Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza stampa Allegri pre Juventus-Lecce: "Tornare alla vittoria per cancellare Sassuolo. Uno tra Vlahovic e Chiesa riposerà, Kean è in dubbio per un problema alla tibia"

Post in rilievo

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è che se al terzo anno quasi completato (a livello di calciomercato) e con quasi 300 mln di euro spesi per i soli cartellini, la rosa è ancora incompleta, gran parte delle responsabilità sono dell'allenatore che non sa che pesci prendere.

 

Non ci sono cazzì, nonostante tutti i distinguo che tocca leggere.

 

Anche perché in questo lasso di tempo si sono alternati 4 direttori sportivi e mi pare proprio una coincidenza astrale che tutti e 4 siano degli sprovveduti e si facciano rigorosamente i cazzì loro.

 

Perché se non è neanche finito giugno e ti abboffi la rosa con la terza punta centrale senza aver venduto uno degli altri due e drenando risorse importantissime in una sessione in cui non hai un euro (e poi ti mancano per prendere quello che serve, vedi Berardi), hai fatto l'ennesima cazzàta in un calciomercato in cui era DOVEROSO non sbagliare.

 

Sarà colpa di Manna che gli prende Milik a sua insaputa.

Va beh, ma se spiego e poi ritiri fuori il nome di Milik, mi dai la sensazione di aver sprecato il mio tempo.
I 7,5 milioni di Milik non hanno portato al dissesto dei nostri conti, che ha radici lontane.
Allegri non ha provocato il dissesto dei nostri conti, semmai l'ha subito, perché non credo sia stato felice di avere Kean al posto di Ronaldo e di aver preso, nella cosiddetta estate del rilancio, il solo Weah.
Così come Allegri ha subito alcune scelte scellerate della società che hanno portato a inchieste, stravolgimento della governance e della dirigenza, stato di perenne incertezza e inquietudine dei giocatori.
E' mia ferma convinzione che con un altro allenatore, lo scorso anno saremmo stati nella parte destra della classifica.
Diversi dei nostri giocatori sono di livello modesto o solo discreto: sono giocatori che in certi contesti potrebbero fare bene, mentre ad alti livelli, con altre pressioni, altri ritmi, altri obiettivi, fanno solo così così o addirittura male.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Benissimo su Carnevali.

Allora andiamo all'estero, andiamo su altro.

 

Però poi andiamo all'estero, spendiamo poco per uno tutto da scoprire (Weah), e dopo due giornate quello fa panchina fissa ad uno che gioca totalmente fuori ruolo e che hai proposto, per liberartene, a destra ed a manca.

 

Questo, a casa mia, significa giocare alla pentolaccia...ovvero con la pertica in mano, dare colpi in aria sperando di beccare il vaso.

Cazzàta.

Quasi 300 milioni di cartellini (TRECENTO...TRECENTO) in cinque sessioni di calciomercato di gestione Allegri.

 

E ancora si parla di rosa incompleta.

 

Questo significa NON AVERE IDEA DI COSA FARE.

Si bisognava insistere su Weah, cmq già dall'inizio si riteneva che Weah non fosse sufficiente infatti si voleva prendere anche Berardi.

Il calciomercato dello scorso anno è stato disastroso, quello di quest'anno inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Su questo non ci piove ma siccome siamo la Juve abbiamo bisogno di giocatori con cui lottare per vincere.

Giocare meglio o giocare bene è una cosa auspicabile e per tante ragioni, compresa questa, non avrei confermato il mister.

Poi però serve il materiale per vincere, fare bella figura non ci interessa perchè siamo abituati a vincere. 

 

Vince uno solo e dopo 9 anni consecutivi è pienamente normale non farlo.

Però vanno fatte le cose perbene e che abbiano un senso nell'ottica di tornare a farlo (vincere).

Però si devono vedere miglioramenti tattici e mentali, sempre nella stessa ottica.

 

Qui non c'è niente di niente.

