Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Continuo a sostenere che Chiesa é un giocatore sopravvalutato. Non aspettiamoci grandi cose. 

A me un utente in particolare salta sempre addosso quando lo dico,per me Chiesa è forte ma c'è chi diceva che poteva vincere il pallone d'oro ... Difficile trovare gente equilibrata quando si parla di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Continuo a sostenere che Chiesa é un giocatore sopravvalutato. Non aspettiamoci grandi cose. 

sopravvalutato non lo so... ma di certo ad oggi è il nostro giocatore più forte e di sicuro uno dei pochissimi che sappia cosa significa la maglia che indossa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Continuo a sostenere che Chiesa é un giocatore sopravvalutato. Non aspettiamoci grandi cose. 

Io mi aspetterei di vederlo nel suo ruolo prima di tacciarlo per sopravvalutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri andrebbe esonerato prima di adesso ed al suo posto messo il tecnico del Under 23 a fare da traghettatore. Entro subito proprio. Errore madornale riprenderselo e diabolico offrirgli quel contratto. 

12 minuti fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Continuo a sostenere che Chiesa é un giocatore sopravvalutato. Non aspettiamoci grandi cose. 

Chiesa è un giocatore “costruito”, buona tecnica che da il meglio giocando nel suo ruolo. Non è e non sarà mai un fuoriclasse ma utilissimo alla causa si, se messo in condizioni di giocare come sa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Chiesa73 ha scritto:

A parte le solite considerazioni trite  ritrite su Allegri, Sandro, Locatelli ecc ecc,

qui nessuno lo dice ma molto importante e` l`aspetto psicologico di molti giocatori visto l`osceno primo tempo giocato.

Chi se ne occupa in societa`, lo fanno?

Bisogna verificare giornalmente le motivazioni! Anche i molti fuorigiochi sono figli di una mentalita` non al TOP.

 

A parte qualcuno il resto sembrava fermo il primo tempo.

 Conte curava molto bene questo aspetto, possibile che Allegri non lo veda?!!

 

Non siamo a livello del napoli o Inter ma non si possono fare certe prestazioni col bologna

 

L aspetto psicologico è figlio della frustrazione che sperimentano in campo quando per esempio pur con tutta la più buona volontà di correre e fare bene e impegnarsi, per mancanza di lavoro specifico collettivo  in allenamento, quando pressano sembra di fare una * al morto perchè lo si fa in pochi male fuori tempo e l'avversario esce dal pressing senza che tu gli abbia fatto nemmeno il solletico, i movimenti senza palla non ci sono perchè nessuno sa veramente dove andare, gli spazi non ci sono perchè la squadra non si muove compatta ed in maniera organica....e i singoli  ne soffrono prima sperimentando difficoltà sul campo e poi di conseguenza psicologicamente 

Sembra che sia colpa della mentalità e della psicologia dei giocatori che si gioca così male, invece è il contrario, il fatto di essere così mal messi in campo di sperimentare che i metodi del mister non funzionano che tutto sul campo è di una difficoltà estrema per stare anche anche solo nel proprio livello normale al punto da fare esprimere quasi tutti in maniera pessima  fra mille difficoltà ,  scoraggerebbe e destabilizzerebbe anche chi è una roccia mentalmente. E lì subentrano la bassa autostima l'insicurezza la paura a fare una giocata le gambe molli Tra l'altro probabilmente dal di dentro anche con l'ulteriore elemento confusivo di non rendersi magari nemmeno bene conto del tutto lucidamente di cosa ti stia succedendo ma dopo un po' non ti riesce più niente e tutto diventa difficile .Tu te lo immagini come sta Locatelli che nel contesto del Sassuolo faceva meraviglie in un ingranaggio perfettamente concepito e rodato da mezzala , qui a fare il regista cercando di far funzionare una squadra completamente disorganizzata o quasi sul piano tattico ,dei tempi di gioco, dei movimenti e degli smarcamenti? Si starà chiedendo ma è colpa mia ? E' colpa del mister? non son più capace di giocare ? E in partita e se adesso sbaglio una giocata difficile  e l'avversario riparte e prendiamo gol? meglio giocare elementare o indietro perchè tanto linee di passaggio non ci sono. Ma è un discorso che sarebbe possibile fare per molti ad esempio Vlahovic....

