Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS:  "La Juve fa cassa con i  giovani: dopo Turco saluta Dellavalle che raggiunge Chiellini al Los Angeles FC per 4 milioni"

Post in rilievo

2 ore fa, aleroman ha scritto:

Maddai. Anche questo, non solo questo.

Sbaglio, oppure oggi ci sono Miretti, Fagioli, Iling, Soulé, Kean, De Winter, Nicolussi, Huijsen e Yildiz in prima squadra? Ricordi di averne mai visti così tanti?
 

Poi, 3 su 4 saranno venduti, perché se già é molto complicato diventare calciatori da serie A, essere all’altezza della Juventus lo é ancora di più. Non mi sembra nulla di strano.

Se alcuni di questi ragazzi (Miretti? Fagioli? Iling?) nel tempo riusciranno a ricavarsi un ruolo stabile in prima squadra, sarà già un successo.

E nel frattempo ne arriveranno altri.

Ma vuoi mettere la soddisfazione di fare comunque polemica? 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Certo che se anche i giovani promettenti finiscono a giocare in USA/Arabia siamo messi male. Non dico che fosse il nuovo Thiago Silva, ma una carriera in A o in B poteva provare a costruirsela...

tra una carriera incerta in Italia tra serie A e B e la possibilità di giocare in MLS a Los Angeles credo che solo un folle opterebbe per la prima ipotesi..fossimo negli anni 90 dove anche in serie C giravano i miliardi potrei capire.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, si cede un 23enne.

E quel che è peggio, si andrebbe su uno di 30.

Quindi sì, andremmo nella direzione opposta al "cercare giovani talenti e costruire campioni" sbandierato.

Posto che Miretti potrebbe tranquillamente crescere da noi, il mio timore è che possa essere usato per tirar su qualche soldo.

Col rischio di non vederlo più.

 

Abbiamo esperienza in questa materia..

Ma questa cosa chi l'ha detta? Giuntoli è stato chiaro, bisogna essere sostenibili, oltre che competitivi e ha detto anche che in campo serve un mix di esperienza e giovani. O ricordo male io? Quindi quello che dici non mi pare corrisponda a ciò che dice la società. Il progetto giovani c'è e si stanno vedendo i frutti, ciò non toglie che se per motivi economici dovesse partire Vlahovic e arrivasse Lukaku questo non significherebbe un cambio di strategia della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dellavalle non era un giovane promettente che gioca oure in nazionale under qualcosa?

mandarlo a LAX e' come dire goditi tanti soldi che qui non faresti, buona vita e a mai piu rivederci.

non credo che la' abbia occasione di maturare per poi  tornare sui piu grandi palcoscenici del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Certo che se anche i giovani promettenti finiscono a giocare in USA/Arabia siamo messi male. Non dico che fosse il nuovo Thiago Silva, ma una carriera in A o in B poteva provare a costruirsela...

Arabia magari no...ma gli Usa per un giovane possono comunque essere un esperienza, anche fuori dal rettangolo verde...ci può stare...anche perchè anche se tornasse qui tra 3/4 anni fa ancora in tempo a farsi una carriera in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

A 19 anni già ti vai a rovinare giocando in America....

Che tristezza francamente....

Avrei potuto capire un giocatore a fine carriera....

Non li conosco, lo ammetto. Però forse si sono resi conto che quello è il loro livello.

 

Ti faccio l'esempio del figlio di un mio amico che giocò nelle giovanili del Bologna, selezionato da Giancarlo Marocchi, e ciò che mi ha raccontato. Proveniva da una famiglia di calciatori: suo nonno e il cugino hanno giocato in serie A.

 

Arrivato a Bologna dopo 3 mesi si rese conto che non avrebbe mai potuto giocare in serie A. Avrebbe potuto fare il calciatore professionista, perchè nelle squadre professioniste ti fanno in qualche modo "uscire" allenandoti per quelle che sono le tue caratteristiche, però non a grandi livelli. Magari è questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma questa cosa chi l'ha detta? Giuntoli è stato chiaro, bisogna essere sostenibili, oltre che competitivi e ha detto anche che in campo serve un mix di esperienza e giovani. O ricordo male io? Quindi quello che dici non mi pare corrisponda a ciò che dice la società. Il progetto giovani c'è e si stanno vedendo i frutti, ciò non toglie che se per motivi economici dovesse partire Vlahovic e arrivasse Lukaku questo non significherebbe un cambio di strategia della società.