 

In una stagione in cui tutti i problemi dello scorso anno ora non ci sono più (la società che non c'è, i processi che destabilizzano), quello che si vede in campo è grossomodo la solita minestra.

 

Inammissibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, ma se spiego e poi ritiri fuori il nome di Milik, mi dai la sensazione di aver sprecato il mio tempo.
I 7,5 milioni di Milik non hanno portato al dissesto dei nostri conti, che ha radici lontane.
Allegri non ha provocato il dissesto dei nostri conti, semmai l'ha subito, perché non credo sia stato felice di avere Kean al posto di Ronaldo e di aver preso, nella cosiddetta estate del rilancio, il solo Weah.
Così come Allegri ha subito alcune scelte scellerate della società che hanno portato a inchieste, stravolgimento della governance e della dirigenza, stato di perenne incertezza e inquietudine dei giocatori.
E' mia ferma convinzione che con un altro allenatore, lo scorso anno saremmo stati nella parte destra della classifica.
Diversi dei nostri giocatori sono di livello modesto o solo discreto: sono giocatori che in certi contesti potrebbero fare bene, mentre ad alti livelli, con altre pressioni, altri ritmi, altri obiettivi, fanno solo così così o addirittura male.
 

Ma io non capisco perché vi stiate scannando su Milik: operazione fatta a Giugno quando erano certi che avrebbero piazzato almeno uno tra Chiesa e Vlahovic. Ha impattato poco e niente. Scannatevi casomai per quelle dell'anno prima. Quest'anno il mercato è nullo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io penso che l'allenatore metta male la squadra in campo e che utilizzi un modulo (il 532) terrificante che depotenzia la maggior parte della squadra.

 

Penso altresì che il suo modo d'intendere il calcio sia antiquato, non adeguato ai tempi.

Penso sia l'allenatore sbagliato per il periodo storico che stiamo vivendo.

 

Ma poi..

Capita di non essere più all'altezza.

Quante decine di professionisti, atleti, allenatori, sono crollati da un giorno all'altro?

Capita. Da sempre e per sempre.

 

Perché si fa così fatica a prenderne atto?!

E ciò porta, al fine di giustificare l'ingiustificabile, a degli equilibrismi logici sempre più difficili.

Per 2 motivi:

 

1- perché non hanno riscontro nella realtà e

 

2- perché contraddicono le frasi, i "principi" che lo stesso Mister ha sempre contrabbandato come verità.

Negli anni di vittoria, naturalmente..ghgh

 

Banalmente perché gli altri responsabili - i "correi" - sono già stati allontanati.

 

Manca solo lui.

Da immarcescibile Gattopardo quale è.

 

Ma anche perché non credo alla teoria della squadra scarsa.

E che sia normale prendere 4 pappine col Sassuolo (!).

Io imputo la situazione in cui siamo oggi principalmente alla società che ha lavorato male/malissimo dal 2020 ad oggi. Tutto parte da lì.  E il fatto che oggi ci sia una società nuova non significa che si torni a vincere in un lampo. Soprattutto perché c'è una proprietà che ha messo dei paletti che volenti o nolenti i dirigenti devono rispettare.  Vuoi cambiare anche l'allenatore?  Per me non ci sono problemi,  anzi sono convinto che si debba fare perché è proprio fisiologico.  Il fatto è che noi tifosi della Juventus vorremmo tornare ai fasti del decennio passato,  o anche solo la metà di quello che abbiamo fatto in quel decennio,  giusto? Beh con questa squadra, così com'è oggi, con i giocatori da cui è composta ora non si può fare. Secondo la mia umilissima e incompetente opinione.  Anche se arrivasse un altro allenatore.  Magari si batterebbe il Sassuolo o il famoso Monza ma alla fine della fiera sempre lì si arriverebbe. Terzi, quarti, se tutto va super bene secondi. Tu dici che con questo centrocampo e alcuni difensori che abbiamo possiamo vincere lo scudetto?  Bene è la tua opinione,  spero che cambino tecnico e che tu abbia ragione.  Non ho però visto ancora la tua risposta sul perché dal 2014 al 2019 , anzi dal 2011 al 2020, tutte queste decine e decine di sconfitte non c'erano.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, ma se spiego e poi ritiri fuori il nome di Milik, mi dai la sensazione di aver sprecato il mio tempo.
I 7,5 milioni di Milik non hanno portato al dissesto dei nostri conti, che ha radici lontane.
Allegri non ha provocato il dissesto dei nostri conti, semmai l'ha subito, perché non credo sia stato felice di avere Kean al posto di Ronaldo e di aver preso, nella cosiddetta estate del rilancio, il solo Weah.
Così come Allegri ha subito alcune scelte scellerate della società che hanno portato a inchieste, stravolgimento della governance e della dirigenza, stato di perenne incertezza e inquietudine dei giocatori.
E' mia ferma convinzione che con un altro allenatore, lo scorso anno saremmo stati nella parte destra della classifica.
Diversi dei nostri giocatori sono di livello modesto o solo discreto: sono giocatori che in certi contesti potrebbero fare bene, mentre ad alti livelli, con altre pressioni, altri ritmi, altri obiettivi, fanno solo così così o addirittura male.
 

Sono io che non mi spiego, evidentemente.

Non ho parlato di Milik come "dissesto", ma come drenaggio di risorse importanti per fare quello che tu hai detto essere mancante.

 

Completare la rosa in modo organico e qualitativo.

 

I conti sono dissestati oggi, ma fino a due anni fa non lo erano o lo erano di meno.

Ed era in quei momenti che avresti dovuto sistemare la rosa in maniera intelligente, quando si spendevano quasi 100 mln solo a gennaio.

 

Nel frattempo ci sono squadre che con i conti più dissestati dei nostri che invece hanno fatto le cose con più senso.

 

Ad Allegri non imputo lo sperpero di soldi (mai detto, ed i miei discorsi mi sembrano piuttosto chiari).

Imputo il fatto che il frutto di tutte quelle spese ad oggi risulta invisibile.

 

il bilancio è una cosa, il far rendere i calciatori che hai pienamente avallato (se non richiesto...la punta che facesse reparto al posto di Morata non la cercavo io) è un'altra.

 

E se spendi un botto di soldi in due anni e mezzo ed ancora parli di rosa incompleta, significa che oltre a spendere tanto (responsabilità di chi non sa trattare, probabilmente) hai speso a cazzò per gente che non vale la Juventus e/o non ti serve (responsabilità dell'allenatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Ma io non capisco perché vi stiate scannando su Milik: operazione fatta a Giugno quando erano certi che avrebbero piazzato almeno uno tra Chiesa e Vlahovic. Ha impattato poco e niente. Scannatevi casomai per quelle dell'anno prima. Quest'anno il mercato è nullo. 

Ma io non mi scanno affatto. Ho spiegato le cifre dell'operazione, le ragioni della tempistica (per i riscatti c'è un termine concordato tra le società, non è che la Juve può congelare a suo piacimento una operazione "fino a che non vendiamo Vlahovic"), ho ricordato che anche Kean era nell'elenco dei possibili partenti, motivo in più per avere una punta centrale, tra l'altro costata poco, in organico.
Quest'anno, come dici giustamente, il mercato è stato assente. 
L'anno precedente c'erano state cose buone (Bremer, Kostic) e un pò meno buone (Locatelli a 25 sarebbe stato un discreto acquisto, a 40 decisamente no).
Vlahovic è stato pagato troppo, ma anche in quel caso abbiamo risentito dello shock-Ronaldo e della necessità di rinforzarci in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, claudio_end_end ha scritto:

Lui parla di 4 posto per centrare almeno l'EL sa benissimo di allenare una banda di senza pallllle

Se ad un gruppo giovane, smorzi l'entusiasmo, le palle, a lungo andare spariranno e si adatteranno all'obiettivo.  Ai ragazzi, bisogna inculcare coraggio e forza anche nel migliorarsi, specialmente negli allenamenti. La penso così, pensiero opinabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ma io non mi scanno affatto. Ho spiegato le cifre dell'operazione, le ragioni della tempistica (per i riscatti c'è un termine concordato tra le società, non è che la Juve può congelare a suo piacimento una operazione "fino a che non vendiamo Vlahovic"), ho ricordato che anche Kean era nell'elenco dei possibili partenti, motivo in più per avere una punta centrale, tra l'altro costata poco, in organico.
Quest'anno, come dici giustamente, il mercato è stato assente. 
L'anno precedente c'erano state cose buone (Bremer, Kostic) e un pò meno buone (Locatelli a 25 sarebbe stato un discreto acquisto, a 40 decisamente no).
Vlahovic è stato pagato troppo, ma anche in quel caso abbiamo risentito dello shock-Ronaldo e della necessità di rinforzarci in attacco.

I progetti della Juventus erano vendere Vlahovic o Chiesa + eventualmente Kean. Prendere Milik a inizio Giugno per pochi milioni era un'operazione di buonsenso. Non mi sembra nulla di cui scandalizzarsi, se stiamo a fare pure le pulci a Millik allora per gli anni di contratto a Ramsey tocca lanciarsi dal cavalcavia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Si bisognava insistere su Weah, cmq già dall'inizio si riteneva che Weah non fosse sufficiente infatti si voleva prendere anche Berardi.

Il calciomercato dello scorso anno è stato disastroso, quello di quest'anno inesistente.

Berardi gioca in altre zone.

Tu hai speso parte delle poche risorse disponibili per uno che hai già panchinato dopo due partite in favore di uno fuori ruolo e che hai provato a vendere dovunque.

 

E altri 7/8 milioni per la quarta punta, che gioca 2 MINUTI (che sia Kean o Milik non conta) ogni partita.

 

Una quindicina di milioni di costi annui per gente sostanzialmente INUTILIZZATA.

 

Rendiamoci conto di come abbiamo speso quei pochi euro che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No.

Oggi non li abbiamo e siamo obbligati a sopperire a questa carenza con il gioco. Come fanno tanti altri (vedi il Brighton di De Zerbi). Ed è questo il motivo per il quale Allegri è il peggior allenatore che oggi possa sedere sulla nostra panchina.

 

Squadre largamente inferiori alla nostra giocano decisamente meglio di noi, risultano più efficaci e, soprattutto, crescono.

Puntare sui giovani, sulla next generation, sulla crescita dei talenti costruiti in casa e tenere Allegri è un ossimoro che, se non risolto in fretta, ci porterà al nulla.

 

Dopo di che, tra non vincere i trofei (ma far crescere la rosa in modo che possa tornare a farlo al più presto) ed essere privi, dopo tre anni, di qualunque idea di gioco, c'è una differenza sostanziale.

Il Lecce ha più punti di noi e gioca meglio. Il Lecce.

 

Ma ho idea che siate rimasti davvero in pochi a pensarla diversamente.

Se ha delle responsabilità, dopo tre anni deve essere mandato a casa. Com'è accaduto a tutti gli altri che ce le avevano.

Non c'è troppo da discutere.

Il brighton di de Zerbi non ha vinto e molto probabilmente non vincerà mai la Premier.  Dobbiamo rassegnarci a diventare il novello brighton di potter/de zerbi? Ok, io la squadra la amerò sempre e comunque e il mio sostegno è fuori discussione.  Mi accontenterò di una squadra che gioca un bel calcio, magari fa qualche bella vittoria contro squadre superiori e potrà arrivare a qualche coppa Italia o supercoppa.  Ci si abitua a tutto nella vita, anche a cose ben più importanti e gravi. E se non vuoi discutere,  non discutere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Se ad un gruppo giovane, smorzi l'entusiasmo, le palle, a lungo andare spariranno e si adatteranno all'obiettivo.  Ai ragazzi, bisogna inculcare coraggio e forza anche nel migliorarsi, specialmente negli allenamenti. La penso così, pensiero opinabile.

Mah, io insegnando (per quel poco di esperienza che ho), ti posso dire che non è assolutamente legge che alzare l'asticella funzioni. Ci sono ragazzi che se gli dici "devi rendere da 10" raccolgono la sfida e rendono alla grande. Altri invece preferiscono di gran lunga avere poche aspettative su di sé in modo da poter lavorare in pace senza ansia. Non sempre il miglioramento passa dal tenere alta l'asticella. Siamo esseri umani, le ricette non esistono. Ognuno è diverso e io penso che questo gruppo, è solo una mia sensazione perché l'unico che li vede tutti i giorni è Allegri, sia molto fragile e ci rimane sotto alla pressione. Dei tanti errori che sta facendo Allegri, provare a togliere un po' di pressione di dosso a questi ragazzi (molti so ragazzi) può essere una buona strategia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

I progetti della Juventus erano vendere Vlahovic o Chiesa + eventualmente Kean. Prendere Milik a inizio Giugno per pochi milioni era un'operazione di buonsenso. Non mi sembra nulla di cui scandalizzarsi, se stiamo a fare pure le pulci a Millik allora per gli anni di contratto a Ramsey tocca lanciarsi dal cavalcavia. 

Operazione di buonsenso sarebbe stata prendere Milik (o chi per lui) quando Vlahovic o Kean erano ceduti.

 

Se poi è buonsenso aver messo a bilancio 7/8 milioni annui per uno che gioca due minuti a partita e per mancanza di pecunia non hai preso uno utile per davvero, allora comincio a domandarmi se ci sia della logica in certi discorsi.

 

Perché, amico mio e senza offesa, il grassettato del tuo discorso di logica non ne ha per niente.

Se ne avesse, oggi non avremmo la terza punta che non gioca mai.

Abbi pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Operazione di buonsenso sarebbe stata prendere Milik (o chi per lui) quando Vlahovic o Kean erano ceduti.

 

Se poi è buonsenso aver messo a bilancio 7/8 milioni annui per uno che gioca due minuti a partita e per mancanza di pecunia non hai preso uno utile per davvero, allora comincio a domandarmi se ci sia della logica in certi discorsi.

 

Perché, amico mio e senza offesa, il grassettato del tuo discorso di logica non ne ha per niente.

Se ne avesse, oggi non avremmo la terza punta che non gioca mai.

Abbi pazienza.

Non è buonsenso ex post, ma col senno di poi semo tutti fenomeni. Per loro non esisteva alcuna possibilità di permanenza di Vlahovic. L'errore è stato fatto su quel versante, non su Milik. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Sono io che non mi spiego, evidentemente.

Non ho parlato di Milik come "dissesto", ma come drenaggio di risorse importanti per fare quello che tu hai detto essere mancante.

 

Completare la rosa in modo organico e qualitativo.

Ma cosa completi con 7,5 milioni? 

 

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

I conti sono dissestati oggi, ma fino a due anni fa non lo erano o lo erano di meno.

I conti erano dissestati, non temere. Il dissesto è iniziato dopo l'operazione Ronaldo. E ha toccato i suoi vertici nell'annata del Covid, con mancati incassi. E' proseguito con le uscite premature in Champions e la mazzata definitiva è rappresentato dalla sentenza della Corte Federale e quella UEFA.

 

4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E se spendi un botto di soldi in due anni e mezzo ed ancora parli di rosa incompleta, significa che oltre a spendere tanto (responsabilità di chi non sa trattare, probabilmente) hai speso a cazzò.

Di rosa incompleta non so se parla Allegri. Ne parlo io, da tifoso e osservatore esterno. Che ci siano ruoli scoperti mi sembra evidente. 

