Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Alla Continassa 1-1 nel primo test in famiglia della Juventus. A segno Vlahovic e Iling-Junior, presente tutta la dirigenza a bordocampo

Post in rilievo

7 minuti fa, krom ha scritto:

SI ma se non ci sono E non li stiamo comprando... come fa la gente a lamentarsi che stiamo schierando la difesa a 3? Che alternativa ci sarebbe ora?

Si, chiaro, ma è una precisa scelta.

Non è che Allegri è costretto a giocare a 3 perché non abbiamo i terzini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Il problema non è la difesa a 3 ma i meccanismi di gioco e l’atteggiamento. Anche Guardiola spesso e volentieri gioca a 3. Ti sembra che ci sia qualcosa in comune tra le sue squadre e quelle di Allegri?

Praticano due sport diversi. 

Ma infatti l’utente chiedeva se qualche big gioca a 3 dietro, in realtà non aveva interessa a saperlo, anche perché penso che non sia una notizia così difficile da reperire.

 

la mia risposta è stata: hai visto la finale champions? Per quanto i moduli possano contare(o qualcosa del genere)

 

non ho mai detto che Guardiola e Allegri siccome giocano a 3 dietro intendono il calcio nella stessa maniera, ne mi interessa  sinceramente, il city è una Big? Penso di sì, gioca con una difesa a 3? Mi pare di si. 
L’ Inter, finalista di champions gioca a 3? Mi pare di si.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ma infatti l’utente chiedeva se qualche big gioca a 3 dietro, in realtà non aveva interessa a saperlo, anche perché penso che non sia una notizia così difficile da reperire.

 

la mia risposta è stata: hai visto la finale champions? Per quanto i moduli possano contare(o qualcosa del genere)

 

non ho mai detto che Guardiola e Allegri siccome giocano a 3 dietro intendono il calcio nella stessa maniera, ne mi interessa  sinceramente, il city è una Big? Penso di sì, gioca con una difesa a 3? Mi pare di si. 
L’ Inter, finalista di champions gioca a 3? Mi pare di si.

 

 

Corretto, ma mi sembra un dettaglio molto poco significativo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Corretto, ma mi sembra un dettaglio molto poco significativo.

 

Appunto, in realtà era solo un post “provocatorio”, così si è potuto poi lanciare nella critica, che poi farla su una sgambata, la prima a 4 giorni dal ritiro, con il mercato praticamente immobile , ci sarebbe da chiedersi a cosa serva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Appunto, in realtà era solo un post “provocatorio”, così si è potuto poi lanciare nella critica, che poi farla su una sgambata, la prima a 4 giorni dal ritiro, con il mercato praticamente immobile , ci sarebbe da chiedersi a cosa serva.

A nulla.

Ma, a prescindere dalla sgambata, mi pare che la direzione tattica sia chiara. 
Non che mi aspettassi nulla di diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

A nulla.

Ma, a prescindere dalla sgambata, mi pare che la direzione tattica sia chiara. 
Non che mi aspettassi nulla di diverso. 

Al 16/07 si ma abbiamo troppi ingorghi in uscita sul mercato per avere certezze di quella c’è sarà la rosa 2023/2024.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Al 16/07 si ma abbiamo troppi ingorghi in uscita sul mercato per avere certezze di quella c’è sarà la rosa 2023/2024.

Finora abbiamo concluso un solo acquisto ufficiale, quello di Weah. E Weah è uno che può fare solo il quinto di centrocampo. Abbiamo preferito prendere lui piuttosto che spendere la stessa cifra per Parisi, che fa il terzino. 
Ripeto, la direzione mi sembra chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Finora abbiamo concluso un solo acquisto ufficiale, quello di Weah. E Weah è uno che può fare solo il quinto di centrocampo. Abbiamo preferito prendere lui piuttosto che spendere la stessa cifra per Parisi, che fa il terzino. 
Ripeto, la direzione mi sembra chiara.

Weah in realtà ha fatto il terzino classico a 4 sia a destra che a sinistra, poi che per te sia solo adatto a giocare a 5 può essere, io non lo conosco il giocatore, ho visto solo delle statistiche e qualche immagine, quindi probabilmente sarà come dici tu, non saprei in tutta onestà.