John Elkann nella conferenza di presentazione di Giuntoli:

 

"..Giuntoli porterà alla Juventus un modo di lavorare che valorizza i giovani talenti e costruisce i campioni".

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Non li conosco, lo ammetto. Però forse si sono resi conto che quello è il loro livello.

 

Ti faccio l'esempio del figlio di un mio amico che giocò nelle giovanili del Bologna, selezionato da Giancarlo Marocchi, e ciò che mi ha raccontato. Proveniva da una famiglia di calciatori: suo nonno e il cugino hanno giocato in serie A.

 

Arrivato a Bologna dopo 3 mesi si rese conto che non avrebbe mai potuto giocare in serie A. Avrebbe potuto fare il calciatore professionista, perchè nelle squadre professioniste ti fanno in qualche modo "uscire" allenandoti per quelle che sono le tue caratteristiche, però non a grandi livelli. Magari è questo il caso.

Boo, non saprei onestamente....

Se il caso è questo, vorrebbe dire che uno deve avere l'autostima veramente sotto ai tacchi.

Poi ripeto.... per carità, non gliene faccio una colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve vende due giovani a 8 milioni e ci paga lo stipendio di Pogba giocatore finito. Inutile fare plusvalenza con i giovani se in rosa hai gente finita con stipendi assurdi. Solo un incompetente poteva pensare che Pogba fosse ancora un giocatore di calcio: tre anni e dico tre che faceva schifo per problemi fisici e da noi guarisce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

>> Fagioli ha giocato praticamente da titolare

Beh, ci mancherebbe altro.

No, no, non è scontato per nulla, lo ha fatto giocare Allegri.

Sei tu quello che fa polemica per la mentalità antica e superata del nostro allenatore sui giovani.

Allegri l'anno scorso ha fatto giocare con continuità Fagioli, Miretti e Kean, ha dato spazio a Iling e ha lanciato in prima squadra Soulè, Barbieri e Barrenchea.

E ho parlato solo di ragazzi nati dal 2000 in poi, escludendo Vlahovic, che è comunque un 2000.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aleroman ha scritto:

Sei tu quello che fa polemica per la mentalità antica e superata del nostro allenatore sui giovani.

Rammenti il suo manifesto sui giovani, giusto?

 

E rammenti il fatto che hanno giocato solo perché infortunati tutti gli altri?

 

E che la retorica dei "giocatori pronti" non la porto avanti io?

9 minuti fa, aleroman ha scritto:

ho parlato solo di ragazzi nati dal 2000 in poi, escludendo Vlahovic, che è comunque un 2000

L'anno scorso ha voluto e ottenuto il trio horror Di Maria-Pogba-Paredes.

Oltreché gli astuti rinnovi di De Sciglio e Sandro.

 

E mentre parliamo, siamo testimoni di un tentativo di scambio, Vlahovic/Lukaku, che definire una follia è usare un eufemismo.

 

Altro che "lanciatore di giovani" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aleroman ha scritto:

No, no, non è scontato per nulla, lo ha fatto giocare Allegri.

Sei tu quello che fa polemica per la mentalità antica e superata del nostro allenatore sui giovani.

Allegri l'anno scorso ha fatto giocare con continuità Fagioli, Miretti e Kean, ha dato spazio a Iling e ha lanciato in prima squadra Soulè, Barbieri e Barrenchea.

E ho parlato solo di ragazzi nati dal 2000 in poi, escludendo Vlahovic, che è comunque un 2000.

Allegri si è espresso anche sui campionati giovanili e sulla proposta di innalzare l'età massima della primavera da U19 ad U20 con queste parole: “Vogliono alzare l’età della primavera a 20 anni. La gente a quell’età ha due figli” 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certa gente è proprio comica, ha scoperto l'esistenza di Dellavalle dal titolo del topic e già monta la sua crociata contro Allegri che fa scappare i giovani. 

