Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Guerra Israele-Hamas

Post in rilievo

Il 19/4/2024 Alle 20:45, MaaaaTteo ha scritto:

Penso che il popolo di Israele non trovi pace proprio mai

Forse perché sono 70 anni che non danno pace ai palestinesi

Forse eh

35.000 morti civili palestinesi nel silenzio e nell'inazione più assoluti della comunità internazionale

Ed io devo leggere quasi che in questa storia sarebbero gli israeliani le vittime

Come dice un famoso generale decisamente chiacchierone "il mondo al contrario"

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

210 i corpi in fossa comune ospedale Nasser a Khan Younes

Sono 210 i corpi ritrovati a Gaza da venerdì in un'area di sepoltura temporanea all'interno dell'ospedale Nasser di Khan Younis, nel sud della Striscia, che era stata costruita mentre la struttura il mese scorso era sotto assedio da parte delle forze israeliane. Lo riferisce la protezione civile palestinese, spiegando che durante l'assedio la gente non era in grado di seppellire i morti in un cimitero e ha scavato tombe nel cortile dell'ospedale. Secondo quanto riferito dal dipartimento di protezione civile, alcuni dei corpi sono di persone uccise durante l'assedio dell'ospedale, mentre altre sono state uccise in un'irruzione delle forze israeliane nella struttura sempre il mese scorso. Dopo il ritiro dell'esercito da Khan Younis all'inizio di aprile, i residenti sono tornati sul posto alla ricerca dei corpi dei loro cari con l'obiettivo di seppellirli altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2024 Alle 11:57, Gidan73 ha scritto:

L'Iran non ha attaccato.

L'Iran ha risposto ad un attacco d'Israele che aveva bombardato l'ambasciata iraniana in Siria uccidendo varie persone.

L'Iran non ha attaccato a sorpresa in quanto ha avvertito tutti dell'attacco e, per questo, il 99% dei suoi lenti droni e missili sono stati abbattuti e senza morti, almeno non tra i civili.

 

Come si sarebbero comportati gli USA se gli avessero bombardato una sua ambasciata uccidendo i residenti?

Immaginatelo. Non serve tanta fantasia visto i precedenti che vedono gli USA esportare la democrazia a suon di bombe.

 

 

Bellissimo, quando arriva la marmotta che confeziona la cioccolata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Chuck ha scritto:

Bellissimo, quando arriva la marmotta che confeziona la cioccolata?

Ma che...credi alle marmotte che confezionano le cioccolate? ...se credi alle marmotte allora puoi credere a tutto quello che ti propinano alla TV

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonti di Israele: “Sinwar non è a Rafah, forse a Khan Yunis”

Il capo di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, non si nasconde a Rafah, nel Sud della Striscia dove, mei quartieri orientali della città, è in corso l'operazione dell'Idf. Lo hanno detto due fonti israeliane al corrente del dossier al sito di Times of Israel. Le due fonti hanno detto che Israele al momento non sa con certezza dove esattamente sia Sinwar, ma hanno citato l'intelligence secondo cui il leader di Hamas è ancora a Gaza e sarebbe nascosto nei tunnel dell'area di Khan Yunis a circa 7 chilometri da Rafah.
Sinwar è il ricercato numero 1 di Israele insieme al comandante delle Brigate Qassam, Mohammed Deif

 

Commento personale: ma quindi se Sinwar è a Khan Yunis, che hanno fatto esattamente i soldati di IDF a Khan Yunis negli scorsi mesi? (A parte spianare ospedali e farsi i tiktok con la biancheria intima delle donne palestinesi)?

Ci sarebbe da ridere di fronte a tanta incompetenza, se non ci fossero di mezzo 35.000 palestinesi morti ammazzati...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Il Regno Unito ha avvertito Beirut che Israele lancerà un offensiva a metà giugno”

 

Il Regno Unito ha avvertito il Libano che Israele lancerà un'offensiva su larga scala a metà giugno, di cui non si conoscono né l'entità, né la durata, e ha consigliato a Beirut di "prendere le disposizioni necessarie per la guerra". È quanto riporta la testata libanese al-Akhbar, vicina al gruppo Hezbollah. Nei giorni scorsi diplomatici di vari Paesi hanno avvertito i funzionari libanesi di un'imminente escalation da parte dell'esercito israeliano e hanno sottolineato che la minaccia è seria, aggiunge al-Akhbar.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MancatoContesto ha scritto:

Gli israeliani sono pazzi. Davvero credono che la protezione americana sia infinita???

