Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

44 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Sembra anche avere acquisito molta rapidità da un anno a questa parte.

Comunque se uno tra Barido, Corigliano, o Salvai non arriverà in prima squadra smetterò di guardare le partite giovanili...🤭

Io l'avevo detto per Giovinco, Cuneaz (!!!!!!) e Venitucci.

Mi sono salvato col primo, per fortuna (e per poche stagioni).

17 ore fa, lokii ha scritto:

qualcuno sa che fine ha fatto Ceppi? è infortunato? 

Sino a qualche settimana fa giocava regolarmente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2025 Alle 15:44, papia ha scritto:
  • Gian Michael #Portuondo (attaccante classe 2011 della Tor Tre Teste) è stato in prova alla #Juve  Dalla stessa società è arrivato l'anno scorso Pamè, il bomber della #JuveUnder15 

Per le notizie che ho, mi risulta che con Tor Tre Teste e altre società di spicco siano in corso discorsi molto ben avviati per una sorta di affiliazione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Sembra anche avere acquisito molta rapidità da un anno a questa parte.

Comunque se uno tra Barido, Corigliano, o Salvai non arriverà in prima squadra smetterò di guardare le partite giovanili...🤭

Corigliano e Salvai sicuro. 

Anche Barido ma non so se riuscirà ad imporsi. 

Ma ce ne sono altri di molto promettenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, GusFring ha scritto:

Per le notizie che ho, mi risulta che con Tor Tre Teste e altre società di spicco siano in corso discorsi molto ben avviati per una sorta di affiliazione

Sarebbe ottimo creare una sorta di sinergia con la TorTreTeste così da riuscire ad incunearsi nel territorio romano dove le 2 romane hanno il duopolio sui migliori talenti (più la Roma che la Lazio).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Direi anche elimoghale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io l'avevo detto per Giovinco, Cuneaz (!!!!!!) e Venitucci.

Mi sono salvato col primo, per fortuna (e per poche stagioni).

se non sbaglio non gioca da inizio dicembre quindi siamo a quasi  6 mesi di inattività, per questo chiedevo se ci fosero info su infortuni o altre situazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Si assolutamente!

31 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Direi anche elimoghale

Ho citato solo quei 3 e non Destiny/altri non perché lo ritenga inferiore come talento, anzi, ma solo perché il trio Barido-Corigliano-Salvai sebbene con caratteristiche diverse  giocano più o meno tutti nella stessa zona di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Si assolutamente!

Ho citato solo quei 3 e non Destiny/altri non perché lo ritenga inferiore come talento, anzi, ma solo perché il trio Barido-Corigliano-Salvai sebbene con caratteristiche diverse  giocano più o meno tutti nella stessa zona di campo.

E a questi tra non molto dovremmo aggiungere Mattia Fazzalari (2012).

Ma prima Christian Laruccia (2011).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, lokii ha scritto:

qualcuno sa che fine ha fatto Ceppi? è infortunato? 

4 ore fa, garrison ha scritto:

2 ore fa, lokii ha scritto:

se non sbaglio non gioca da inizio dicembre quindi siamo a quasi  6 mesi di inattività, per questo chiedevo se ci fosero info su infortuni o altre situazioni

Fino a dicembre era sempre in campo. Poi da gennaio é stato assente per quasi 3 mesi, immagino per qualche problema fisico; tornato alla fine di marzo ha fatto due presenze e poi é sparito nuovamente per le ultime tre partite..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Direi anche elimoghale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Play off under 15 - Ottavi di finale

Salernitana - Juventus (andata domenica 4 maggio e ritorno domenica 11 maggio)

Quarti previsto per la domenica successiva

Play off under 16 - Ottavi di finale

Verona - Juventus (andata domenica 27 aprile e ritorno domenica 4 maggio)