Se fossero tutti campioni potremmo giocare con l'under 23, peccato che essere giovani non significa essere forti e pronti per la Serie A.

Giusto fare cassa e risparmiare due stipendi se chi li ha monitorati non li ritiene all'altezza della prima squadra.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa piu' preoccupante non e' tanto che cedano i giovani piu' interessanti tra NG e U19, quanto che questo accada invece delle cessioni degli esuberi (Alex Sandro, Rugani, Pellegrini e compagnia bella).

Giusto fare cassa dove si puo', soprattutto per non sperperare il patrimonio della prima squadra, ma cedere i nostri giovani piu' interessanti e poi tenere in rosa ex giocatori come Alex Sandro o Bonucci e' semplicemente miope e non portera' da nessuna parte sul lungo periodo. 

Mi auguro che questa "strategia" sia semplicemente un fare di necessita' virtu' visti i tempi che corrono, e che una volta aggiustati i conti, si torni a valorizzare i giovani provenienti dalle giovanili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Certa gente è proprio comica, ha scoperto l'esistenza di Dellavalle dal titolo del topic e già monta la sua crociata contro Allegri che fa scappare i giovani. 

Se fossero tutti campioni potremmo giocare con l'under 23, peccato che essere giovani non significa essere forti e pronti per la Serie A.

Giusto fare cassa e risparmiare due stipendi se chi li ha monitorati non li ritiene all'altezza della prima squadra.

Dellavalle (2004) ha fatto un bell'europeo U19 ma un campionato primavera da larga insufficienza. 

E comunque in quel ruolo abbiamo preso Facundo Gonzalez (2003) dal Valencia per un milione in meno rispetto a quanto abbiamo veduto Dellavalle, abbiamo Hujsen (2005) e De Winter (2002) oltre a Riccio (2002) e Muharemovic (2003). Direi che il ragazzo, anche in una prospettiva di crescita, aveva davanti una folta concorrenza.  

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

La cosa piu' preoccupante non e' tanto che cedano i giovani piu' interessanti tra NG e U19, quanto che questo accada invece delle cessioni degli esuberi (Alex Sandro, Rugani, Pellegrini e compagnia bella).

Giusto fare cassa dove si puo', soprattutto per non sperperare il patrimonio della prima squadra, ma cedere i nostri giovani piu' interessanti e poi tenere in rosa ex giocatori come Alex Sandro o Bonucci e' semplicemente miope e non portera' da nessuna parte sul lungo periodo. 

Mi auguro che questa "strategia" sia semplicemente un fare di necessita' virtu' visti i tempi che corrono, e che una volta aggiustati i conti, si torni a valorizzare i giovani provenienti dalle giovanili. 

Sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra. 

La Juve ha fatto cassa (4 milioni) con Dellavalle (2004) e ha preso (3 milioni) Facundo Gonzalez (2003) che sembra di un altro livello.  

Questo è. 

 

I ragionamenti su Sandro (condivido) e Rugani (meno, non va venduto a gli va abbassato l'ingaggio per tenerlo come estremo rincalzo) appartengono ad altri tipi di considerazioni e sono eredità del passato dove si largheggiava in rinnovi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

John Elkann nella conferenza di presentazione di Giuntoli:

 

"..Giuntoli porterà alla Juventus un modo di lavorare che valorizza i giovani talenti e costruisce i campioni".

 

.ok

E infatti prende Facundo Gonzalez e vende Dellavalle. Cosa non ti torna? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Rammenti il suo manifesto sui giovani, giusto? 

 

E rammenti il fatto che hanno giocato solo perché infortunati tutti gli altri?

 

E che la retorica dei "giocatori pronti" non la porto avanti io?

L'anno scorso ha voluto e ottenuto il trio horror Di Maria-Pogba-Paredes.

Oltreché gli astuti rinnovi di De Sciglio e Sandro.