Sì sono pazzi. Sì, la protezione americana per loro è infinita. Basta vedere quello che (non) sta facendo Biden o ancora peggio quello che vuole fare Trump.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

“Il Regno Unito ha avvertito Beirut che Israele lancerà un offensiva a metà giugno”

 

Il Regno Unito ha avvertito il Libano che Israele lancerà un'offensiva su larga scala a metà giugno, di cui non si conoscono né l'entità, né la durata, e ha consigliato a Beirut di "prendere le disposizioni necessarie per la guerra". È quanto riporta la testata libanese al-Akhbar, vicina al gruppo Hezbollah. Nei giorni scorsi diplomatici di vari Paesi hanno avvertito i funzionari libanesi di un'imminente escalation da parte dell'esercito israeliano e hanno sottolineato che la minaccia è seria, aggiunge al-Akhbar.

Tra l'altro a pochi chilometri dal confine c'è il contingente italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2024 Alle 08:33, F_Scirea ha scritto:

Sì sono pazzi. Sì, la protezione americana per loro è infinita. Basta vedere quello che (non) sta facendo Biden o ancora peggio quello che vuole fare Trump.

è infinita,perche in america comanda israele,easy and simple....

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2024 Alle 23:21, MancatoContesto ha scritto:

Gli israeliani sono pazzi. Davvero credono che la protezione americana sia infinita???

Gli Israeliani non sono pazzi, ma sanno che nessuno muoverà un dito per aiutare I palestinesi se non solo di facciata per fare vedere quanto sono buoni. I paesi arabi sono i primi a non desiderare uno stato palestinese, poi le vaccate che si raccontano in TV dice altro. Basta vedere l'Egitto come tratta i palestinesi che arrivano da loro. In Giordania sono stato un paio di volte ed ho visto accampamenti palestinesi, sai che mi disse la guida? " Spero che Allah li mandi via da qui alla svelta, non li voglio più vedere questi". Altro che fratelli musulmani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, FYI,  il 7 ottobre è una farsa orchestrata da israele stessa, per iniziare a fare quello che hanno fatto e tuttora stanno facendo, sapevatelo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2023 Alle 20:14, bonve ha scritto:

si probabilmente hai ragione, è proprio il modo con cui hanno fatto questa azione militare che fa "orrore".

l'idea di rapire un bambino, portarlo a gaza, lasciarlo in piazza, da solo, a trofeo per sfamare l'ira delle persone.

uccidere le badanti e rapire delle anziane inermi, le porti via in moto.

vai in un rave party e mitragli dei ragazzini storditi.

boh.

 

 

 

 

 

Negli ultimi 9 mesi hai avuto modo di vedere quello che hanno fatto i soldati israeliani a Gaza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2023 Alle 19:31, bonve ha scritto:

mi piace questo dibattito perché si sta discutendo civilmente.

ti riporto l'inizio della crono storia del conflitto arabo - israeliano.

e ti sottolineo a mio giudizio i punti salienti.

 

Di fronte alle rispettive rivendicazioni nazionali della comunità ebraica e di quella araba, fu stabilito il Piano di partizione della Palestina; quello che fu il Mandato britannico della Palestina venne diviso in due: uno stato ebraico, al quale fu assegnato il 55% del territorio del Mandato (anche se la comunità ebraica possedeva solo il 7% delle terre in Palestina), compreso il deserto del Negev, e la cui popolazione sarebbe stata composta da 500.000 ebrei e da 400.000 arabi palestinesi, e uno stato arabo, il quale avrebbe compreso il 44% del territorio del mandato e una popolazione di 725.000 arabi palestinesi con una minoranza di circa 10.000 ebrei.[8] Gerusalemme sarebbe stata invece una zona internazionale. I rappresentanti della comunità ebraica (esclusi il Lehi e l'Irgun) accettarono il piano mentre la comunità araba lo respinse. Il 14 maggio 1948, in seguito alla Dichiarazione d'indipendenza israeliana, scoppiò una guerra tra gli stati arabi, intervenuti a favore della comunità araba palestinese, e il neonato Stato di Israele il quale riuscì a prendere il controllo dei suoi territori e a respingere gli eserciti arabi. Il conflitto generò un esodo di massa delle comunità palestinesi (si valutano circa 700.000 rifugiati palestinesi, ossia i due terzi della popolazione palestinese nel territorio israeliano). A conclusione della guerra, Israele rifiutò il ritorno dei profughi, che da allora vivono in campi profughi in Libano, Siria, Giordania, Striscia di Gaza e Cisgiordania.