Play off under 17 - Ancora da definire ma la Juve parte dai quarti

Formula diversa rispetto agli under 15 e 16

Non ho ancora capito come prosegue la stagione per under 13 e 14

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Play off under 15 - Ottavi di finale

Salernitana - Juventus (andata domenica 4 maggio e ritorno domenica 11 maggio)

Play off under 16 - Ottavi di finale

Verona - Juventus (andata domenica 27 aprile e ritorno domenica 4 maggio)

Play off under 17 - Ancora da definire ma la Juve parte dai quarti

Formula diversa rispetto agli under 15 e 16

Non ho ancora capito come prosegue la stagione per under 13 e 14

Per gli under 13 e 14 la stagione prosegue con la fase interregionale e poi la fase finale. Vi lascio i link di approfondimento.

https://www.figc.it/it/giovani/news/torneo-under-14-pro-fase-interregionale-dal-27-aprile-all11-maggio-ufficializzati-i-gironi/

https://www.canteraviola.com/under-13-pro-fase-interregionale-il-girone-della-fiorentina/

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda rivolta a chi ha seguito Elimoghale negli ultimi due anni circa.

Il ragazzino compirà 16 anni a breve (curiosamente proprio tra due giorni); a vostro avviso nella superiorità dimostrata nei confronti dei pari età, può avere inciso il precoce sviluppo fisico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma qualcuno ha visto Marchisio Jr. Nella JuveU16? Mi ha impressionato,MOLTO più bravo che i suoi pari età...alcuni allenatori dicono che in prospettiva è più forte del padre(sempre se rispetta le premesse) con un dribbling micidiale e una visione di gioco da altra categoria...ne abbiamo uno in casa vediamo cosa ci salta fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ragazzi ma qualcuno ha visto Marchisio Jr. Nella JuveU16? Mi ha impressionato,MOLTO più bravo che i suoi pari età...alcuni allenatori dicono che in prospettiva è più forte del padre(sempre se rispetta le premesse) con un dribbling micidiale e una visione di gioco da altra categoria...ne abbiamo uno in casa vediamo cosa ci salta fuori.

Bhé più di uno mi sa...comunque gli utenti che possono vedere le partite delle Under hanno sempre parlato bene di Marchisio jr., fosse anche solo come il papà sarebbe tanta roba.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

A me personalmente non dice molto ad oggi. Giocatore che va più per l'assist che per il gol. È vero che si sa smarcare bene e che ha una buona visione di gioco ma non trovo qualcosa di eccezionale in lui. Comunque la prossima stagione ci dirà molto sulle sue possibilità. Però ad oggi non è neanche uno starter certo dell'under16. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/04/2025 Alle 13:53, lord yupa ha scritto:

Domanda rivolta a chi ha seguito Elimoghale negli ultimi due anni circa.

Il ragazzino compirà 16 anni a breve (curiosamente proprio tra due giorni); a vostro avviso nella superiorità dimostrata nei confronti dei pari età, può avere inciso il precoce sviluppo fisico?

Provo a rispondere per quanto l'argomento sia sempre di difficile lettura...

Per me lo sviluppo degli ultimi 2 anni (diciamo da quando giocava nell'under 14) c'è stato ma non da giustificare la sua superiorità verso i coetanei (ora anche con i più grandi fa la differenza). 

Per esempio, se facessimo il confronto con Pamé che già ora è alto quasi 1.9 m circa e fisicamente è veramente ben messo, allora li si tenderei a dirti che lo sviluppo sta incidendo molto, pur riconoscendogli una buonissima tecnica individuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/04/2025 Alle 09:29, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il nome Marchisio mi mette già di buonumore ricordandomi un periodo calcisticamente emozionante. Specifico di aver visto Marchisio solo su alcuni highlights .... e l'unico modo sicuro per sbagliare valutazione su un giocatore è quello di guardare gli highlights. Elaboro un pensiero specificando che non riguarda Marchisio ma, più in generale, i "figli di".

