Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Gen: stagione 2023/24. Secondo anno per Brambilla

Post in rilievo

3 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Pare che sia scattato il rinnovo automatico per Hasa.

Non benissimo se non si trova l'accordo per un rinnovo a lungo termine.

Io ho l'impressione che il ragazzo abbia le idee chiare sul fatto che giocare titolare in un club che punta su di lui sia la strada vincente (a livello personale).

Legarsi alla Juve per lui vorrebbe dire rischiare una girandola di prestiti in club che potrebbero non valorizzarlo.

O in alternativa fare la fine di Miretti che vede il campo a singhiozzo e viene gia' dato per bollito perche' alterna cose buone ad errori grossolani.

Quindi non sono ottimista sull'esito dell'operazione.

la fine di miretti sarebbero 60 presenze nella Juve a20 anni?

La girandola di prestiti sarebbero quelli che hanno valorizzato, in un solo anno, Soule, Barrenechea, Facundo, Barbieri?

Io credo che certe volte forziamo troppo la mano su cose che c'erano e non ci sono più da un pò

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

la fine di miretti sarebbero 60 presenze nella Juve a20 anni?

La girandola di prestiti sarebbero quelli che hanno valorizzato, in un solo anno, Soule, Barrenechea, Facundo, Barbieri?

Io credo che certe volte forziamo troppo la mano su cose che c'erano e non ci sono più da un pò

Guarda, il mio post non critica l'operato della juve con i giovani che negli ultimi anni ritengo molto buono.

Dal punto di vista della societa', tutti i ragazzi citati sono un successo.

Pero' ho provato a mettermi nei panni di un  ragazzo giovane e di talento come Hasa anziche' in quello di una societa' di calcio.

 

Il percorso scelto da Hasa (giocare tutta la stagione in NG, a differenza di Nonge) mi fa pensare che lui preferisca giocarsi le sue carte sul campo partendo dal basso.

In fondo, per quanto a noi tifosi non piaccia, i ragazzi sono professionisti che vogliono massimizzare il loro guadagno.

 

Prendi Miretti. Vero, ha tante presenze, ma molto spesso ha deluso ed e' stato criticato. Ora (stando alle voci) gli si prospetta una 'retrocessione' in una squadra minore. A 21 anni, anziche' esplodere e firmare un contratto con una big, rischia di fare un passo indietro. 

Anche per gli altri ragazzi, essere di proprieta' della Juventus puo' non essere ideale. Se rientrano in prima squadra non hanno la garanzia che l'allenatore punti su di loro perche' in fondo sono rinforzi a zero. Se vengono venduti, il mercato italiano e' molto ridotto vista la ritrosia che avrebbe la Juventus a venderili ad esempio ad Inter, Milan, Napoli. 

Chi non puo' aspirare ad un top club rischia di andare nuovamente in prestito perche' le medio-piccole sanno che alla juve sarebbero fuori dal progetto.

 

Ovviamente la mia e' solo una ipotesi. Pero' onestamente, la vita per un giovane di Fiorentina, Frosinone, Atalanta, Bologna o Genoa  e' piu' semplice che per uno della Juve. In un caso vieni esaltato ad ogni cosa buona che fai, nell'altro vieni criticato ad ogni errore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🚨 Paolo Montero sarà il tecnico della Next Gen

✍️ Gianluca Di Marzio

 

IN UNA SCALA DI paura dove 10 è @rocciaj concedetemi un 7 di paura....

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

🚨 Paolo Montero sarà il tecnico della Next Gen

✍️ Gianluca Di Marzio

 

IN UNA SCALA DI paura dove 10 è @rocciaj concedetemi un 7 di paura....

Il che mi fa pensare che la dirigenza avrà valutato la stagione negativa legata principalmente a una rosa non competitiva, quindi sarà ancora più interessante capire come verrà formata la rosa della prossima next gen.

 

Perché diciamoci la verità, se dovessimo valutare solo l'allenatore non tenendo conto del fattore giocatori, un 12esimo posto alla Juve vuol dire esonero a occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Il che mi fa pensare che la dirigenza avrà valutato la stagione negativa legata principalmente a una rosa non competitiva, quindi sarà ancora più interessante capire come verrà formata la rosa della prossima next gen.

 

Perché diciamoci la verità, se dovessimo valutare solo l'allenatore non tenendo conto del fattore giocatori, un 12esimo posto alla Juve vuol dire esonero a occhi chiusi

Ci sarà un mercato importante secondo me, da sotto saliranno solo 4/5 nomi.

Vediamo chi arriva da fuori e chi se ne va 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ci sarà un mercato importante secondo me, da sotto saliranno solo 4/5 nomi.

