Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Il primo allenamento della Juventus a Orlando. In gruppo anche Vlahovic e Pogba

Post in rilievo

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma quando abbiamo vinto 5 scudetti di fila e siamo arrivati in fondo in champions e coppa Italia chi c’era ?come abbiamo fatto con una preparazione fisica inesistente? 
 

poi parlare di riscaldamento pre footing amatoriale e rapportarlo a gente che lavora in una delle migliori squadre di calcio al

mondo fa un po’ sorridere 

Infatti, se leggi ciò che ho scritto, noterai che tutto quello che ho detto è vero :

 

- il campionato lo vincevamo già a febbraio in genere per la disparità di rosa con tutte le altre, infatti quando avevamo il calo i giochi erano già fatti, almeno quasi sempre.

 

- da marzo in poi aumentano sempre gli infortunati e la condizione va scemando in modo repentino, se hai avuto modo di vedere qualche gara, te ne sarai accorto, già che l'intensità è una sconociuta per allegri, a questa si aggiunge una condizione fisica precaria da agosto a ottobre e da marzo fino a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Certo che non basta altrimenti pure io e te potremmo fare i preparatori. Però è un dato di fatto che le squadre di allegri da sempre hanno questi due problemi tra gli altri :

 

- sono in forma per circa 3 mesi l'anno (da fine ottobre a fine gennaio\febbraio), poi letteralmente camminano in campo per tutto il resto della stgione e quando dovrebbero avere lo sprint per marzo iniziano i cali mostruosi fisici e soprattutto aumentano gli infortuni (infatti anche quando eravamo molto più forti arrivavamo molto male nel momento cruciale della stagione)

- fanno collezione di infortuni muscolari più di altre (l'anno scorso solo il milan ci ha fatto concorrenza i tal senso)

 

Queste sono cose che pure un profano avrà notato in tanti anni allegriani.

Non ho detto questo, ma mi baso su ciò che vedo anno dopo anno con i preparatori di allegri e il risultato è desolante. (l'ho appena scritto sopra quali sono i punti dolenti, almeno i primi due che mi vengono in mente)

La parte che sono "in forma per 3 mesi l'anno" fa ridere...sono preparatori con cui abbiamo sfiorato il triplete 2 volte e comunque fatto tante stagioni vincenti.

Sono le classiche impressioni per me da tifosi coi paraocchi, che vedono solo quello che vogliono vedere.

Gli infortuni sono tanti ma guardacaso colpiscono quasi sempre gli stessi giocatori....forse abbiamo avuto (e continuiamo a prendere vedi Rovella...) giocatori che tendono ad avere spesso questo tipo di infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Infatti, se leggi ciò che ho scritto, noterai che tutto quello che ho detto è vero :

 

- il campionato lo vincevamo già a febbraio in genere per la disparità di rosa con tutte le altre, infatti quando avevamo il calo i giochi erano già fatti, almeno quasi sempre.

 

- da marzo in poi aumentano sempre gli infortunati e la condizione va scemando in modo repentino, se hai avuto modo di vedere qualche gara, te ne sarai accorto, già che l'intensità è una sconociuta per allegri, a questa si aggiunge una condizione fisica precaria da agosto a ottobre e da marzo fino a fine anno.

La finale champions è a maggio solitamente…a me pare una visione limitata ma per carità ognuno la pensa come vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Blackadder ha scritto:

Non so se hai mai praticato sport, ma basta solo un po' di footing senza fare un minimo di riscaldamento iniziale per avere (non è detto eh, ma può tranquillamente capitare) un indurimento muscolare, un piccolo stiramento, ecc... figurarsi se parliamo di calciatori che devono affrontare gare dure in campo e correre per 90 minuti... se non sono ben allenati o ALLENATI IN MODO SBAGLIATO allora c'è maggiore possibilità di portare a casa infortuni muscolari e a volte anche traumatici, perchè poi si corre male, in modo scomposto... come vedi non serve essere fisiatri o preparatori professionisti per capire cose così terra terra.