Bisogna capire che siamo da due anni e mezzo in una spirale negativa devastante. Sperimentare costantemente sul campo che ciò che fai come lavoro in settimana funziona poco e male è massacrante dal punto di vista psicologico.

Modificato da Planet Caravan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ho appena visto la partita di ieri e purtroppo di passi indietro ne abbiamo fatti due non uno.

Il primo tempo è stato oggettivamente imbarazzante, non tanto per una scarsa propensione a giocare per vincere, ma piuttosto per una totale mancanza di idee e soprattutto una totale mancanza di smarcamento dei nostri che non favoriva la manovra, risultando lenta e orizzontale, come ai vecchi tempi.

Ad Udine abbiamo giocato in maniera più compatta, con le tre linee più vicine, mentre ieri nonostante gli avanti abbiano pressato è mancato l'aggressività dei centrocampisti e difensori che hanno di fatto aperto voragini tra le linee.

Il secondo tempo è stata più una reazione di nervi che di gioco.

 

Però avevamo detto che avremmo aspettato una decina di giornate per valutare un eventuale cambiamento, oggettivamente ieri abbiamo fatto dei passi indietro, anche se la squadra cmq cerca di fare un qualcosa di diverso che stare passiva in area in balia degli eventi... volendo giocare come ad udine  il ruolo del centrocampo è fondamentale, ieri è mancato in tutti i suoi uomini, loca, rabiot e fagioli tutti e tre abbastanza sottotono, tant'è che non tenavamo la squadra stretta ma si creavano praterie tra i reparti... può sembrare quasi sorprendente ma si è sentita la mancanza di miretti che pur sbagliando sottoporta o qualche passaggio, però ad udine ha dimostrato dinamismo ed ha fatto spesso da collante tra i reparti... nel secondo tempo ci si aspettava una reazione, l'abbiamo avuta e avevamo anche segnato abbastanza velocemente, la reazione di nervi, si e unita al fatto che la squadra voglia almeno provare a fare la partita tant'è che abbiamo tenuto il pallino del gioco, poi però non basta tenere il pallino del gioco ma serve anche palleggiare meglio il pallone e non fare miriadi di passagi errati e questo sta anche e sopratutto nelle testa dei giocatori, perché non credo non sappiano fare dei passaggi elementari....alla fine diciamo che come detto da più giocatori la squadra sta cercando di fare un calcio diverso dalle precedenti annate, quindi in due giornate non si può esaltate e poi disgruggere tutto è eveidente che un po di tempo ci vuole per assimilare i movimenti... bisogna anche dire che a livello fisico sembriamo stare molto meglio rispetto allo scorso anno, cosi come un elogio va vlahovic che sta migliorando... poi se fra sette dieci giornate vedremo prima di tutto dove staremo in classifica e sopratutto che prestazioni avremo fatto per capire se siamo la solita juve degli ultimi anni e allora amen inutile illudersi o concretamente qualcosina è cambiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A me un utente in particolare salta sempre addosso quando lo dico,per me Chiesa è forte ma c'è chi diceva che poteva vincere il pallone d'oro ... Difficile trovare gente equilibrata quando si parla di calcio

Chiesa va fatto giocare in un tridente ,come seconda punta perde tanto.

Non avendo un centrocampo che riesce a impostare serviva gente lá davanti che tenesse palla x far salire la squadra, ecco il perchè di Lukaku e/o Berardi .Chiesa e Vlahovic non sono capaci a fare questo ,anzi sono proprio negati.
Non avendo una gran cifra tecnica devi sopperire giocando di intensità , anticipando e aggredendo sulle seconde palle, invece ieri non si è mai visto nulla di tutto ciò .Ogni volta che attaccava il Bologna , il loro numero 9 riusciva a tenere palla e giocarla ,perché i nostri difensori stavano a due metri da lui…in più ieri mi sembravano tutti mezzi scoordinati che per controllare la palla dovevano fare due/tre tocchi…insomma male male…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Lì però non c'era nessuna lettura complessa o marcatura preventiva da fare.


L'avversario era stato identificato con largo anticipo e Iling doveva solo continuare a ostacolarlo con il braccio, spingendolo verso l'esterno e facendogli perdere il ritmo della corsa.

 

Se rivedi il filmato, Iling ha cominciato la corsa con l'avversario quasi da metà campo. Era una marcatura "telefonata", non c'era niente di particolare da leggere anche perché c'erano solo Mbaye e Zirkzee.

