Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza Allegri: “Società vigile sul mercato. Sono contento della rosa che abbiamo”

Post in rilievo

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Fiorentina, ieri, ha dato spettacolo.

Vedremo se saremo capaci di fare lo stesso.

dello spettacolo mi interessa il giusto, sono i risultati che determinano poi una stagione

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Ps. Ironia piuttosto fuori luogo, visto che Arthur ha fatto bene anche al livello del Barcellona.

Fece bene ma niente di particolarmente esaltante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

dello spettacolo mi interessa il giusto, sono i risultati che determinano poi una stagione

Hanno anche vinto 4-1. Non hanno dato spettacolo e basta.

Spesso, quando si dà spettacolo, poi si vince. 

6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fece bene ma niente di particolarmente esaltante

Fece bene. 
E i report dell’epoca, ancora reperibili in rete, erano entusiastici.

In ogni caso, fece bene. Al Barcellona. Che ha un livello diverso dalla Fiorentina. Quello che accomuna le due è il modo di concepire il calcio. 
Ma voi continuate imperterriti a sottovalutare il ruolo del tecnico nel rendimento di un giocatore. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vorrei sommessamente ricordare che Allegri, nel ruolo di regista, ha preferito Van Bommel a Pirlo. 
 

Senza dire chi è meglio e chi peggio, parlando solo di tattica, tra Allegri e Italiano ci sono differenze enormi.

 

Quando Arthur è andato alla viola, ho scritto, tra le risate generali dei buontemponi che frequentano il forum, che sarei stato molto curioso di vedere il brasiliano nel gioco di Italiano.

Chissà che, tra qualche mese, le risate non debba farmele io.

Personalmente non ho alcun dubbio che con Italiano farà bene, come non ne avrei avuti se fosse andato da Sarri. È un calciatore per quel tipo di contesti, ha un'eccellente tecnica, però gioca quasi esclusivamente sul breve e questo è il motivo per cui non mi ha mai entusiasmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Personalmente non ho alcun dubbio che con Italiano farà bene, come non ne avrei avuti se fosse andato da Sarri. È un calciatore per quel tipo di contesti, ha un'eccellente tecnica, però gioca quasi esclusivamente sul breve e questo è il motivo per cui non mi ha mai entusiasmato.

Il discorso vale anche per Xavi e Pedri.

Esaltano in un certo tipo di gioco, altrimenti diventano inutili. 
Ieri, oltre a giocare nel breve, Arthur ha offerto anche delle verticalizzazioni che a Torino non abbiamo mai visto. A riprova del fatto che, come sostenevo, un centrocampista verticalizza se il resto della squadra compie determinati movimenti. In caso contrario, non riesce a farlo nemmeno se ne ha tutte le capacità.

 

Purtroppo, io faccio sempre più fatica a confrontarmi perché, qua dentro, il ruolo del tecnico è sottovalutato come da nessun’altra parte. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

 

Purtroppo, io faccio sempre più fatica a confrontarmi perché, qua dentro, il ruolo del tecnico è sottovalutato come da nessun’altra parte. 

Amico non ti crucciare, quando ci sarà un cambio di guida tecnica, ovvero fra meno di due anni al massimo, magicamente spariranno questi teorici che l’apporto del tecnico è pari al 10 per cento… che poi diventa, nel nostro caso, magicamente del 90 quando si vince perché le rosa è scarsa …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hanno anche vinto 4-1. Non hanno dato spettacolo e basta.

Spesso, quando si dà spettacolo, poi si vince. 
 

due concetti che non vanno di pari passo però , i risultati si possono ottenere in tanti modi diversi.

 

ma comunque ognuno rimane della propria opinione anche perché entrambe legittime

Quoto

Fece bene. 
E i report dell’epoca, ancora reperibili in rete, erano entusiastici.

In ogni caso, fece bene. Al Barcellona. Che ha un livello diverso dalla Fiorentina. Quello che accomuna le due è il modo di concepire il calcio. 
Ma voi continuate imperterriti a sottovalutare il ruolo del tecnico nel rendimento di un giocatore. 
 

Io non sottovaluto il lavoro del tecnico ma non ne do una iper valutazione, tutto qui.

 

Al barca non mi pare si stiano stracciando le vesti per l’addio di Arthur ecco diciamo così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

due concetti che non vanno di pari passo però , i risultati si possono ottenere in tanti modi diversi.

 

ma comunque ognuno rimane della propria opinione anche perché entrambe legittime

Raramente, molto raramente chi dà spettacolo, alla fine, non vince. 
Molto più spesso avviene il contrario. 

Dopo di che, certi tifosi della Juventus sono gli unici che preferiscono ottenere la vittoria attraverso un gioco attendista, asfittico, noioso, brutto da vedere e poco divertente piuttosto che dando spettacolo.

È una cosa che davvero faccio fatica a trovare altrove, nel mondo. 

Quoto

Io non sottovaluto il lavoro del tecnico ma non ne do una iper valutazione, tutto qui.