Spesso i "figli di" beneficiano del grande vantaggio di iniziare prestissimo a giocare a pallone (vale anche per altri sport). Si trovano in casa un allenatore-papà che li avvicina al pallone ancor prima che il pargolo inizi a camminare. Fino ai 10 anni (circa) il bimbo fa quasi tutto quello che gli insegna il papà e giocando a calcio in modo costante arriva con un grande vantaggio nel settore giovanile (dove trova anche un corsia preferenziale grazie al papà ed ai suoi contatti)

Da ragazzini i "figli di" sembrano quasi tutti potenziali campioni. Purtroppo per loro le cose cambiano con la crescita. Ed il "figlio di" rischia di perdere il vantaggio ottenuto da ragazzino se i suoi avversari (che magari hanno iniziato in ritardo) si ritrovano con maggiore "fame". D'altronde il "figlio di" si trova una vita agevole e questo potrebbe renderlo meno affamato di successo, soprattutto dopo i 14 anni quando vita comoda e morosine potrebbero far passare in secondo piano il calcio (e lo sport in generale). In sostanza il giovane "povero" potrebbe avere maggiore propensione al sacrifico (ovvero rinunciare ad alcol, mattinate con gli amici, turn over di morosine, ecc...)

Detto ciò auguro ai Marchisio di aprire una dinastia in stile Maldini

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo il torneo  "youth cup fattorie donna giulia" per gli under 15, visibile su youtube in tutte le partite. Siamo agli ottavi ed alle 18:30 incontreremo la Lodigiani. Nel frattempo, per chi vuole e può, si stanno disputando altre partite degli ottavi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Purtroppo abbiamo perso ai rigori dopo essere rimasti in 10. Peccato, si poteva fare meglio.

Giocato maluccio, direi quasi svogliati. Non so chi abbiamo schierato perchè mancava telecronaca e distinta. Inoltre la linea andava piuttosto male nel primo tempo

Un torneo con partite da 50 minuti. Eravamo in vantaggio finchè il portiere ha commesso una ingenuità che ha regalato un rigore con rosso al portiere stesso

Non penso sia una partita indicativa, peccato non aver potuto fare una o due partite in più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ampiezzaeprofonditá nelle mie parti stanno giocando il torneo Youth Cup Fattorie Donna Giulia.. la stai seguendo? 
Io non sono riuscito a vedere la Juve, che purtroppo è uscita, ma nei giorni scorsi ho visto i Chicago e il Flamengo, anche se mi dicevano che i brasiliani hanno dato il meglio di loro oggi

Che ne pensi di questo torneo? calcisticamente non posso esprimermi ma a livello pubblicitario è un bel biglietto da visita per la mia zona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Great Scott ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá nelle mie parti stanno giocando il torneo Youth Cup Fattorie Donna Giulia.. la stai seguendo? 
Io non sono riuscito a vedere la Juve, che purtroppo è uscita, ma nei giorni scorsi ho visto i Chicago e il Flamengo, anche se mi dicevano che i brasiliani hanno dato il meglio di loro oggi

Che ne pensi di questo torneo? calcisticamente non posso esprimermi ma a livello pubblicitario è un bel biglietto da visita per la mia zona 

La Lodigiani, dopo aver eliminato la Juventus, ha perso 6 a 0 con il Manchester City. Sono stati superficiali i nostri ragazzi

Intanto vedo che il Flamengo è assolutamente spettacolare. Livello tecnico altissimo e tanta voglia di dare spettacolo. Sono "10 veneziani con un portiere" e forse non vinceranno mai nulla ma sono veramente una gioia per gli occhi. Sul tubo ci sono anche le loro partite, chi ha tempo e passione per il gioco farebbe bene a guardarle

Fra l'altro i ragazzini brasiliani arrivano al campo ballando e sparando musica a gran ritmo. Vero spirito brasiliano, mi fanno simpatia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti