Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Hasa: "Sono in bianconero da bambino, sogno l'esordio in Serie A con la maglia della Juventus"

Post in rilievo

6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

questo è il problema. Non facciamo che diventi l'ennesimo topic su allegri, ce ne sono già tantissimi a disposizione.

Quello che ho scritto è di assoluta pertinenza con il post e integra il pensiero che ho espresso, pensiero che, senza il riferimento ad Allegri, risulta monco.

Nel momento in cui si parla di giovani, mi ritengo in diritto di esprimere la mia opinione su chi possa gestirli al meglio oppure no. 

Dopo di che, se non ho letto male, ci sono altri post in cui si fa riferimento all’allenatore. Non mi pare siano stati censurati. 
 


 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello che ho scritto è di assoluta pertinenza con il post e integra il pensiero che ho espresso, pensiero che, senza il riferimento ad Allegri, risulta monco.

Nel momento in cui si parla di giovani, mi ritengo in diritto di esprimere la mia opinione su chi possa gestirli al meglio oppure no. 

Dopo di che, se non ho letto male, ci sono altri post in cui si fa riferimento all’allenatore. Non mi pare siano stati censurati. 
 


 

 

 

il ragazzo per adesso non è mai stato allenato da allegri, quindi il riferimento è come spesso accade strumentale. Quando e se sarà nella rosa della prima squadra e sarà allenato da allegri, cosa molto improbabile, se ne riparlerà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

il ragazzo per adesso non è mai stato allenato da allegri, quindi il riferimento è come spesso accade strumentale. Quando e se sarà nella rosa della prima squadra e sarà allenato da allegri, cosa molto improbabile, se ne riparlerà. 

Infatti, il mio post non si riferiva unicamente a lui ma conteneva un discorso generale.

Nei miei riferimenti non c’è nulla di strumentale. Mi sono limitato a fare una considerazione. Se non è possibile, basta saperlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sperato nella ns cantera senza investire troppo su nomi esterofili a prescindere 

da far crescere spendendo un botto di soldi.

Meglio se italiani.

Speriamo che dall’anno scorso si continui così costruendoceli in casa e prendendo solo due o tre

top player giovani.

Ogni riferimento a Lukaku OT è puramente casuale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo dei buoni prospetti  sperando alcuni di questi possano mantenere le aspettative e arrivare in prima squadra da protagonisti, sarebbe un bel risultato per l'intera società.... vedremo se riusciranno a dimostrare il loro potenziale come è successo ad alcuni di loro o se saranno solo fuoco di paglia come negli anni è successo a tanti altri ragazzi del settore giovanile....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Abbiamo dei buoni prospetti  sperando alcuni di questi possano mantenere le aspettative e arrivare in prima squadra da protagonisti, sarebbe un bel risultato per l'intera società.... vedremo se riusciranno a dimostrare il loro potenziale come è successo ad alcuni di loro o se saranno solo fuoco di paglia come negli anni è successo a tanti altri ragazzi del settore giovanile....

Purtroppo la parte finale è dannatamente vera, anche se poi penso che statisticamente è un qualcosa anche di abbastanza naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Purtroppo la parte finale è dannatamente vera, anche se poi penso che statisticamente è un qualcosa anche di abbastanza naturale.

Purtroppo è così e come hai ben detto è anche naturale, altrimenti tutti arriverebbero, tutti sarebbero campioni, ma esiste una sorta di selezione "naturale" dove alla fine solo in pochi escono e successivamente in pochi mantengono un certo livello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Purtroppo è così e come hai ben detto è anche naturale, altrimenti tutti arriverebbero, tutti sarebbero campioni, ma esiste una sorta di selezione "naturale" dove alla fine solo in pochi escono e successivamente in pochi mantengono un certo livello

Secondo me dipende anche da circostante più o meno fortunate. 
Prendi Gavi e, invece che nel Barca, insieme a gente tecnicamente dotata e con un gioco estremamente propositivo, fallo giocare in una squadra mediocre che lotta per non retrocedere. Credi avrebbe la stessa crescita e lo stesso rendimento? Io no. 
Io sono sicuro che Fagioli, avesse avuto la fortuna di stare al suo posto, oggi sarebbe considerato uno dei più forti centrocampisti europei. 
È solo un esempio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me dipende anche da circostante più o meno fortunate. 
Prendi Gavi e, invece che nel Barca, insieme a gente tecnicamente dotata e con un gioco estremamente propositivo, fallo giocare in una squadra mediocre che lotta per non retrocedere. Credi avrebbe la stessa crescita e lo stesso rendimento? Io no. 
Io sono sicuro che Fagioli, avesse avuto la fortuna di stare al suo posto, oggi sarebbe considerato uno dei più forti centrocampisti europei. 
È solo un esempio. 

Certamente entrare a far parte di un gruppo già competitivo aiuta chi ha delle basi buone di suo, aiuta anche il momento storico che vive quella determinata squadra, ma cmq ci sono anche giovani che nononstante tutto questo appena detto, pur essendo promesse non sono riusciti ad emergere o a rimanere a determinati livelli.... potrei anche fare il primo esempio che mi viene in mente di barella e verratti che pur giocando in squadre "piccole", verratti addirittura in b, sono emersi nononstante il contesto, però se guardiamo bene a livello di cantere poi alla fine dei tanti ragazzi che circolano pochissimi nei vari settori giovanili si impongono in prima squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Certamente entrare a far parte di un gruppo già competitivo aiuta chi ha delle basi buone di suo, aiuta anche il momento storico che vive quella determinata squadra, ma cmq ci sono anche giovani che nononstante tutto questo appena detto, pur essendo promesse non sono riusciti ad emergere o a rimanere a determinati livelli.... potrei anche fare il primo esempio che mi viene in mente di barella e verratti che pur giocando in squadre "piccole", verratti addirittura in b, sono emersi nononstante il contesto, però se guardiamo bene a livello di cantere poi alla fine dei tanti ragazzi che circolano pochissimi nei vari settori giovanili si impongono in prima squadra...