Vediamo chi arriva da fuori e chi se ne va 

anche secondo me ci sarà molto mercato, spero in della rovere.

Aggiornate le statistiche, ora sono definitive, ero rimasto che mi mancava carrarese juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Non ci resta che aspettare.

Secondo me ci saranno molte conferme. 

Concordo. Serve un altro anno per dare conferma alle buone impressioni della seconda parte della scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Concordo. Serve un altro anno per dare conferma alle buone impressioni della seconda parte della scorsa stagione.

Daffara, Pedro Felipe, Savona, Comenencia, Rouhi ma anche lo stesso Sekulov, sono destinati a restare. Secondo me. 

Muha, Hasa, Nonge e Cerri sono sul piede di partenza per vari motivi.  

Salirà Pagnucco con i 2005. Di Biase compreso. Forse anche Gil. Torneranno Ledonne ... e Mancini. 

Speriamo di vedere Della Rovere. E vediamo Adzic se sarà roba da prima squadra. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Daffara, Pedro Felipe, Savona, Comenencia, Rouhi ma anche lo stesso Sekulov, sono destinati a restare. Secondo me. 

Muha, Hasa, Nonge e Cerri sono sul piede di partenza per vari motivi.  

Salirà Pagnucco con i 2005. Di Biase compreso. Forse anche Gil. Torneranno Ledonne ... e Mancini. 

Speriamo di vedere Della Rovere. E vediamo Adzic se sarà roba da prima squadra. 

Su Adzic resto dell' opinione che si stia cercando una società amica in cui piazzarlo per non occupare uno slot da extracomunitario, anche se con la cessione di Kaio, dovremmo liberare uno slot extra.

 

Sekulov è giusto che vada a giocarsi le sue carte in B e anche Savona potrebbe avere quell' ambizione

 

Gil non credo salga e Pagnucco vediamo che percorso verrà scelto

 

Della Rovere e Pedro Felipe attualmente non sono nostri.

 

A centrocampo siamo deboli in questa momento, con le uscite che si prospettano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Su Adzic resto dell' opinione che si stia cercando una società amica in cui piazzarlo per non occupare uno slot da extracomunitario, anche se con la cessione di Kaio, dovremmo liberare uno slot extra.

 

Sekulov è giusto che vada a giocarsi le sue carte in B e anche Savona potrebbe avere quell' ambizione

 

Gil non credo salga e Pagnucco vediamo che percorso verrà scelto

 

Della Rovere e Pedro Felipe attualmente non sono nostri.

 

A centrocampo siamo deboli in questa momento, con le uscite che si prospettano

Penso che Pedro Felipe dovremmo o rinnovare il prestito o riscattarlo. 

Della Rovere lo so che c'è concorrenza fortissima del Bayern. Per questo dico speriamo di vederlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Su Adzic resto dell' opinione che si stia cercando una società amica in cui piazzarlo per non occupare uno slot da extracomunitario, anche se con la cessione di Kaio, dovremmo liberare uno slot extra.

Possibile. 

La cessione di Kaio però non c'entra. Se non sbaglio hanno tolto da poco la regola della sostituzione: se ne possono tesserare 2 anche senza cedere uno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2024 Alle 16:12, papia ha scritto:

🚨 Paolo Montero sarà il tecnico della Next Gen

✍️ Gianluca Di Marzio

 

IN UNA SCALA DI paura dove 10 è @rocciaj concedetemi un 7 di paura....

“Concedetemi un po’ di paura”

Ma Damiani era in prestito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

“Concedetemi un po’ di paura”

Ma Damiani era in prestito?

 

2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Penso che Pedro Felipe dovremmo o rinnovare il prestito o riscattarlo. 

Della Rovere lo so che c'è concorrenza fortissima del Bayern. Per questo dico speriamo di vederlo. 

Rientrerebbero comunque nella categoria giocatori acquistati, questo intendevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2024 Alle 15:37, Longobucco73 ha scritto:

Dunque alla fine col Benevento è passata la Carrarese. Aspettiamo la finale ma la sensazione è che fossimo la miglior squadra dei playoff e siamo usciti solo per via della posizione nella regular season. 

Già la seconda parte di stagione è da incorniciare così ma se salisse la Carrarese lo sarebbe ancor di più. 

 

Alla fine Carrarese in B. Per quello che si è visto nelle due gare con loro meritavamo noi.

Nella stessa serata ancora Muharemovic in nazionale maggiore.

Questa seconda parte di stagione deve essere una grande iniezione di fiducia. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Alla fine Carrarese in B. Per quello che si è visto nelle due gare con loro meritavamo noi.