La rosa è irrazionale perché è il frutto di mancanza di piano strategico da parte della società. Quando cambi 4 allenatori in 3 anni (Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri bis), quando chiedi al nuovo allenatore un cambio di gioco, di filosofia, e gli dai una sola stagione per realizzarlo (Sarri), quando dopo Sarri ti affidi a un esordiente assoluto che, poverino, sta stentando pure alla Samp, quando dopo Pirlo non trovi altro da fare che riaffidarti a quello che due stagioni prima era stato dichiarato a fine ciclo, io penso che provochi degli sconquassi i cui effetti, purtroppo, sono duraturi.
La Juve è una sorta di Frankenstein, un pezzo da un cadavere, il braccio da un altro, la gamba di un altro ancora. E via con un assemblaggio alla bell'e meglio.
Siamo quarti da 3 anni? E' quello che valiamo. Anzi, lo scorso anno saremmo stati terzi, senza penalizzazione. Un mezzo miracolo.

E c'è chi si indigna e si scandalizza se l'allenatore dice che l 'obiettivo è tornare in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non è buonsenso ex post, ma col senno di poi semo tutti fenomeni. Per loro non esisteva alcuna possibilità di permanenza di Vlahovic. L'errore è stato fatto su quel versante, non su Milik. 

Era buonsenso anche ex ante, se vale la regola (come è sempre esistito) "uno esce, uno entra".

Se contravvieni a questa regola basilare, soprattutto in questo momento, non hai buonsenso e fai una *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

imputo la situazione in cui siamo oggi principalmente alla società che ha lavorato male/malissimo dal 2020 ad oggi. Tutto parte da lì.  E il fatto che oggi ci sia una società nuova non significa che si torni a vincere in un lampo. Soprattutto perché c'è una proprietà che ha messo dei paletti che volenti o nolenti i dirigenti devono rispettare.  Vuoi cambiare anche l'allenatore?  Per me non ci sono problemi,  anzi sono convinto che si debba fare perché è proprio fisiologico. 

Anche io ne sono convinto.

Non possiamo più procrastinare.

È l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato.

 

Qualche tempo fa avevo definito il suo secondo "regno" come il trionfo della Restaurazione.

Il risultato del Congresso di Vienna.

È stato un errore, anche perché il Mondo è andato avanti nel frattempo.

 

17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il fatto è che noi tifosi della Juventus vorremmo tornare ai fasti del decennio passato,  o anche solo la metà di quello che abbiamo fatto in quel decennio,  giusto? Beh con questa squadra, così com'è oggi, con i giocatori da cui è composta ora non si può fare. Secondo la mia umilissima e incompetente opinione.  Anche se arrivasse un altro allenatore.  Magari si batterebbe il Sassuolo o il famoso Monza ma alla fine della fiera sempre lì si arriverebbe. Terzi, quarti, se tutto va super bene secondi. Tu dici che con questo centrocampo e alcuni difensori che abbiamo possiamo vincere lo scudetto?  Bene è la tua opinione,  spero che cambino tecnico e che tu abbia ragione

Sì, penso che questa squadra, piena zeppa di Nazionali, senza le Coppe, in un campionato mediocre, con le rivali che hanno perso giocatori importanti e sono impegnate su 3 fronti, possa ambire a qualcosa di più del 4° posto.

Anche lo scudetto, perché no?

Lo penso e non me ne vergogno affatto.

È la mia opinione.

 

17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non ho però visto ancora la tua risposta sul perché dal 2014 al 2019 , anzi dal 2011 al 2020, tutte queste decine e decine di sconfitte non c'erano.  

Ma ti ho risposto..

 

Quando ho parlato di allenatori, atleti, dirigenti che smettono di essere affidabili.

Da un giorno all'altro.

E di "avvisaglie" (tanto per citare il maestro) ne avevamo viste anche durante il suo ultimo anno prima dell'esonero.

 

I tempi erano diversi, avevamo, se vuoi, un vantaggio qualitativo importante nei confronti delle rivali, difficile da disconoscere.

 

I tempi sono cambiati.

Il calcio è cambiato.