Verratti, però, in B giocava in una squadra estremamente propositiva che lo sollecitava di continuo. E, da là, è stato catapultato nel PSG dei fenomeni. 
Non è mai stato costretto a lottare per non retrocedere e a rincorrere gli avversari per il campo. 
Barella è un’altra tipologia di calciatore.

Poi, certo, ci sono anche quelli che non emergono perché non ne hanno le capacità, a prescindere dal resto. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ragazzi, comprendo il vostro entusiasmo ma vi comunico che non siamo diventati l'Ajax. Ci sono tante belle storie di giovanotti cresciuti all'academy bianconera, ma la realtà vuole che vadano tutti altrove, ceduti per far cassa o in prestito. Fine della favola

Per curiosità,  posso chiederti, negli ultimi 10-15 anni, quali giocatori cresciuti nel settore giovanile sono stati venduti e che secondo te abbiamo fatto male a vendere, perché hanno dimostrato di essere campioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Loz ha scritto:

 

 

l'anno scorso abbiamo fatto giocare più di 500 minuti ben 6 giocatori. Vero che l'Ajax ne ha fatti giocare 8 (di cui un secidenne), ma non è che la differenza sia enorme

si ma non e' che se prendi Barrenchea, o come si chiama, e gli fai fare due partite hai risolto il problema, farli giocare significa fare come hanno fatto con Miretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Ammetto di non conoscerlo. Comunque ha 19 anni ed è risultato, da quel che ho capito, il miglior giocatore dell'Europeo di categoria.

Probabilmente da altre parti avrebbe già fatto il suo debutto.

Poco male, quando Allegri se ne andrà avrà 21 anni e tutto il tempo del mondo.

Sperando che nel frattempo non sia stato ceduto o abbia chiesto di andarsene perché voleva iniziare a sentire almeno l'odore del campo.

 

Il problema è che sembra che questo sia stato dovuto più all'enorme serie di infortuni e al mercato basato su giocatori bolliti e rotti che abbiamo fatto piuttosto che a un'attenta pianificazione. Comunque, si vedrà.

Miretti era nel giro della prima squadra dall'anno prima, con 5 presenze da titolare (e nessuno rotto a cc) quando era ancora in età da primavera. Soulè idem aveva esordito l'anno prima. Però secondo voi dobbiamo giocare con i pulcini e tutti quei giocatori sono stato messi jn campo per via degli infortuni. Però nel derby,  titolare Barranechea e in panchina paredes e co

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Verratti, però, in B giocava in una squadra estremamente propositiva che lo sollecitava di continuo. E, da là, è stato catapultato nel PSG dei fenomeni. 
Non è mai stato costretto a lottare per non retrocedere e a rincorrere gli avversari per il campo. 
Barella è un’altra tipologia di calciatore.

Poi, certo, ci sono anche quelli che non emergono perché non ne hanno le capacità, a prescindere dal resto. 
 

Certamente e cmq ci sono tantissime variabili cheportano ad far emergere poi molti di meno di quelli che sono le promesse...parlando della juve io sarei contento se dei tanti buoni prospetti alla fine ne emergessero e rimanessero in alto tre quattro, sarebbe un risultato eccezionale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, AlexLeStrange said:

Ragazzi, comprendo il vostro entusiasmo ma vi comunico che non siamo diventati l'Ajax. Ci sono tante belle storie di giovanotti cresciuti all'academy bianconera, ma la realtà vuole che vadano tutti altrove, ceduti per far cassa o in prestito. Fine della favola

Però l’anno scorso hanno giocato Fagioli, Miretti, Illing, Barranache, Soule e Barbieri. La direzione sembra quella che auspicavamo in tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ragazzi, comprendo il vostro entusiasmo ma vi comunico che non siamo diventati l'Ajax. Ci sono tante belle storie di giovanotti cresciuti all'academy bianconera, ma la realtà vuole che vadano tutti altrove, ceduti per far cassa o in prestito. Fine della favola

Severo ma giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Non mi ci far pensare...

Tra un pò incominceranno le partite ed i pensieri diventeranno realtà 😄

Prima o poi finirà no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà Hasa è un giocatorino un po' anomalo, non è il classico brevilineo da 1 contro 1... viene molto incontro alla difesa per impostare... ed è molto difficile togliergli la palla... quasi impossibile... devono fargli fallo, perché la guida della palla è eccezionale... te la sposta sempre un attimo prima... spesso gira attorno all'avversario e lo rimbambisce... palla sempre incollata... quindi è sicuramente un giocatore da possesso... e in questo senso con allegri sarebbe sicuramente penalizzato... perché la Juve non fa possesso... però può avere un utilizzo tattico... sia se la squadra sta avanti... perché non perde palla... sia se la squadra sta sotto... perché ha il gioco sullo stretto e la rapidità. insomma... il modo di farlo esordire c'è... anche con allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kucob ha scritto:

Per curiosità,  posso chiederti, negli ultimi 10-15 anni, quali giocatori cresciuti nel settore giovanile sono stati venduti e che secondo te abbiamo fatto male a vendere, perché hanno dimostrato di essere campioni?

Touchè  😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gobboh ha scritto:

Qui dalle mie parti in alta Maremma, Hasa significa: ‘Costruzione eretta dall'uomo per abitarvi, suddivisa in vani ed eventualmente in piani’  

perchè ci vogliono "fondazioni stabili " per diventare (C)"Ampioni" 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.