Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri a Dazn: "Fui chiamato da Agnelli per rifondare, in 2 anni sono rimasti 10 giocatori. La scorsa stagione surreale difficile da gestire. Mercato? Chiuso"

Post in rilievo

Intervista carina , alcune cose le condivido , mentre le altre no , come al solito però di tattica non ne parla mai , sarebbe interessante capire alcune cose  del suo modo di intendere il calcio , visto che sento spesso alcuni allenatori italiani parlare di tattica  ,   di modo di stare in campo , ecc ,  solo lui non ne parla mai 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fc7 ha scritto:

Intervista carina , alcune cose le condivido , mentre le altre no , come al solito però di tattica non ne parla mai , sarebbe interessante capire alcune cose  del suo modo di intendere il calcio , visto che sento spesso alcuni allenatori italiani parlare di tattica  ,   di modo di stare in campo , ecc ,  solo lui non ne parla mai 

Indovina perche' non ne parla?

Anche io se mi intervistassero non parlerei di medicina nucleare..

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Punto 3: Rugani ha uno stipendio folle e più assurdo di quello di Kean. 

2,5 milioni a stagione sono un ingaggio normale per un attaccante.

Scamacca, a Bergamo, ne prenderà oltre 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2023 Alle 12:54, mattjuve92 ha scritto:

A prescindere da tutto non credo vuoi paragonare il livello della rosa dell'inter con la nostra e la differenza di obiettivi se vogliamo essere onesti se poi invece le consoderiamo uguali allora non calosco perché li djate per favoriti e di tre spanne superiori a noi....

Ma in dove sarebbero più forti?

Portiere: più forte il nostro

Centrali: Darmian De Vrij Bastoni Acerbi non mi sembrano questo muro invalicabile.

Esterni: di medio livello paragonabili ai nostri.

Centrocampo: Chalanoglu é un fenomeno? Nonno Mikytarian é un fenomeno? Frattesi più forte dei nostri? Barella é più forte di Rabiot o Pogba?

Attacco: Vlahovic era considerato al pari di Haaland quando é arrivato. Ma diciamo che Lautaro sia più forte. Chiesa e Milik sono più scarsi di Arnautovic e Thuram?

Vogliamo parlare del glorioso Napoli di Mario Rui, Lobotka, Politano, Rahmani, Anguissa, Simeone, Zielinski. Hanno due giocatori forti Osi e Kvara esaltati dal gioco della squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ormai va bene come cabarettista

Come allenatore è finito da anni…sarà un lento trascinarsi verso la fine della carriera che sarebbe stata perfetta se fosse finita nel 2019

Anche quest’anno insisterà su Sandro, su Locatelli regista e su Chiesa seconda punta…aspettando De Sciglio

Almeno quest’anno non gli hanno preso i soliti 30enni Lukaku Berardi etc 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fc7 ha scritto:

Ha sempre detto che vinci se hai i giocatori forti , se no perdi .

Quello che non si capisce è come fanno a dare 9 mln all anno ad un allenatore che la pensa cosi ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fc7 ha scritto:

E sufficiente passarla a quello con la maglietta uguale alla tua...😆

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Muzio ha scritto:

Ma in dove sarebbero più forti?

Portiere: più forte il nostro

Centrali: Darmian De Vrij Bastoni Acerbi non mi sembrano questo muro invalicabile.

Esterni: di medio livello paragonabili ai nostri.

Centrocampo: Chalanoglu é un fenomeno? Nonno Mikytarian é un fenomeno? Frattesi più forte dei nostri? Barella é più forte di Rabiot o Pogba?

Attacco: Vlahovic era considerato al pari di Haaland quando é arrivato. Ma diciamo che Lautaro sia più forte. Chiesa e Milik sono più scarsi di Arnautovic e Thuram?

Vogliamo parlare del glorioso Napoli di Mario Rui, Lobotka, Politano, Rahmani, Anguissa, Simeone, Zielinski. Hanno due giocatori forti Osi e Kvara esaltati dal gioco della squadra.

Mettetevi d'accordo però io sento persone dire che sono tre spanne superiori poi per te a sto punto sarebbe solo colpa di allegri perché siamo piu forti di tutti... per me siamo una squadra non scarsa ma sicuramente non assemblata al meglio e con alcune carenze evidenti.... che possiamo fare molto meglio rispetto a quello che abbiamo fatto e fuori da ogni dubbio altrimenti non staremmo qui a discutere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2023 Alle 12:52, nedved666 ha scritto:

Non credo che Moggi sappia i fatti di Allegri, poi a me non frega niente, però neanche ho l'esigenza che avete voi di odiare e sparare a zero su Allegri in ogni topic anche se non lo vorrei alla Juve.

Sicuramente negli ultimi anni Allegri ha fatto male e perso tanto appeal sul mercato ma il punto è un'altro, potrebbe un altro allenatore puntare a qualcosa di più del quarto posto con questo organico? Per me no, allora ci sta risparmiare anche sull'allenatore come si è risparmiato sul mercato. Si centra la qualificazione Champions e fra un anno si cambia allenatore e si rinforza la squadra.  Fossimo ancora a Giugno sarei il primo a dire cambiamo allenatore, come avevo effettivamente scritto. 

Ha pubblicamente dichiarato che conosce l'intermediario che ha offerto Allegri agli arabi..

E che sono stati gli arabi a declinare l'offerta..

Non credo che Moggi parli a vanvera su queste cose..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Quello che non si capisce è come fanno a dare 9 mln all anno ad un allenatore che la pensa cosi ?