 

La cosa assurda è che Iling ha rallentato la corsa e perso di conseguenza il contatto proprio nel momento più importante.

 

L'avversario non stava facendo nemmeno dei cambi di direzione e l'unico che ha fatto è stato in conseguenza della respinta di Perin.

 

Se è vero che vanno valorizzate ed allenate come prima cosa le caratteristiche migliori di un giocatore (e ci mancherebbe che non fosse così), non è che si possa mettere da parte tutto il resto.

 

Non c'è bisogno di sapere difendere come Maldini ma tutti hanno il dovere di migliorare.

 

Semplificando il concetto, i calci d'angolo avversari ci sono sempre durante una partita e mica si difende solo coi difensori.

 

Sai perché gli attaccanti fanno danni nella propria area? Perché sono poco allenati.

 

Non credo ci voglia il lavaggio del cervello per fargli capire che dentro la propria area, in una mischia, non si dribbla ma si deve cercare di sparare via il pallone alto e verso l'esterno del campo.

 

Non è questione di attitudine o di caratteristiche ma di abitudine a sapere cosa fare in dipendenza della zona di campo in cui ti trovi.

 

Se poi non lo capiscono, una volta che li metti a guardare giocare i compagni, dopo vedi come imparano.

C'è una domanda che è stata fatta a cui non viene data risposta:

Come mai i vinicius, i salah, etc, non li troviamo mai a fare i terzini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però avevamo detto che avremmo aspettato una decina di giornate per valutare un eventuale cambiamento, oggettivamente ieri abbiamo fatto dei passi indietro, anche se la squadra cmq cerca di fare un qualcosa di diverso che stare passiva in area in balia degli eventi... volendo giocare come ad udine  il ruolo del centrocampo è fondamentale, ieri è mancato in tutti i suoi uomini, loca, rabiot e fagioli tutti e tre abbastanza sottotono, tant'è che non tenavamo la squadra stretta ma si creavano praterie tra i reparti... può sembrare quasi sorprendente ma si è sentita la mancanza di miretti che pur sbagliando sottoporta o qualche passaggio, però ad udine ha dimostrato dinamismo ed ha fatto spesso da collante tra i reparti... nel secondo tempo ci si aspettava una reazione, l'abbiamo avuta e avevamo anche segnato abbastanza velocemente, la reazione di nervi, si e unita al fatto che la squadra voglia almeno provare a fare la partita tant'è che abbiamo tenuto il pallino del gioco, poi però non basta tenere il pallino del gioco ma serve anche palleggiare meglio il pallone e non fare miriadi di passagi errati e questo sta anche e sopratutto nelle testa dei giocatori, perché non credo non sappiano fare dei passaggi elementari....alla fine diciamo che come detto da più giocatori la squadra sta cercando di fare un calcio diverso dalle precedenti annate, quindi in due giornate non si può esaltate e poi disgruggere tutto è eveidente che un po di tempo ci vuole per assimilare i movimenti... bisogna anche dire che a livello fisico sembriamo stare molto meglio rispetto allo scorso anno, cosi come un elogio va vlahovic che sta migliorando... poi se fra sette dieci giornate vedremo prima di tutto dove staremo in classifica e sopratutto che prestazioni avremo fatto per capire se siamo la solita juve degli ultimi anni e allora amen inutile illudersi o concretamente qualcosina è cambiato...

Ma infatti personalmente trovo normale che durante un percorso di cambiamento ci possano stare alti e bassi.

Il mio dubbio rimane quello relativo al convincimento di tale cambiamento.

Cmq tra 1 mese circa potremo trarre le giuste considerazioni, anche se ad occhio e croce ho come l'impressione che non andrà a buon fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Certo che mikitarian sa stoppare un pallone ma non sono affatto certo che con allegri giocherebbe.

Se abbiamo carenza di qualità in determinate zone del campo lo si deve a delle scelte del mister.

Presentarsi con Locatelli regista dopo due anni opachi e regalare Arthur alla fiorentina è segno che non si cerca qualità ma sostanza e piedi storti.

Ovvio che, vuoi per l'assenza di un gioco vuoi per scelte di calciatori fuori ruolo, i risultati non arrivano.

Detto questo che di Lorenzo sia un top è tutto da vedere.

