Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Amichevoli Juventus Women: Como-Juventus 1-2 | Juventus-Brescia 6-0

Post in rilievo

WOMEN | LE CONVOCATE PER L'AMICHEVOLE CON IL BRESCIA CALCIO FEMMINILE

 

Dopo la vittoria per 1-2 con il Como nella seconda amichevole della pre-season, la Juventus Women è pronta a scendere in campo per il terzo e ultimo test match, a meno di una settimana dal primo appuntamento ufficiale della stagione 2023/2024: la sfida contro le kazake del WFC Okzhetpes. Appuntamento a Francoforte fissato per mercoledì 6 settembre alle ore 13:00 per la prima gara del Mini Tournament della Women's Champions League.

Tornando alla gara odierna, le bianconere affronteranno allo Juventus Training Center di Vinovo il Brescia Calcio Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18:00.

Mister Montemurro ha diramato la lista delle giocatrici convocate per questo incontro.

 

LE CONVOCATE

1 Aprile

3 Gama

4 Cafferata

5 Nilden

7 Garbino

10 Girelli

11 Bonansea

12 Toniolo

13 Boattin

14 Palis

15 Grosso

16 Peyraud-Magnin

17 Bragonzi

18 Beerensteyn

19 Thomas

20 Cascarino

21 Caruso

22 Bellucci

23 Salvai

44 Sliskovic

71 Lenzini

 

 

WOMEN | LE CONVOCATE PER L'AMICHEVOLE CON IL COMO

 

Dopo quella contro il Barcellona, le Juventus Women sono pronte a un'altra amichevole, la seconda del loro precampionato.

 

Le bianconere affronteranno, alle ore 19:30, a Seregno, il Como, che sarà avversaria anche in Serie A. Un altro test importante in vista della ripresa delle gare ufficiali.

 

Mister Montemurro ha diramato la lista delle giocatrici convocate per la gara.

 

LE CONVOCATE

 

1 Aprile

3 Gama

4 Cafferata

5 Nilden

6 Nyström

7 Garbino

10 Girelli

11 Bonansea

12 Toniolo

13 Boattin

14 Palis

15 Grosso

16 Peyraud-Magnin

17 Bragonzi

18 Beerensteyn

19 Thomas

20 Cascarino

21 Caruso

22 Bellucci

44 Sliskovic

50 Belotto Ale

71 Lenzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Tramite il proprio account Twitter, la Juventus Women ha ufficializzato la formazione che alle 19:30 scenderà in campo nell'amichevole con il Como Women. 

 

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Aprile; Nilden, Lenzini, Cascarino, Boattin; Garbino, Palis, Grosso; Thomas, Nyström, Bonansea.


A disposizione: Peyraud-Magnin, Belotto, Toniolo, Gama, Cafferata, Bellucci, Slišković, Caruso, Bragonzi, Beerensteyn, Girelli.


Allenatore: Montemurro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

COMO WOMEN - JUVENTUS WOMEN, LA SINTESI

 

Le Juventus Women tornano a casa con un successo in trasferta per 2-1 targato Svezia. Le bianconere, nella seconda amichevole pre-stagione, che ha fatto seguito al Trofeo Gamper contro il Barcellona, si sono, infatti, imposte sul Como grazie ai gol di Nyström e Nilden. 

 

Al di là del risultato, ovviamente, importantissimo aver continuato a mettere energia nelle gambe.

 

LA PARTITA

La prima occasione del match è per le lombarde: al 7' è Sevenius a impegnare Aprile, brava a farsi trovare pronta. All'11 una chance per parte. Prima il Como colpisce la traversa con Arcangeli, poi, sul capovolgimento di fronte, Palis calcia bene dalla distanza, ma la sua conclusione finisce alta non di molto. 

 

Al 15' è il turno di Bonansea, la cui conclusione a giro termina la sua corsa sul fondo, provocando più di qualche brivido sulla schiena di Gilardi. Due minuti più tardi la Juve passa in vantaggio. Azione di Thomas, autrice di un ottimo primo tempo, sulla destra e cross per Nystrom che arriva puntualissima all'appuntamento con il gol. 

 

Il Como prova a ribellarsi subito allo svantaggio e al 23' pareggia i conti con Karlernas. Stavolta Aprile non può nulla. Si va al riposo sull'1-1, con i ritmi che si abbassano progressivamente con l'avvicinarsi dell'intervallo. L'unico tentativo di cambiare le cose è di Bonansea, ma il suo tiro dalla distanza al 33' non centra il bersaglio. 

 

Nel secondo tempo, ovviamente, entrambe le squadre mischiano le carte, ma a cambiare il risultato e, alla fine, decidere la partita è chi c'era già dal primo minuto: Amanda Nilden. Il minuto decisivo è il 52': Amanda rientra sul mancino e con la conclusione a giro trova l'angolo più lontano, su cui Gilardi non può arrivare.