 

E mentre parliamo, siamo testimoni di un tentativo di scambio, Vlahovic/Lukaku, che definire una follia è usare un eufemismo.

 

Altro che "lanciatore di giovani" .ghgh

Non devo difendere Allegri ad ogni costo e non ne ho intenzione.

Rilevo che l'anno scorso molti giovani hanno giocato, alcuni con continuità e in molte partite importanti, come non ho memoria di aver visto alla Juventus negli ultimi 40 anni.

25 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Su transfermarkt vale 250.000 euro...

Se se ne accorge Chinè ci tolgono 10 punti anche l'anno prossimo! 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Dellavalle (2004) ha fatto un bell'europeo U19 ma un campionato primavera da larga insufficienza. 

E comunque in quel ruolo abbiamo preso Facundo Gonzalez (2003) dal Valencia per un milione in meno rispetto a quanto abbiamo veduto Dellavalle, abbiamo Hujsen (2005) e De Winter (2002) oltre a Riccio (2002) e Muharemovic (2003). Direi che il ragazzo, anche in una prospettiva di crescita, aveva davanti una folta concorrenza.  

 

Grazie delle info, lo conoscevo poco, poi penso che c'è gente pagata per seguire tutti questi giovani, monitorare i progressi, allenarli e stendere relazioni periodiche da manadare al DS che ne decide il destino quindi mi viene da ridere quando leggo gente che fa passare semplici operazioni di mercato in una fuga di cervelli orchestrata da Allegri. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

E infatti prende Facundo Gonzalez e vende Dellavalle. Cosa non ti torna? 

L'ho spiegato.

 

Che, ad esempio, vendere Vlahovic per Lukaku, mandare in prestito Miretti e far giocare Iling e Soulè rispettivamente mezzala e terzino non sono segnali che vanno in direzione di un "progetto giovani"

 

Peraltro, avere un Mister come il nostro noi aiuta.

 

Mi permettevo altresì contestare la narrazione in base alla quale siamo una fucina di giovani che lanciamo un giorno sì e un giorno no.

A me pare il contrario sinceramente.

8 minuti fa, aleroman ha scritto:

Non devo difendere Allegri ad ogni costo e non ne ho intenzione.

Rilevo che l'anno scorso molti giovani hanno giocato, alcuni con continuità e in molte partite importanti, come non ho memoria di aver visto alla Juventus negli ultimi 40 anni.

Perfetto.

 

E, dato che mi avevi citato, ti ho risposto.

 

Rilevando che:

 

- l'anno scorso eravamo una delle squadre più anziane della serie A

 

- che i giovani hanno giocato SOLO perché infortunati i gregari e

 

- che della batteria dei giovani ne rimarrà solo 1, massimo 2.

Ed è un peccato.

 

Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Tra Turco e Dellavalle 8 mln letteralmente trovati per terra.

Hanno chiesto a Chiné se il prezzo era giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Grazie delle info, lo conoscevo poco, poi penso che c'è gente pagata per seguire tutti questi giovani, monitorare i progressi, allenarli e stendere relazioni periodiche da manadare al DS che ne decide il destino quindi mi viene da ridere quando leggo gente che fa passare semplici operazioni di mercato in una fuga di cervelli orchestrata da Allegri. 😄

E' gente che alla sezione giovanili non si accosta neanche per sbaglio perchè interessata alle solite sterili polemiche su Juventus Forum. Ed infatti adesso fa la stessa cosa nel topic sul giovane Diarra mettendosi sul trespolo e affermando "Ecco queste sono operazioni da fare e non fare cassa coi giovani!" 

Il tutto senza puntualmente sapere un emerito catso di chi è Dellavalle, di chi è Diarra, di chi è Facundo Gonzalez e di chi sono i nostri giovani di primavera ed NG di cui probabilmente non sa neanche i nomi. 

Questo è tutto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

A 19 anni già ti vai a rovinare giocando in America....

Che tristezza francamente....

Avrei potuto capire un giocatore a fine carriera....

Proprio triste, un giocatore che avrebbe girovagato in serie c per un intera carriera va a vivere a Los Angeles a 19 anni, sono in pena per lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.