Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io direi che sono 4-5 anni che non si costruisce nulla.
Dall'acquisto di Ronaldo in poi la Juve non ha più costruito, ha solo distrutto, disgregato.
Spese insensate senza ritorno a livello sportivo, eliminazioni premature in Europa, successione scriteriata di allenatori in panchina, conti dissestati.
Non abbiamo costruito nulla, abbiamo solo distrutto, e stiamo provando a ripartire con un sorta di anno zero.

infatti non capisco perchè tutti parlano di 3 anni, includendo quello di pirlo immagino. Sono 4, bisogna metterci dentro anche quello di sarri, in cui è vero che abbiamo vinto lo scudetto ma il declino era già iniziato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

infatti non capisco perchè tutti parlano di 3 anni, includendo quello di pirlo immagino. Sono 4, bisogna metterci dentro anche quello di sarri, in cui è vero che abbiamo vinto lo scudetto ma il declino era già iniziato

Concordo, e sono ancora più drastico.
Io la puzza di bruciato ho iniziato a sentirla con l'operazione-Ronaldo. Cento milioni di cartellino e sessanta lordi all'anno per vincere due scudetti e qualche coppa Italia e non fare un minimo progresso in Europa.
Ronaldo che, ricordiamolo, all'epoca del suo arrivo era un 33enne, quindi non era un discorso di lunga prospettiva, ma una sorta di all-in: o la va (vinciamo la Champions) o la spacca.
Abbiamo spaccato....la Juve.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, e sono ancora più drastico.
Io la puzza di bruciato ho iniziato a sentirla con l'operazione-Ronaldo. Cento milioni di cartellino e sessanta lordi all'anno per vincere due scudetti e qualche coppa Italia e non fare un minimo progresso in Europa.
Ronaldo che, ricordiamolo, all'epoca del suo arrivo era un 33enne, quindi non era un discorso di lunga prospettiva, ma una sorta di all-in: o la va (vinciamo la Champions) o la spacca.
Abbiamo spaccato....la Juve.

Certo che è andata così.

Va detto però (come attenuante) che avevamo molti campioni agli ultimi colpi di carriera, con cui eravamo andati veramente vicini a vincere la champions nei 2-3 anni precedenti

Non era folle provare l'all-in prima di doverli sostituire.

(visto poi come li abbiamo sostituiti ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

infatti non capisco perchè tutti parlano di 3 anni, includendo quello di pirlo immagino. Sono 4, bisogna metterci dentro anche quello di sarri, in cui è vero che abbiamo vinto lo scudetto ma il declino era già iniziato

beh io direi 5 anche l'ultimo di allegri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

infatti non capisco perchè tutti parlano di 3 anni, includendo quello di pirlo immagino. Sono 4, bisogna metterci dentro anche quello di sarri, in cui è vero che abbiamo vinto lo scudetto ma il declino era già iniziato

per me l'apice massimo del ciclo è stato a Cardiff 

da li si è andati in costante calo, lentissimo all'inizio magari, ma sempre calo 

 

anzi, ti dirò di più 

a mio parere il top dal punto di vista della qualità della rosa lo abbiamo raggiunto nel 2015-2016 

senza quello sciagurato ottavo di Monaco, potevamo divertirci quell'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Certo che è andata così.

Va detto però (come attenuante) che avevamo molti campioni agli ultimi colpi di carriera, con cui eravamo andati veramente vicini a vincere la champions nei 2-3 anni precedenti

Non era folle provare l'all-in prima di doverli sostituire.

(visto poi come li abbiamo sostituiti ...)

Non era folle nel senso che se avessimo centrato l'obiettivo, magari non avremmo provocato il dissesto finanziario.

Però purtroppo non solo non abbiamo centrato l'obiettivo, ma nemmeno fatto progressi. Anzi...

L'anno successivo si è aggiunto anche De Ligt (80 milioni e un ingaggio di 8 milioni annui a salire), e anche in quel caso nessun progresso nella competizione che eroga i soldini, ma una eliminazione col Lione.

Poi, ciliegina sulla torta, il Covid e il conseguente crac.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non era folle nel senso che se avessimo centrato l'obiettivo, magari non avremmo provocato il dissesto finanziario.

Però purtroppo non solo non abbiamo centrato l'obiettivo, ma nemmeno fatto progressi. Anzi...

L'anno successivo si è aggiunto anche De Ligt (80 milioni e un ingaggio di 8 milioni annui a salire), e anche in quel caso nessun progresso nella competizione che eroga i soldini, ma una eliminazione col Lione.

Poi, ciliegina sulla torta, il Covid e il conseguente crac.
 

 

Se Ronaldo poteva considerarsi un sogno, De Ligt è stata una follia e basta 

Semplicemente Paratici voleva giocare alle aste miliardarie con Barcellona e Real Madrid, per far vedere che "ci siamo anche noi" 

Tutto bellissimo, peccato che hai dovuto fare plusvalenza pure con i sanitari e hai dovuto accontentarti della monnezza a zero a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se Ronaldo poteva considerarsi un sogno, De Ligt è stata una follia e basta 

Semplicemente Paratici voleva giocare alle aste miliardarie con Barcellona e Real Madrid, per far vedere che "ci siamo anche noi" 

Tutto bellissimo, peccato che hai dovuto fare plusvalenza pure con i sanitari e hai dovuto accontentarti della monnezza a zero a centrocampo 

Tragicamente vero.

A mio avviso pure Ronaldo era un azzardo, suggestivo quanto si vuole, ma un azzardo. Non so quanto ha contato l'ossessione della Champions che abbiamo tutti noi e che deve essersi trasmessa anche alla governance di allora, non so quanto possa aver contato qualche delirio di onnipotenza, o la voglia di far vedere che possiamo stare al tavolo dei grandi (primi abbozzi di un progetto Superlega già da allora? chi può dirlo?) anche dal punto di vista economico, l'unico dato di fatto è che forse vincendo 1-2 Champions si sarebbe rientrati dell'investimento. Forse. Invece non abbiamo vinto e siamo "scoppiati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, e sono ancora più drastico.
Io la puzza di bruciato ho iniziato a sentirla con l'operazione-Ronaldo. Cento milioni di cartellino e sessanta lordi all'anno per vincere due scudetti e qualche coppa Italia e non fare un minimo progresso in Europa.
Ronaldo che, ricordiamolo, all'epoca del suo arrivo era un 33enne, quindi non era un discorso di lunga prospettiva, ma una sorta di all-in: o la va (vinciamo la Champions) o la spacca.
Abbiamo spaccato....la Juve.

Volendo si potrebbe tornare a Pogba out Higuain in.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Volendo si potrebbe tornare a Pogba out Higuain in.

Con la differenza che il Pogba di adesso non ti frutterebbe nemmeno i soldi necessari per comprare una dozzina di palloni da gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, e sono ancora più drastico.
Io la puzza di bruciato ho iniziato a sentirla con l'operazione-Ronaldo. Cento milioni di cartellino e sessanta lordi all'anno per vincere due scudetti e qualche coppa Italia e non fare un minimo progresso in Europa.
Ronaldo che, ricordiamolo, all'epoca del suo arrivo era un 33enne, quindi non era un discorso di lunga prospettiva, ma una sorta di all-in: o la va (vinciamo la Champions) o la spacca.
Abbiamo spaccato....la Juve.

Verissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tragicamente vero.

A mio avviso pure Ronaldo era un azzardo, suggestivo quanto si vuole, ma un azzardo. Non so quanto ha contato l'ossessione della Champions che abbiamo tutti noi e che deve essersi trasmessa anche alla governance di allora, non so quanto possa aver contato qualche delirio di onnipotenza, o la voglia di far vedere che possiamo stare al tavolo dei grandi (primi abbozzi di un progetto Superlega già da allora? chi può dirlo?) anche dal punto di vista economico, l'unico dato di fatto è che forse vincendo 1-2 Champions si sarebbe rientrati dell'investimento. Forse. Invece non abbiamo vinto e siamo "scoppiati".

Per me la questione Ronaldo è stata un po' diversa 

Nel senso, dopo che Cristiano ha scazzato con Perez e Real, il suo agente si è guardato in giro e noi eravamo tra quelle più "lanciate" e appetibili in quel momento in Europa 

Mettici pure la bella scena con applauso e tutto il resto allo Stadium dopo la rovesciata, ed è stato lui stesso a venire a bussare da noi 

E per me, semplicemente, quando Cristiano Ronaldo viene a bussare alla tua porta tu non potevi dire di no in quel momento 

 

So che è stato un azzardo e quasi sicuramente ci ha rovinato, ma io quell'estate non la rinnegherò mai 

Vedere uno dei migliori giocatori del mondo nella tua squadra è una cosa che da tifoso è unica 

Poi chiaro che il senno di poi porta migliori consigli, ma quel Luglio 2018 mi ha emozionato più di una Champions League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Nel senso, dopo che Cristiano ha scazzato con Perez e Real, il suo agente si è guardato in giro e noi eravamo tra quelle più "lanciate" e appetibili in quel momento in Europa 

Mettici pure la bella scena con applauso e tutto il resto allo Stadium dopo la rovesciata, ed è stato lui stesso a venire a bussare da noi 