Vorrei vedere tutti questi calciatori citati messi nel nostro contesto e per esempio chiesa giocare nel tridente del Napoli 

Arthur non giocava a Barcellona , non ha giocato a Liverpool e ieri , oltre assist ha perso la palla del 2 1 che ha riaperto la partita della fiorentina. 

Allegri per sue dichiarazioni , ha sempre detto di amare i calciatori tecnici ed estrosi capaci di inventare la giocata. 

Quindi Theo Leao Dilorenzo Oshimen Kvara Barella non sono più determinanti dei nostri ? 

Vabbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

C'è una domanda che è stata fatta a cui non viene data risposta:

Come mai i vinicius, i salah, etc, non li troviamo mai a fare i terzini?

Perché non hanno Mr. Giurassico in panchina…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però avevamo detto che avremmo aspettato una decina di giornate per valutare un eventuale cambiamento, oggettivamente ieri abbiamo fatto dei passi indietro, anche se la squadra cmq cerca di fare un qualcosa di diverso che stare passiva in area in balia degli eventi... volendo giocare come ad udine  il ruolo del centrocampo è fondamentale, ieri è mancato in tutti i suoi uomini, loca, rabiot e fagioli tutti e tre abbastanza sottotono, tant'è che non tenavamo la squadra stretta ma si creavano praterie tra i reparti... può sembrare quasi sorprendente ma si è sentita la mancanza di miretti che pur sbagliando sottoporta o qualche passaggio, però ad udine ha dimostrato dinamismo ed ha fatto spesso da collante tra i reparti... nel secondo tempo ci si aspettava una reazione, l'abbiamo avuta e avevamo anche segnato abbastanza velocemente, la reazione di nervi, si e unita al fatto che la squadra voglia almeno provare a fare la partita tant'è che abbiamo tenuto il pallino del gioco, poi però non basta tenere il pallino del gioco ma serve anche palleggiare meglio il pallone e non fare miriadi di passagi errati e questo sta anche e sopratutto nelle testa dei giocatori, perché non credo non sappiano fare dei passaggi elementari....alla fine diciamo che come detto da più giocatori la squadra sta cercando di fare un calcio diverso dalle precedenti annate, quindi in due giornate non si può esaltate e poi disgruggere tutto è eveidente che un po di tempo ci vuole per assimilare i movimenti... bisogna anche dire che a livello fisico sembriamo stare molto meglio rispetto allo scorso anno, cosi come un elogio va vlahovic che sta migliorando... poi se fra sette dieci giornate vedremo prima di tutto dove staremo in classifica e sopratutto che prestazioni avremo fatto per capire se siamo la solita juve degli ultimi anni e allora amen inutile illudersi o concretamente qualcosina è cambiato...

Se sei messo in condizioni complesse nel tuo lavoro sempre di fretta sempre nell' emergenza , sotto pressione , tutto è disorganizzato fuori tempo e ognuno va per conto suo, e ti devi arrangiare da solo perchè non c'è lavoro di squadra , finisce che sbagli pure le cose elementari che fino al giorno prima facevi ad occhi chiusi. E tutto ciò aumenta la frustrazione e di conseguenza il disagio psicologico e il calo di autostima. E' una spirale negativa ma non parte dalla psiche, ricade sulla psiche il fatto che le cose non funzionano.

Modificato da Planet Caravan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Arthur non giocava a Barcellona , non ha giocato a Liverpool e ieri , oltre assist ha perso la palla del 2 1 che ha riaperto la partita della fiorentina. 

Allegri per sue dichiarazioni , ha sempre detto di amare i calciatori tecnici ed estrosi capaci di inventare la giocata. 

Quindi Theo Leao Dilorenzo Oshimen Kvara Barella non sono più determinanti dei nostri ? 

Vabbe 

Tutti questi giocatori che indubbiamente sono ottimi giocatori lo sono perché giocano in un contesto che funziona.

Prova a portarne uno di questi a Torino e fanno la fine dei nostri.

Buon inizio e poi pian piano finiscono per livellarsi al resto della squadra.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tutti questi giocatori che indubbiamente sono ottimi giocatori lo sono perché giocano in un contesto che funziona.

Prova a portarne uno di questi a Torino e fanno la fine dei nostri.

Buon inizio e poi pian piano finiscono per livellarsi al resto della squadra.

 

Zakaria, lo stesso Vlahovic! Ce ne sarebbero di esempi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che Di Francesco ha dichiarato che Barrenchea ha sostenuto che gli  allenamenti del Frosinone sono troppo intensi per lui 

 

 

Questo fa capire ancor più di una volta come sia allenata questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma infatti personalmente trovo normale che durante un percorso di cambiamento ci possano stare alti e bassi.

Il mio dubbio rimane quello relativo al convincimento di tale cambiamento.

Cmq tra 1 mese circa potremo trarre le giuste considerazioni, anche se ad occhio e croce ho come l'impressione che non andrà a buon fine

I giocatori hanno confermato che stanno provando a fare qualcosa di diverso, poi provare è un conto, riuscirci è un altro, diciamo che almeno spero che si continui su quella strada e non si faccia marcia indietro, perché se bisogna perdere dei punti meglio perderli cercando di giocare con un atteggiamento aggressivo (senza giicare alla zeman ler intenderci 😄), che stando passivi dietro, anche perché alla lunga poi arrivano i risultati... poi naturale che il gioco risente di alcune mancanze della rosa, però come ho detto in altri post chi ha le qualità deve tirarle fuori, chi ne ha meno deve con il giusto atteggiamento compensarle... serve cattiveria agonistica e determinazione, serve lavorare lavorare e lavorare, perché la strada di un eventuale cambiamento non è semplice... non saremo mai il city, ma già migliorare la trama di gioco, essendo precisi e fluidi migliorerebbe tanto tutto il resto.... fra un mese spero prima di tutto che sia migliorato il gioco e la squadra faccia una prestazione senza concedere tempi interi, in seconda battuta spero che i risultati siano positivi perché si lavora meglio e si crede di più in ciò che si fa e poi se fai una buona prestazione puoi incappare in un passo falso ma poi spesso i risultati arrivano di conseguenza e sicuramente puoi anche non vincere ma cmq rimani nei primi posti e lottare per il vertice.... se tutto questo rimarrà solo un illusione e la squadra ripeterà piu volte il primo tempo di ieri, be inutile illudersi, porteremo avanti un'altra stagione "faticosa" con la speranza e in quel caso si speranza, di aggrapparci al quarto posto.... certo e che un qualificazione in champions con delle buone prestazioni è un conto....una qualificazione in champions all'ultimo con tanti alti e bassi è un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Planet Caravan ha scritto:

Se sei messo in condizioni complesse nel tuo lavoro sempre di fretta sempre nell' emergenza , sotto pressione , tutto è disorganizzato fuori tempo e ognuno va per conto suo, e ti devi arrangiare da solo perchè non c'è lavoro di squadra , finisce che sbagli pure le cose elementari che fino al giorno prima facevi ad occhi chiusi. E tutto ciò aumenta la frustrazione e di conseguenza il disagio psicologico e il calo di autostima. E' una spirale negativa ma non parte dalla psiche, ricade sulla psiche il fatto che le cose non funzionano.

Ma per uscire dalla spirale devi lavorare e credere in quello che fai non farti trasportare dagli eventi, poi se credi in quello che fai pian piano migliori e prendi più autostima, sei più libero di testa e fai lecose semplici meglio e tenti anche qualcosa di più complesso.... la testa è importantissima.... poi sei alla juve, un top nel tuo lavoro e la pressione è costante chi sa gestirla rimane a certi livelli chi non riesce a gestirla non può starci... perché essendo in serie a, tutti sono bravi, quel qualcosa in più dipende da testa, determinazione e atteggiamento che a volte possono anche compensare in parte le carenze tecniche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Zakaria, lo stesso Vlahovic! Ce ne sarebbero di esempi!!!

Quasi tutti direi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

I giocatori hanno confermato che stanno provando a fare qualcosa di diverso, poi provare è un conto, riuscirci è un altro, diciamo che almeno spero che si continui su quella strada e non si faccia marcia indietro, perché se bisogna perdere dei punti meglio perderli cercando di giocare con un atteggiamento aggressivo (senza giicare alla zeman ler intenderci 😄), che stando passivi dietro, anche perché alla lunga poi arrivano i risultati... poi naturale che il gioco risente di alcune mancanze della rosa, però come ho detto in altri post chi ha le qualità deve tirarle fuori, chi ne ha meno deve con il giusto atteggiamento compensarle... serve cattiveria agonistica e determinazione, serve lavorare lavorare e lavorare, perché la strada di un eventuale cambiamento non è semplice... non saremo mai il city, ma già migliorare la trama di gioco, essendo precisi e fluidi migliorerebbe tanto tutto il resto.... fra un mese spero prima di tutto che sia migliorato il gioco e la squadra faccia una prestazione senza concedere tempi interi, in seconda battuta spero che i risultati siano positivi perché si lavora meglio e si crede di più in ciò che si fa e poi se fai una buona prestazione puoi incappare in un passo falso ma poi spesso i risultati arrivano di conseguenza e sicuramente puoi anche non vincere ma cmq rimani nei primi posti e lottare per il vertice.... se tutto questo rimarrà solo un illusione e la squadra ripeterà piu volte il primo tempo di ieri, be inutile illudersi, porteremo avanti un'altra stagione "faticosa" con la speranza e in quel caso si speranza, di aggrapparci al quarto posto.... certo e che un qualificazione in champions con delle buone prestazioni è un conto....una qualificazione in champions all'ultimo con tanti alti e bassi è un altro...

Ma sicuramente è così.

Vediamo tra 5/6 partite come siamo messi.

Quest'anno mi aspetterei qualcosa in più di un quarto posto, tenendo conto dell'unico impegno domenicale e di una crescita di squadra auspicabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ma sicuramente è così.

Vediamo tra 5/6 partite come siamo messi.

Quest'anno mi aspetterei qualcosa in più di un quarto posto, tenendo conto dell'unico impegno domenicale e di una crescita di squadra auspicabile.

 

Anche io mi aspetterei qualcosa di più di un quarto posto preso con le unghie e con i denti e di qualcosa di più in generale, visto i due anni   visto la mancanza di coppe... la chances soo state tante, qualche alibi ma adesso è tempo di raccogliere qualcosa e dare qualche piccola soddisfazione ai tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Anche io mi aspetterei qualcosa di più di un quarto posto preso con le unghie e con i denti e di qualcosa di più in generale, visto i due anni   visto la mancanza di coppe... la chances soo state tante, qualche alibi ma adesso è tempo di raccogliere qualcosa e dare qualche piccola soddisfazione ai tifosi

Lo speriamo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma per uscire dalla spirale devi lavorare e credere in quello che fai non farti trasportare dagli eventi, poi se credi in quello che fai pian piano migliori e prendi più autostima, sei più libero di testa e fai lecose semplici meglio e tenti anche qualcosa di più complesso.... la testa è importantissima.... poi sei alla juve, un top nel tuo lavoro e la pressione è costante chi sa gestirla rimane a certi livelli chi non riesce a gestirla non può starci... perché essendo in serie a, tutti sono bravi, quel qualcosa in più dipende da testa, determinazione e atteggiamento che a volte possono anche compensare in parte le carenze tecniche

Non puoi credere in quello che fai nel lavoro che ti viene somministrato se sperimenti che pur impegnandoti e seguendo, quel tipo di lavoro poi in partita non funziona ti mette solo in difficoltà e  ti fa sottoperformare e involvere  oltre che non darti certezze perchè di organizzato c'è poco e niente. E tanto più sperimentare tale disagio è destabilizzante proprio alla Juve dove i risultati sono un must. Credo proprio che non hai capito cosa ho scritto perchè metti il carro davanti ai buoi. Non è che ai giocatori gli viene il disagio psicologico così da un giorno all' altro e quindi giocano male ...gli viene quando non si sentono capiti allenati messi in condizione di esprimersi e di fare bene. Circola l' idea che sia la stessa cosa fare una formazione , o costruire una squadra, sono due cose molto diverse, moltissimo...la seconda è rappresentata da un enormità di cose in più della prima , diciamo che questa diversità per chi vede il calcio semplice come Allegri è molto ma molto meno marcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Anche io mi aspetterei qualcosa di più di un quarto posto preso con le unghie e con i denti e di qualcosa di più in generale, visto i due anni   visto la mancanza di coppe... la chances soo state tante, qualche alibi ma adesso è tempo di raccogliere qualcosa e dare qualche piccola soddisfazione ai tifosi

Per me invece con la rosa mediocre, con l'allenatore che ha limiti notevoli e pesanti  e con una società che sta perseguendo esclusivamente il raggiungimento di risultati economici, sarà una stagione disastrosa che rimarrà negli annali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.