Forse chi hai quotato che doveva spiegare perché si rompono, visto che si rompono..

Sono simpatici tutti quelli che danno patenti di: economisti, medici, dirigenti, ecc., che dicono di mandare i curriculum..

Ms ce ne fosse uno che una volta aggiungesse qualcosa alla discussione.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Certo che non basta altrimenti pure io e te potremmo fare i preparatori. Però è un dato di fatto che le squadre di allegri da sempre hanno questi due problemi tra gli altri :

 

- sono in forma per circa 3 mesi l'anno (da fine ottobre a fine gennaio\febbraio), poi letteralmente camminano in campo per tutto il resto della stgione e quando dovrebbero avere lo sprint per marzo iniziano i cali mostruosi fisici e soprattutto aumentano gli infortuni (infatti anche quando eravamo molto più forti arrivavamo molto male nel momento cruciale della stagione)

- fanno collezione di infortuni muscolari più di altre (l'anno scorso solo il milan ci ha fatto concorrenza i tal senso)

 

Queste sono cose che pure un profano avrà notato in tanti anni allegriani.

Non ho detto questo, ma mi baso su ciò che vedo anno dopo anno con i preparatori di allegri e il risultato è desolante. (l'ho appena scritto sotto quali sono i punti dolenti, almeno i primi due che mi vengono in mente)

Sì, ma tu hai fatto quelle che a tuo avviso sono constatazioni di dati di fatto, senza però specificare le possibili cause.
Folletti, 51 anni, è un perfetto incompetente? Allegri, che continua ad affidarsi a lui, idem? Cioè, scientemente si affida, praticamente da sempre, a uno che con i suoi metodi sbagliati lo fa ritrovare con mezza squadra infortunata? E lo staff medico del JMedical, quando gli arrivano i giocatori per terapie, risonanze, cure, non ha nulla da eccepire sulle cause di tali infortuni, se sono legate a preparazione sbagliata? Sono capre anche loro?

Va inoltre notato che il settore dei preparatori conta due preparatori atletici societari: Pertusio e  Gualtieri.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

La finale champions è a maggio solitamente…a me pare una visione limitata ma per carità ognuno la pensa come vuole

Ed infatti quando ci arrivammo a te sembrava una squadra in forma? L'anno scorso l'inter corse come un'ossessa negli ultmi 2 mesi, a te sembra che noi abbiamo fatto lo stesso? Noi ci siamo arrivati sempre con l'acqua alla gola come forma e con infortunati o gente non in condizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackadder ha scritto:

Ed infatti quando ci arrivammo a te sembrava una squadra in forma? L'anno scorso l'inter corse come un'ossessa negli ultmi 2 mesi, a te sembra che noi abbiamo fatto lo stesso? Noi ci siamo arrivati sempre con l'acqua alla gola come forma e con infortunati o gente non in condizione.

Ma non ha vinto il campionato e un altro po rischiava di non entrare in zona Champions, ogni annata è diversa.

 

nelle finali non abbiamo sicuramente perso per la condizione fisica, quelle erano due armate, due delle squadre più forti della

storia calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma tu hai fatto quelle che a tuo avviso sono constatazioni di dati di fatto, senza però specificare le possibili cause.
Folletti, 51 anni, è un perfetto incompetente? Allegri, che continua ad affidarsi a lui, idem? Cioè, scientemente si affida, praticamente da sempre, a uno che con i suoi metodi sbagliati lo fa ritrovare con mezza squadra infortunata? E lo staff medico del JMedical, quando gli arrivano i giocatori per terapie, risonanze, cure, non ha nulla da eccepire sulle cause di tali infortuni, se sono legate a preparazione sbagliata? Sono capre anche loro?

Va inoltre notato che il settore dei preparatori conta due preparatori atletici societari: Pertusio e  Gualtieri.
 

Parlano i dati in tutti questi anni, poi fate voi le dovute considerazioni se sono incompetenti o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ma non ha vinto il campionato e un altro po rischiava di non entrare in zona Champions, ogni annata è diversa.

 

nelle finali non abbiamo sicuramente perso per la condizione fisica, quelle erano due armate, due delle squadre più forti della

storia calcistica.

E' l'unica cosa che non ho mai imputato ad allegri, cioè le due finali perse per le ragioni che hai detto, anche se potevano essere affrontate con un po' più coraggio, ma se non ce l'hai non puoi ritrovarlo in quei momenti... cmq credo le avremmo forse perse lo stesso.

 

Il mio è un discorso legato alla forma fisica (lo vedi in campo, anche un profano se ne rende conto, le altre corrono sempre più di noi  e corrono meglio perchè sanno cosa fare in campo tra l'altro) e gli infortuni... ragà se si nega questo allora chiudiamo tutto e lasciamo perdere, che vi devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

La parte che sono "in forma per 3 mesi l'anno" fa ridere...sono preparatori con cui abbiamo sfiorato il triplete 2 volte e comunque fatto tante stagioni vincenti.

Sono le classiche impressioni per me da tifosi coi paraocchi, che vedono solo quello che vogliono vedere.

Gli infortuni sono tanti ma guardacaso colpiscono quasi sempre gli stessi giocatori....forse abbiamo avuto (e continuiamo a prendere vedi Rovella...) giocatori che tendono ad avere spesso questo tipo di infortuni.

LE altre noto che corrono empre più di noi, a te non pare? A me pare palese.

 

Sugli infortuni non è esattamente così, non mi riferisco ai soliti noti, ma gente che in genere non è soggetta ad infortuni eppure negli ultimi 2 anni ha avuto tante ricadute soprattutto agli adduttori (lo ammise proprio allegri in una conferenza che forse avevano sbagliato qualcosa nella preparazione, bontà loro) come scesni, iling, bremer, paredes, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guai a discutere gli allenamenti e i preparatori, sono fior di professionisti, della Juventus per giunta, cosa vogliamo saperne noi sportivi della domenica.... 

Dove le ho già sentire parole simili?.... Ah già, quando si criticavano Paratici & C. da quelli del "manda il curriculum". 

Vedendo come ci siamo ridotti, è che forse forse chi solleva dubbi tutti i torti non li aveva,  è lecito che qualche sospetto sulla professionalità dei dipendenti Juventus FC possa venire 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Parlano i dati in tutti questi anni, poi fate voi le dovute considerazioni se sono incompetenti o meno.

Ok, incompetenti quelli dello staff di Allegri, incompetenti i preparatori atletici juventini, incompetenti i medici che non obiettano nulla.
Mi trovo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Blackadder ha scritto:

E' l'unica cosa che non ho mai imputato ad allegri, cioè le due finali perse per le ragioni che hai detto, anche se potevano essere affrontate con un po' più coraggio, ma se non ce l'hai non puoi ritrovarlo in quei momenti... cmq credo le avremmo forse perse lo stesso.

 

👍 si può opinare poco e nulla sulle due finali, purtroppo siamo stati sfortunati a beccare quelle squadre in quel momento storico

8 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

Il mio è un discorso legato alla forma fisica (lo vedi in campo, anche un profano se ne rende conto, le altre corrono sempre più di noi  e corrono meglio perchè sanno cosa fare in campo tra l'altro) e gli infortuni... ragà se si nega questo allora chiudiamo tutto e lasciamo perdere, che vi devo dire.

Io lo scorso anno non ricordo particolari infortuni, togli Pogba, Vlahovic, Chiesa per ovvie ragioni o chi per età anagrafiche non penso siano andati oltre media.

 

poi si ci sono sicuramente squadre più intense fisicamente, sono d’accordo, probabilmente per diversi tipi di preparazione o anche diverse tipologie di giocatori.

 

esempio Rabiot da noi corre sempre e comunque altri magari meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Blackadder ha scritto:

LE altre noto che corrono empre più di noi, a te non pare? A me pare palese.