 

1) israele aveva accettato il piano di spartizione, gli arabi no.

2) israele il giorno stesso della dichiarazione di indipendenza viene attaccata ed entra in guerra.

3) l'esodo dei palestinesi è nato a seguito del punto 2.

 

Poi ovviamente Israele a seguito della guerra si è subito radicalizzata nelle idee e posizioni, ma io vedo che gli arabi fin da subito ci hanno messo tanto impegno per evitare ogni forma di accordo.

 

 

 

 Hai letto anche delle risoluzioni delle nazioni unite violate da Israele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2023 Alle 08:48, The Tasmanian Devil ha scritto:

Non sono esperto di geopolitica, non mi vanto di intuire chissà che grandi disegni ci sono dietro i conflitti che sconvolgono parti del mondo.

Dentro di me sono convinto che abbiano, inteso come uomini, le conoscenze per rendere questo grosso sasso che ruota nello Spazio, la nostra casa, un posto speciale dove poter vivere in pace ed equilibrio.

Solo che non me abbiamo la volontà.

 

Dopo questa premessa, purtroppo, ho visto dei filmati che mai avrei voluto vedere da persone direttamente coinvolte è quello che ho visto non mi fa più dormire serenamente da un mese.

 

Ora non sono uno facilmente impressionabile perché in passato ho avuto esperienze lavorative che mi hanno portato a visionare messaggi privati scambiati attraverso un popolare social network perciò so lo schifo umano che vette può raggiungere.

 

E anche a pochi km da noi, nei Balcani, solo pochi anni fa sono state fatte pulizie etiche ed azioni disgustose, ne abbiamo letto tutti.

 

Ma vedere un uomo riprendere che spara in viso ad un neonato in culla davanti ai suoi genitori legati dopo averlo torturato o che gioca ad ammazzare piccoli animali domestici ridendo, non riesco a metabolizzarlo.

Non oggi nel 2023.

 

Anche stanotte ho dormito poco e male.

 

Apprezzo la tua sensibilità, non so a quale video ti riferisci a me però è accaduto lo stesso vedendo i video dei bambini uccisi e le madri piangere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, redivivo ha scritto:

Negli ultimi 9 mesi hai avuto modo di vedere quello che hanno fatto i soldati israeliani a Gaza? 

si certamente.

ci stanno andando giù pesante.

peró attenzione all’ipocrisia.. attenzione a giudicare questo.. gli israeliani hanno in tutti i modi cercato di evitare morti innocenti.. alla fine non hanno rinunciato ai loro obbiettivi ed è successa questa tragedia nella tragedia; ma se ad esempio gli egiziani aprivano il varco e li facevano entrare in egitto i civili palestinesi questo non sarebbe successo.

io non voglio giudicare e schierarmi, peró voglio evitare di vederci con un occhio solo, e chiudere l’altro.

è una triste storia questa ed alla fine ci hanno rimesso gli incolpevoli da una parte e dall’altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/06/2024 Alle 02:31, Cro88 ha scritto:

Gli Israeliani non sono pazzi, ma sanno che nessuno muoverà un dito per aiutare I palestinesi se non solo di facciata per fare vedere quanto sono buoni. I paesi arabi sono i primi a non desiderare uno stato palestinese, poi le vaccate che si raccontano in TV dice altro. Basta vedere l'Egitto come tratta i palestinesi che arrivano da loro. In Giordania sono stato un paio di volte ed ho visto accampamenti palestinesi, sai che mi disse la guida? " Spero che Allah li mandi via da qui alla svelta, non li voglio più vedere questi". Altro che fratelli musulmani....

Hai solo un beccato un * come guida, se aprissero i confini ci sarebbero 10 milioni di giordani a combattere contro Israele.

