Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Lukaku alla Juventus e Vlahovic al Chelsea. Favorevoli o contrari all'operazione?

Lukaku alla Juve e Vlahovic al Chelsea:Favorevoli o contrari all'operazione?  

  1. 1. Lukaku alla Juve e Vlahovic al Chelsea:Favorevoli o contrari all'operazione?

    • Favorevole con conguaglio alla Juve sopra i 40 milioni
      246
    • Favorevole con conguaglio alla Juve inferirore i 40 milioni
      35
    • Contrario
      739


Post in rilievo

1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Vlahovic è stato acquistato da noi quando segnava a raffica nella Fiorentina  arrivo da noi è inizio alla grande primo pallone toccato in champions  ed è subito in goal "cura" del Livornese e man mano si depotenzia!

Dirai è un caso isolato 

CR7 arriva in italia con una media negli ultimi anni al Real di oltre 30 goal stagionali ed erano anni che andava cosi guarda caso arriva in mano al livornese e nei 3 anni alla JUVE solo in un annata non riusci a segnare i 30 goal stagionali cosa poi successa in seguito sia con Sarri e sia con Pirlo pure questo è un caso? 

Piu congeniale al progetto tecnico ma qual'è

Quello che è meglio prendere Paredes (nullo) e non provare a far crescere Rovella o pretendere Di Maria e poi sacrificarlo in compiti di copertura? 

Vlahovic (che sicuramente ha anche lui le sue colpe è stato depotenziato nel modo di giocare)

 spesso messo a 30/40 metri dalla porta con le spalle girate ad essa  ma per favore siamo seri 

Ormai non mi fido piu dell'obsoleto livornese pratica un calcio (per modo di dire) preistorico un calcio che ci ha permesso di essere letteralmente umiliati da compagini come il Maccabi Empoli monza  ovvio se le lasci giocare invece di chiuderli nella loro meta campo ... 

Opinione di chi? chi afferma che è congeniale ha come percentuale piu o meno numero piu numero meno di chi è favorevole alla sua conferma alias i fans del vate ... ops che coincidenza! 

Siate almeno un minimo credibili sono sicurissimo che se ci fosse veramente una macchina della verità infallibile del 22% favorevole (apparentemente) max il 5% pensa realmanete a questa teoria il resto è il classico bastian contrario ...

Vabè è inutile, continui a parlare di fans, di vate, di tifosi di Allegri...

dici di essere juventino ma io non ho nulla a che spartire con te, fortunatamente.

Quando vorrai parlare obiettivamente mi trovi in questo forum, per adesso continua ricevere le faccine di approvazione dai ragazzini che ragionano come te.

Passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Benissimo.

Allora non mi si dica che noi non siamo l’Atalanta perché facciamo mercati per puntare alla vittoria. 

Fino ad oggi è stato sempre così. Abbiamo fatto mercati per puntare alla vittoria, anche perché il tifoso bianconero non è storicamente abituato a pazientare. Se si ariva terzi o quarti da noi è un dramma, a Bergamo si ubriacano dalla gioia.

 

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo in difficoltà economiche? D’accordo, valorizziamo i giovani che abbiamo e scoviamone altri in giro per il mondo. 

E' quello che ho letto, e anzi "difficoltà economiche" è un eufemismo rispetto a quello che ho letto. Il punto di non ritorno è la partecipazione alla CL 2024/25: sappiamo che già il solo fatto di essere tra le 32 che partecipano ai gironi eliminatori vale un botto di soldi. Non so se la valorizzazione dei giovani, che di norma prevede alcuni anni per dare frutti, è la migliore soluzione (sempre a patto che le notizie che ho letto siano affidabili). Fino a ieri l'altro ero uno di quelli che desiderava partire con un progetto di valorizzazione dei giovani, adesso che ho letto che è non solo importante, ma fondamentale, arrivare tra le prime 4 nel prossimo campionato, non so se mago Giuntoli azzecca subito l'alchimia vincente con 3-4 giovani a prezzi umani.
Ah, io sono di quelli che pensano che il mercato lo fa il dirigente preposto, sentendo l'allenatore, non viceversa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti è quello che implicitamente stavo sostenendo: il datore di lavoro stipendia i dipendenti ed è giusto che ne decida le sorti.
Il tifoso è un pò come il consumatore di un prodotto: se il prodotto piace (Nutella), lo compra. Se poi la ditta che produce Nutella persevera in scelte non gradite al consumatore e il prodotto Nutella diventa di qualità non gradita, il consumatore smette di comprarlo.
Ecco perché dicevo che il tifoso-consumatore che non è d'accordo con le scelte societarie, può comportarsi come meglio crede e porre in essere tutte le azioni di dissenso che rientrano nella legittimità.