 

Sugli infortuni non è esattamente così, non mi riferisco ai soliti noti, ma gente che in genere non è soggetta ad infortuni eppure negli ultimi 2 anni ha avuto tante ricadute soprattutto agli adduttori (lo ammise proprio allegri in una conferenza che forse avevano sbagliato qualcosa nella preparazione, bontà loro) come scesni, iling, bremer, paredes, ecc...

Se tutti corressero più di noi la Juve non vincerebbe le partite, a meno di avere 11 fuoriclasse in campo...eppure mi sembra che partite ne abbiamo vinte ed anche con gli Sturaro ed i deSciglio in formazione.

E' solo un'impressione dettata per me da prevenzione.

 

Sugli infortuni, Sceznzy ed Iling non hanno avuto infortuni muscolari, Bremer solo noie (era anche il primo anno che giocava ogni 3 giorni), Paredes era un eterno infortunato anche al PSG mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Se tutti corressero più di noi la Juve non vincerebbe le partite, a meno di avere 11 fuoriclasse in campo...eppure mi sembra che partite ne abbiamo vinte ed anche con gli Sturaro ed i deSciglio in formazione.

E' solo un'impressione dettata per me da prevenzione.

 

Sugli infortuni, Sceznzy ed Iling non hanno avuto infortuni muscolari, Bremer solo noie (era anche il primo anno che giocava ogni 3 giorni), Paredes era un eterno infortunato anche al PSG mi pare.

Più in generale, io non mi spiego alcune cose:
- quale è il tornaconto di Allegri nell'affidarsi a Folletti che, a detta di qualcuno, è l'unico responsabile della proliferazione di infortuni? Anzi, l'allenatore è il principale danneggiato, perché si trova ad avere delle scelte obbligate nel fare la formazione e a volte deve ricorrere a persone "adattate" in un determinato ruolo. Quindi, deduco che il livornese o è un masochista, o un pavido che non ha il coraggio di dare il benservito a Folletti;

- i medici del J-Medical, che si trovano un superlavoro a causa dei continui infortuni, tra esami strumentali, accertamenti, terapie, riabilitazioni, non sono in grado di stabilire, se è così lampante come si dice, che gli infortuni sono da addebitare a preparazione atletica sbagliata? E in tal caso, non fanno le opportune segnalazioni?

- cosa ci stanno a fare i due preparatori atletici societari (Pertusio e Gualtieri)? Sono succubi? O complici? O incompetenti anche loro?

-la Juventus quale beneficio trae da questo stato di cose? La retribuzione corrisposta a gente che non gioca, il depauperamento di valore di gente infortunata, sono cose che non la turbano? Anche in questo caso, sono masochisti, pavidi o entrambe le cose?

Boh, cercate di spiegarmi 'ste cose.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Se tutti corressero più di noi la Juve non vincerebbe le partite, a meno di avere 11 fuoriclasse in campo...eppure mi sembra che partite ne abbiamo vinte ed anche con gli Sturaro ed i deSciglio in formazione.

E' solo un'impressione dettata per me da prevenzione.

 

Sugli infortuni, Sceznzy ed Iling non hanno avuto infortuni muscolari, Bremer solo noie (era anche il primo anno che giocava ogni 3 giorni), Paredes era un eterno infortunato anche al PSG mi pare.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/08/08/juventus-szczesny-infortunio-news

 

https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2022/08/08/tegola-juve-szczesny-fermo-venti-giorni_6d4dbf4e-f993-4c7d-8cf8-1bf6a29d853b.html

 

https://www.juventusnews24.com/infortunio-bremer-sporting-juve-condizioni-ultime-notizie-recupero/

 

Questo al 31-10-22 ... già 15 infortuni muscolari, dopo appena 3 mesi di stagione. :

 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/juventus-infortuni-societa-interviene_56754966-202202k.shtml

 

Paredes, come pogba e di maria furono voluti fortemente da allegri, come ora lukaku (pure lui da 2 anni soggetto ad infortuni, quindi non ce ne veniamo poi quando ne avrà alla juve dovesse venire) che l'anno scorso tra l'altro fece la riserva a dzeko, 36 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.