 

ma un solo acquisto, per altro diciamo così marginale, non può indicare una direzione tattica al 16/07

 

Su Parisi sono d’accordo, si doveva provare a prenderlo, non so se sia già pronto per la Juventus ma ha sicuramente qualità importanti e un ruolo dove c’è una scarsità imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Weah in realtà ha fatto il terzino classico a 4 sia a destra che a sinistra, poi che per te sia solo adatto a giocare a 5 può essere, io non lo conosco il giocatore, ho visto solo delle statistiche e qualche immagine, quindi probabilmente sarà come dici tu, non saprei in tutta onestà.

Weah, difensivamente parlando, è imbarazzante. 
Dubito fortemente che possa fare il terzino. Con Allegri, poi. 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

 

ma un solo acquisto, per altro diciamo così marginale, non può indicare una direzione tattica al 16/07

Vedremo. Io dico che giocheremo con il 352.

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

 

Su Parisi sono d’accordo, si doveva provare a prenderlo, non so se sia già pronto per la Juventus ma ha sicuramente qualità importanti e un ruolo dove c’è una scarsità imbarazzante.

Se non ci abbiamo provato, visto anche il prezzo, significa semplicemente che non vogliamo terzini. Perché non ci servono. 
 

Anche perché a sinistra abbiamo lo stesso “problema” con Kostic, uno che può fare solo il quinto di centrocampo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi non ti interessa in realtà sapere se c’è qualche big che gioca con l difesa a 3, mi pare evidente che non te ne frega niente.

 

L’hai utilizzata solo come “pretesto” per dare contro, potevi farlo senza problemi e senza porre una domanda inutile.

 

Non mi pare ci siano big che giocano con il 3-5-2 visto che ci tieni tanto a saperlo...infatti è un modulo obsoleto,quello che conta però è l'approccio offensivo e la mentalità...quello che NOI non abbiamo,si può accettare di giocare con tutti i moduli immaginabili ma non con questa mentalità difensiva orripilante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non mi pare ci siano big che giocano con il 3-5-2 visto che ci tieni tanto a saperlo...infatti è un modulo obsoleto,quello che conta però è l'approccio offensivo e la mentalità...quello che NOI non abbiamo,si può accettare di giocare con tutti i moduli immaginabili ma non con questa mentalità difensiva orripilante.

Ora sei passato al centrocampo?
 

L’Inter ci è arrivata in finale di champions ma a parte questo come hai già detto diverse volte, la tua domanda è stata completamente inutile, non ti frega sapere se ci sono big o mini squadre che giocano a 3, ti interessa dare contro e ti ripeto va bene ma non c’è bisogno di porre domande inutili.

 

Anche avesse schierato un modulo inesistente tipo il 2-5-1-2 avresti comunque pensato le stesse cose.

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Weah, difensivamente parlando, è imbarazzante. 
Dubito fortemente che possa fare il terzino. Con Allegri, poi. 

Vedremo. Io dico che giocheremo con il 352.

Se non ci abbiamo provato, visto anche il prezzo, significa semplicemente che non vogliamo terzini. Perché non ci servono. 
 

Anche perché a sinistra abbiamo lo stesso “problema” con Kostic, uno che può fare solo il quinto di centrocampo. 

Io spero che si decida una direzione e si prendano giocatori funzionali, ovviamente di qualità non guasterebbe, così da avere una rosa “giusta” da schierare in campo senza necessità di invenzioni qua e la

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ora sei passato al centrocampo?
 

L’Inter ci è arrivata in finale di champions ma a parte questo come hai già detto diverse volte, la tua domanda è stata completamente inutile, non ti frega sapere se ci sono big o mini squadre che giocano a 3, ti interessa dare contro e ti ripeto va bene ma non c’è bisogno di porre domande inutili.

 

Anche avesse schierato un modulo inesistente tipo il 2-5-1-2 avresti comunque pensato le stesse cose.

Ti ho già risposto,sono responsabile di quello che scrivo NON di quello che tu capisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ti ho già risposto,sono responsabile di quello che scrivo NON di quello che tu capisci.

Certo, penso di aver capito benissimo non ti preoccupare, sei tu che probabilmente non hai afferrato, se vuoi te la riformulo:

 

ha senso chiedere quali altre big giocano con una difesa a 3, se poi la tua risposta non ha a che fare con il modulo?

 

io la definirei inutile come domanda, tu?provocatoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io spero che si decida una direzione e si prendano giocatori funzionali, ovviamente di qualità non guasterebbe, così da avere una rosa “giusta” da schierare in campo senza necessità di invenzioni qua e la

Si, pare lo stiano facendo.

 

Io spero solo che credano davvero nella riconferma di Allegri e vadano avanti con lui. Perché allestire una squadra su misura di un tecnico “a tempo” sarebbe folle. Vorrebbe dire, tra un anno, doverla ricostruire di sana pianta, visto che che le idee di Allegri sono in controtendenza rispetto a quelle della totalità dei suoi colleghi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo, penso di aver capito benissimo non ti preoccupare, sei tu che probabilmente non hai afferrato, se vuoi te la riformulo:

 

ha senso chiedere quali altre big giocano con una difesa a 3, se poi la tua risposta non ha a che fare con il modulo?

 

io la definirei inutile come domanda, tu?provocatoria?

La mia risposta comprende il modulo 3-5-2(l'ho anche scritto)...io non conosco big che giocano con questo modulo(ma te l'ho già detto) ho anche ampliato la risposta dicendo che con questo modulo con questa mentalità difensiva non si va da nessuna parte.

Cosa vuoi sentirti dire? Che giochiamo calcio champagne?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

La mia risposta comprende il modulo 3-5-2(l'ho anche scritto)...io non conosco big che giocano con questo modulo(ma te l'ho già detto) ho anche ampliato la risposta dicendo che con questo modulo con questa mentalità difensiva non si va da nessuna parte.

L’hai scritto dopo, io ho risposto alla prima domanda, dove non parlavi di nient’altro.

 

Di big che hanno utilizzato nell’ultimo anno diverse volte la difesa a 3 (anche con 3-5-2) ce ne sono state, il Psg, il Chelsea, il Tottenham, anche il bayern se pur non proprio in un 3-5-2 preciso ma non cambia, il problema non è il modulo.

 

la Mentalità difensiva, nel caso sia un problema non è determinata dal modulo

11 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Cosa vuoi sentirti dire? Che giochiamo calcio champagne?

 

Non mi interessa minimamente e non capisco l’attinenza di questa tua uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

L’hai scritto dopo, io ho risposto alla prima domanda, dove non parlavi di nient’altro.

 

Di big che hanno utilizzato nell’ultimo anno diverse volte la difesa a 3 (anche con 3-5-2) ce ne sono state, il Psg, il Chelsea, il Tottenham, anche il bayern se pur non proprio in un 3-5-2 preciso ma non cambia, il problema non è il modulo.

 

la Mentalità difensiva, nel caso sia un problema non è determinata dal modulo

Non mi interessa minimamente e non capisco l’attinenza di questa tua uscita.

Il bayern gioca con il 4-3-3 e Chiesa era l'ideale per loro proprio per questo motivo si era interessata all'acquisto.

Il totthenam non è da mettere nelle big ma comunque gioca con un 3-4-2-1 con Kulusevski e Son alle spalle di Kane ed ha ottenuto i suoi risultati migliori.

Il Psg gioca prevalentemente con il 3-4-2-1 con leprerogative giuste dei giocatori che ha...ma cosa NON accomunano queste squadre alla nostra? La mentalità offensiva che hanno e che noi non abbiamo.TUTTA lì la differenza,e nell'approccio gara offensivo...poi chiaro che se trovi un avversario più forte tecnicamente si può soccombere...ma almeno non ti fai palleggiare in faccia 3/4 della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il bayern gioca con il 4-3-3 e Chiesa era l'ideale per loro proprio per questo motivo si era interessata all'acquisto.

Il totthenam non è da mettere nelle big ma comunque gioca con un 3-4-2-1 con Kulusevski e Son alle spalle di Kane ed ha ottenuto i suoi risultati migliori.

Il Psg gioca prevalentemente con il 3-4-2-1 con leprerogative giuste dei giocatori che ha...ma cosa NON accomunano queste squadre alla nostra? La mentalità offensiva che hanno e che noi non abbiamo.TUTTA lì la differenza,e nell'approccio gara offensivo...poi chiaro che se trovi un avversario più forte tecnicamente si può soccombere...ma almeno non ti fai palleggiare in faccia 3/4 della partita.

Se vuoi puoi andare a controllare tu stesso le formazioni fra cui il Bayern, comunque è una discussione sterile.

 

buona domenica 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche Henry aveva le caratteristiche per fare quel ruolo. 
E, infatti, dopo qualche mese è scappato via da Torino ed è andato altrove per diventare uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi. 

Il problema non è la difesa a 3 ma i meccanismi di gioco e l’atteggiamento. Anche Guardiola spesso e volentieri gioca a 3. Ti sembra che ci sia qualcosa in comune tra le sue squadre e quelle di Allegri?

Praticano due sport diversi. 

Zizou non devi convincermi ne polemizzare inutilmente. Anch'io userei diversamente Iling. 

Però se per lui, con uno sforzo anche da parte tua, si può capire il perché possa essere schierato tornante, per Soulé non si spiega. 

Siamo al terzo messaggio così, non farmene scrivere un quarto, ti prego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Mah, sulla scarsezza del campionato ci andrei cauto, in semifinale di champions abbiamo avuto tre squadre e una l'abbiamo portata in finale, nelle altre due finali europee ci sono arrivate altrettante italiane... Poi, non parlerei neppure di scarsezza di allenatore visto che ci ha fatto arrivare al secondo posto in campionato nonostante le mega-assenze e giocatori logori e immotivati venuti a far vacanza in italia, tra l'altro subendo una penalizzazione di quasi 20 punti (non 10, 20 appunto), avendo perso 3 giocatori di qualità dell'anno scorso mai sostituiti adeguatamente, in pratica con una rosa scarsissima e priva di qualità, la più scarsa degli ultimi 12 anni, la più ridimensionata possibile, Max ci ha fatto un capolavoro. Mahatma Max

Quello che abbiamo in panca non è un allenatore, è un miracolato che non sa nemmeno dove sta di casa il gioco del calcio. Lo penso sin dai tempi del milan pensa te.

 

Vedrai quest'anno dove arriveranno le italiane, è stato un caso e accoppiamenti favorevoli.

 

Siamo arrivati 3, non secondi, tra l'altro i giocatori logori e scazzati li ha voluti fortissimamente lui, come sta volendo i nuovi scarpari per quest'anno. I danni che sta facendo questo pseudoallenatoruncolo da 4 soldi sono immani.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Zizou non devi convincermi ne polemizzare inutilmente. Anch'io userei diversamente Iling. 

Però se per lui, con uno sforzo anche da parte tua, si può capire il perché possa essere schierato tornante, per Soulé non si spiega. 

Siamo al terzo messaggio così, non farmene scrivere un quarto, ti prego.

Non sto polemizzando, figurati. Capisco quello che vuoi dire.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Quello che abbiamo in panca non è un allenatore, è un miracolato che non sa nemmeno dove sta di casa il gioco del calcio. Lo penso sin dai tempi del milan pensa te.

 

Vedrai quest'anno dove arriveranno le italiane, è stato un caso e accoppiamenti favorevoli.

 

Siamo arrivati 3, non secondi, tra l'altro i giocatori logori e scazzati li ha voluti fortissimamente lui, come sta volendo i nuovi scarpari per quest'anno. I danni che sta facendo questo pseudoallenatoruncolo da 4 soldi sono immani.

In panca abbiamo un fuoriclasse, non ho la bacchetta magica per dire dove arriveranno le italiane quest'anno, ma nel precedente è successo quello che mai s'era visto, neppure ai tempi di Sacchi, pure un'altra italiana c'era arrivata quasi in finale, indovina chi? 

 

E finiamola con questa leggenda dei giocatori dettati da allegri, non c'è nulla di vero, e l'ha ribadito a chiare lettere lui stesso a fine campionato bacchettando la dirigenza per gli acquisti necessari mai fatti o fatti male... Avesse messo becco su queste cose non parlerebbe, anzi parlerebbe ancora meno di quanto sempre fatto, lui non si lamenta mai di nulla, ma quest'anno soprattutto gliel'hanno combinata grossa nonostante abbiano badato soprattutto a comprare il suo silenzio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

In panca abbiamo un fuoriclasse, non ho la bacchetta magica per dire dove arriveranno le italiane quest'anno, ma nel precedente è successo quello che mai s'era visto, neppure ai tempi di Sacchi, pure un'altra italiana c'era arrivata quasi in finale, indovina chi? 

 

E finiamola con questa leggenda dei giocatori dettati da allegri, non c'è nulla di vero, e l'ha ribadito a chiare lettere lui stesso a fine campionato bacchettando la dirigenza per gli acquisti necessari mai fatti o fatti male... 

I giocatori meno desiderati da allegri sono stati l'anno scorso bremer (lui voleva koulibaly, un altro vecchio sopravvalutato) e prima ancora vlaho, di maria, paredes e pogba li ha voluti lui, altrimenti chiudiamo tutto e crediamo agli asini che volano.

 

In panca abbiamo l'anticristo del calcio, il peggior allenatore che la juventus abbia mai avuto in relazione al materiale umano che ha avuto a disposizione e al contesto in cui si è trovato.

 

Se è così meraviglioso il calcio italiano perchè ha ricevuto proposte da BARBONI da parte delle tv? .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.