E per me, semplicemente, quando Cristiano Ronaldo viene a bussare alla tua porta tu non potevi dire di no in quel momento 

La prima parte (eravamo appetibili sia tecnicamente sia come "immagine" dopo l'applauso dello Stadium nonostante la bruciante sconfitta) è sacrosanta e la condivido.
La seconda no.
Una società con la testa sulle spalle deve sapere fin dove si può spingere e cosa è giusto e cosa non è giusto fare.
Tradizionalmente la Juve analizza attentamente tutti gli aspetti di una decisione importante come l'acquisto di un top player: compatibilità con le finanze, effettivo miglioramento a livello tecnico-agonistico, incidenza sulla coesione nello spogliatoio, aspetti caratteriali etc.
Ronaldo è un ottimo professionista, su questo nulla da dire, è addirittura maniacale. Però quando ti metti in casa il n. 1, con quello stipendio, con quella "fame" di ricevere tuti i palloni e con una età che comunque faceva presagire che l'apice di carriera era stato già toccato e stava iniziando la discesa, non so se c'è un così grande giovamento tecnico-agonistico e se non si innescano meccanismi pericolosi nello spogliatoio.
Sembra che, dopo tanti anni, non ci fosse completa compattezza in società sull'arrivo di CR7.

 

5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Vedere uno dei migliori giocatori del mondo nella tua squadra è una cosa che da tifoso è unica 

Poi chiaro che il senno di poi porta migliori consigli, ma quel Luglio 2018 mi ha emozionato più di una Champions League 

Certo, da tifoso sono stati momenti forti, da brivido. Ma se avessi fatto il patto col diavolo e Satanasso mi avesse detto "Accetti di vedere 3 anni Ronaldo in bianconero, sapendo che però dopo ci saranno tempi grami", non avrei accettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Doktor Flake said:

per me l'apice massimo del ciclo è stato a Cardiff 

da li si è andati in costante calo, lentissimo all'inizio magari, ma sempre calo 

 

anzi, ti dirò di più 

a mio parere il top dal punto di vista della qualità della rosa lo abbiamo raggiunto nel 2015-2016 

senza quello sciagurato ottavo di Monaco, potevamo divertirci quell'anno 

Per me il calo a livello di gioco e' iniziato dopo quello stranissmo Juve-Man U, dove abbiamo stradominato per 80 minuti e poi perso la partita. Il non-gioco sembra sia iniziato li. Il ciclo comunque e' finito a Cardiff. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Per me la questione Ronaldo è stata un po' diversa 

Nel senso, dopo che Cristiano ha scazzato con Perez e Real, il suo agente si è guardato in giro e noi eravamo tra quelle più "lanciate" e appetibili in quel momento in Europa 

Mettici pure la bella scena con applauso e tutto il resto allo Stadium dopo la rovesciata, ed è stato lui stesso a venire a bussare da noi 

E per me, semplicemente, quando Cristiano Ronaldo viene a bussare alla tua porta tu non potevi dire di no in quel momento 

 

So che è stato un azzardo e quasi sicuramente ci ha rovinato, ma io quell'estate non la rinnegherò mai 

Vedere uno dei migliori giocatori del mondo nella tua squadra è una cosa che da tifoso è unica 

Poi chiaro che il senno di poi porta migliori consigli, ma quel Luglio 2018 mi ha emozionato più di una Champions League 

Si, scusa, per chi ha i capelli (pochi) bianchi come me abbiamo visto Sivori, Platini, Scirea, gran parte della rosa campione del mondo nel 1982, Baggio , Del Piero. Prima ancora i Cesarini e compagnia briscola del quinquennio degli anni 30  dello scorso secolo, il trio danese degli anni '50, Boniperti,  Charles. Possibile che solo CR7 sia uno dei migliori giocatori del mondo passati per la Juventus? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Con la differenza che il Pogba di adesso non ti frutterebbe nemmeno i soldi necessari per comprare una dozzina di palloni da gioco.

Ah certo. Ma se parli di costruire, si smise di farlo già prendendo un quasi ventinovenne che non brillava per far vita d'atleta invece di trattenere un ventitreenne in quel momento miglior centrocampista al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Soldout ha scritto:

Parli del trentasettenne alla sua ultima stagione sportiva? Quello che andato a Manchester due mesi dopo non ha più visto il campo?
 

I gol li faceva pure Vlahovic, prima di incontrare il vate ed il nome puoi pure farlo, Cristiano Ronaldo, specifica anche però che era a fine carriera.

Parlo del capocannoniere della squadra sia nell'anno di Sarri che in quello di Pirlo. E mi pare di ricordare che i campionati si vincono facendo i gol. 

 

Dai su. Lascia perdere le statistiche che non vogliono dire nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, e sono ancora più drastico.
Io la puzza di bruciato ho iniziato a sentirla con l'operazione-Ronaldo. Cento milioni di cartellino e sessanta lordi all'anno per vincere due scudetti e qualche coppa Italia e non fare un minimo progresso in Europa.
Ronaldo che, ricordiamolo, all'epoca del suo arrivo era un 33enne, quindi non era un discorso di lunga prospettiva, ma una sorta di all-in: o la va (vinciamo la Champions) o la spacca.
Abbiamo spaccato....la Juve.

Se Ronaldo fosse arrivato un paio d'anni prima l'avremmo quasi certamente vinta, quando arrivò la rosa era già invecchiata troppo ed in fase calante ( Buffon era andato via, la BBC era in calo con Chiellini sempre mezzo rotto e Barzagli a fine corsa , Khedira, Mandzukic erano ormai a fine carriera), si doveva ricostruire la rosa anziché fare un tardivo all in su un giocatore che aveva quasi 34 anni ma col sennò di poi è facile, all'epoca il forum era delirio per l'arrivo di CR7. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, AngriJuve ha scritto:

ce lo vedo de laurentiis a dare 10 milioni l'anno ad un allenatore. Poi era libero, poteva prenderlo in estate

Garcia si sta rivelando un fiasco.

Conte è il più bravo di quelli in circolazione.

Ha sentito pure la dirigenza della Juventus domenica scorsa, pranzando al Delfino Blu, con Giuntoli, Calvo e Manna.

Ma pare che la offerta della Juventus fosse molto bassa come stipendio fisso e tutta legata ai bonus come incentivo, cosa che  Conte non ha gradito.

La notizia è stata riportata da parecchi a Torino.

Io francamente sarei curiso di vedere questa squadra in mano ad Antonio Conte, che ha un caratteraccio, ma come allenatore non si dicute. Grandissimo lavoratore e motivatore.

Anche se non sono per le minestre riscaldate e preferirei un allenatore nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2023 Alle 23:23, mattjuve92 ha scritto:

Mi permetto di dire che la qualificazione champions sculata labbia raggiunta con pirlo grazie a faraoni, altrimenti eravamo fuori.. poi per il resto i titoli vinti dicono quello che hai scritto anche se poi nel complesso anche allegri ha vinto qualcosina....

Pirlo ha fatto 78 punti e Allegri 70 per due stagioni, voi state semplicemente dando ad Allegri il merito per il fatto che i nostri avversari quando allenava lui hanno fatto meno punti. Ragionamento chiaramente assurdo.

 

Pirlo si è conquistato all'ultima giornata una qualificazione agguerrita, Allegri ha sculato una qualificazione in cui le avversarie hanno fatto semplicemente più pena di noi e non sono arrivate a 70 punti.... caso più unico che raro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Pirlo ha fatto 78 punti e Allegri 70 per due stagioni, voi state semplicemente dando ad Allegri il merito per il fatto che i nostri avversari quando allenava lui hanno fatto meno punti. Ragionamento chiaramente assurdo.

 

Pirlo si è conquistato all'ultima giornata una qualificazione agguerrita, Allegri ha sculato una qualificazione in cui le avversarie hanno fatto semplicemente più pena di noi e non sono arrivate a 70 punti.... caso più unico che raro.

Pirlo aveva Ronaldo, Allegri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Pirlo ha fatto 78 punti e Allegri 70 per due stagioni, voi state semplicemente dando ad Allegri il merito per il fatto che i nostri avversari quando allenava lui hanno fatto meno punti. Ragionamento chiaramente assurdo.

 

Pirlo si è conquistato all'ultima giornata una qualificazione agguerrita, Allegri ha sculato una qualificazione in cui le avversarie hanno fatto semplicemente più pena di noi e non sono arrivate a 70 punti.... caso più unico che raro.

Sto dando merito a chi, va be dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Pirlo aveva Ronaldo, Allegri no.

Allegri ha Chiesa pagato 50 milioni e Vlahovic pagato 90, il Ronaldo che ha avuto Pirlo aveva 37 anni e ha chiuso quell'anno la sua carriera calcistica... ma la differenza sta semplicemente nel fatto che per segnare bisogna superare la metà campo.

 

Ti dirò di più, quando andò via Ronaldo decisero di investire una fetta del suo ingaggio sul fenomeno degli allenatori, il vate di Livorno che a detta della società avrebbe dovuto portarci 10 punti in più in minimo a campionato.

 

Pirlo guadagnava un milione e il suo staff due spicci, Allegri è l'elemento più pagato della Juventus, l'uomo che da solo dovrebbe fare la differenza e trascinarci alle vittorie....

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.