Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Conferenza presentazione Giuntoli: “L’obiettivo è tornare competitivi e sostenibili. Sul mercato mix di giovani ed esperienza. Lukaku? Puntiamo forte su Vlahovic, Chiesa e Pogba"

Post in rilievo

1 ora fa, maur0 ha scritto:

Praticamente se offrono la giusta cifra Vlahovic e Chiesa partono e Lukaku è un'invenzione della stampa, può tranquillamente pensare solo all'Arabia.

 

Giuntoli mi piace, serio, pacato e professionale. Grandissimo acquisto!

 

1 ora fa, robros ha scritto:

Direi di no, visto che Giuntoli ha confermato i contatti

Infatti poteva negare ma non l'ha fatto, però direi che ha sminuito, cosa prevedibile ma non obbligatoria. Lukaku l'hanno contattato ma io credo che non ci sia almeno al momento nessuna offerta di contratto triennale a cifre fuori dal mondo. E' un'idea, probabilmente di prestito che sempre probabilmente è destinata a naufragare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

 

Infatti poteva negare ma non l'ha fatto, però direi che ha sminuito, cosa prevedibile ma non obbligatoria. Lukaku l'hanno contattato ma io credo che non ci sia almeno al momento nessuna offerta di contratto triennale a cifre fuori dal mondo. E' un'idea, probabilmente di prestito che sempre probabilmente è destinata a naufragare

Ma che la stampa, soprattutto quella 'milanese', ci abbia ricamato è fuori di dubbio. Quindi ha detto la verità. Ma facendolo, astutamente, ha minimizzato/taciuto quanto ci sia di vero.

 

Solo uno sprovveduto può pensare che Lukaku sbatta la porta in faccia all'In*** sull'ipotesi di un eventuale prestito. Se sei interessato a Lukaku metti in conto un investimento pesante. Ed è questo che inquieta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Bonucci-Sandro?

Bonucci ovvio ma intendeva anche uno tra Alex Sandro, gatti, Bremer , Rugani, Danilo , de Winter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

"Mix di giovani ed esperienza" = metà ventenni e metà bolliti a fine carriera 

andrà sicuramente meglio dello scorso anno.

Adesso, Michi07 ha scritto:

Bonucci ovvio ma intendeva uno tra Alex Sandro, gatti, Bremer , Rugani, Danilo , de Winter 

Solo Sandro gli altri serviranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Christian Belli 100% Juventus:

 

MARTEDÌ 18 LUGLIO. PRESENTAZIONE GIUNTOLI.

Buon pomeriggio a tutti, belli e brutti (omaggio al nostro Weah).

Avete visto la conferenza stampa di Cristiano Giuntoli?
Tralasciando gli obblighi comunicativi, i dovuti non detti e la diplomazia del caso, vi sarà stato chiaro un aspetto:

La questione Lukaku è esattamente, né più né meno, quella che vi ho raccontato in questi giorni.

A precise domande, ha risposto senza imbarazzo e con stupore, per certi versi, manifestando la giusta sicurezza nel ribadire che “in questo periodo io e Giovanni (Manna) stiamo parlando con diversi club per avere la presa d’informazioni, POI I GIORNALI CI RICAMANO”.

Mi piacere ribadire un concetto che mi sta a cuore, anche a chi mi legge da poco: qui non si prende in giro nessuno, non si raccontano frottole. 
In due post vi ho scritto cose diametralmente diverse da quanto fatto dalla stampa: Lukaku è certamente una delle opzioni, è un pensiero che è stato fatto, una soluzione tra le varie, per farsi trovare pronti, ma non è cosa fatta, non è un qualcosa da cui non si può tornare indietro, OGGI.
Oggi scritto maiuscolo appunto, per sottolineare che mi attengo sempre all’attualità.

Alle domande su Chiesa e Vlahovic, inerenti eventuali offerte rilevanti, ha risposto come vi avevo spiegato già un mese fa e come è giusto sia: “Noi puntiamo tecnicamente su di loro, ma dobbiamo anche sistemare i conti; se arriveranno offerte irrinunciabili, ci siederemo e ragioneremo”.

L’amico Ugo, lo stesso Mirko, Anna, e chissà chi altro, ricorderanno cosa risposi alle loro domande e nelle nostre chiacchierate i giorni scorsi.
Dissi loro che confermavo che i due ragazzi avessero espresso il loro scontento su alcune situazioni, su certi rapporti... 
La società gli ha chiaramente spiegato che se arriva l’offerta congrua se ne parla e si accontentano i giocatori ed i club; diversamente si allenano, s’impegnano e giocano qui, come è normale e sacrosanto sia.

