Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Juventus Women 2024/2025 | La rosa e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

28 ottobre 2023

juventus.com 

 

NAZIONALI FEMMINILI | CHE DOPPIETTA PER BEERENSTEYN!

 

Venerdì di Women's Nations League per le Nazionali femminili in cui sono convocate le giocatrici bianconere.

 

Copertina d'obbligo per Lineth Beerensteyn, autrice di due dei quattro gol con i quali l'Olanda ha strapazzato la Scozia a Nijmegen e che lascia le Orange prime nel loro girone con l'Inghilterra.

 

Non bene invece la giornata dell'Italia (in campo Lenzini, Boattin, Caruso, Bonansea, Girelli): 0-1 in casa contro la Spagna, con rete segnata proprio alla fine da Hermoso. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca soprattutto per il momento in cui è arrivata, con le Azzurre per tutto il match ottime nel tener testa alle neo Campionesse del Mondo. Italia terza nel difficile raggruppamento, dietro Spagna e Svezia.

 

A proposito di Svezia, ha giocato Sembrant, è rimasta a disposizione Nildén nell'1-0 casalingo con la Svizzera.

 

Vittoria per la Bosnia Erzegovina di Sliskovic, che batte 1-0 la Repubblica Ceca e si conferma alla guida del suo raggruppamento.

 

Successo in trasferta anche per la Francia di Cascarino, che supera 1-2 la Norvegia a Oslo e stacca l'Austria, confermandosi prima con 9 punti nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 novembre 2023

Juventus.com

 

BOLLETTINO MEDICO | AGGIORNAMENTO SULL'INFORTUNIO DI BONANSEA

 

Barbara Bonansea, a seguito di un problema muscolare occorso in allenamento, è stata sottoposta ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado dell’adduttore lungo della coscia destra.

 

La calciatrice ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 novembre 2023

juventus.com 

 

CRISTIANA GIRELLI NELLA HALL OF FAME DEL CALCIO ITALIANO

 

Lunedì 13 novembre 2023.

Siamo sicuri che questa data Cristiana Girelli difficilmente se la dimenticherà.

 

L'attaccante bianconera è entrata ufficialmente nella Hall of Fame del calcio italiano, il riconoscimento istituito nel 2011 dalla FIGC e dalla Fondazione Museo del Calcio per celebrare giocatrici e giocatori, allenatrici e allenatori, arbitri e dirigenti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del nostro calcio.

 

Una presenza bianconera in più, dunque, che va ad aggiungersi alle tante leggende della Juventus già presenti, tra cui anche Sara Gama e Barbara Bonansea.

 

Cristiana, appunto, che con la maglia della Juventus Women ha vinto 4 Scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, ma anche numerosi premi a livello individuale: Girelli è stata due volte capocannoniere della Serie A (2019/2020 e 2020/2021), due volte calciatrice dell'anno per l'AIC (2020 e 2021), due volte è stata inserita nella squadra dell'anno, sempre dall'AIC (2020 e 2021) e quest'anno, come dicevamo, è entrata anche lei nel firmamento della "Hall of Fame".

 

Un riconoscimento che l'attaccante della Juventus e della Nazionale ha ricevuto anche e soprattutto per due prestigiosi traguardi raggiunti nella scorsa stagione (2022/2023). Stiamo parlando, ovviamente, delle 100 reti in bianconero e delle 100 presenze con la maglia dell'Italia. Numeri che sono stati, poi, prontamente aggiornati da Girelli, partita dopo partita.

 

Cristiana Girelli donerà al Museo del Calcio di Coverciano la maglia della Nazionale indossata in occasione degli ottavi di finale del Mondiale del 2019.

 

«Ho sempre considerato la Hall of Fame un riconoscimento straordinario - commenta emozionata Cristina - e vedere il mio nome in questa prestigiosa lista mi riempie d'orgoglio. È un riconoscimento per me, ma anche per tutte le persone che in questi anni mi sono state accanto, a partire dalla mia famiglia - presente qui oggi -, che ringrazio per il loro amore incondizionato. Ringrazio mio padre, da sempre il mio primo tifoso e quindi come tutti i tifosi anche il primo critico, mia sorella, non esattamente un'appassionata di calcio, ma sempre vicina, poi grazie a mia madre, con la speranza che le mie gioie possano lenire un po' il suo dolore, e grazie anche alle amiche che il calcio mi ha regalato, le compagne di un viaggio bellissimo. Se sono qui è perchè esiste uno spazio dove vivono e crescono le storie femminili di successo. Successo che può ispirare le generazioni future. Grazie, quindi, alla Federazione per averlo creato. Ed è proprio alle future generazioni che dedico il mio ultimo pensiero: l'eccezionalità può essere coltivata e raggiunta con il duro lavoro, la dedizione e la determinazione costante. Senza dimenticare di metterci la cosa più preziosa che abbiamo: il cuore. Metteteci sempre cuore. Credo fortemente che nello sport, nella vita e nell'amore persistere e sentire siano le chiavi di ogni successo».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi un pensiero sulla Nazionale: «In questi anni abbiamo sofferto tanto. È difficile fare promesse adesso, ma sicuramente faremo di tutto per tornare a brillare il prima possibile. Stiamo lavorando bene, la strada è quella giusta. Vestire la maglia della Nazionale è una grande responsabilità e dobbiamo sempre esserne consapevoli. L'Italia sa il suo valore e lo abbiamo dimostrato anche in Nations League giocando alla pari contro le campionesse del Mondo in carica della Spagna. Si percepisce uno spirito diverso e questi sono indubbiamente segnali positivi».

 

In chiusura, poi, un rapido punto di vista su queste prime giornate di Serie A Femminile: «Il campionato è molto lungo ancora e ora è inutile fare calcoli. Al momento siamo seconde avendo perso soltanto una partita. Quello che posso dire è che lotteremo fino alla fine, con l'obiettivo di arrivare il più in alto possibile».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 novembre 2023

juventus.com

 

JUVENTUS WOMEN-INTER, CAMBIA L'ORARIO DEL MATCH

 

Il fischio d'inizio di Juventus Women-Inter, in programma domenica 19 novembre, fino a oggi fissato per le 15:00, è stato posticipato alle ore 16:00.

 

L'ha comunicato la FIGC tramite la circolare n. 25. Lo spostamento è dovuto a una richiesta del broadcaster Rai per ragioni di palinsesto: con l'inizio della gara alle 16:00 potrà trasmettere integralmente la gara su Rai 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 novembre 2023

juventus.com 

 

WOMEN, SUCCESSO IN AMICHEVOLE CONTRO LA FREEDOM

 

Amichevole per le Juventus Women per far mettere a tutto il gruppo minuti nelle gambe in vista del prossimo impegno di campionato, in programma in casa del Napoli domenica 26 novembre alle ore 15:00. Le bianconere, nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 novembre, hanno ospitato a Vinovo la Freedom, vincendo il test con il risultato di 5-0. Da segnalare, oltre il risultato, l'esordio di ben tre ragazze classe 2006, tutt'altro che comparse in questa gara.

 

Ma andiamo con ordine.

Mister Montemurro parte con questo undici: Aprile, Gama, Cafferata, Nilden, Garbino, Cantore, Girelli, Palis, Bellucci, Sembrant Sliskovic.

 

Il primo tempo ha la doppia firma di Cristiana Girelli, in gol al 13' e al 17'. Assist di Garbino per la prima rete, di Cantore per il gol della doppietta. 

 

Nel secondo tempo, nella grandola di cambi, spazio, come anticipato, anche alle più giovani. In campo tre classe 2006: Gallina, Bellagente e Termentini. La prima segue l'esempio di Girelli: doppietta. rete al 49' e bis al 72'. La seconda offre l'assist a Thomas per la rete del definitivo 5-0 a sette minuti dal termine. Anche in questa azione Gallina protagonista: è lei a innescarla con una grande giocata.

 

Testa, adesso, al Napoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

24 novembre 2023

 

BOLLETTINO MEDICO | AGGIORNAMENTO SULL'INFORTUNIO DI CRISTIANA GIRELLI

 

Cristiana Girelli, in seguito a una distorsione alla caviglia destra riportata ieri nel corso dell’amichevole Juventus-Freedom, questa mattina è stata sottoposta ad accertamenti strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione legamentosa.

 

La calciatrice ha iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

27 novembre 2023

 

BOLLETTINO MEDICO | AGGIORNAMENTO SULL'INFORTUNIO DI JULIA GROSSO

 

Julia Grosso, in seguito a una distorsione alla caviglia sinistra riportata ieri nel corso di Napoli Femminile-Juventus, questa mattina è stata sottoposta ad accertamenti strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione legamentosa.

 

La calciatrice ha iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

28 novembre 2023

 

WOMEN IN NAZIONALE, TUTTE LE CONVOCATE

 

È tempo di Nazionali: terza sosta per le bianconere che arrivano a questa nuova pausa dopo l'importante successo per 1-3 sul campo del Napoli Femminile.

 

Come sempre sono tante - 15 questa volta - le giocatrici della Juventus Women chiamate a rispondere alla convocazione delle rispettive Selezioni.

 

Ecco le convocate e l'agenda degli appuntamenti in programma, con un piccolo focus anche sulle giocatrici di Primavera femminile e Under 17 convocate in Nazionale!

 

ITALIA (Boattin, Cantore, Caruso, Gama, Lenzini, Salvai): per le Azzurre nuovo doppo impegno nel Gruppo A4 in UEFA Nations League dopo quello dello scorso ottobre. La prima delle due sfide vedrà l'Italia affrontare le campionesse del mondo della Spagna in terra iberica venerdì 1° dicembre. Martedì 5, invece, le Azzurre se la vedranno a Parma contro la Svizzera, fanalino di coda del girone di UNL.


FRANCIA (Cascarino, Peyraud-Magnin): per Estelle e Pauline stesso numero di appuntamenti dell'Italia. La Nazionale francese se la vedrà in Nations League - nel gruppo A2 - contro Austria (01/12) e Portogallo (05/12).


SVEZIA (Nilden, Sembrant): Nations League anche per Linda e Amanda che con la loro Svezia martedì 1° dicembre affronteranno la Svizzera a Lucerna e il 5 scenderanno in campo, anche questa volta in trasferta, contro la Spagna nel secondo e ultimo match del Gruppo A4 di UNL.


OLANDA (Beerensteyn): doppia sfida valida per la Nations League anche per Lineth e la sua Olanda. Primo match contro contro l'Inghilterra a Londra - e nello specifico a Wembley - venerdì 1° dicembre e seconda sfida in casa, a Tilburg, in programma martedì 5 contro il Belgio.


BOSNIA ERZEGOVINA (Sliskovic): la Nazionale bosniaca sarà impegnata, sempre nelle giornate di lunedì 1 e martedì 5 dicembre, contro la Slovenia prima e la Bielorussia poi e i match saranno validi per il gruppo B4 di Nations League.

 

ITALIA UNDER 23 (Aprile, Bellucci): ultimo impegno amichevole di questo 2023 per l'Italia Under 23 di Aprile e Bellucci che, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, giovedì 30 novembre affronterà le pari età del Belgio. Complessivamente, tra giocatrici attualmente in rosa e giocatrici in prestito, sono state convocate 10 atlete di proprietà della Juventus.


SVEZIA UNDER 23 (Nystrom): due amichevoli di livello attendono Nystrom e la sua Svezia Under 23. La Nazionale svedese, sempre in terra spagnola, giocherà prima con le padrone di casa della Spagna - giovedì 30 novembre - e poi con le pari età dell'Olanda - lunedì 4 dicembre.

 

ITALIA UNDER 19 (Bellagente, Gallo, Moretti): le Azzurrine di Coach Mazzantini tornano in campo per un'amichevole da sotto età con l'Austria Under 20, dopo avere ottenuto il pass per il Round 2 di qualificazione all'Europeo di categoria. Si gioca giovedì 30 novembre presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

 

ITALIA UNDER 17 (Copelli, Ferraresi e Volpini): doppio impegno amichevole in Scandinavia per la squadra allenata da Mister Leandri. I due test si giocheranno a Tammela e Helsinki, entrambi su campi coperti, venerdì 1 e domenica 3 dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL CALENDARIO

 

ITALIA UNDER 23-BELGIO UNDER 23 | Coverciano | 30/11 | Amichevole


SPAGNA UNDER 23-SVEZIA UNDER 23 | Spagna | 30/11 | Amichevole


ITALIA UNDER 19-AUSTRIA UNDER 20 | Tirrenia | 30/11 - ore 14:30 | Amichevole


SLOVENIA-BOSNIA ERZEGOVINA | Koper | 01/12 | UNL


INGHILTERRA-OLANDA | Londra | 01/12 - ore 20:45 | UNL

 

