Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Magnanelli, la ex bandiera dei neroverdi ha contribuito a imprimere la svolta offensiva ai bianconeri. La chiamata di Allegri lo ha spinto all’addio: è l’uomo in più"

Post in rilievo

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi si ostina, nel 2023, a credere ancora in questo assioma inizia a farmi sincera tenerezza.

 

Vorrei che tu e altri mi spiegaste come sia possibile che il Brighton vada a insegnare calcio ovunque con una squadra costata 18 milioni di sterline (meno di un quarto di quanto lo United abbia pagato il solo Sancho, per dire).

 

Sono tutt'orecchi.

Semplicemente dovrebbero ammettere che l'allenatore fa la differenza (cosa che farebbero volentieri nel caso si facesse un'ottima stagione e alcuni stanno cercando di preparare il terreno in tal senso).

Basta anche vedere come sta andando il Napoli fino ad ora per capire che l'allenatore conta eccome.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Da quando è arrivato De Zerbi, vedo il calcio in maniera totalmente diversa. Pensavo prima avesse senso, e invece quando imparo qualcosa ora penso: ‘Perché sta cosa non la sapevo?' (...) In allenamento studiamo ogni scenario. Se il pressing arriva da una parte, sappiamo come comportarci. Se arriva dall’altra parte, sappiamo come rimediare. Sappiamo esattamente dove la palla deve andare in ogni circostanza. (...) Da quando c’è De Zerbi, sono molto più sicuro palla al piede. Prima dovevo difendere l’aree e correrci attorno per recuperare la palla. Ora riesco a giocare di più e sono anche più tranquillo."

Dunk, difensore di quasi 32 anni, da 11 al Brighton.

 

Dai, su. Ma ancora parli?

scusa eh solo una cosa, una riflessione nata dall'intervista che hai riportato. E' chiaramente un giocatore entusiasta del suo allenatore e io non sono nessuno per contestare il contenuto delle cose che dice. Poi però se un Danilo tesse le lodi del nostro allenatore viene preso per i fondelli e gli si contesta parola per parola. Così, giusto per dire, una riflessione, ripeto. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Semplicemente dovrebbero ammettere che l'allenatore fa la differenza

Che l'allenatore faccia la differenza lo pensano anche in società, visto che il nostro, se non ricordo male, percepisce uno tra gli ingaggi più alti dell'intera rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei imbarazzante. Davvero.

Si. E tu non mi hai risposto.

Spiegami come faccia una squadra che costa meno di un quarto di quanto lo United abbia pagato un solo giocatore a dare lezioni di calcio e ad asfaltare lo stesso United.

E, già che ci sei, spiegami anche cosa c'entrano i dirigenti, ad esempio, con Dunk, che è al Brighton da 11 anni e finora è stato pressoché sconosciuto.

eh ce ne sarebbero di cose da spiegare, così non ne uscite più voi due. United allenato dalla stessa persona che faceva faville all'ajax con una squadra che costava infinitamente meno di quella che allena ora. Come mai? e chissà, il calcio è fatto da tante componenti che si devono incastrare perfettamente che noi non ne abbiamo neanche idea, credo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

scusa eh solo una cosa, una riflessione nata dall'intervista che hai riportato. E' chiaramente un giocatore entusiasta del suo allenatore e io non sono nessuno per contestare il contenuto delle cose che dice. Poi però se un Danilo tesse le lodi del nostro allenatore viene preso per i fondelli e gli si contesta parola per parola. Così, giusto per dire, una riflessione, ripeto. 

Per quanto mi riguarda la risposta resta la stessa e cioè quella che hai detto tu.

Resta però il fatto che in effetti il Brighton gioca eccome mentre noi ci siamo fatti mettere sotto dal Real Maccabi che per battere non servivano i Ronaldo di certo e questo direi è abbastanza evidente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei imbarazzante. Davvero.

Si. E tu non mi hai risposto.

Spiegami come faccia una squadra che costa meno di un quarto di quanto lo United abbia pagato un solo giocatore a dare lezioni di calcio e ad asfaltare lo stesso United.

E, già che ci sei, spiegami anche cosa c'entrano i dirigenti, ad esempio, con Dunk, che è al Brighton da 11 anni e finora è stato pressoché sconosciuto.

 

 

 

Te l'ho spiegato nel primo post, che hai bellamente fatto finta di non leggere, spiegandoti che ci sono dirigenti che con 18 mln creano squadre decenti e gente che con 1 miliardi non riesce a mettere 3 giocatori che vadano bene insieme. 

 

 

E ti ho fatto l'esempio di Potter. 

Allenatore considerato letteralmente mago (anche dai suoi calciatori al Brighton) che ha allenato prima la squadra da 18 mln, poi quella da 1 miliardo. 

 

Facendo benissimo con la prima e schifo con la seconda. 

 

 

E ti ha risposto pure il mod citandoti un giocatore della Juve che tesse le Lodi dell'allenatore della Juve e viene perculato. 

E Ti ha citato Ten Hag che passava per fenomeno con la squadra costruita con due lire e scarso con quella da un miliardo. 

 

 

 

Ora puoi continuare a sviare la mia risposta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Per quanto mi riguarda la risposta resta la stessa e cioè quella che hai detto tu.

Resta però il fatto che in effetti il Brighton gioca eccome mentre noi ci siamo fatti mettere sotto dal Real Maccabi che per battere non servivano i Ronaldo di certo e questo direi è abbastanza evidente.

per battere il maccabi non serve neanche un allenatore. Quindi si, la colpa è anche dei giocatori in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

eh ce ne sarebbero di cose da spiegare, così non ne uscite più voi due. United allenato dalla stessa persona che faceva faville all'ajax con una squadra che costava infinitamente meno di quella che allena ora. Come mai? e chissà, il calcio è fatto da tante componenti che si devono incastrare perfettamente che noi non ne abbiamo neanche idea, credo

Lo United merita un discorso a parte.

Sta facendo male da anni, ormai. A prescindere dagli allenatori. 

 

Non riconoscere, invece, il lavoro di De Zerbi al Brighton è semplicemente assurdo e non merita discussioni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Roland di Gilead said:

Se è cambiato il gioco offensivo molto dipende da lui, ma leggo troppi proclami e non mi fido, abbiamo appena iniziato e la Lazio di questo inizio stagione è tutt’altro che irresistibile. C’è quella partita col Bologna in cui si è rivista la vecchia Juve che non mi lascia tranquillo, serve continuità. 

Guarda che il Bologna è una squadra molto ostica che toglierà diversi punti alle squadre che si giocano l'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo United merita un discorso a parte.

Sta facendo male da anni, ormai. A prescindere dagli allenatori. 

 

Non riconoscere, invece, il lavoro di De Zerbi al Brighton è semplicemente assurdo e non merita discussioni.

ma chi è che non ne riconosce il lavoro? Chiaramente però per te, in tutti i discorsi che fai l'allenatore è tutto. Basta fare un gioco sfavillante e applicare i teoremi del cosiddetto calcio moderno e il gioco è fatto. Ma non è così, De zerbi è bravissimo e sta facendo un ottimo lavoro e se continuerà così certamente arriverà ad allenare una grandissima. Ma poi serve anche altro, molto altro.  

Che poi, lo united merita un discorso a parte, perchè? se ten haag è bravo e fa arrivare l'ajax in semifinale di champions perchè poi con lo united fa pena? forse perchè i giocatori sono una componente fondamentale, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo United merita un discorso a parte.

Sta facendo male da anni, ormai. A prescindere dagli allenatori. 

 

Non riconoscere, invece, il lavoro di De Zerbi al Brighton è semplicemente assurdo e non merita discussioni.

 

 

Ah beh, la scusa è che lo United sta facendo male da anni, in effetti noi veniamo da anni della maronna. 

 

 

E nessuno sta togliendo meriti a De Zerbi, ma evidentemente non sai dove appigliarti quando ti arrivano risposte alle quali non sia rispondere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

per battere il maccabi non serve neanche un allenatore. Quindi si, la colpa è anche dei giocatori in campo. 

Ma sicuramente. Però non è stato un caso isolato e anche questo va sottolineato. Se in campo pascoli e non sai cosa fare, ogni squadra di ogni livello ti mette sotto sul piano del gioco e atletico e hai fatto una specie di "raduno" per dire all'allenatore che non capisci che vuole converrai che c'è qualcosa che anche Allegri non fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Masula ha scritto:

Te l'ho spiegato nel primo post, che hai bellamente fatto finta di non leggere, spiegandoti che ci sono dirigenti che con 18 mln creano squadre decenti e gente che con 1 miliardi non riesce a mettere 3 giocatori che vadano bene insieme. 

Vorrei farti presente che 7 degli 11 scesi in campo contro lo United sono al Brigthon da almeno 4 anni.

 

E con questo chiudo, perché sono stato appena sanzionato per flame (io, dopo tutte le belle parole che mi hai riservato nei tuoi post).

E non ho voglia di sprecare tempo e reputazione con discussioni che ritengo inutili.

 

Buon proseguimento.

9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma chi è che non ne riconosce il lavoro? Chiaramente però per te, in tutti i discorsi che fai l'allenatore è tutto. Basta fare un gioco sfavillante e applicare i teoremi del cosiddetto calcio moderno e il gioco è fatto. Ma non è così, De zerbi è bravissimo e sta facendo un ottimo lavoro e se continuerà così certamente arriverà ad allenare una grandissima. Ma poi serve anche altro, molto altro. 

Per me, nel calcio moderno, Il lavoro del tecnico è determinante.

Tutto qua.

 

Buon proseguimento anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, ZizouZidane said:

Chi si ostina, nel 2023, a credere ancora in questo assioma inizia a farmi sincera tenerezza.

 

Vorrei che tu e altri mi spiegaste come sia possibile che il Brighton vada a insegnare calcio ovunque con una squadra costata 18 milioni di sterline (meno di un quarto di quanto lo United abbia pagato il solo Sancho, per dire).

 

Sono tutt'orecchi.

Quest'estate hanno speso 100 milioni per 4 giocatori, evidentemente in partenza tanto pippe non dovevano essere questi nuovi arrivi.

Poi hanno avuto la fortuna e il merito di farsi strapagare dal Chelsea un loro giocatore e hanno chiuso in attivo la sessione di mercato, bravi i loro dirigenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico allenatore che avrei voluto tra quelli abbordabili se avessero tirato fuori dalla finestra, come meritava, Allegri ed il suo staff.

Ovviamente tra poco diventerà imprendibile e addio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Quest'estate hanno speso 100 milioni per 4 giocatori, evidentemente in partenza tanto pippe non dovevano essere questi nuovi arrivi.

Poi hanno avuto la fortuna e il merito di farsi strapagare dal Chelsea un loro giocatore e hanno chiuso in attivo la sessione di mercato, bravi i loro dirigenti...

Si parlava della squadra scesa in campo contro lo United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Si parlava della squadra scesa in campo contro lo United.

Ma non è vero visto che ha giocato (e segnato) ad esempio pedro che quest'estate hanno pagato circa 40 milioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

eh ce ne sarebbero di cose da spiegare, così non ne uscite più voi due. United allenato dalla stessa persona che faceva faville all'ajax con una squadra che costava infinitamente meno di quella che allena ora. Come mai? e chissà, il calcio è fatto da tante componenti che si devono incastrare perfettamente che noi non ne abbiamo neanche idea, credo

Tutto giusto, aggiungo che il Brighton overperformava e giocava benissimo anche con Potter, che anzi lo ha portato in Premier.

Potter che adesso, dopo l'allucinante esperienza al Chelsea, é un disoccupato (milionario ma disoccupato).

Diciamo che é anche un ambiente ideale con basse aspettative, una specie di Sassuolo di Inghilterra, senza nulla togliere a De Zerbi che sta facendo molto bene e che proseguirà la sua carriera altrove penso presto (confrontandosi col "vero" calcio di vertice come sta facendo Ten Hag allo United con modestissimi risultati sinora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Speriamo venga a lavorare anche De Zerbi da noi…. Seppur non credo che la Premier lo lascerà andar via uno cosi. 

Per lui prevedo una chiamata da Manchester, sponda United, o da Londra, sponda Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Che ti piaccia o no Magnanelli ha portato importanti novità nel contesto offensivo

1)pressing alto

2)squadra alta

3)giocate di prima

4)molti più inserimenti 

5)molte più combinazioni 

6) ricerca della riconquista palla senza  scappare subito all'indietro

7) atteggiamento più aggressivo sul portatore palla avversario in fase di riconquista 

E serviva uno che fino a un anno e mezzo fa giocava ancora, e che non ha mai allenato,per portare queste novità? Boh, da uno che prende 7 milioni all anno, mi aspetterei che ci arrivasse da solo. O magari si sta un po mitizzando il ruolo di Magnanelli. Oh, beninteso,qualsiasi cosa che possa migliorare lo schifoso anticalcio degli ultimi 2 anni è  ben accetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma chi è che non ne riconosce il lavoro? Chiaramente però per te, in tutti i discorsi che fai l'allenatore è tutto. Basta fare un gioco sfavillante e applicare i teoremi del cosiddetto calcio moderno e il gioco è fatto. Ma non è così, De zerbi è bravissimo e sta facendo un ottimo lavoro e se continuerà così certamente arriverà ad allenare una grandissima. Ma poi serve anche altro, molto altro.  

Che poi, lo united merita un discorso a parte, perchè? se ten haag è bravo e fa arrivare l'ajax in semifinale di champions perchè poi con lo united fa pena? forse perchè i giocatori sono una componente fondamentale, no?

Concordo. Non solo. I giocatori, come l'allenatore, cambiano, sia nel tempo, che passando in contesti diversi. Non sono omini di plastica invariabili. Sono influenzati fortemente dal contesto, non solo dall'allenatore.

 

Quindi le componenti che rendono un club vincente o meno sono svariate, complesse e intricate. Altrimenti, chi ha i mezzi per farlo, metterebbe in piedi uno squadrone vincente in un amen. Ma vediamo benissimo non essere così. Dirò di più, le dinamiche che fanno una squadra vincente sono talmente difficili da scomporre che chi vince nemmeno lui sa del tutto il perchè, e cerca spesso di non toccare più nulla per non vanificare un'alchimia difficilissima da riprodurre 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

E serviva uno che fino a un anno e mezzo fa giocava ancora, e che non ha mai allenato,per portare queste novità? Boh, da uno che prende 7 milioni all anno, mi aspetterei che ci arrivasse da solo. O magari si sta un po mitizzando il ruolo di Magnanelli. Oh, beninteso,qualsiasi cosa che possa migliorare lo schifoso anticalcio degli ultimi 2 anni è  ben accetta

Evidentemente se in 2 anni NON abbiamo visto in campo questo tipo di approccio tattico...serviva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi si ostina, nel 2023, a credere ancora in questo assioma inizia a farmi sincera tenerezza.

 

Vorrei che tu e altri mi spiegaste come sia possibile che il Brighton vada a insegnare calcio ovunque con una squadra costata 18 milioni di sterline (meno di un quarto di quanto lo United abbia pagato il solo Sancho, per dire).

 

Sono tutt'orecchi.

De Zerbi secondo me è bravissimo, l'unica perplessità che mi lascia è quando afferma sostanzialmente che il risultato non è tutto e che lui vuole vincere col suo stile. Intendiamoci, voler vincere attraverso il gioco lo condivido, voler vincere solo così no. Ci sono partite in cui bisogna sapersi anche adattare e vincere in contropiede e difendendo in 11. Se vuoi allenare una grande squadra il risultato viene prima di tutto.

Questo secondo me sino ad oggi è stato sempre il grande limite di Sarri ad esempio, non sapersi adattare quando la partita non gira come vorrebbe lui.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Non so se definirlo clickbait o delirio di prostrazione alla adani.

I furbacchioni hanno considerato solo chi è partito dall'inizio, peccato che in questo calcio moderno con 5 sostituzioni e tantissime partite stagionali la panchina è altrettanto importante, infatti un certo Pedro pagato 40 milioni è entrato dalla panchina e gli ha risolto la gara.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.