Infatti non si tratta di ipervalutare. Semplicemente il lavoro del tecnico va valutato nel modo giusto, in rapporto a quello che è il suo ruolo. Al tecnico spetta il compito di dare un gioco alla squadra e di mettere i giocatori a sua disposizione nelle condizioni di poter rendere al massimo, per quelle che sono le loro caratteristiche. Quando ciò non avviene, la responsabilità è del tecnico. 
Faccio un esempio pratico:

se Vlahovic viene messo dalla squadra in condizione di battere a rete 15 volte a partita e, nonostante questo, sbaglia sistematicamente, la responsabilità sarà soltanto sua.

Se Vlahovic viene messo dalla squadra in condizione di battere a rete mezza volta a partita, la responsabilità sarà del tecnico. 
Dopo di che, nella storia anche recente, ci sono decine di esempi che dimostrano chiaramente come il rendimento di un calciatore cambi radicalmente a seconda di come viene messo in campo dal tecnico che lo allena in quel momento.

Qua dentro, invece, per alcuni, il tecnico è responsabile del rendimento della squadra quanto può esserlo l’addetto che si occupa di segnare le linee del campo. 

Quoto

 

Al barca non mi pare si stiano stracciando le vesti per l’addio di Arthur ecco diciamo così 

Il Barça è stato costretto a cedere Arthur perché aveva bisogno di fare plusvalenza. E lui, con Pedri e Gavi in rampa di lancio, era l’unico tra i sacrificabili che avesse anche una buona quotazione sul mercato.

 

Ciò detto, il punto non è questo. Tu hai scritto: “sono sicuro che al livello della Fiorentina, Arthur possa rendere bene”, volendo far intendere che non potrebbe rendere bene a livelli più alti. Ecco, non è così. Visto che Arthur ha fatto bene anche al Barça (e che ha fatto bene al Barça lo hai scritto anche tu).

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Ma quindi anche Klopp è scarso, visto che non ha saputo apprezzare le qualità di Arthur?

Simpatica sta cosa che continuate a parlare del rendimento offerto da Arthur al Liverpool dimenticando il dettaglio, piuttosto significativo, che, in Inghilterra, il brasiliano è stato fuori 145 giorni (CINQUE MESI) per infortunio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Simpatica sta cosa che continuate a parlare del rendimento offerto da Arthur al Liverpool dimenticando il dettaglio, piuttosto significativo, che, in Inghilterra, il brasiliano è stato fuori 145 giorni (CINQUE MESI) per infortunio.  

Invece a Torino era sempre disponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, German ha scritto:

Stasera ricomincerà la depressione, dopo due mesi ci siamo dimenticati di cosa vuol dire avere il mago del gabbione come allenatore. Oggi torneremo tutti coi piedi per terra a guardare il calcio più orrido della storia di questo sport.

Buon campionato a tutti.

Esatto, speso ci si dimentica questo particolare.. Noi non é che critichiamo il giocare male, il nostro é il peggior gioco della STORIA DEL CALCIO, vedo trame e movimenti migliori al CSI santoidddddio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Invece a Torino era sempre disponibile

Con Pirlo giocava benissimo fino alla partita contro l’Atalanta quando subì un infortunio che l’allontana dal lampo.

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anno scorso , mi sono visto mezzo campionato ( o smesso xche pure l’ultima in classifica ci a imparato come si gioca al calcio)vediamo quest’anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa attuale è più che valida per disputare un campionato di vertice, tuttavia un elemento tecnico dotato di fantasia calcistica da collocare quale centrocampista offensivo, andrebbe reperito e inserito nell'attuale collettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Vediamo il gioco che ci propone Allegri. Per il momento mi diverto di più , a vedere mio figlio giocare in regionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Klopp allenava a Torino? 
Mi sono perso qualcosa?

Capisco che il caldo faccia perdere di lucidità, però una frase di sei parole non è difficile da comprendere. Se sei straniero però ti chiedo scusa in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Capisco che il caldo faccia perdere di lucidità, però una frase di sei parole non è difficile da comprendere. Se sei straniero però ti chiedo scusa in anticipo

Fenomeno, hai scritto: “Ma quindi anche Klopp è scarso, visto che non ha saputo apprezzare le qualità di Arthur?

 

Ti ho risposto a questo. 
 

Che a Torino fosse disponibile o meno, visto che si parlava di Klopp, c’entra meno di zero. 
 

È facile comprendere le frasi, ma alle volte si fa fatica a concatenarle in una conversazione di senso compiuto. Mi pare sia il tuo caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fenomeno, hai scritto: “Ma quindi anche Klopp è scarso, visto che non ha saputo apprezzare le qualità di Arthur?

 

Ti ho risposto a questo. 
 

Che a Torino fosse disponibile o meno, visto che si parlava di Klopp, c’entra meno di zero. 
 

È facile comprendere le frasi, ma alle volte si fa fatica a concatenare in una conversazione di senso compiuto. Mi pare sia il tuo caso. 

Diciamo che nessuno dei due ha mai puntato sul brasiliano. Comunque quella di ieri è praticamente la sua prima buona partita da due anni. Aspettiamo almeno qualche mese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Raramente, molto raramente chi dà spettacolo, alla fine, non vince. 
Molto più spesso avviene il contrario. 