FRANCIA-AUSTRIA | Rennes | 01/12 - ore 21:10 | UNL


SPAGNA-ITALIA | Pontevedra | 01/12 - ore 21:30 | UNL


SVIZZERA-SVEZIA | Lucerna | 01/12 | UNL


FINLANDIA UNDER 17-ITALIA UNDER 17 | Tammela | 01/12 - ore 14:30 | Amichevole


FINALNDIA UNDER 17-ITALIA UNDER 17 | Helsinki | 03/12 - ore 14:30 | Amichevole


SVEZIA UNDER 23-OLANDA UNDER 23 | Spagna | 04/12 | Amichevole


BOSNIA ERZEGOVINA-BIELORUSSIA | Zenica | 05/12 | UNL


PORTOGALLO-FRANCIA | Leira | 05/12 - ore 18:15 | UNL


ITALIA-SVIZZERA | Parma | 05/12 - ore 19:00 | UNL


OLANDA-BEGLIO | Tilburg | 05/12 - ore 20:45 | UNL

 

L'orario indicato in ogni partita è quello italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

02 dicembre 2023

 

WOMEN INTERNATIONAL RECAP | DOPPIETTA PER BEERENSTEYN

 

Il 1 dicembre 2023 è stata una giornata di piena attività per le bianconere impegnate con le loro Nazionali.

 

NATIONS LEAGUE

Copertina d'obbligo per Lineth Beerensteyn, autrice di una doppietta con l'Olanda, tuttavia non sufficiente ad aver la meglio dell'Inghilterra, che passa per 3-2 e appaia adesso in testa al girone le olandesi.

 

Vittoria corsara delle Azzurre in Spagna, un successo prestigioso, per 2-3, in casa delle Campionesse del Mondo. Giacinti, Cambiaghi e Linari le marcatrici in un match che ha visto in campo Caruso, Lenzini e Boattin dal primo minuto, Cantore e Salvai a partita in corso. Azzurre che ora si rilanciano al secondo posto, appaiate alla Svezia.

 

Clean sheet per Peyraud-Magnin, in campo con la Francia che batte l'Austria per 3-0 (non è scesa in campo Cascarino), e che stacca in vetta proprio l'Austria. 

 

In campo dal primo minuto invece Sliskovic, nella partita della Bosnia Erzegovina, sconfitta 2-1 in Slovenia: sconfitta che tuttavia lascia le bosniache in testa nel girone.

 

Sconfitta infine per la Svezia di Sembrant e Nilden, la prima titolare, la seconda subentrata, contro la Svizzera, prossima avversaria dell'Italia, per 1-0

 

GIOVANILI

L'Italia Under 23 ha vinto 1-0 l'amichevole con le pari età del Belgio, con Bellucci in campo a partita in corso;

 

sempre in amichevole la Svezia Under 23 di Nystrom ha perso contro la Spagna per 4-1 e l'Italia Under 19 ha perso il test con l'Austria (0-2, da segnalare un palo della bianconera Moretti).

 

Gol bianconeri, infine, nell'amichevole dell'Italia Under 17: cinquina azzurra, due reti sono a firma di Ferraresi e Volpini, per lo 0-5 finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

06 dicembre 2023

 

BOLLETTINO MEDICO | AGGIORNAMENTO SULL'INFORTUNIO DI NYSTROM

 

Paulina Nyström, a seguito dell’infortunio occorso con la propria Nazionale durante la gara Svezia-Olanda, ha riportato la frattura della clavicola sinistra.

 

La calciatrice inizierà l'iter riabilitativo nei prossimi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

06 dicembre 2023

 

JUVENTUS WOMEN, SERATA DI GOL E SORRISI IN NAZIONALE

 

Una serata di Nazionali con tante giocatrici delle Juventus Women protagoniste. La copertina se la prendono, a suon di gol, Cecilia Salvai, Arianna Caruso e Lineth Beerensteyn.

