile, Colombia, Uruguay.

Ho già visto tutta la prima giornata. Vi anticipo subito due top prima fascia oltretutto del 2008, quindi sottoleva di 2 anni:

- JUSTIN LERMA, dell'Independiente del Valle, trequartista elettrico e devastante, alto 1.76 mt. (che già ho segnalato qui l'anno scorso).

- MATIAS MARTINEZ, dello Sporting Cristal (Perù), centravanti di alta statura che spicca nella profondità e nella finalizzazione.

 

Ci sono ovviamente altri profili di grande interesse come Brandon Alvarez del Penarol, classe 2007, il portiere Matias Villa dello Sporting, classe 2007 di 1.93 mt, Christian Loor, altro portiere del 2007 molto forte dell'IDV ecc. ecc. 

Vedrò se darne conto più avanti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Camarda sta aprendo in due il Portogallo nella finale dell'Europeo U17. Doppietta nucleare e 3-0 al 52esimo.

Impressionante.

Tanto forte quanto si sente in giro? 

Le voci che ci vedevano interessati sono evaporate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, *demo* ha scritto:

Tanto forte quanto si sente in giro? 

Le voci che ci vedevano interessati sono evaporate?

Ultimamente si è letto di accordo con il Milan e firma ormai pronta

Comunque una under17 veramente valida con diversi giocatori interessanti. Dei nostri ha giocato titolare solo Verde ed ha fatto una bella partita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Qualcuno sa dove posso rivedere Italia-Portogallo?

In genere le cose mostrate su Rai play le trovi poi sempre lì registrate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, *demo* ha scritto:

Tanto forte quanto si sente in giro? 

Le voci che ci vedevano interessati sono evaporate?

Si

si, ha giustamente rinnovato col Milan. Peccato…

Finalmente un grandissimo centravanti per l’Italia, dopo almeno 15 anni di carestia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Si

si, ha giustamente rinnovato col Milan. Peccato…

Finalmente un grandissimo centravanti per l’Italia, dopo almeno 15 anni di carestia 

Francamente, che l'Italia abbia un buon centravanti mi interessa poco se questo non è della juventus. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dopo l'under 20 finalista ai mondiali, l'U19 campione europea l'anno scorso, quest'anno l'Under 17 campione d'Europa.

Forse quindi i talenti nascono anche in Italia, senza per forza dover ritenere SEMPRE i talenti nucleari esteri inarrivabili o avanti anni luce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi dopo l'under 20 finalista ai mondiali, l'U19 campione europea l'anno scorso, quest'anno l'Under 17 campione d'Europa.

Forse quindi i talenti nascono anche in Italia, senza per forza dover ritenere SEMPRE i talenti nucleari esteri inarrivabili o avanti anni luce...

Ma si, non e' una sorpresa. Le formazioni giovanili italiane hanno fatto spesso bene. Non sepre pero' i talenti delle giovanili si sono confermati ad altissimo livello.

Ad ogni modo, non per battere sempre sullo stesso tasto, delle 3 nazionali che hai nomiato di Juventini ci sono solo (vado a memoria) Turicchia, Hasa e Verde.

Non benissimo. Dobbiamo essere contenti se le nazionali vincono con Romanisti, Interisti e Milanisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi dopo l'under 20 finalista ai mondiali, l'U19 campione europea l'anno scorso, quest'anno l'Under 17 campione d'Europa.

Forse quindi i talenti nascono anche in Italia, senza per forza dover ritenere SEMPRE i talenti nucleari esteri inarrivabili o avanti anni luce...

Il problema del mondo giovanile italiano non sono i trofei o le nazionali ma il fatto che pochi giocatori di talenti riescono ad emergere, a differenza di altre nazioni come Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania che da sempre erano alla pari se non inferiori a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.