 

Stavolta la Juve non si fa riprendere e, anzi, la più grande occasione è ancora bianconera con Beerensteyn che, a venti minuti dal termine, impegna Gilardi e poi, sulla ribattuta, non inquadra lo specchio.

 

Le bianconere tornano a casa con una vittoria e, ovviamente, altre indicazioni su come continuare a lavorare per farsi trovare pronte quando conterà davvero.

 

La data cerchiata in rosso è sempre la stessa: il 6 settembre comincia la Champions League.

 

LE PAROLE DI MONTEMURRO

«Contavano più i movimenti e la continuità della squadra rispetto al risultato. Abbiamo visto cose buone e sono contento anche di come si stanno inserendo le nuove. Sappiamo che ci vuole un po' di tempo, oggi mi sono piaciute. Le ragazze si stanno abituando a un altro modo di lavorare e ad altri ritmi di gioco, ci vuole un pochino di tempo, ma abbiamo già visto bei segnali. Sono contento anche di Nilden, che l'anno scorso ci è mancata molto. Novità rispetto alla passata stagione? Il gioco è sempre stato basato sulle soluzioni con il pallone, dovremo essere intelligenti, brave a non essere prevedibili e cercare di pressare alte, perché abbiamo le giocatrici per farlo. Oggi ho visto un paio di movimenti che mi sono piaciuto molto. Bragonzi? Mi è sempre piaciuta, ha caratteristiche che ci mancavano ed è una giocatrice che ora voglio vedere ai nostri ritmi. Valuteremo ogni settimana i suoi progressi. Voglio anche fare i complimenti al Como che nei primi venti minuti ci ha reso molto difficile trovare le soluzioni».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL TABELLINO

 

Como Women – Juventus 1-2


Gara Amichevole Stadio Ferruccio, Seregno (MB), ore 19.30

 

Marcatrici: Nystrom 17’pt (J), Karlernas 23’pt (C), Nilden 7’st (J)

 

Como Women: Gilardi, Cox (24’st Lipman), Arcangeli, Sevenius (30’st Regazzoli), Cecotti (18’st Pastrenge), Karlernas (30’st Martinovic), Baldi (18’st Masu), Hilaj (18’st Monnecchi), Vaitukaityte (24’st Picchi), Rizzon, Lundorf (30’st Bergersen).

 

A disposizione: Korenciova, Ruma, Skorvankova, Liva, Bianchi, Di Luzio.

 

Allenatore: Sebastian De La Fuente

 

Juventus: Aprile, Nilden, Nystrom (Girelli 1’st), Garbino (30’st Bragonzi), Bonansea (Cap) (9’st Caruso), Boattin (30’st Cafferata), Palis, Grosso (19’st Bellucci), Thomas (9’st Beerensteyn), Cascarino (19’st Sliskovic), Lenzini (30’st Lenzini).

 

A disposizione: Toniolo, Peyraud-Magnin, Belotto.

 

Allenatore: Joseph Montemurro

 

Arbitro: Viola Bresciani

Assistenti: Francesca Izzo, Giulia Lauciello


Ammoniti: Vaitukaityte 37’pt (C), Bergersen 38’st (C)

 

Prossimo impegno
Gara amichevole*
Juventus - Brescia*
Giovedi 31 agosto, ore 18.00
Juventus Training Center, Vinovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Ecco le formazioni ufficiali: 

 

Juventus Women: Peyraud-Magnin; Nilden, Salvai, Cascarino, Cafferata; Garbino, Bellucci, Caruso; Beerensteyn, Girelli, Thomas.


A disposizione: Aprile, Toniolo, Gama, Bonansea, Boattin, Palis, Grosso, Bragonzi, Sliskovic, Lenzini.


Brescia Calcio Femminile: Bettineschi; Hjohlman, Boglioni, Morreale, Nicolini, Zanoletti, Brayda, Magri, Pasquali, Zazzera, Accornero.

 

A disposizione: Passarella, Angoli, Tunoaia, Ghisi, Raccagni, Bortolin, Lumina, Pedrini, Squaratti     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS WOMEN - BRESCIA CALCIO FEMMINILE, LA SINTESI

 

L'obiettivo primario della Juventus Women in questa terza e ultima amichevole della pre-season era quello di continuare a mettere minuti nelle gambe e affinare l'intesa tra i reparti in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2023/2024, quello nel Mini Tournament della Women's Champions League. Al termine dei novanta minuti più recupero possiamo dire: obiettivo raggiunto.

 

A Vinovo le padrone di casa si impongono 6-0 grazie alla doppietta di Caruso e alle reti di Garbino - alla sua prima marcatura in bianconero - Beerensteyn e Bonansea. Chiude il punteggio, e il match, un autogol delle lombarde in pieno recupero.

 

LA PARTITA

Le bianconere partono subito forte e, infatti, al minuto 11 sbloccano già il risultato con una grande conclusione da fuori area di Caruso che non lascia scampo al portiere avversario per l'1-0.

 

Cinque giri di orologio più tardi arriva il raddoppio della Juve ed è ancora Caruso protagonista, questa volta per permettere a Garbino di trovare la prima rete con la sua nuova maglia.

 

Il Brescia accusa il gol del 2-0 e al 19' soltanto una bella parata di Bettineschi sul diagonale di Beerensteyn evita il tris.

 

Tre minuti dopo è ancora l'attaccante olandese a cercare la via della porta avversaria, ma ancora una volta sulla sua strada trova l'estremo difensore ospite che devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Girelli prende il tempo a tutte, ma il suo colpo di testa termina sul fondo.

 

Il 3-0 è nell'aria e, infatti, arriva poco dopo la mezz'ora con Lineth (Beerensteyn, ndr) che approfitta di un errore del Brescia, recupera la sfera, supera con un dribbling Bettineschi e appoggia in porta il tris bianconero e proprio con questo parziale si chiude la prima frazione.

 

La ripresa inizia esattamente come si era chiuso il primo tempo: con la Juve decisa a macinare gioco e a segnare ancora. Al minuto 48 Caruso, con un altro splendido tiro dalla distanza trova il poker e la sua personale doppietta.

 

Sul 4-0 i ritmi si abbassano, con la Juve sempre in totale controllo del match e, dunque, del risultato.

 

Arriviamo al 70' con Bonansea che ci prova dal limite dell'area: palla di poco alta.

Barbara, però, vuole a tutti i costi trovare la via del gol e ci riesce al minuto 77 per il 5-0.

 

C'è tempo ancora per vedere un'insidiosa conclusione di Grosso che finisce di poco a lato e una sfortunata autorete delle bresciane - con la partecipazione di Beerensteyn - che fissa il punteggio sul definitivo 6-0.

 

Ora, testa al Mini Tournament di Francoforte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE PAROLE DI CARUSO

 

«Sono stati dieci giorni importanti perchè arrivavamo da una settimana intensa di lavoro. Abbiamo giocato tre partite di livello e per noi sono state utilissime per prepararci in vista del primo impegno ufficiale. Dopo quella di questa sera contro il Brescia sono finite le amichevoli, di conseguenza il nostro focus adesso sarà rivolto agli allenamenti per arrivare pronte alla sfida di mercoledì prossimo (6 settembre 2023, ndr) nel Mini Tournament di Women's Champions League. Chiaramente sono felice per i due gol segnati, ma oggi era più importante testare in partita i movimenti e gli schemi che proviamo quotidianamente in allenamento. Abbiamo risposto bene e questo è sicuramente l'aspetto più positivo della serata. Speriamo di continuare a cavalcare questa onda positiva».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL TABELLINO DI JUVENTUS WOMEN - BRESCIA CALCIO FEMMINILE

 

Amichevole


Juventus Women-Brescia Calcio Femminile 6-0


Juventus Training Center, Vinovo (TO) - Giovedi 31 agosto 2023, ore 18:00

 

Marcatrici: 10’pt Caruso (J), 16’pt Garbino (J), 31’pt Beerensteyn (J), 2’st Caruso (J), 32’st Bonansea (J), 46’st Beerensteyn (J)

 

Juventus Women: Peyraud-Magnin (26’st Toniolo), Cafferata (17’st Gama), Nilden (1’st Grosso), Garbino (1’st Boattin), Girelli (44’st Sliskovic), Beerensteyn, Thomas (17’st Bonansea), Cascarino (26’st Bragonzi), Caruso, Bellucci (17’st Palis), Salvai (Cap) (1’st Lenzini).

 

A disposizione: Aprile.

 

Allenatore: Joseph Montemurro.

 

Brescia Calcio Femminile: Bettineschi (41’st Passarella), Hjohlman (36’st Raccagni), Boglioni (36’st Bortolin), Morreale (20’st Pedrini), Nicolini, Zanoletti (1’st Ghisi), Brayda (Cap), Magri (36’st Squaratti), Pasquali (20’st Lumina), Zazzera (1’st Tunoaia), Accornero (1’st Larenza).

 

A disposizione: Angoli.

 

Allenatore: Aldo Nicolini.

 

Arbitro: Alessia Santarsiero

Assistenti: Eleonora Cappello, Tiziana Frasson

 

Prossimo impegno
Mini Tournament - UEFA Women Champions League
Juventus Women-WFC Okzhetpes
Mercoledi 6 settembre ore 13.00, Stadion am Brentanobad, Francoforte (Germania)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.