Ti scrivo da Amman... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Hai solo un beccato un * come guida, se aprissero i confini ci sarebbero 10 milioni di giordani a combattere contro Israele. 

Ti scrivo da Amman...  

lo spero di aver beccato solo un caso raro(un conto è sentire un mio connazionale o un egiziano o saudita dire cosi....un altro è sentire un giordano che dovrebbe essere molto vicino ad un palestinese... parlare cosi di loro....ci sono rimasto che non ti dico, perchè non me lo sarei aspettato). Infatti chiesi perchè non li poteva vedere, mi disse "lasciamo stare, continuiamo il tour, lasciamo perdere questa gente". Alzai le mani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

si certamente.

ci stanno andando giù pesante.

peró attenzione all’ipocrisia.. attenzione a giudicare questo.. gli israeliani hanno in tutti i modi cercato di evitare morti innocenti.. alla fine non hanno rinunciato ai loro obbiettivi ed è successa questa tragedia nella tragedia; ma se ad esempio gli egiziani aprivano il varco e li facevano entrare in egitto i civili palestinesi questo non sarebbe successo. 

io non voglio giudicare e schierarmi, peró voglio evitare di vederci con un occhio solo, e chiudere l’altro.

è una triste storia questa ed alla fine ci hanno rimesso gli incolpevoli da una parte e dall’altra.

Esatto! possiamo dire di tutto agli israeliani, ma alla fine che fanno gli altri paesi vicini? evitano di accoglierli, spreco di denaro o quello che vuoi....ma alla fine sono molto più ipocriti di tanti altri! la stessa Lega Araba che ci stanno a fare li? a far vedere che contano la presenza? pretendono tutti che l'Unione Europea si muova....ma Lega Araba e quella Africana? pretendono importanza...ma non aprono mai bocca! dei veri IPOCRITI!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cro88 ha scritto:

lo spero di aver beccato solo un caso raro(un conto è sentire un mio connazionale o un egiziano o saudita dire cosi....un altro è sentire un giordano che dovrebbe essere molto vicino ad un palestinese... parlare cosi di loro....ci sono rimasto che non ti dico, perchè non me lo sarei aspettato). Infatti chiesi perchè non li poteva vedere, mi disse "lasciamo stare, continuiamo il tour, lasciamo perdere questa gente". Alzai le mani.

 

Prima di tutto bisogna specificare che 2 giordani su 3 - sottoscritto incluso - sono di origini palestinesi, inoltre il concetto stesso di giordano e palestinese come due entità distinte è qualcosa che nasce un secolo fa, perché sostanzialmente è la stessa popolazione che ha sempre vissuto sulle due sponde del giordano, molte famiglie tornando indietro di secoli hanno antenati comuni e si sa, molte famiglie di Salt sono originare di Nablus, molte famiglie di Karak sono originarie di Hebron e così via. Alcuni (veramente pochi) nazionalisti giordani hanno ancora la "fissa" del "Settembre nero" e dei palestinesi che tentarono di prendere il potere e quindi lo vedono come un "tradimento" verso chi li avrebbe ospitati, ma sono veramente due gatti. Non credo esista un paese arabo dove la popolazione oggi è filo-palestinese come qui. Inoltre (visto che hai parlato di accampamenti) mi viene il dubbio che il discorso della tua guida fosse sui profughi siriani (molti vivono ancora in accampamenti), perché i campi profughi palestinesi sono ormai quartieri veri e propri nelle città, nel senso che si sa che in origine era un campo ma ormai è un quartiere, quartieri poveri e con edilizia scadente che sa molto di "provvisorio", ma non li definirei accampamenti. Per rendere l'idea, il primo è un "campo profughi" palestinese e l'altro un accampamento siriano. 

 

Zakat Committee for Wehdat Camp – ETA-max Energy & Environment Solutions

 

Zaatari Refugee Camp, Jordan | A view of the Zaatari Refugee… | Flickr

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bonve ha scritto:

si certamente.

ci stanno andando giù pesante.

peró attenzione all’ipocrisia.. attenzione a giudicare questo.. gli israeliani hanno in tutti i modi cercato di evitare morti innocenti.. alla fine non hanno rinunciato ai loro obbiettivi ed è successa questa tragedia nella tragedia; ma se ad esempio gli egiziani aprivano il varco e li facevano entrare in egitto i civili palestinesi questo non sarebbe successo.

io non voglio giudicare e schierarmi, peró voglio evitare di vederci con un occhio solo, e chiudere l’altro.