Se hai un presidente amico allocco che e' totalmente in tilt da quando ha allontanato Marotta,tutto puo' succedere,anche avere un contratto di 4 anni a quelle cifre .doh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2023 Alle 21:49, pogba77 ha scritto:

Credo di essermi perso questa cosa.

In che modo Moggi avrebbe sconfessato allegri?

Ospite da Massimo Zampini sul fatto che Allegri era cercato dagli arabi con favolose offerte, ha detto che era una balla.

Secondo Moggi era Allegri ad essersi offerto agli arabi attraverso un intermediario che lui ben conosce e gli arabi non hanno preso in considerazione Allegri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ospite da Massimo Zampini sul fatto che Allegri era cercato dagli arabi con favolose offerte, ha detto che era una balla.

Secondo Moggi era Allegri ad essersi offerto agli arabi attraverso un intermediario che lui ben conosce e gli arabi non hanno preso in considerazione Allegri.

Certo che con i soldi che stanno dando a destra e a manca, e visto il gioco favoloso che ci stanno mostrando e al mondo intero, è verosimile credere che non lo abbiano cercato, o addirittura che ci sia stata la necessità che li cercasse lui... Da ridere, proprio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/31/2023 at 8:10 PM, mrcju said:

Non ho nessuna certezza di poter dire sia l’una sia l’altra, e nemmeno in fondo è importante, mi sembra soltanto strano che, dopo tante volte che l’ha ripetuto, non sia arrivata anche soltanto una smentita dalla Spagna. 

ma per forza ..nemmeno sanno chi sia a Madrid

figurati che si degnano di ascoltare quello che si racconta su di lui e di rispondere al nulla cosmico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nonnozeus1969 ha scritto:

ma per forza ..nemmeno sanno chi sia a Madrid

figurati che si degnano di ascoltare quello che si racconta su di lui e di rispondere al nulla cosmico....

E tu chi saresti il centralinista del RM?

🤣🤣

Avete la presunzione  di sapere cose a voi distanti e ignote anni luce belin

Non vi piace Allegri, ok ci sta. Nemmeno a me fa impazzire. Ma almenk evitate di sparare cazzäte.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, nonnozeus1969 ha scritto:

No, assolutamente.

Io non posso competere con uno arguto, intelligente e con la verità in mano come te.

Mi stupisco che tu non abbia ancora un posto alla Juventus, visto le tue spiccate capacità !

:risata3:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 76ozzy76 said:

No, assolutamente.

Io non posso competere con uno arguto, intelligente e con la verità in mano come te.

Mi stupisco che tu non abbia ancora un posto alla Juventus, visto le tue spiccate capacità !

:risata3:

purtroppo NON sono amico di AA e quindi niente posto

peccato..il curriculum l'ho mandato

ma prendere il posto di un allenatore bravissimo come il fantino che della tattica "passare la palla a quelli con la maglia uguale" ha fatto la base della sua carriera e' impossibile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nonnozeus1969 ha scritto:

purtroppo NON sono amico di AA e quindi niente posto

peccato..il curriculum l'ho mandato

ma prendere il posto di un allenatore bravissimo come il fantino che della tattica "passare la palla aquelli con la maglia uguale" ha fatto la base della sua carriera e' impossibile....

Vabbè, hai già detto tutto.

.sisi

Mi arrendo. 6 troppo per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2023 Alle 21:16, Cassius Clay ha scritto:

Indovina perche' non ne parla?

Anche io se mi intervistassero non parlerei di medicina nucleare..

No dai potresti....."Dobbiahhmo stare attenti con le sperimentazioni,se le facciamo bene troviamo le cure altrimenti dobbihamoh lavorhare di più in settimanahh per correggere gli herrori"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2023 Alle 10:50, mattjuve92 ha scritto:

Mettetevi d'accordo però io sento persone dire che sono tre spanne superiori poi per te a sto punto sarebbe solo colpa di allegri perché siamo piu forti di tutti... per me siamo una squadra non scarsa ma sicuramente non assemblata al meglio e con alcune carenze evidenti.... che possiamo fare molto meglio rispetto a quello che abbiamo fatto e fuori da ogni dubbio altrimenti non staremmo qui a discutere... 

Che dice che sono tre spanne forse non conosce la nostra rosa.

Comunque é molto semplice, secondo te tra Milan e Roma il dominio visto all'Olimpico si spiega perché la Roma ha una rosa da Serie B o perché i giocatori non sanno cosa fare in campo se non buttarla sulla grinta e sulla lotta?

Idem la Juve. 

Fino a quando il gioco impostato minimizzerà le nostre possibilità di vittoria non si può dare la colpa ai giocatori. 

Faccio un esempio cestistico. Se tu metti i tuoi giocatori di tirare con 7 metri di spazio ogni volta e questi fanno il 20% il problema sta nei giocatori. Se questi invece sono costretti a tirare sempre da raddoppiati e fanno il 20% non puoi dare la colpa a loro.

Se Vlahovic tocca due palloni in 90 minuti dentro l'area, non si può pretendere che faccia 4 gol a partita. Se quando avrà 8 palle gol ne farà a malapena 1 allora potremo dire che non é forte. 

Infine, il calcio nel 2023 si basa sempre meno sui giocatori e sempre più sull'organizzazione. soprattutto quando hai così tante squadre di livello simile. A parità di organizzazione contano i giocatori, ma quando fatichi il 95% delle partite che fai è ovvio che il tema non può essere solo in cui va in campo 

I ritmi sono altissimi, hai si e no 5 secondi per controllare palla e scaricarla... Certo serve qualità, ma se nella testa so già cosa fare risparmio tempo. Se in quei 5 secondi devo stoppare alzare la testa, vedere se qualcuno fa movimento, capirlo ... Perdo tempo per la giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti