Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, Alex Sandro ko, Gatti diventa titolare e rinnova fino al 2028. L’infortunio del brasiliano, assente un mese e mezzo, dà spazio al torinese"

Post in rilievo

Dietro il problema rappresentato dall’infortunio di Alex Sandro c’è un’opportunità in più per Federico Gatti, che è ormai pronto al definitivo salto nella formazione titolare bianconera, già compiuto per lunghi tratti da marzo scorso per un posto da far diventare fisso d’ora in poi. Perché il giocatore con cui stava gestendo un ballottaggio continuo anche in questo avvio di campionato non potrà per un po’ giocarsi le sue chances: infatti Alex Sandro potrebbe stare fermo ai box fino a novembre, ieri gli esami strumentali al J Medical hanno confermato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra, tra quindici giorni saranno necessari nuovi controlli per definire con più precisione i tempi di recupero, ma dovrebbe servire un mese e mezzo. Quanto basta per poter cominciare a recitare a memoria il trio di centrali delle prossime settimane: Gatti, Bremer, Danilo. Con Daniele Rugani prima alternativa e Dean Huijsen pronto all’uso nonostante le difficoltà in serie C della Next Gen. Più spazio, più minuti, più sicurezza nei propri mezzi. In questo senso la crescita di Gatti non potrà che continuare in maniera esponenziale, con l’obiettivo magari di riconquistare anche un posto nel giro della Nazionale.Nelle scorse settimane si sono anche sviluppati i discorsi per il rinnovo di contratto, per quel che riguarda Gatti l’ingaggio verrà ritoccato ma al rialzo proprio per riconoscere i progressi avvenuti e la fedeltà dimostrata nel respingere le lusinghe estive arrivate dalla Premier e dall’Everton in particolare: prolungamento dal 2026 al 2028, aumento fino a 1,5 milioni netti l’anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto il rinnovo per Gatti, giusta la titolarità al posto di Sandro, ormai calciatore inadeguato.

Però a lui auguri di pronta guarigione e 🖕🏼 a chi ne festeggia l’infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro andava venduto almeno 5 anni fa. Il rinnovo, senza alcun senso logico, fattogli a 6 mln, lo rese invendibile. Da allora, anno dopo anno, è stato vittima di una lenta bollitura, che lo ha portato ad un rinnovo automatico assurdo. Non ho nulla contro Sandro perché questa serie di errori non li ha fatti lui. Il contratto non se lo è fatto e firmato da solo. Mi dispiace per il suo infortunio ma sarà una grande occasione per Gatti che, ne sono certo, la sfrutterà perché questo ragazzo, le occasioni, anche nella vita, non le ha mai mancate ed ha la maglia bianconera incollata al corpo ed alla testa. Tuttavia, col solo Rugani, come unica alternativa esperta, siamo messi maluccio. Nel caso, una partita a settimana, può essere utile a non aggravare questo problema e qui mi gratto. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che è meglio avere un giocatore in più a disposizione che averne uno in meno. Ma a quanto pare c'è a chi piace fare la corsa a festeggiare gli infortuni 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io dico che è meglio avere un giocatore in più a disposizione che averne uno in meno. Ma a quanto pare c'è a chi piace fare la corsa a festeggiare gli infortuni 

È una cosa assurda che non capirò mai. Anche solo per 15 minuti finali o sostituire un eventuale infortunato, sarebbe stato utile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro mi piaceva di brutto i primi anni. Ora è  diventato deleterio. Non mi capacito di come si possa ancora farlo partire titolare.Ci è  voluto un infortunio per toglierlo di mezzo. Non me ne voglia il simpatico brasiliano, ma questa è una delle notizie migliori dall inizio della stagione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È un reparto che comunque necessita di un intervento. Se dovesse venire un raffreddore a Danilo, avremmo seri problemi nel palleggio e in uscita. 

Problema che una società accorta avrebbe dovuto tener presente (al fine di ovviare) già da un pezzo.

A prescindere da come è finita, Bonucci, cioè il nostro centrale difensivo con le migliori attitudini per palleggio, avvio azione dal basso, uscita, lancio a scavalcare il centrocampo, aveva 36 anni e mezzo e un suo sostituto bisognava prenderlo. Specie considerando che altri due centrali hanno 32 anni e mezzo (Sandro) e 32 anni.

L'attenuante per la società è che questo era l'anno dello sfoltimento, quindi non quello più indicato per programmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Problema che una società accorta avrebbe dovuto tener presente (al fine di ovviare) già da un pezzo.

A prescindere da come è finita, Bonucci, cioè il nostro centrale difensivo con le migliori attitudini per palleggio, avvio azione dal basso, uscita, lancio a scavalcare il centrocampo, aveva 36 anni e mezzo e un suo sostituto bisognava prenderlo. Specie considerando che altri due centrali hanno 32 anni e mezzo (Sandro) e 32 anni.

L'attenuante per la società è che questo era l'anno dello sfoltimento, quindi non quello più indicato per programmare.

Il reparto terzini è disastroso. E non lo scopriamo oggi. E questo condiziona pesantemente le scelte che si fanno in campo. Almeno quest'anno, senza i doppi impegni, gli infortuni li riesci ad ammortizzare meglio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io dico che è meglio avere un giocatore in più a disposizione che averne uno in meno. Ma a quanto pare c'è a chi piace fare la corsa a festeggiare gli infortuni 

Dipende se quello in più…

 

e’ più dannoso che utile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti avrebbe dovuto prendere la titolarità rispetto a Sandro, a prescindere da un infortunio dal quale gli auguro di recuperare presto. Fortunatamente me lo hanno lasciato al fantacalcio ad 1 :) 

Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

In pratica difesa dello scorso anno senza Bonucci e Sandro... Settembre e siamo già contati 

Ci sono i giovani ed abbiamo 1 sola competizione. Non vedo la problematica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti doveva essere titolare inamovibile già dall'inizio, poi non vedo perché ci si dovrebbe fasciar la testa perché Sandro è infortunato, c'è solo il campionato e ci sono sempre anche Rugani e Huijsen. O qualcuno pensa che gli ultimi due siano peggio del Sandro degli ultimi anni? Direi di no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già... Sandro sano avrebbe fatto il titolare invece. Ma per favore, lo ha capito anche Allegri. Anzi magari lo ha azzoppato lui al gabbione della Continassa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

In pratica difesa dello scorso anno senza Bonucci e Sandro... Settembre e siamo già contati 

due giocatori più dannosi che utili, non vedo questo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Problema che una società accorta avrebbe dovuto tener presente (al fine di ovviare) già da un pezzo.

A prescindere da come è finita, Bonucci, cioè il nostro centrale difensivo con le migliori attitudini per palleggio, avvio azione dal basso, uscita, lancio a scavalcare il centrocampo, aveva 36 anni e mezzo e un suo sostituto bisognava prenderlo. Specie considerando che altri due centrali hanno 32 anni e mezzo (Sandro) e 32 anni.

L'attenuante per la società è che questo era l'anno dello sfoltimento, quindi non quello più indicato per programmare.

con una sola competizione da giocare, non possiamo avere 22 giocatori di valore

o meglio non ce li possiamo permettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.