Nella stessa serata ancora Muharemovic in nazionale maggiore.

Questa seconda parte di stagione deve essere una grande iniezione di fiducia. 

Concordo

E c'è un po' di rammarico

Grazie nonostante abbia spesso paura vi riconfermo che è per via del tanto amore che ho per questa squadra

Per me non c'è differenza con la prima credetemi

  • Mi Piace 5
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi a dover peregrinare per i vari gironi di Lega Pro saremmo di nuovo noi in caso di inserimento del Milan?

Troverei ciò abbastanza scandaloso, pur non conoscendo a fondo i presunti criteri geografici adottati. Certo che il girone sud, oltre a costi e scomodità maggiori, mi pare anche mediamente più competitivo degli altri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

quindi a dover peregrinare per i vari gironi di Lega Pro saremmo di nuovo noi in caso di inserimento del Milan?

Troverei ciò abbastanza scandaloso, pur non conoscendo a fondo i presunti criteri geografici adottati. Certo che il girone sud, oltre a costi e scomodità maggiori, mi pare anche mediamente più competitivo degli altri. 

L' anno scorso, si è scritto, che si è ricorso al sorteggio... vedremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, regina ha scritto:

L' anno scorso, si è scritto, che si è ricorso al sorteggio... vedremo.

L'unica cosa sensata sarebbe fare a rotazione. Può anche andar bene, ad esempio, che noi abbiamo fatto una stagione nel girone B con l'ingresso dell'Atalanta e in questa logica potrebbe andare mettere il Milan nel girone A, l'Atalanta nel B e noi nel C il prossimo anno; ma poi dovremmo tornare noi nel girone A, l'Atalanta nel C e il Milan nel B e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

L'unica cosa sensata sarebbe fare a rotazione. Può anche andar bene, ad esempio, che noi abbiamo fatto una stagione nel girone B con l'ingresso dell'Atalanta e in questa logica potrebbe andare mettere il Milan nel girone A, l'Atalanta nel B e noi nel C il prossimo anno; ma poi dovremmo tornare noi nel girone A, l'Atalanta nel C e il Milan nel B e così via.

Facendo zapping, proprio ora, su Sportitalia, Criscitello ha confermato l' ingresso del Milan e il sorteggio per assegnare i gironi, io che non mi fido temo che toccherà a noi "per malasorte e per puro caso" il girone C. 🙁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/6/2024 Alle 23:44, regina ha scritto:

Facendo zapping, proprio ora, su Sportitalia, Criscitello ha confermato l' ingresso del Milan e il sorteggio per assegnare i gironi, io che non mi fido temo che toccherà a noi "per malasorte e per puro caso" il girone C. 🙁

Ma cosa fanno, ogni anno fanno cambiare girone alle seconde squadre?

 

Se l'Atalanta sta già nel girone A, la Juve nel B e hai deciso che non devono stare insieme, allora per forza di cose il Milan lo devi mettere nel girone C.

 

E poi, quando arriverà una quarta squadra, cosa faranno?

 

Per me la soluzione è semplice: si torna al criterio geografico ovest, est e sud invece che nord, centro e sud. Così la Juve va nel girone A e Milan e Atalanta nel girone B.

 

A meno che non abbiano già deciso che tanto questo è un anno ponte prima della riduzione della C a 20 squadre.

 

Sono degli sciagurati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma cosa fanno, ogni anno fanno cambiare girone alle seconde squadre?

 

Se l'Atalanta sta già nel girone A, la Juve nel B e hai deciso che non devono stare insieme, allora per forza di cose il Milan lo devi mettere nel girone C.

 

E poi, quando arriverà una quarta squadra, cosa faranno?

 

Per me la soluzione è semplice: si torna al criterio geografico ovest, est e sud invece che nord, centro e sud. Così la Juve va nel girone A e Milan e Atalanta nel girone B.

 

A meno che non abbiano già deciso che tanto questo è un anno ponte prima della riduzione della C a 20 squadre.

 

Sono degli sciagurati.

Comunque, ho letto, che due seconde squadre, non possano giocare nello stesso girone fino ad ora, se le squadre aumentano saranno obbligati a cambiare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, regina ha scritto:

Comunque, ho letto, che due seconde squadre, non possano giocare nello stesso girone fino ad ora, se le squadre aumentano saranno obbligati a cambiare!

Non è che non possono: non c'è nessuna reale regola a proposito. Semplicemente, Marani & Co. - il consiglio di Lega Pro - non lo vogliono. Decidono loro la composizione dei gironi ogni estate a seconda delle squadre che anno dopo anno vanno a comporre la Serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.