Quando scrissi, tempo fa, di conti da sistemare e conferme non scontate, alcuni, i soliti noti, fecero il solito giochino. 
Oggi mi auguro si rendano conto che non è questa la sede in cui si diffondono fake news, ma le loro e quelle dei loro sodali, qualcuno dei quali tra un po’ di tempo riderà meno e risponderà di certi comportamenti (e qui mi fermo).

Un aspetto che temo farà storcere la bocca a qualche tifoso è stato l’esordio della conferenza: il ringraziamento a De Laurentis ed il Napoli.
Immagino certa gente iniziare a malignare sui confronti con Sarri e sul perché si debba fare queste premesse, quando gli altri non le fanno.

Invece è stata una mossa concordata con la comunicazione, per la correttezza e la gratitudine (doti sempre più rare) verso una persona ed un club che gli hanno permesso di fare un salto di qualità e togliersi una grande soddisfazione come lo scudetto. 

Ringraziare chi ci ha dato qualcosa e non sputare sul piatto dove si è mangiato dovrebbe essere prassi, non eccezione.
Sono passaggi distensivi e di fine intelligenza, che denotano l’educazione di una persona, l’umiltà e la riconoscenza, il ricordo di dove si è partiti e dove si è arrivati.

Juventus mostra un’attitudine comunicativa dove si rimarcano lo stile e la creanza: permettere e concordare con un proprio dipendente, un bel gesto, piuttosto che fare come in certi ambienti, dove si interroga una dirigente davanti una platea, sulla non juventinità o dove si provoca dicendo che “A saperlo me ne sarei liberato prima”. 

Stessa cosa è stata fatta dopo la morte di Luis Suarez, dove abbiamo dimostrato classe, memoria per l’avversario storico, che fa parte della sana rivalità dello sport.

Anche la risposta sullo stare in panchina durante i match, è significativa: Giuntoli è il classico dirigente di campo e scrivania, non solo la seconda.
E’ un lavoratore instancabile, come me l’hanno descritto, un maniaco dei dettagli. 
Assistere alle partite accanto al tecnico ed ai giocatori, aiuta a comprendere quanto avviene nei 90 minuti, dà supporto al mister e permette di far sentire la società fisicamente accanto quando e dove conta.

Ribadisco: mi è sempre piaciuto moltissimo e già un anno e mezzo fa, parlando con alcuni che ancora oggi mi leggono e coi quali sono spesso in contatto fuori dalla pagina, dissi chiaramente che “altro che Carnevali o Sartori: quello che ci vuole è Giuntoli, mi ricorda Moggi più degli atri”. Ed ecco. 

Vi ha detto che la stampa ci ricama, su certe notizie: è la verità, quella che da sempre cerco di raccontarvi, anche con una grossa dose di amarezza, poiché dovrebbe essere dovere di chi lavora in quelle sedi, dirvi la verità, non certo del sottoscritto, che di mestiere fa ben altro.

Hanno già fatto litigare tutti con tutti; giocatore e club, ex compagni, città. Hanno già dato sentenze e percentuali.
Salvo poi, eventualmente, far finta di nulla se dovesse andare in altra maniera.
Basterebbe scrivere: “E’ una possibilità, tra tante”. Nella semplicità sta il bello.

Invece il solito immondezzaio rosa preferisce ignorare VOLUTAMENTE il club d’appartenenza del giovane Hasa, in copertina, tra i vari Under 19 visibili, relegandolo a figlio di madre ignota, in pratica, quasi a vergognarsi del fatto che il miglior giocatore del torneo sia nostro.

Mi auguro non vi sia mezzo tifoso (neanche intero), tra coloro che mi leggono, che spendano denaro per quel quotidiano: non avreste il mio rispetto, voglio essere chiaro e cristallino.

Non voglio nemmeno dilungarmi sulle presunte lezioni di correttezza che i sedicenti tifosi cartonati vorrebbero dare a Cuadrado, per spiegargli come funzioni in quel di Milano.
Se il corso comprende anche Tecniche di falsificazione di documenti per espatrio, lancio dello scooter dagli spalti, propedeutico a quello olimpico del peso (forse, essendo più pesante, allena meglio, in effetti), millantati titoli acquisiti per nepotismo, utilizzo indebito di conversazioni telefoniche con sfruttamento della rete pubblica, pedinamento di dipendenti che gli stalker di certe ex scansati, allora posso convenire: ci sto.

Diversamente, questo è solo fanatismo ed ostentazione di un qualcosa che non esiste e non c’è, di una teoria antropologica self made che non ha valenza, di un circo dove all’interno, come noto, stanno solo clown e non cervelli in fuga.
Juan: tu quoque, brute, fili mi! 

Invece il problema, per i soliti ipocriti, era Pavel Nedved, per un video a tradimento in cui era accanto a belle fanciulle dopo aver alzato il gomito. 
Non il massimo, certo, ma anche i dirigenti, i VIP, hanno una vita sociale. Ebbene sì.

Di certo c’era più juventinità nel suo alluce che in tutto il corpo di certi quaquaraquà, che baciano stemmi sulle maglie il primo giorno e rinnegano pure la madre, se serve.

Un buon proseguimento a tutti, mi assenterò per qualche giorno.

Cordialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima parlantina (è toscano quindi parte avvantaggiato) e decisamente carismatico. Bella questa cosa che lo vedremo in panchina per guardare meglio staff e giocatori ed i loro comportamenti durante le partite.... 

 

Su Lukaku era ovvia l'azione di disturbo, ma di fronte ai soldi il belga ha già dimostrato di non avere alcun dubbio a riguardo (quindi va in Arabia) sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto riascoltando tutta la conferenza, devo dire che (almeno a parole) è un netto passo in avanti rispetto al passato.

Da sottolineare che non ha parlato affatto di mercato chiuso ma ha detto che buona parte del mercato è stato fatto con il rinnovo di rabiot, il riscatto di milik e l'arrivo di weah, che in difesa siamo a posto così ed anzi qualcuno (a parte bonucci) potrebbe partire.

Ha detto che si punterà sui giovani dell'under 23 per continuare il percorso di crescita e che se dovessimo disputare una sola competizione la rosa è composta da troppi giocatori.

ha detto anche che il suo sarà un percorso con l'obiettivo di tornare virtuosi e competitivi, che all'inizio il virtuosismo sarà un ostacolo per la competitività ma alla lunga sarà un vantaggio, che non si pone dei limiti ma che oggi l'obiettivo è risanare il bilancio. dunque, come prevedibile, non ci saranno spese folli ma si punterà ad aggiustare il bilancio.

Ed in tal senso pur essendo incedibili vlahovic e chiesa, verrebbero valutate offerte "folli".

infine, si sta trattando con alcune squadre per zakaria ed arthur, a bonucci non è piaciuta nessuna squadra proposta finora, mckennie non è fuori dal progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Bonucci ovvio ma intendeva anche uno tra Alex Sandro, gatti, Bremer , Rugani, Danilo , de Winter 

Se giochiamo a tre, siamo scarni a destra (solo Danilo) e adattati a sinistra.

Se giochiamo a quattro, siamo messi male, come da diversi anni, su entrambi gli esterni. Se cedi Sandro, cosa che auspico, ancora di più.

Poi, se ci si limita a fare la conta dei difensori, senza guardare i profili, in età, affidabilità e valore, alzo le mani.

Un acquisto minimo lo fanno. Non foss'anche perchè nel reparto arretrato Allegri vuole certezze, o sa che gli crolla tutto il castello (di carte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Bonucci ovvio ma intendeva anche uno tra Alex Sandro, gatti, Bremer , Rugani, Danilo , de Winter 

Ci sono anche De Sciglio, Cambiaso e Pellegrini .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Senza soldi nessuno fa miracoli.

Lo so, ma ci vuole anche la competenza calcistica, perché di soldi negli ultimi 5 anni se ne sono spesi ma la squadra ogni anno di più è andata a calare come risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha una faccia simpatica Giuntoli, sarà difficile per me invitarlo alle dimissioni in caso di cacchiate

 

Vabbè, me la prenderò con l’allenatore .sisi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza "normale", che è già tanta roba nella nostra situazione.

 

Alla fine dice che per ottenere grandi risultati ci vogliono talento, mentalità e disciplina.. poi dice che Allegri ha talento, chissà però se avrà le altre due. Frase che ha buttato lì, poi ognuno si fa le sue teorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, maur0 ha scritto:

nel caso riescano a vendere Vlahovic, se non è già andato in Arabia, lo prenderebbero

Che, cifre a parte, è esattamente quanto dicono i giornali. E che a me, ed a altri, non starebbe bene. Per costo, rendimento recente ed età. Per ragioni progettuali. Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

A me sinceramente la conferenza non è piaciuta granché. Si è già sabaudizzato, e ciò è male. 

Ormai abbiamo constatato che succede a tutti, boh, è tipo un sortilegio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che volete ma miglior dirigente non potevamo prendere poi come già detto la strada y lunga e non facile 

Colpisce che nonostante l'emozione non fa trasparire nessuna incertezza nel rispondere 

Alcuni si sono soffermati sulla frase è il più talentuoso di tutti dicendo che se la  poteva evitare 

E se l'ha detta buttandogli addosso maggior responsabilità? 

Nel senso la nostra formazione grosso modo è competitiva se va male ... 

Puo sembrare una cosa banale ma sono contento che si siederà in panchina nel vedere le partite facendo sentire il suo fiato sul collo ...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.