 

Cionondimeno il nostro Mister ha avuto dei mercati faraonici negli ultimi anni..

Che i suoi Colleghi di vertice possono solo sognare.

Penso all'Inter che ha preso Acerbi, Darmian..solo parametri zero, che però hanno reso magnificamente.

O il Milan dei giocatori sconosciuti.

 

Insomma, difficile che si possa lamentare.

Eppure lo fa.

E siamo arrivati al colmo di temere il Lecce di Strefezza (!).

Speriamo quantomeno che non abbia preparato "una partita alla farfallina".

Almento questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Era buonsenso anche ex ante, se vale la regola (come è sempre esistito) "uno esce, uno entra".

Se contravvieni a questa regola basilare, soprattutto in questo momento, non hai buonsenso e fai una *.

Ok ho capito il tuo punto di vista. Non mi sembra una operazione di cui scandalizzarsi onestamente però ti vedo molto deciso. Ovvio che a posteriori non abbiam venduto e quindi non serve ma di tante cose sbagliate, Milik mi sembra quella meno sbagliata in assoluto diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Anche io ne sono convinto.

Non possiamo più procrastinare.

È l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato.

 

Qualche tempo fa avevo definito il suo secondo "regno" come il trionfo della Restaurazione.

Il risultato del Congresso di Vienna.

È stato un errore, anche perché il Mondo è andato avanti nel frattempo.

 

Sì, penso che questa squadra, piena zeppa di Nazionali, senza le Coppe, in un campionato mediocre, con le rivali che hanno perso giocatori importanti e sono impegnate su 3 fronti, possa ambire a qualcosa di più del 4° posto.

Anche lo scudetto, perché no?

Lo penso e non me ne vergogno affatto.

È la mia opinione.

 

Ma ti ho risposto..

 

Quando ho parlato di allenatori, atleti, dirigenti che smettono di essere affidabili.

Da un giorno all'altro.

E di "avvisaglie" (tanto per citare il maestro) ne avevamo viste anche durante il suo ultimo anno prima dell'esonero.

 

I tempi erano diversi, avevamo, se vuoi, un vantaggio qualitativo importante nei confronti delle rivali, difficile da disconoscere.

 

I tempi sono cambiati.

Il calcio è cambiato.

 

Cionondimeno il nostro Mister ha avuto dei mercati faraonici negli ultimi anni..

Che i suoi Colleghi di vertice possono solo sognare.

Penso all'Inter che ha preso Acerbi, Darmian..solo parametri zero, che però hanno reso magnificamente.

O il Milan dei giocatori sconosciuti.

 

Insomma, difficile che si possa lamentare.

Eppure lo fa.

E siamo arrivati al colmo di temere il Lecce di Strefezza (!).

Speriamo quantomeno che non abbia preparato "una partita alla farfallina".

Almento questo.

Ok, come al solito siamo in disaccordo su tutto,  ci sta. Però io spero tu abbia ragione,  che si cambi tecnico anche stasera e che andiamo a vincere il campionato.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma cosa completi con 7,5 milioni? 

 

I conti erano dissestati, non temere. Il dissesto è iniziato dopo l'operazione Ronaldo. E ha toccato i suoi vertici nell'annata del Covid, con mancati incassi. E' proseguito con le uscite premature in Champions e la mazzata definitiva è rappresentato dalla sentenza della Corte Federale e quella UEFA.

 

Di rosa incompleta non so se parla Allegri. Ne parlo io, da tifoso e osservatore esterno. Che ci siano ruoli scoperti mi sembra evidente. 