Se perseveri in scelte sbagliate prima o poi dovresti renderne conto anche con i tuoi clienti/tifosi,fare leva sull'amore irrazionale per la maglia non ti autorizza sempre a fare quel cacchio che ti pare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ne sono convinto anche io.

Quindi è inutile discutere o confrontarsi con uno come te.

 

Nessuno ti obbliga. O sbaglio?

Siamo in tanti, qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AranB. ha scritto:

Se perseveri in scelte sbagliate prima o poi dovresti renderne conto anche con i tuoi clienti/tifosi,fare leva sull'amore irrazionale per la maglia non ti autorizza sempre a fare quel cacchio che ti pare... 

Allora non ci capiamo: il tifoso fa quello che gli suggerisce la propria testolina. Se lo spettacolo non ti piace, recedi dall'abbonamento TV (che sarebbe cosa buona e giusta a prescindere, se non altro per i nostri "amici" della FIGC), non comprare magliette e cappellini, non andare allo stadio. Così è più facile che il tuo dissenso (o mancato gradimento, se preferisci) arrivi forte e chiaro a chi, a tuo modo di vedere, persevera in scelte sbagliate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Pure. Se neanche quest'anno vince qualcosa sarà il 3 anno senza alcun trofeo... ad oggi nessun allenatore della Juve è stato piu di 2 anni sulla nostra panchina senza aver vinto nulla (a meno che non si considerino i piazzamenti in zona CL con la squadra che ha il monte ingaggi piu' alto della serie A come trofei)... Allegri è già un'eccezione ci manca solo che gli allunghino pure il contratto

Stravolgere la rosa e costruire una squadra sulle sue indicazioni e, poi, cambiare tecnico sarebbe un disastro ancora peggiore.

Allegri è in controtendenza rispetto alle idee tattiche della stragrande maggioranza dei suoi colleghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il che non modifica di una virgola quanto detto in precedenza.

Stiamo parlando di mercato: cedere Vlahovic per Lukaku, visto che il nostro obiettivo non è monetizzare, serve a a raggiungere più facilmente l’obiettivo di eccellere? 

Alle volte, a leggere certe cose, mi vengono forti dubbi.

Bè se ho votato sì magari lo penso. Approfondendo, il discorso va contestualizzato alla situazione attuale di Vlahovic, inserito in un contesto a lui non congeniale, affetto dalla fastidiosa pubalgia, un carattere che non sembra conciliarsi con le richieste dell'allenatore, il tutto dovuto anche magari all'irruenza dei suoi 23 anni...ma mi accorgo che qui abbiamo già iniziato a parlare di calcio, forse è ancora presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato la prima opzione, soprattutto pensando a 50 milioni di conguaglio: in quel caso si che farei lo scambio, da quel che leggevo sarebbero 41 milioni in positivo di impatto sul bilancio della prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wmichel ha scritto:

Bè se ho votato sì magari lo penso.

Rispetto senz’altro il tuo pensiero. 

1 minuto fa, Wmichel ha scritto:


Approfondendo, il discorso va contestualizzato alla situazione attuale di Vlahovic, inserito in un contesto a lui non congeniale, affetto dalla fastidiosa pubalgia, un carattere che non sembra conciliarsi con le richieste dell'allenatore,

Sono d’accordo. 
Infatti sostengo la cedibilità di Chiesa e Vlahovic da almeno due mesi. 
Abbiamo confermato Allegri. È giusto e doveroso che la squadra venga incontro alle sue esigenze. 
Credo, però, che avremmo potuto prendere un profilo diverso da Lukaku. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendere l'unico attaccante giovane e prendere un 31 enne e' unoperazione folle. ti ritrovi la rosa con un parco attaccanti vecchio, da rifare. non credo che il problema sia economico, la juventus ha dimostrato che in condizioni di emergenza puo fare aumenti di capitale. sicuramente non saranno i soldi di dusan e risolvere le grane di bilancio. il problema e' molto piu grande e' fatto dagli esuberi strapagati che abbiamo (i vari arthur zakaria sandro mckennie ecc). tra latro andresti a pagare lukaku non e' che te lo danno gratis. lo stipendio sarebbe uguale se non piu alto quindi che risolvi? a me pare follia. l'unica cosa che mi viene in mente e' che vendano dusan solo perche ha la pubalgia cronica e cercano di sbolognarlo prima che sia invendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Benissimo.

Allora non mi si dica che noi non siamo l’Atalanta perché facciamo mercati per puntare alla vittoria. 
 

Siamo in difficoltà economiche? D’accordo, valorizziamo i giovani che abbiamo e scoviamone altri in giro per il mondo. 
Giuntoli dovrebbe servire a questo. 
Per prendere Lukaku e Kessie bastiamo tu e io. 

La Juve ha bisogno di vincere e riportare gli sponsor per per via dei cattivi risultati e dei procedimenti penali

 

Se il prossimo anni ti presenti con sconosciuti che floppano , rischi di non entrare nemmeno nelle prime 4 e due anni fuori dalla Champions si rischia veramente tanto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Rispetto senz’altro il tuo pensiero. 

Sono d’accordo. 
Infatti sostengo la cedibilità di Chiesa e Vlahovic da almeno due mesi. 
Abbiamo confermato Allegri. È giusto e doveroso che la squadra venga incontro alle sue esigenze. 
Credo, però, che avremmo potuto prendere un profilo diverso da Lukaku. 
 

Magari c'è di meglio ma è l'occasione per monetizzare con Vlahovic, non vedo una fila sterminata di compratori purtroppo.

Su Chiesa però non sono d'accordo, mi sembra abbia un carattere molto diverso dal serbo, si farà il mazzo ma dimostrerà il suo valore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Vabè è inutile, continui a parlare di fans, di vate, di tifosi di Allegri...

dici di essere juventino ma io non ho nulla a che spartire con te, fortunatamente.

Quando vorrai parlare obiettivamente mi trovi in questo forum, per adesso continua ricevere le faccine di approvazione dai ragazzini che ragionano come te.

Passo e chiudo.

Magari se evitassi nomignoli come ragazzini le offese sono di chi non ha argomenti ma lasciamo stare nessuno ti obbliga a scrivere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La Juve ha bisogno di vincere e riportare gli sponsor per per via dei cattivi risultati e dei procedimenti penali

 

Se il prossimo anni ti presenti con sconosciuti che floppano , rischi di non entrare nemmeno nelle prime 4 e due anni fuori dalla Champions si rischia veramente tanto .

Con un insignificante dettaglio di differenza: gli sconosciuti che floppano, l’anno dopo, li rivendi senza perderci nulla (nel migliore dei casi, invece, ti ritrovi un tesoro, vedi Kvara al Napoli). Se floppi con i Lukaku, avrai buttato 40 milioni dal balcone e dovrai darne un’altra trentina al giocatore, un ultratrentenne che non vorrà più nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Magari se evitassi nomignoli come ragazzini le offese sono di chi non ha argomenti ma lasciamo stare nessuno ti obbliga a scrivere ...

oh bella, questa mi è piaciuta!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Credo, però, che avremmo potuto prendere un profilo diverso da Lukaku. 

Piùche "avremmo potuto prendere" ad oggi preferisco "potremmo prendere", dato che di definito non c'è nulla e dato che vedo un profondo intreccio tra Chelsea e Juve e quindi Lukaku e Vlahovic.
Non ho visto 'sta grande pioggia di offerte ricchissime per Dusan, si era parlato di interessamento del Bayern che poi ha virato verso altri obiettivi (Kane in primis, 30 anni, a proposito di trentenni...).
Quindi lo scambio con conguaglio apparentemente sarebbe la soluzione migliore per i due club: la Juve trova un sostituto gradito di Dusan e riceve un discreto conguaglio, il Chelsea si libera di Romelu, un altro per il quale non mi sembra stiano piovendo offerte (l'Arabia non la considero).

Se "saltasse" qualcosa tra i due club (tipo Chelsea che trova un altro attaccante e si sottrae allo scambio con conguaglio), non so se la Juve cercherebbe lo stesso di prendere Lukaku.

Non sarebbe male provare quel David del Lille. Ma chiaramente, più tempo si aspetta e più le possibilità si affievoliscono.
Comunque se resta Dusan io sono felice e contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Magari c'è di meglio ma è l'occasione per monetizzare con Vlahovic, non vedo una fila sterminata di compratori purtroppo.

Su Chiesa però non sono d'accordo, mi sembra abbia un carattere molto diverso dal serbo, si farà il mazzo ma dimostrerà il suo valore.

Il carattere c’entra poco. 
Confermare Allegri e continuare a tenere Chiesa non ha senso alcuno.

Nel corso del tempo, il livornese ha dichiarato che Federico vede il campo in discesa e non ha ruolo, lo ha fatto giocare terzino e centravanti boa, dimostrando con le parole e con i fatti che per lui è un problema più che una risorsa. 
 

Se vuoi parlare di calcio, come mi sembra di aver capito dal tuo post precedente, facciamolo, e lasciamo stare il carattere. 
Vlahovic non ha fallito perché il suo carattere non si concilia con quello di Allegri. Molto più semplicemente, ha fallito perché è stato costretto a giocare spalle alla porta, a 40 metri dal portiere avversario, e con il resto della squadra a un chilometro da lui. 
Se non cambia questa cosa, potrai metterci anche Van Basten al suo posto. I risultati saranno gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic non ha fallito perché il suo carattere non si concilia con quello di Allegri. Molto più semplicemente, ha fallito perché è stato costretto a giocare spalle alla porta, a 40 metri dal portiere avversario, e con il resto della squadra a un chilometro da lui. 
Se non cambia questa cosa, potrai metterci anche Van Basten al suo posto. I risultati saranno gli stessi.

Ha anche sbagliato molto tatticamente e tecnicamente e a volte non ha avuto il giusto atteggiamento nemmeno a livello caratteriale, facendosi trovare disattento, scazzato e poco lucido.
Chiaramente sempre tenendo conto dell'atteggiamento di squadra che lo ha penalizzato.
Nascondere le colpe di Dusan mi sembra molto ingeneroso e superficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare che l’Atalanta sostituisca i suoi giocatori in partenza per la Premier con dei 30enni.

E ci guadagna sistematicamente più di noi. 
Com’è ovvio che sia.

Anzi: se la nostra dimensione è diventata quella di esser costretti a vedere i giocatori più forti dopo soli due anni, prenderli giovani dovrebbe essere quasi un obbligo. 
Tra due anni, di Lukaku si diranno le stesse cose che si dicevano di Bonucci, Cuadrado e Sandro: esuberi in avanti con gli anni dal pesantissimo ingaggio che blocca il mercato. 
Ma davvero la storia non ci insegna nulla?

Scusami, ma cosa c'entra l'Atalanta con la Juventus? La Juventus ha l'obbligo comunque di mantenersi competitiva e di vincere, quantomeno in Italia, l'Atalanta no. È un paragone che non può mai esistere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Scusami, ma cosa c'entra l'Atalanta con la Juventus? La Juventus ha l'obbligo comunque di mantenersi competitiva e di vincere, quantomeno in Italia, l'Atalanta no. È un paragone che non può mai esistere. 

Vedremo chi sarà più competitivo il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

oh bella, questa mi è piaciuta!!!

Non è rivolta a me a me scivolano i nomignoli se leggi bene offende ( l'utente in questione) gratuitamente chi si permette di darmi dei likes definendoli ragazzini è un bel modo di scrivere se deve attaccare attaccasse me dato che si rivolge a me e non mette di mezzo altre persone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il carattere c’entra poco. 
Confermare Allegri e continuare a tenere Chiesa non ha senso alcuno.

Nel corso del tempo, il livornese ha dichiarato che Federico vede il campo in discesa e non ha ruolo, lo ha fatto giocare terzino e centravanti boa, dimostrando con le parole e con i fatti che per lui è un problema più che una risorsa. 
 

Se vuoi parlare di calcio, come mi sembra di aver capito dal tuo post precedente, facciamolo, e lasciamo stare il carattere. 
Vlahovic non ha fallito perché il suo carattere non si concilia con quello di Allegri. Molto più semplicemente, ha fallito perché è stato costretto a giocare spalle alla porta, a 40 metri dal portiere avversario, e con il resto della squadra a un chilometro da lui. 
Se non cambia questa cosa, potrai metterci anche Van Basten al suo posto. I risultati saranno gli stessi.

E invece io credo che Lukaku potrà essere la pedina che svolge alla perfezione il compito assegnato dal mister darà la possibilità a Chiesa di esprimersi al meglio, libero dai compiti tattici da cui un Vlahovic non gli avrebbe permesso di affrancarsi.

Quanto al carattere, c'entra e anche tanto con la riuscita di un calciatore, specie se giovane.

Nel mio piccolissimo ho giocato a pallone, ne ho visti diversi di talenti sprecati per mancanza di "carattere"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favorevole se ci danno anche il conguaglio per comprarci un terzino

se teniamo vlahovic ancora un anno, il suo valore rischia di crollare e sarebbe un salasso per le casse

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Non è rivolta a me a me scivolano i nomignoli se leggi bene offende ( l'utente in questione) gratuitamente chi si permette di darmi dei likes definendoli ragazzini è un bel modo di scrivere se deve attaccare attaccasse me dato che si rivolge a me e non mette di mezzo altre persone 

ah adesso ho capito, la frase era scritta in modo che lasciava intendere altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Non è rivolta a me a me scivolano i nomignoli se leggi bene offende ( l'utente in questione) gratuitamente chi si permette di darmi dei likes definendoli ragazzini è un bel modo di scrivere se deve attaccare attaccasse me dato che si rivolge a me e non mette di mezzo altre persone 

Tu invece, ricordi come sei entrato nella discussione? Ce ne vuole eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.