Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri a Dazn: "Fui chiamato da Agnelli per rifondare, in 2 anni sono rimasti 10 giocatori. La scorsa stagione surreale difficile da gestire. Mercato? Chiuso"

Post in rilievo

59 minuti fa, Lincoln ha scritto:

"Se volevo vincere, non tornavo di certo alla Juventus": non so il resto dei miei colleghi di tifo, io questa frase infame proferita da quel buono a nulla la classifico come la peggiore delle offese, non superabile da qualsiasi altro tipo di insulto.

Per favore, vattene te ne prego.

L’avesse detta Sarri sarebbero partiti i linciaggi. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un collega di lavoro che e' diventato come Allegri, ci fa pena perche' essendo uscito di testa ripete sempre le stesse cose, e' chiamato il Loco , ma almeno l'azienda se ne e' accorta, lo supporta psicologicamente, pero' gli ha levato le sue mansioni principali perche' ormai faceva solo danni, lasciandogli lo stesso stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolohjs ha scritto:

Ma quanto chiacchiera questo? Nel primo ciclo, faceva le interviste solo a fine anno con i trofei in mano. Ora mi pare le interviste le faccia a campionato in corso con in mano solo le chiacchiere. Non un buon andazzo.

Ps. Complimenti per la spinta motivazionale pre-empoli. Ha funzionato alla grande

Bravo. Hai ottenuto gia 9 like! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Penso che intenda che deve imparare non solo ad allargarsi e correre ma a saper giocare con la squadra dentro al campo.

Prendiamo per esempio Del Piero. Alex pre infortunio era devastante sulla fascia. Esplosività, corsa, scatti, progressioni. Un po' come lo era il Chiesa pre infortunio. 

Il Del Piero post infortunio ha trovato la sua dimensione perfetta come seconda punta, imparando a venire a giocare dentro al campo senza ovviamente disdegnare l'allargarsi sulla sinistra per rientrare sul piede forte. 

Chiesa può fare lo stesso percorso. Ma deve migliorare nel gioco in mezzo al campo. Deve farsi vedere di più, deve essere più bravo a giocare per e con i compagni, più bravo a non uscire dalla partita e vagare senza meta. 

Poi chiaramente rimarrà sempre e per sempre la sua naturale inclinazione ad allargarsi sulla sinistra per rientrare sul piede forte. Ma se diventa un giocatore monodimensionale rischia di fare molte prestazioni come quella di Bologna, dove sull'esterno lo triplicavano fisso e non è riuscito quasi mai a superare in dribbling gli avversari.

Esatto 

Dal giocatore più forte ti aspetti che sia determinante e che sia protagonista della partita.

Chiesa invece tende ad isolarsi sull esterno per cercare lo spunto individuale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Pazzesco guarda.

Che venga piuttosto a spiegarci la partita col Bologna, "il rifondatore" .ghgh

Sta rinfondando il concetto di passala a chi ha la tua stessa maglia e torna in difesa (anche se sei il portiere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

io ho un collega di lavoro che e' diventato come Allegri, ci fa pena perche' essendo uscito di testa ripete sempre le stesse cose, e' chiamato il Loco , ma almeno l'azienda se ne e' accorta, lo supporta psicologicamente, pero' gli ha levato le sue mansioni principali perche' ormai faceva solo danni, lasciandogli lo stesso stipendio.

io pure avevo un amico che mi raccontava di un suo amico con le peggiori disgrazie: poi ho scoperto che si trattava di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

vero, però io ricordo anche di giocatori come Lewandoski o Drogba che a 23 non erano ancora "esplosi".

43 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

lo scorso anno ha anche avuto la pubalgia…e ti assicuro che è limitante. Quest’anno sembra muoversi meglio.

Ed è anche per questi motivi che voglio ancora sperare in un miglioramento.

Oltretutto gli ultimi 2 anni  a Firenze aveva fatto vedere numeri davvero notevoli.

Da noi, al momento niente di trascendentale.

Come ho detto prima, però, sarei stato curioso di vederlo in una Juventus per lo meno "propositiva", non votata esclusivamente ad un gioco passivo, di rimessa.

6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Qualcuno che la pensa come me

Mpabbe Halland Oshimen hanno più o meno la stessa età e da diversi anni ed in ogni squadra fanno quello che sanno fare 

Bellingham a 20 anni mette la camiseta blanca e gioca nel Real.Madrid come un veterano .

Solo noi facciamo queste elucubrazioni il cui risultato è che fino ai 27 anni sono giovani e a 28 sono vecchi marci.

penso anche al giocatore più rappresentativo degli ultimi anni della storia bianconera, Alex Del Piero, che fu lanciato in pianta stabile molto giovane e spodestò un certo Roberto Baggio, non certo l'ultimo arrivato.

E vinse la Champions che non aveva ancora 22 anni.

Ma era certo un'altra Juve, con grandissimi giocatori e Uomini con le palle. Non star dei social (che per fortuna non esistevano) e mezze calzette che la maglia bianconera avrebbero solo potuto sognarla. E soprattutto, una società capace.

Un saluto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Mpabbe Halland Oshimen hanno più o meno la stessa età e da diversi anni ed in ogni squadra fanno quello che sanno fare 

Bellingham a 20 anni mette la camiseta blanca e gioca nel Real.Madrid come un veterano .

Solo noi facciamo queste elucubrazioni il cui risultato è che fino ai 27 anni sono giovani e a 28 sono vecchi marci.

Hai citato dei fuori classe,  escluso osimenh che cmq  si è adattao il primo anno e poi grazia anche al gioco della squadra  e venuto fuori con le sue qualità e adesso si è consolidato come giocatore importante....solo pogba dei nostri può essere equiparato a quei signori, gente che è di un altro livello e lo si vede appena mette piede in campo.. poi ci sono anche gli ottimi giocatori e i giocatori che magari maturano dopo e sfornano le migliori stagioni più tardi... dusan ha notevoli capacità e se matura sempte di più puo diventare un numero nove forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la mazzata psicologica della penalizzazione, ma non si possono perdere partite come quella di Empoli. I veri campioni del passato (che non ci sono più) reagivano esattamente al contrario. Asfaltavano tutti in campo. Per quanto riguarda Alex Sandro vice capitano, bocca mia statte zitta (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il re dei chiacchierone.

Assunto per rinnovare una squadra….facile bastava rinnovare la squadra… non serviva vincere….è solo l’allenatore della Juve (ed anche strapagato )

Ci sarei riuscito anch’io e per molto meno.

Poi vice capitano Alexsandro ma di cosa… che è impresentabile oppure Rabiot che è uno che non incide mai da solo su una partita…

E poi tutti giocatori stranieri come capitani….tanto ci parlo io con l’arbitro.

ogni decisione del buffone da Tv è fuori controllo.

chiesa che è un esterno deve convincersi di essere un attaccante…ma perché…se ti serve un attaccante compra un attaccante e metti chiesa nel suo ruolo.

oggi si attacca in almeno tre a calcio.

non ho più parole dovrebbe dedicarsi solo ai talk show ed abbandonare la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Però non credo si possa paragonare Chiesa a Del Piero neanche lontanamente, nel controllo di palla e nel dribbling Alex ad inizio carriera se la giocava con un certo Roberto Baggio.

Assolutamente, lungi da me paragonare tecnicamente i due giocatori.

Alex è il mio idolo fin da bambino, per cui non lo paragonerei con nessuno al mondo.

Mettevo solamente in luce delle similitudini contando anche l'infortunio simile che hanno avuto. E di come Alex abbia saputo evolvere il suo gioco avvicinandosi di più alla porta ed agendo come seconda punta piuttosto che esterno. Cammino che, secondo me, può fare anche Chiesa diventando un giocatore migliore. E gli allungherebbe anche di molto la carriera perché non puoi vivere di scatti per sempre. Prima o poi il fisico ti chiederà di rallentare e di cambiare la tua tipologia di gioco. Se lui impara a farlo adesso è un bene per il proseguo della sua carriera. Che sia alla Juventus o dove vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Capisco la mazzata psicologica della penalizzazione, ma non si possono perdere partite come quella di Empoli. I veri campioni del passato (che non ci sono più) reagivano esattamente al contrario. Asfaltavano tutti in campo. Per quanto riguarda Alex Sandro vice capitano, bocca mia statte zitta (cit)

Devi averli di campioni e tanti in rosa però...cmq una cosa del genere non è mai successa nel calcio a stagione in corso, quindi non sappiamo come avrebbro reagito.... sandro cmq doveva essere capitabo addirittura per presenze e anzianità da un lato quindi è stato anxhe declassato se vogliamo, ma il problema non è certo l'essere vice, che tra l'altro non sappiamo le dinamiche di spogliatoio... il problema sono le sue prestazioni e allegri che per il momento sembra essersi fissato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È strano da dire ma non capisce proprio un * di calcio.