 

Partiamo dalle azzurre. Salvai e Caruso hanno siglato rispettivamente il 2-0 e il 3-0 contro la Svizzera, blindando il secondo posto dell'Italia nel girone 4 di Nations League, che vale la permanenza nella Lega A. Due assist per Sofia Cantore. In campo anche Lisa Boattin.

 

Gara davvero speciale per Lineth Beerensteyn. Centesima presenza in Nazionale per l'olandese, autrice di una doppietta nel successo 4-0 sul Belgio. 

 

Un assist, nella sconfitta 5-3 contro la Spagna, per la Svezia di Linda Sembrant.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

11 dicembre 2023

 

LENZINI CONSEGNA LA MAGLIA DELLE 100 PRESENZE ALLO JUVENTUS MUSEUM

 

Una giornata speciale quella di oggi, lunedì 11 dicembre 2023, per Martina Lenzini. La sua maglia, infatti, entra a far parte dello Juventus Museum.

 

'Lenzi' ha consegnato, alla presenza di Stefano Braghin, Women's Football Director, e Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum, la maglietta con cui ha toccato quota 100 presenze con le Juventus Women, traguardo raggiunto nella gara di Biella contro il Pomigliano, vinta 4-0 dalle bianconere (reti di Gunnarsdottir, Beerensteyn con una doppietta e Bonansea).

 

La strada che porta alle 100 ha radici lontane: la prima presenze con la Juve, infatti, è datata 27 agosto 2017, prima gara storica delle Juventus Women. Da lì, in mezzo, il prestito al Sassuolo e poi il rientro da protagonista: delle 100 presenze, infatti, 80 sono da titolare, a sottolineare la sua centralità nella squadra.

 

LA SODDISFAZIONE DI LENZINI E BRAGHIN

 

«Come ho detto dopo la partita contro il Pomigliano, la Martina piccola, la Martina tifosa, non si sarebbe mai immaginata che un giorno potesse succedere una cosa del genere - l'emozione di Martina Lenzini -. Ammiravo alla TV idoli come Del Piero, Trezeguet, Nedved, Buffon, Marchisio e tantissimi altri e una volta, quando ero venuta al museo, avevo visto le loro magliette esposte. Pensare oggi che un bambino o una bambina entreranno in questo museo e leggeranno il mio nome fa emozionare. È un traguardo che non mi sarei aspettata quando sono arrivata qui, volevo fare bene, ma raggiungere cento presenze e vedere la mia maglia qui va oltre tutto. Ora pensiamo ai prossimi obiettivi. Voglio che questa stagione torni a essere la stagione della Juve: vogliamo vincere tutte le coppe in palio».

 

«Siamo molto contenti - il commento di Stefano Braghin, Women's Football Director -. Martina è con noi dal primo giorno, una delle prime calciatrici che hanno firmato nel 2017, quindi arrivare a un traguardo così è molto gratificante e, soprattutto, è un segno di continuità del progetto. Lei ha fatto anche un percorso di prestito, è la prima ragazza che, completato questo percorso, torna per diventare protagonista e questa è un'ulteriore soddisfazione perché significa che il percorso che disegnamo per le ragazze è un percorso che porta buoni frutti».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

 

Sembra possibile un ritorno di Alice Berti in Italia ed in particolare Ternana che sta disputando un ottimo campionato di Serie B con obiettivo promozione nella massima serie.

 

L'attaccante classe 2003 si era trasferita in prestito al Dux Logrono in estate ma ora sembra pronta al ritorno in Italia dopo l'esperienza nel campionato svizzero con il Servette e questo avvio di stagione in Spagna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 gennaio 2024

juventus.com

 

WOMEN | LINETH BEERENSTEYN TRA LE 100 MIGLIORI CALCIATRICI DEL 2023

 

Il 2024 delle Juventus Women è iniziato con un trofeo in più in bacheca, la Supercoppa Italiana Femminile vinta a Cremona contro la Roma il 7 gennaio e quello di Lineth Beerensteyn è proseguito con un ottimo riconoscimento a livello personale.

Il The Guardian - noto quotidiano inglese - ha inserito l'attaccante olandese al 71° posto nella lista delle migliori 100 calciatrici del mondo nel 2023.

 

Un attestato di stima che Lineth si è guadagnata sul campo partita dopo partita, prestazione dopo prestazione.

La crescita di Beerensteyn nell'anno appena trascorso è stata enorme, sia in Nazionale che in bianconero.