La rosa è irrazionale perché è il frutto di mancanza di piano strategico da parte della società. Quando cambi 4 allenatori in 3 anni (Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri bis), quando chiedi al nuovo allenatore un cambio di gioco, di filosofia, e gli dai una sola stagione per realizzarlo (Sarri), quando dopo Sarri ti affidi a un esordiente assoluto che, poverino, sta stentando pure alla Samp, quando dopo Pirlo non trovi altro da fare che riaffidarti a quello che due stagioni prima era stato dichiarato a fine ciclo, io penso che provochi degli sconquassi i cui effetti, purtroppo, sono duraturi.
La Juve è una sorta di Frankenstein, un pezzo da un cadavere, il braccio da un altro, la gamba di un altro ancora. E via con un assemblaggio alla bell'e meglio.
Siamo quarti da 3 anni? E' quello che valiamo. Anzi, lo scorso anno saremmo stati terzi, senza penalizzazione. Un mezzo miracolo.

E c'è chi si indigna e si scandalizza se l'allenatore dice che l 'obiettivo è tornare in Champions.

Quei 7,5 milioni ti permettono di alzare l'offerta per Berardi ed avere lui al posto di Milik.

Che non mi sembra una differenza da poco.

 

I conti saranno stati dissestati dopo CR7 (che è vero), ma ciò non ci ha impedito (torno a dire) di spendere quasi 300 mln di euro in 5 sessioni di mercato.

 

Ma che senso ha stare a parlare di Sarri e Pirlo, se dopo di loro hai cambiato 15 calciatori (senza contare i giovani) e speso la cifra di cui sopra?

A me sembra che si voglia fare di tutta l'erba un fascio per alzare un polverone di nebbia sulla gestione tecnica (ampiamente deficitaria) di due anni abbondanti in cui si è fatto tutto quello che si è fatto a livello di calciomercato.

 

Si è movimentato un quantitativo di calciatori e soldi dopo Pirlo che è logico pretendere oggi che ci sia qualcosa di senso compiuto.

Qui parliamo di un progetto tecnico a livello quadriennale a due terzi del cammino, che presenta le stesse problematiche dell'inizio.

Dopo, e lo ripeterò fino alla noia, un botto di calciatori cambiati e quasi 300 mln di euro di cartellini.

 

Se ti sembra normale tanto da rimettere in mezzo Sarri e Pirlo, non so cosa dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ok, come al solito siamo in disaccordo su tutto,  ci sta

.ok

 

4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Però io spero tu abbia ragione,  che si cambi tecnico anche stasera e che andiamo a vincere il campionato.  

Io più modestamente mi accontenterei intanto di non prendere 4 gol da squadre improbabili e/o di non fare una partita come col Bologna.

 

Peraltro si staglia "minacciosa", nel prossimo futuro, la partita col Monza.

Speriamo di aver preso le contromisure a quella che è a tutti gli effetti la nostra bestia nera. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Solo con il Vietnam che  ha lui nel cervello, lo si può spegare. Due anni che porta avanti il gioco delle tre carte. 

E secondo te ciò accade? 

 

1 hour ago, hawanaghana said:

Discorso condivisibile se davvero lo facesse ma pare che ai giocatori trasmetta quello che dice ai media a quanto pare.

Non sono presente nello spoglaiatoi, per poterlo sapere con certezza, ma vedendo il comportamento in campo dei giocaori, mi sa che gli dice le stesse cose, oppure non li sa motivare come si deve...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ok ho capito il tuo punto di vista. Non mi sembra una operazione di cui scandalizzarsi onestamente però ti vedo molto deciso. Ovvio che a posteriori non abbiam venduto e quindi non serve ma di tante cose sbagliate, Milik mi sembra quella meno sbagliata in assoluto diciamo.

Mi scandalizzo nel momento in cui si parla di rosa carente e si spendono risorse preziose per la terza punta centrale che al massimo gioca due minuti a turno di campionato.

 

A me, in una sessione di mercato lacrime e sangue, sembra un errore madornale.

Altro che.

 

Soprattutto in virtù del fatto che una gestione oculata in quel frangente ci avrebbe consentito di poter avere Berardi (o chi per lui).

Che rispetto a Milik (o Kean) è nettamente tutt'altra cosa sia per utilità che per qualità.

 

Se il margine è poco, qualsiasi errore diventa un macigno.

E questo lo è stato oltre ogni ragionevole dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.