è una triste storia questa ed alla fine ci hanno rimesso gli incolpevoli da una parte e dall’altra.

I paesi arabi non sono fessi e non cadranno più nei tranelli israeliani, ficcatevelo in testa. Ogni volta che un paese arabo ha accolto i palestinesi "temporaneamente" Israele non li ha fatti più tornare, quindi quello che tu chiami "far entrare i civili" sarebbe stato in realtà un assecondare la pulizia etnica degli israeliani che vogliono riprendersi Gaza e non vedono l'ora che qualche arabo ci caschi (come nel 1948 e nel 1967) per levarsi di torno la gente di Gaza per sempre. Il motivo per cui i paesi limitrofi hanno detto chiaramente NO è questo, sanno bene cosa ha in testa Israele, solo in Europa ci cascate ancora e credete alla "buona fede" degli israeliani.

 

P.S: gli israeliani che hanno fatto di tutto per evitare morti civili non si può sentire, per piacere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventusOnly ha scritto:

I paesi arabi non sono fessi e non cadranno più nei tranelli israeliani, ficcatevelo in testa. Ogni volta che un paese arabo ha accolto i palestinesi "temporaneamente" Israele non li ha fatti più tornare, quindi quello che tu chiami "far entrare i civili" sarebbe stato in realtà un assecondare la pulizia etnica degli israeliani che vogliono riprendersi Gaza e non vedono l'ora che qualche arabo ci caschi (come nel 1948 e nel 1967) per levarsi di torno la gente di Gaza per sempre. Il motivo per cui i paesi limitrofi hanno detto chiaramente NO è questo, sanno bene cosa ha in testa Israele, solo in Europa ci cascate ancora e credete alla "buona fede" degli israeliani.

 

P.S: gli israeliani che hanno fatto di tutto per evitare morti civili non si può sentire, per piacere. 

e secondo te, non assecondare le politica come dici tu di “pulizia etnica” è motivo valido per non salvare delle persone ? fra l’altro arabi che accolgono altri arabi ?

che sono appestati ? come ho scritto in precedenza; pura ipocrisia nel mondo arabo; tutti li simpatizzano per i palestinesi, per dar contro ad israele; ma poi non se li piglia nessuno li vogliono tutti fuori dalle scatole; in libano io ci sono stato ed ho visto come sono ghettizzati i palestinesi.. sei sicuro che la pulizia etnica nei confronti dei palestinesi la stia facendo israele ? israele ha mire territoriali fa il suo gioco; gli arabi hanno mire anti stato ebraico e fanno il loro gioco; dove stanno i buoni ed i cattivi ?

e si, prima di attaccare le città piene di civili gli israeliani hanno esortato più e più volte i civili ad andarsene con volantini o altro.

 

un’ultima consederazione, lo sai vero che in israele vivono e sono cittadini dello stato molti arabi ?

ci sono quasi tre milioni di arabi con passaporto israeliano.. quindi non so quanto senso ha parlare di pulizia etnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Prima di tutto bisogna specificare che 2 giordani su 3 - sottoscritto incluso - sono di origini palestinesi, inoltre il concetto stesso di giordano e palestinese come due entità distinte è qualcosa che nasce un secolo fa, perché sostanzialmente è la stessa popolazione che ha sempre vissuto sulle due sponde del giordano, molte famiglie tornando indietro di secoli hanno antenati comuni e si sa, molte famiglie di Salt sono originare di Nablus, molte famiglie di Karak sono originarie di Hebron e così via. Alcuni (veramente pochi) nazionalisti giordani hanno ancora la "fissa" del "Settembre nero" e dei palestinesi che tentarono di prendere il potere e quindi lo vedono come un "tradimento" verso chi li avrebbe ospitati, ma sono veramente due gatti. Non credo esista un paese arabo dove la popolazione oggi è filo-palestinese come qui. Inoltre (visto che hai parlato di accampamenti) mi viene il dubbio che il discorso della tua guida fosse sui profughi siriani (molti vivono ancora in accampamenti), perché i campi profughi palestinesi sono ormai quartieri veri e propri nelle città, nel senso che si sa che in origine era un campo ma ormai è un quartiere, quartieri poveri e con edilizia scadente che sa molto di "provvisorio", ma non li definirei accampamenti. Per rendere l'idea, il primo è un "campo profughi" palestinese e l'altro un accampamento siriano. 

 

Zakat Committee for Wehdat Camp – ETA-max Energy & Environment Solutions

 

Zaatari Refugee Camp, Jordan | A view of the Zaatari Refugee… | Flickr

Adesso mi viene un dubbio! Perché è più simile alla secondo foto che alla prima quella che ho visto, ma alla guida avevo specificato la cosa con una domanda: se quelli fossero profughi provenienti dalla Palestina, mi ha risposto di si. Quindi a meno che non si siano mischiati ai siriani nel campo.... perché l'unica cosa che mi fa pensare fosse un campo palestinese è proprio la bandiera cosi esposta sopra alla prima immagine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bonve ha scritto:

e secondo te, non assecondare le politica come dici tu di “pulizia etnica” è motivo valido per non salvare delle persone ? fra l’altro arabi che accolgono altri arabi ?

che sono appestati ? come ho scritto in precedenza; pura ipocrisia nel mondo arabo; tutti li simpatizzano per i palestinesi, per dar contro ad israele; ma poi non se li piglia nessuno li vogliono tutti fuori dalle scatole; in libano io ci sono stato ed ho visto come sono ghettizzati i palestinesi.. sei sicuro che la pulizia etnica nei confronti dei palestinesi la stia facendo israele ? israele ha mire territoriali fa il suo gioco; gli arabi hanno mire anti stato ebraico e fanno il loro gioco; dove stanno i buoni ed i cattivi ?

e si, prima di attaccare le città piene di civili gli israeliani hanno esortato più e più volte i civili ad andarsene con volantini o altro.

 

un’ultima consederazione, lo sai vero che in israele vivono e sono cittadini dello stato molti arabi ?

ci sono quasi tre milioni di arabi con passaporto israeliano.. quindi non so quanto senso ha parlare di pulizia etnica 

a) Hai citato il Libano che probabilmente è il paese che ha trattato peggio i palestinesi nel mondo arabo e dove molti non li amano, ma è un'eccezione più che una regola, vedi guerra civile libanese.

b) Gli arabi (i governi) hanno mire anti stato ebraico? Ma dove? Siamo nel 2024, i regimi arabi hanno chiuso ogni ostilità con lo Stato ebraico da almeno 30 anni, mi sa che sei rimasto a 50 anni fa! 😂

c) Israele ha esortato cosa che ci sono CENTINAIA di testimonianze da praticamente ogni ente internazionale che dimostrano come Israele bombarda quelli che poco prima aveva indicato ai civili come "luoghi sicuri"? Mica lo dico io, ripeto, ci sono CENTINAIA di report a tal riguardo, basta cercare.

d) So bene che ci sono arabi israeliani, il mio miglior amico e testimone di nozze lo è e ho molti amici arabi israeliani. Ma viste le tue convinzioni forse è meglio non dirti cosa pensano su Israele! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cro88 ha scritto:

Adesso mi viene un dubbio! Perché è più simile alla secondo foto che alla prima quella che ho visto, ma alla guida avevo specificato la cosa con una domanda: se quelli fossero profughi provenienti dalla Palestina, mi ha risposto di si. Quindi a meno che non si siano mischiati ai siriani nel campo.... perché l'unica cosa che mi fa pensare fosse un campo palestinese è proprio la bandiera cosi esposta sopra alla prima immagine. 

Quella è la bandiera giordana (identica a quella palestinese ma con la stella "coranica" a 7 punte), a dimostrazione che parliamo di due paesi "gemelli". 

Sui siriani c'è un certo malessere (e magari senti cose tipo "speriamo tornino a casa") perché con il loro arrivo il mercato del lavoro ha visto un crollo dei salari, chiaramente avendo necessità hanno accettato stipendi bassissimi e certi settori ormai sono in mano ai siriani, da lì un certo malessere "economico" del giordano medio, anche se poi alla fine prevale lo spirito di fratellanza verso un popolo che è scappato da una tragedia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.