 

Con l'Olanda ha recitato un ruolo fondamentale nell'ultimo Mondiale e in Nations League è stata capocannoniere della sua Selezione trascinandola fino alla Final Four che si giocherà il prossimo febbraio.

 

In bianconero, poi, 14 volte è andata a segno tra la seconda parte della stagione 2023/2024 e la prima parte di quella in corso.

 

Numeri importanti che Lineth, siamo sicuri, vorrà superare nel 2024.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09 febbraio 2024

juventus.com

 

BOLLETTINO MEDICO | AGGIORNAMENTO SULL'INFORTUNIO DI FEDERICA CAFFERATA

 

Federica Cafferata, a seguito dell’infortunio occorso durante la gara di Coppa Italia con la Sampdoria, ha riportato una frattura delle ossa nasali.

 

La calciatrice ha iniziato l’iter riabilitativo e lunedì riprenderà gli allenamenti in forma ridotta e protetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 febbraio 2024

juventus.com

 

LA MAGLIA DI ARIANNA CARUSO ALLO JUVENTUS MUSEUM

 

Dal 12 febbraio, allo Juventus Museum, c’è una maglia in più a raccontare una grande storia.

Quella di Arianna Caruso, che poche settimane fa ha raggiunto il traguardo delle 200 presenze con le Juventus Women, prima giocatrice della nostra storia a riuscirci.

Un pomeriggio speciale, e meritatissimo, per Arianna, che è bianconera – letteralmente – dal primo giorno, e dalla prima partita (in cui peraltro andò anche in gol); un momento cui hanno preso parte il nostro Presidente, Gianluca Ferrero, il Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti e Stefano Braghin, Women’s Football Director.

 

LE PAROLE DELLA GIORNATA

 

Arianna Caruso

«Sono felice di essere di nuovo qui. Questo percorso mi rende orgogliosa, è un qualcosa che mai mi sarei aspettata di vivere anni fa. Ringrazio la Juve, Stefano Braghin, ma anche Rita Guarino e Joe Montemurro che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo»

 

Gianluca Ferrero

«Per me è sempre un onore essere qui insieme a una atleta come Arianna, che dimostra una vicinanza alla Juventus così solida, testimoniata dalle 200 presenze con la nostra maglia»

 

Paolo Garimberti

«Per noi è una bellissima giornata: abbiamo la maglia “numero 200” di Arianna Caruso, pochi giorni dopo avere accolto nel Tempo dei Trofei la Supercoppa Femminile; in pochi giorni, quindi, abbiamo vissuto due momenti molto belli»

 

Stefano Braghin

«Una grandissima soddisfazione per noi, Arianna è con noi dal primo giorno e abbiamo condiviso negli anni tanti momenti ed esperienze. E’ una giocatrice forte, ma soprattutto la considero un modello per le giovani che arrivano alla Juve e che sognano di fare un percorso come il suo»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

21 febbraio 2024

 

Intervistata da "Fortune Italia", Sara Gama, difensore e capitano storico della Juventus Women, si sofferma, tra le altre cose, sul ruolo della società bianconera nello sviluppo del movimento calcistico femminile in Italia: "Nel nostro Paese un grande impulso lo ha dato proprio la Juventus, che è stata pioniera quando nel 2017 ha fatto partire la prima squadra, mettendo a disposizione strutture di un certo tipo.

 

Concedere l’Allianz Stadium per il big match Juventus-Fiorentina nel 2018 lo considero una specie di spartiacque. Un modo per far capire che calcio maschile e femminile sono identici e pertanto non devono disputarsi in luoghi diversi. Dopo, altri club hanno seguito l’esempio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

24 febbraio 2024

juventus.com 

 

WOMEN RECAP | LE NAZIONALI IN CAMPO IL 23 FEBBRAIO

 

Inizio d'obbligo con la passerella di Sara Gama: ieri la capitana bianconera ha giocato la sua ultima partita in Nazionale, in amichevole contro l'Irlanda a Firenze: zero a zero il finale, in un match cui hanno preso parte anche le bianconere Salvai, Caruso, Girelli e Bonansea. Ma il risultato conta poco, perchè l'applauso era tutto per Sara.

 

LE ALTRE PARTITE

Partiamo dalla UEFA Women's Nations League. Niente da fare per la Bosnia di Sliskovic (in campo) che ha perso 0-5 in casa con la Svezia; Peyraud-Magnin in campo e Cascarino rimasta a disposizione nella vittoria 2-1 delle transalpine, in casa, con la Germania. Niente gol per Lineth Beerensteyn, in campo con l'Olanda contro la Spagna, che ha vinto 3-0.

Amichevole con poker per la Svizzera di Viola Calligaris, che ha battuto 4-1 in trasferta la Polonia.

 

GLI ALTRI CONTINENTI

Super vittoria per il Canada in Gold Cup contro El Salvador: sei a zero per la squadra di Julia Grosso, in campo a partita iniziata. 
Infine, zero a zero per la Nigeria di Echegini contro il Camerun, nell'andata del terzo turno di qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi: si decide tutto al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01 marzo 2024

juventus.com

 

WOMEN RECAP | COM'È ANDATA LA SOSTA?

Vediamo i principali risultati delle bianconere durante la sosta per le Nazionali.

 

NATIONS LEAGUE

l'Olanda di Beerensteyn chiude al terzo posto, perdendo 2-0 la Finale con la Germania, la UEFA Women's Nations League. La competizione viene vinta dalla Spagna, che batte 2-0 la Francia nella Finalissima. 

Da segnalare anche il 0-5 subito dalla Bosnia Herzegovina contro la Svezia.

 

SVEZIA U19

Doppia amichevole per la squadra di Pelgander: 0-0 contro la Danimarca il 24, sconfitta per 5-0 contro la Francia il 27.

 

CANADA

Prosegue l'avventura in CONCACAF Gold Cup per la Nazionale di Julia Grosso: vittoria per 4-0 con il Paraguay prima, per 3-0 con la Costa Rica poi. Prossimo avversario, sempre la Costa Rica

 

SVEZIA U23

Vittoria per 4-1 in amichevole contro la Danimarca il 25 febbraio per la Nazionale di Nystrom

 

NIGERIA

Prosegue il cammino di qualificazione alle Olimpiadi per la Nazionale di Echegini, che ha battuto 1-0 il Camerun nella gara di ritorno, dopo lo 0-0 dell'andata

 

ITALIA U23

Pirotecnico pareggio 3-3 in Portogallo per le Azzurrine, con gol della bianconera, in prestito al Pomigliano, Arcangeli.

 

ALTRE AMICHEVOLI

Sconfitta per la Svizzera di Calligaris 0-1 contro la Polonia, stop per l'Italia, che in Inghilterra rimedia ben 5 reti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

05.03.2024

14.15 

 

Quoto

Poco fa, Lineth Beerensteyn, attaccante delle Juventus Women è stata coinvolta in un incidente stradale a Torino. Il fatto è avvenuto nel quartiere San Secondo, davanti all’ospedale Mauriziano, dove la giocatrice si trovava al momento dell’impatto. Beerensteyn sta bene, sembra solo dolorante al polso sinistro ed è salita in ambulanza. La giocatrice è sembrata un po’ sotto shock ma fortunatamente è in buona salute.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Se per Cristiana Girelli (33) ormai la fumata bianca è sempre più vicina, sono diverse invece le altre situazioni che riguardano i rinnovi in casa Juventus.

Sono, infatti, diverse le calciatrici col contratto in scadenza a giugno, il cui destino è ancora tutto da scrivere.

 

La dirigenza bianconera attende la risposta di Julia Grosso (23) alla proposta di un biennale con adeguamento salariale, anche se il direttore Braghin si è mostrato moderatamente ottimista in conferenza stampa la scorsa settimana.

 

Discorsi diversi per Lineth Beerensteyn (27) e Sara Bjork Gunnarsdottir (33), la cui decisione è attesa per fine stagione. Quel che TuttoJuve.com ha appreso ad oggi è che per le calciatrici non è stata presentata nessuna offerta e solo una mossa a sorpresa last minute potrebbe cambiare le carte in tavola.

 

Incontri a campionato finito anche con Barbara Bonansea (32) e Sara Gama (34), per comprendere meglio quale sarà la loro intenzione in vista dell'imminente futuro in cui, come specificato dallo stesso direttore, potrebbero avere anche un ruolo più istituzionale oltre a quello in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.