L'allenatore che tra 20 anni arriverà dopo di lui si troverà letteralmente mehrda tra le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

il primo anno pensavo sarebbe stato più facile e forse è stato un errore

Invece di buttarla in caciara come al solito, se si volesse discutere qualche volta... è da sottolinenare questa frase dove si evince che è ritornato probabilmente con la presunzione di oensare di sistemare le cose velocemente favendo un errore di valutazione che è costato caro... successivamente le cose non sos o migliorate e obiettivamente le vicende dello scorso anno hanno creato poi ancora piu problemi... di conseguenza abbiamo una rosa che non si è rinforzata ma anche dei gijvani promettenti e chiesa dusan e forse pogba come "nuovi acquisti" quindi direi che sarebbe arrivato il momento di dimostrare qualcosa in piu in campo in questa stagione se veramente volesse lasciare un segno positivo in questo nuovo ciclo... il tempo c'è se lo saprà sfruttare lo vedremo presto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pagliaccio, incapace di fare autocritica e quindi irritante.

poi... assolutamente inadatto a rifondare e programmare,

basta vedere che fine ha fatto il mercato dello scorso anno,

tutti giocatori voluti da lui... paredes di maria kostic... una programmazione al contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lauberna ha scritto:

Bravo. Hai ottenuto gia 9 like! 

È una gara a chi sa essere più gentile, non l'hai capito? Come non dovrebbe risultare tanto difficile a certi tizi capire che abbia pronunciato quella frase in funzione dell'accordo fatto con la stessa juve, dato che è chiaro a noi solo ultimamente (ma è stato sempre così in questi tre anni) che non si sia mai parlato ne aspirato ad essere da scudetto, se non solo come unico obiettivo quello di massimizzare i risultati fino a raggiungere possibilmente il 4rto posto... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Samoa ha scritto:

Credo che mai nella storia abbiamo avuto un trio di capitani/vice capitani così scandaloso come Danilo, Sandro e rabiot 

Assolutamente vero e la squadra, dal punto di vista caratteriale ne è lo specchio...i nostri "capitani" hanno sempre trasudato personalità da tutti i pori, questi invece non sono proprio dei cuor di leoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Praticamente la vita in piena maturità di un calciatore dura quanto quella di una farfalla :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È con l’acqua alla gola, ogni volta che parla dice cose diverse su quello che gli era stato chiesto da Agnelli in quello sciagurato incontro a Forte dei Marmi in cui decisero il suo infelicissimo ritorno. Oggi dice che l’obiettivo era rifondare, ma il primo giovane messo in campo è stato Miretti nelle ultime partite della stagione 21/22. Poi Fagioli ma solo perché c’era un’epidemia di adduttori che saltavano, e nel frattempo sul mercato chiedeva gente strabollita di 35 anni a 7,5 milioni annui, proprio l’ideale per rifondare, è risaputo.
In realtà sa bene di aver fatto pena in questi 2 anni, sa di aver fatto la figura dello scroccone con poca dignità a non aver dato le doverose dimissioni dopo i continui fallimenti e sfrutta giornali, tv e amici per intortare (o cercare di intortare) i tifosi. La verità (che lui conosce bene perché è una persona intelligente) è che ha fallito su tutta la linea, non sa come rendere competitiva la squadra, e mette le mani avanti. All’alba della terza stagione tutto ciò è patetico. Si dovrebbe solo dimettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Eh, mi immagino che tu avresti fatto meglio... io credo che la squadra avrebbe potuto reagire diversamente, ma di fronte a una situazione di quel tipo (che è stata l'ennesima porcara fatta ad arte sui tempi) e con le ulteriori voci di sanzioni UEFA, qualsiasi frase o discorso dell'allenatore conta meno di 0. 

E comunque se qualcuno ricorda la partita, partimmo molo forte sbagliando 3 gol nei primi minuti.

Poi segnò l'Empoli e la squadra si sfaldò completamente.

In questa intervista Allegri dice solo cose giuste, se uno la vuole leggere senza il paraocchi.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti