Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antojuve66

Conferenza stampa Allegri: le parole alla vigilia di Sassuolo-Juve

Post in rilievo

CHE ATTEGGIAMENTO VORRA’ VEDERE DOMANI – «In questo momento bisogna alzare le antenne, c’è troppa euforia in giro. Da una parte è bello, dall’altra ci toglie energia. Siamo solo alla quinta partita di campionato, tra l’altro contro il Sassuolo negli ultimi anni sono sempre state partite combattute. Loro vengono da una sconfitta, troveremo domani un ambiente e una squadra tosta con voglia di grande rivalsa. Per fare risultato domani dobbiamo fare una partita di fisicità, tecnica».

CHIESA E VLAHOVIC – «Hanno saltato un giorno dove han fatto differenziato, perché Vlahovic aveva un po’ di mal di schiena e Chiesa un fastidio al flessore ma sono entrambi a disposizione».

ROTAZIONI COL SASSUOLO – «Martedì abbiamo una partita a distanza di tre giorni, ma prima pensiamo alla partita di domani e poi a quella di martedì dove ci saranno rotazioni. Per domani valuterò Chiesa e Vlahovic ma stanno tutti bene. Milik e Kean stanno bene, Yildiz andrà a giocare in Next Gen mentre Huijsen sarà in pianta stabile con noi visto che si è fatto male Alex Sandro».

 

VANTAGGI SENZA COPPE – «Non so quale sarà il vantaggio o lo svantaggio. Noi dobbiamo pensare che l’anno prossimo la Juve dovrà giocare in Champions, perché sarà un vantaggio tecnico ed economico della società. Non sarà semplice entrare nelle prime 4, perché Inter, Milan e Napoli sono un passo sopra le altre. Non dobbiamo avere sbalzi di umore, rimanere in equilibrio».

STRADA GIUSTA SE…- «Sarà giusta se arriveremo in fondo e avremo raggiunto l’obiettivo. Se non arriveremo tra le prime 4 non avremo fatto un buon lavoro. Poi che la squadra ha meno esperienza, che dobbiamo lavorare, è un altro discorso. Ci saranno momenti in cui ci saranno partite meno belle in cui dovremo fare risultato comunque».

ROSA – «È una questione di conformazione della rosa. Avremo perso in esperienza quest’anno ma avremo acquistato in entusiasmo, dinamismo, di tutti i giocatori. Dobbiamo lavorare, sapere che dovremo correre più degli altri. Dovremo andare a cercare quei risultati che possano far sì che la squadra possa crescere in autostima e consolidarsi nelle prime 4 posizioni. Ecco perché questo entusiasmo va tenuto a bada altrimenti ci faremo del male. Pensiamo alla partita di domani, che è complicata e difficile. La troppa euforia delle cose abbassa l’energia».

MIRETTI E FAGIOLI – «La responsabilità è di tutti, giovani e non giovani. Quando si gioca alla Juventus bisogna crescere più in fretta. Bisogna aspettarci degli errori di inesperienza da parte dei più giovani, ma il gruppo di più esperti bilancia la cosa. Miretti, Fagioli, Cambiaso, Iling, Gatti stanno crescendo, bisogna crescere piano piano. Dobbiamo avere l’obiettivo finale ben chiaro, questa è una fase di crescita».

MAGNANELLI – «È molto bravo, l’ho avuto a Sassuolo. Lo staff, tra chi è con me da 18 anni e chi è passato con me come Paolo Bianco, Padoin, sono molto contento. Mi piace scegliere quelli molto bravi, sono ragazzi giovani che hanno la possibilità di lavorare alla Juventus per poi intraprendere la carriera da allenatore. Io sono molto contento, per me sarebbe un orgoglio sapere che chi ha lavorato con me possa fare carriera da allenatore. Sono molto contento di chi lavora con me alla Continassa, c’è un buon gruppo di lavoro e c’è un buono spirito. Non bisogna pensare però che le 4 partite giocate abbiano già risolto tutti i problemi perché gli obiettivi si raggiungono a fine stagione. Bisogna tornare alla normalità, ossia vincere tutte le partite».

 

UNA NOTTE IN VETTA ALLA CLASSIFICA – «È uno stimolo. Noi dobbiamo desiderare il fatto di entrare tra le prime 4, vincere domani. Le cose desiderate danno uno stimolo in più. La partita di domani ci consentirebbe di prendere tre punti per avvicinarci alla quota Champions. I campionati non si vincono e non si perdono in una partita. Ne mancano ancora 34, ci vuole molta pazienza».

FAGIOLI DAVANTI ALLA DIFESA – «Può giocare davanti alla difesa, va provato e riprovato, ha i piedi per giocare davanti alla difesa. Come dissi nel lontano 2017, lui è sempre stato una mezz’ala di regia ma negli anni può diventare davanti alla difesa».

MAGNANELLI – «È andato a sostituire Paolo Bianco, ci dà una mano sul campo. Ognuno ha le sue mansioni ma tutti portano il loro lavoro nella preparazione alla partita».

SQUADRA NON PRONTA PER UN CAMPIONATO AL VERTICE – «No, non ho detto assolutamente questo. La forza di una squadra, di una società, è quella di avere equilibrio. I risultati si ottengono con l’equilibrio, dove regna l’equilibrio è più facile ottenere i risultati. Un risultato, una vittoria, non ci deve spostare. Ci sono squadre più attrezzate della Juventus e noi dobbiamo combattere contro queste squadre con entusiasmo, voglia, determinazione. In fondo all’anno, se saremo tra le prime 4, poi dopo lo vedremo. Una cosa è certa, per come è strutturata la squadra, avrà sicuramente un futuro. Ci sono tanti italiani dentro, giocatori giovani, il più anziano è Danilo, ha un futuro. Questo è già un risultato importante. Se quest’anno dovessimo arrivare nelle prime 4, con la Juventus che ha fatto un cambio generazionale ciclico. Momentaneamente la Juve non è mai stata fuori dalla Champions, perché l’anno scorso la Juventus è arrivata terza. Quest’anno sono partiti giocatori di tecnica ed esperienza, Bonucci, Di Maria, Paredes, Cuadrado, poi con Pogba che ha questa situazione. La squadra ha futuro, l’anno prossimo porteremo più introiti alla società nel caso in cui dovessimo tornare in Champions. Quest’anno è molto importante, a me piace stare coi piedi per terra e non volare».

HA CHIESTO BERARDI IN ESTATE – «No assolutamente. Quest’estate ci sono state varie trattative, alla fine abbiamo deciso di rimanere con questo gruppo di giocatori. Bisognerà essere molto bravi domani a limitarlo».

 

VISITA SPALLETTI ALLA CONTINASSA – «La visita di Spalletti ha fatto molto piacere, noi siamo a disposizione per mettere i giocatori che il ct convocherà nelle migliori condizioni. Noi come Juventus cerchiamo di dare il maggior numero di giocatori alla Nazionale. Ora ci sono Chiesa e Locatelli, ma ce ne sono altri che possono farne parte. Noi ci impegniamo a dare tanti giocatori alla Nazionale».

MCKENNIE – «Sta bene, ha preso un colpo l’altro giorno ma sta bene. Weah è un buon cambio, si sta inserendo bene. Deve conoscere ma sono molto contento del ragazzo».

SPORT NELLA COSTITUZIONE – «Io faccio parte da diversi anni, da allenatore alleato di Sport e Salute. I ragazzi vanno stimolati a fare sport. Sono molto contento di questa introduzione».

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Domani non si vince

Io spero che invece questo sia uno step importante da superare, cioè non sentirsi arrivati e esaltati dopo solo la miseria di quattro partite e andare  a reggio e imporsi con voglia e determinazione... sarebbe un passo in avanti mentale importante, perché appunto come ha detto nell'ultima frase bisogna tornare ad essere abituati a vincere "tutte" le partite e non invece meravigliarsi se si fa qualche vittoria in più... questo è unonstep di crescita importante per ina squadra che deve ritrovare continuità  e abitudine a lottare per vincere lo scudetto... e spero che il mister tenga saldo il gruppo senza apounto esaltarsi o deprimersi... bene anche sul fatto che.bisogna correre piu degli altri  ecc in queste parole io ci vedonun picolo cambio di atteggiamento rispetto gli ultimi anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic aveva un po’ di mal di schiena e Chiesa un fastidio al flessore 

Domani si va di Kean - Milik dall'inizio. 

Yildiz andrà a giocare in Next Gen

Come previsto perchè la NG ne ha bisogno e insieme Yildiz deve giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Verba volant said:

Domani non si vince

Io mi ricordo un Juventus Sassuolo 1-2 di un paio di anni fa in cui Allegri disse "E' ora di dare continuità alle vittorie"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sczcesny 33

danilo 32

bremer 26

gatti 25

Mckennie 25

locatelli 25

rabiot 28

miretti 20

kostic 30

vlahovic 23

chiesa 25

 

Questa dovrebbe essere la squadra titolare domani..

Squadra giovane, inesperta..

solo due u25…

roba da matti

  • Mi Piace 7
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piccil ha scritto:

Troppa euforia?? Grande motivatore

Be è facile da capire... non è questione di deprimere i giocatori ma di metterli in guardia perché come diciamo anche noi tifosi non si è fatto niente e bisogna essere prudenti che l'ostacolo e dietro l'angolo, quindi serve equilibrio, non pensare che sia come ha detto allegri tutto risolto e sistemato c'è da lavorare con determinazione partita dopo partita non dando niente per scontato e mettendoci il massimo sempre, senza gongolarsi o abbassare la concentrazione, sopratutto per una squadra come la nostra con giovani  e che deve riprendersi da anni non soddisfacenti...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e invece trovo veramente azzeccate le parole sull entusiasmo, tutta la stampa e i media stanno tirando in quella direzione, vuoi perche in settimana ce poco da parlare vuoi per altri motivi magari, ma veramente ogni giiorno e un incensare uno e poi l'altro, e un trappola! lo sappiamo bene, piu ti spingono in alto e piu sara il botto quando inevitabilmente in una stagione ci sara il periodo di stanca.

isolamento e la parola giusta, andare come treni fregandosene di quello che dicono gli altri.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sczcesny 33

danilo 32

bremer 26

gatti 25

Mckennie 25

locatelli 25

rabiot 28

miretti 20

kostic 30

vlahovic 23

chiesa 25

 

Questa dovrebbe essere la squadra titolare domani..

Squadra giovane, inesperta..

solo due u25…

roba da matti

Poi c'è fagioli, cambiaso, weah, iling che sono tutti possibili cambi non e nemeno questione di esperienza di per se ma di esperienza dj stare a certi livelli con continuità  e di vittorie e questa rosa ad oggi è carente di questo prorio perché cj sono giovani, ci sono altri che seppur più grandi non hanno vinto granché  e solo alcuni vantano esperienze internazionali e anche vincenti....

Adesso, marko77 ha scritto:

e invece trovo veramente azzeccate le parole sull entusiasmo, tutta la stampa e i media stanno tirando in quella direzione, vuoi perche in settimana ce poco da parlare vuoi per altri motivi magari, ma veramente ogni giiorno e un incensare uno e poi l'altro, e un trappola! lo sappiamo bene, piu ti spingono in alto e piu sara il botto quando inevitabilmente in una stagione ci sara il periodo di stanca.

isolamento e la parola giusta, andare come treni fregandosene di quello che dicono gli altri.

Giusto una trappola che si trasforma in boomerang al primo passo falso per poi parlare male e di problemi tutta la settimana, sappiamo come funziona il giochino

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Poi c'è fagioli, cambiaso, weah, iling che sono tutti possibili cambi non e nemeno questione di esperienza di per se ma di esperienza dj stare a certi livelli con continuità  e di vittorie e questa rosa ad oggi è carente di questo prorio perché cj sono giovani, ci sono altri che seppur più grandi non hanno vinto granché  e solo alcuni vantano esperienze internazionali e anche vincenti....

Giusto una trappola che si trasforma in boomerang al primo passo falso per poi parlare male e di problemi tutta la settimana, sappiamo come funziona il giochino

infatti, e ce qualcuno che si sta lamentando perche cosi smorza entusiasmo

sbagliato proprio

lentusiamo non te lo devono portare le parole degli altri ma le tue prestazioni, i complimenti in italia sono complottistici, e risaputo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sczcesny 33

danilo 32

bremer 26

gatti 25

Mckennie 25

locatelli 25

rabiot 28

miretti 20

kostic 30

vlahovic 23

chiesa 25

 

Questa dovrebbe essere la squadra titolare domani..

Squadra giovane, inesperta..

solo due u25…

roba da matti

Non è solo questione di età, ma anche di esperienza ad alti livelli

Chi ce l'ha dei suddetti ?

Danilo, Rabiot, magari anche Tek ce l'hanno, ma poi ? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Poi c'è fagioli, cambiaso, weah, iling che sono tutti possibili cambi non e nemeno questione di esperienza di per se ma di esperienza dj stare a certi livelli con continuità  e di vittorie e questa rosa ad oggi è carente di questo prorio perché cj sono giovani, ci sono altri che seppur più grandi non hanno vinto granché  e solo alcuni vantano esperienze internazionali e anche vincenti....

Tolti 2/3 tipo miretti ed iling, gli altri sono giocatori fatti e finiti. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

infatti, e ce qualcuno che si sta lamentando perche cosi smorza entusiasmo

sbagliato proprio

lentusiamo non te lo devono portare le parle degli altri ma le tue prestazioni, i complimenti in italia sono complottistici, e risaputo.

Hai detto bene noi l'entusiasmo dobbiamo crearlo partita dopo partita con le nostre prestazioni e risultati, poi un passo falso ci sta ma divremo poi essere solidi mentalmente per superarlo e ripre dere il cammino come fanno le grandi squadre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sczcesny 33

danilo 32

bremer 26

gatti 25

Mckennie 25

locatelli 25

rabiot 28

miretti 20

kostic 30

vlahovic 23

chiesa 25

 

Questa dovrebbe essere la squadra titolare domani..

Squadra giovane, inesperta..

solo due u25…

roba da matti

Si gioca in 16 e i principali cambi sono

 

Cambiaso Weah Fagioli Kean Iling Milik

 

senza Sandro in difesa Hujsen...

A metà c'è anche Nicolussi senza Pogba

 

Tutti under 23 tranne Milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be è facile da capire... non è questione di deprimere i giocatori ma di metterli in guardia perché come diciamo anche noi tifosi non si è fatto niente e bisogna essere prudenti che l'ostacolo e dietro l'angolo, quindi serve equilibrio, non pensare che sia come ha detto allegri tutto risolto e sistemato c'è da lavorare con determinazione partita dopo partita non dando niente per scontato e mettendoci il massimo sempre, senza gongolarsi o abbassare la concentrazione, sopratutto per una squadra come la nostra con giovani  e che deve riprendersi da anni non soddisfacenti...

Basta vedere cosa è accaduto dopo Udinese-Juve 0-3.

Tanti elogi, tanti titoli su una Juve cambiata, più audace e più bella, e una settimana dopo il Bologna ci inchioda sull'1-1 casalingo.

Veniamo da un recente passato di quarti posti, di cambi continui di allenatori, di avvicendamenti dirigenziali, di sostituzione dell'intera governance, di vicende extracampo devastanti, è normale che siamo instabili e emotivi, quindi più che mai bisogna restare "halmi" e con i piedi per terra, con buona pace dei detrattori dell'allenatore.

Che poi chi non lo sopporta avrebbe avuto comunque da ridire anche se avesse detto cose completamente opposte, quindi il problema nemmeno si pone.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tolti 2/3 tipo miretti ed iling, gli altri sono giocatori fatti e finiti. 

 

Certo ma molti hanno vinto poco in carriera  e se vuoi provare a fare un campionato di vertice bisogna che tutti siano concentrati, anche gli scorsi anni avevano anche piu esperienza eppure si è visto come è andata a finire in certe partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Domani non si vince

A me sembra chiaro che il riferimento è alla partita contro il Bologna. Dopo la convincente prova di Udine siamo scesi in campo con la vittoria in tasca, regalando un tempo agli avversari. 

Domani va evitato lo stesso errore dopo la bella vittoria con la Lazio. Scendere in campo con la stessa concentrazione di sabato scorso e non superficiali pensando di essere superiori all'avversario.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si gioca in 16 e i principali cambi sono

 

Cambiaso Weah Fagioli Kean Iling Milik

 

senza Sandro in difesa Hujsen...

A metà c'è anche Nicolussi senza Pogba

 

Tutti under 23 tranne Milik

Cambiaso e Weah hanno 23 anni. Idem nicolussi. C’è anche rugani. Kean gioca da secoli alla Juve.

 

magari saranno scarsi, ma non inesperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...solo l'inter è nettamente più forte, milan e napoli non penso proprio.

Si può arrivare secondi o quinti....ma  solo il primo posto secondo me, è abbastanza scontato.

 

Poi, nel calcio... .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Certo ma molti hanno vinto poco in carriera  e se vuoi provare a fare un campionato di vertice bisogna che tutti siano concentrati, anche gli scorsi anni avevano anche piu esperienza eppure si è visto come è andata a finire in certe partite

Qua si parla di entrare tra le 4…

dire che sarà quasi difficilissimo perché la squadra è giovane è ridicolo 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Cambiaso e Weah hanno 23 anni. Idem nicolussi. C’è anche rugani. Kean gioca da secoli alla Juve.

 

magari saranno scarsi, ma non inesperti

Infatti under 23- 23 cosa cambia?

 

La rosa è giovane è inutile negarlo per dare contro ad Allegri anche in questo caso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Basta vedere cosa è accaduto dopo Udinese-Juve 0-3.

Tanti elogi, tanti titoli su una Juve cambiata, più audace e più bella, e una settimana dopo il Bologna ci inchioda sull'1-1 casalingo.

Veniamo da un recente passato di quarti posti, di cambi continui di allenatori, di avvicendamenti dirigenziali, di sostituzione dell'intera governance, di vicende extracampo devastanti, è normale che siamo instabili e emotivi, quindi più che mai bisogna restare "halmi" e con i piedi per terra, con buona pace dei detrattori dell'allenatore.

Che poi chi non lo sopporta avrebbe avuto comunque da ridire anche se avesse detto cose completamente opposte, quindi il problema nemmeno si pone.

Come hai detto ci sarà sempre chi avrà da ridire qualsiasi cosa si dica.... condivido il tuo ragionamento e non potrebbe essere altrimenti perché sono cose viste e riviste in questi anni e l'esempio udinese e poi bologna è lampante, sia sui giornali che sopratutto sulla reazione dei tifosi che ricordo bene dopo il bologna erano pronti con la ghigliottina e con miriadi di messaggi di sfogo, cosa che sarà sempre così per un pareggio o una sconfitta anche dopo 10 vittorie consecutive... ma in questo momento bisogna sfruttare il clima positivo ma rimanere con i piedi per terra più che mai e concentrati al massimo, il cammino è lunghissimo e pieno di insidie e visto da dove veniamo, dobbiamo apprendere gli errori fatti in passato per cercare di non ripeterli, se vuoi cercare di stare piu avanti possibile devi avere molto equilibrio e determinazione perché il rischio è dietro l'angolo e serve invece continuità per crescere...

7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

A me sembra chiaro che il riferimento è alla partita contro il Bologna. Dopo la convincente prova di Udine siamo scesi in campo con la vittoria in tasca, regalando un tempo agli avversari. 

Domani va evitato lo stesso errore dopo la bella vittoria con la Lazio. Scendere in campo con la stessa concentrazione di sabato scorso e non superficiali pensando di essere superiori all'avversario.

Giusto che poi recuperare non è mai facile dopo che tegali un tempo...quindi concentrati  e vogliosi da subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.