 

dipende sempre dalla squadra a disposizione, la prima cosa importante nel calcio sono i calciatori poi viene il resto.

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 


Dopo di che, certi tifosi della Juventus sono gli unici che preferiscono ottenere la vittoria attraverso un gioco attendista, asfittico, noioso, brutto da vedere e poco divertente piuttosto che dando spettacolo.

Il tifoso juventino di solito vuole vincere ed è anche per questo che quando capitano periodi bui si fa difficile l’analisi della situazione, proprio perché abituato a vincere.

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È una cosa che davvero faccio fatica a trovare altrove, nel mondo. 

Infatti non si tratta di ipervalutare.
 

per me è una iper valutazione in determinate situazioni 

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Semplicemente il lavoro del tecnico va valutato nel modo giusto, in rapporto a quello che è il suo ruolo.

passaggio giustissimo

 

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Al tecnico spetta il compito di dare un gioco alla squadra e di mettere i giocatori a sua disposizione nelle condizioni di poter rendere al massimo, per quelle che sono le loro caratteristiche. Quando ciò non avviene, la responsabilità è del tecnico. 
Faccio un esempio pratico:

se Vlahovic viene messo dalla squadra in condizione di battere a rete 15 volte a partita e, nonostante questo, sbaglia sistematicamente, la responsabilità sarà soltanto sua.

Se Vlahovic viene messo dalla squadra in condizione di battere a rete mezza volta a partita, la responsabilità sarà del tecnico. 
Dopo di che, nella storia anche recente, ci sono decine di esempi che dimostrano chiaramente come il rendimento di un calciatore cambi radicalmente a seconda di come viene messo in campo dal tecnico che lo allena in quel momento.

Discorso troppo ampio, sicuramente e mi pare anche normale che determinati giocatori possano rendere meglio con alcuni allenatori perché più affini rispetto a altri dove magari trovano più difficoltà ma questo non cambia la qualità di base del giocatore , Cr7 dove lo metti sempre un campione rimane(esempio banale)

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua dentro, invece, per alcuni, il tecnico è responsabile del rendimento della squadra quanto può esserlo l’addetto che si occupa di segnare le linee del campo.

 

Non è questo il mio pensiero

 

20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

 

Il Barça è stato costretto a cedere Arthur perché aveva bisogno di fare plusvalenza. E lui, con Pedri e Gavi in rampa di lancio, era l’unico tra i sacrificabili che avesse anche una buona quotazione sul mercato.

 

Ciò detto, il punto non è questo. Tu hai scritto: “sono sicuro che al livello della Fiorentina, Arthur possa rendere bene”, volendo far intendere che non potrebbe rendere bene a livelli più alti. Ecco, non è così. Visto che Arthur ha fatto bene anche al Barça (e che ha fatto bene al Barça lo hai scritto anche tu).

Fece niente di eccezionale, sufficiente, per me al momento non ha dimostrato di essere centrale in una grande squadra, in contesti come la Fiorentina può sicuramente essere importante ma è una mia opinione e magari mi sbaglio.

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Simpatica sta cosa che continuate a parlare del rendimento offerto da Arthur al Liverpool dimenticando il dettaglio, piuttosto significativo, che, in Inghilterra, il brasiliano è stato fuori 145 giorni (CINQUE MESI) per infortunio. 

Verissimo però da marzo convocato in prima squadra e mai sceso in campo fino alle non convocazioni, ora non ricordo se c’era un qualche obbligo per presenze  da far scattare il riscatto ma non penso le avrebbe raggiunte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Fenomeno, hai scritto: “Ma quindi anche Klopp è scarso, visto che non ha saputo apprezzare le qualità di Arthur?

  

Ti ho risposto a questo. 
 

Che a Torino fosse disponibile o meno, visto che si parlava di Klopp, c’entra meno di zero. 
 

È facile comprendere le frasi, ma alle volte si fa fatica a concatenare in una conversazione di senso compiuto. Mi pare sia il tuo caso. 

Va bene, ho capito. In pratica se è indisponibile a Liverpool lo si fa (giustamente) notare, mentre se lo è a Torino si fa finta di nulla e si dà la colpa all'allenatore. In effetti per arrivare a queste geniali elucubrazioni c'è bisogno di un corso apposito.

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Diciamo che nessuno dei due ha mai puntato sul brasiliano. Comunque quella di ieri è praticamente la sua prima buona partita da due anni. Aspettiamo almeno qualche mese.  

Vedo che a questo tizio è concesso l'insulto libero, nonostante non sembri proprio un'aquila. Posso sapere perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Diciamo che nessuno dei due ha mai puntato sul brasiliano. 

Mi piacerebbe capire come avrebbe potuto puntarci Klopp, visto che il brasiliano, a Liverpool, è stato fuori 5 mesi. 
 

I motivi per cui non ci ha puntato Allegri, invece, mi sembrano piuttosto ovvi: il brasiliano è quanto di più lontano possa esserci dalla sua idea di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.