Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Guerra Israele - Medio Oriente

Post in rilievo

Hamas nomina il successore di Haniyeh: è Yahya Sinwar

Hamas ha nominato il suo leader di Gaza, Yahya Sinwar ,capo del gruppo dopo l'assassinio di Ismail Haniyeh a Teheran

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attacco di Hezbollah è stato sventato da Israele in qualche modo visto che avevano in mente di lanciare 6 Mila missili, tutti distrutti dai jet israeliani(100 addirittura), riuscendo in qualche modo a lanciare oltre 300 quasi tutti interamente intercettati e distrutti dagli stessi israeliani.  

C'è da dire che con questi continui attacchi di questi gruppi, più che aiutare i negoziati, non fanno che peggiorare la situazione. Tutti questo non fa che favorire Israele che ha così sempre la scusa per continuare i bombardamenti.....la stupidità e l'ignoranza di Hezbollah, Hamas, Houthi e Iran certe volte guarda....

Sanno benissimo che se non attaccassero e fosse solo Israele a farlo, vedi come il mondo andrebbe tutti contro, pure l'America. Ma attaccandoli per rispondere non fanno altro che favorire quello che vuole Israele è solo per dimostrare di essere forti(che non sono). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cellulari sono pericolosi, possono essere facilmente intercettati. 

Meglio tornare a strumenti a bassa tecnologia, tipo i cercapersone.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ElBrujo ha scritto:

I cellulari sono pericolosi, possono essere facilmente intercettati. 

Meglio tornare a strumenti a bassa tecnologia, tipo i cercapersone.

Che roba....gli Israeliani possono non piacere ma lì in medio oriente sono proprio su un altro livello tecnologicamente parlando. Riuscire a fare ste robe è una cosa impressionante....colpire con precisione tutti i loro obiettivi con un numero minimo di civili coinvolti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/09/2024 Alle 01:14, Cro88 ha scritto:

Che roba....gli Israeliani possono non piacere ma lì in medio oriente sono proprio su un altro livello tecnologicamente parlando. Riuscire a fare ste robe è una cosa impressionante....colpire con precisione tutti i loro obiettivi con un numero minimo di civili coinvolti. 

Beh sì, minimo rispetto ai bombardamenti .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Beh sì, minimo rispetto ai bombardamenti .sisi

Avessero usato sto trucchetto fin dall'inizio, magari si potevano risparmiare molte più vite civili. Che vengano coinvolti altri delinquenti come loro a me fa solo piacere. Se Israele, Hamas, Iran, Hezbollah ed altri come loro si fanno fuori a vicenda tenendo i civili fuori, sarebbe festa per me. Ma purtroppo è una cosa che tutto il mondo non riesce a fare perché non può non fare così, coinvolgendo civili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cro88 ha scritto:

Avessero usato sto trucchetto fin dall'inizio, magari si potevano risparmiare molte più vite civili. Che vengano coinvolti altri delinquenti come loro a me fa solo piacere. Se Israele, Hamas, Iran, Hezbollah ed altri come loro si fanno fuori a vicenda tenendo i civili fuori, sarebbe festa per me. Ma purtroppo è una cosa che tutto il mondo non riesce a fare perché non può non fare così, coinvolgendo civili 

Ma non credo proprio. 

L'obiettivo di Netanyahu è sempre stato quello di uccidere i civili palestinesi per mandarli via.

Non c'è mai stata la volontà di salvare nessuno,neppure gli ostaggi israeliani .boh

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deathclaw bianconero ha scritto:

Ma non credo proprio. 

L'obiettivo di Netanyahu è sempre stato quello di uccidere i civili palestinesi per mandarli via.

Non c'è mai stata la volontà di salvare nessuno,neppure gli ostaggi israeliani .boh

La prima non credo dai, la seconda che non voglia salvare gli ostaggi ci credo invece! Infatti utilizza quella scusa per continuare a fare quello che vuole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un giorno ci esploderanno i cellulari o i televisori in faccia non stupitevi. Siamo nelle loro mani.

Di Israele? No, degli USA o di chiunque ci sia dietro di loro (tipo le famiglie che governano il mondo come i Rockefeller) Israele da sola non è mica capace di fare tutto questo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/07/2024 Alle 14:18, JuventusOnly ha scritto:

Israele vuole l'escalation, a parte qualche fanatico filo-israeliano direi che l'hanno capito tutti... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioggia di missili iraniani su Tel Aviv

Una pioggia di missili iraniani sta investendo Tel Aviv, come sta constatando l'Ansa sul posto. Ynet scrive di almeno 102 missili per la prima ondata

Sirene d'allarme in tutto Israele

Le sirene d'allarme anti missile stanno risuonando in tutto Israele

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teheran: “L’Iran è in stato di guerra”

"L'Iran è ora in stato di guerra". Lo ha dichiarato il ministero dell'Intelligence iraniano avvertendo che Teheran affronterà i Paesi che dovessero sostenere Israele

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, ieri sera mentre tornavo a casa sento dei botti in cielo e mi chiama mia moglie dicendo "si sentono delle esplosioni e la casa trema, che succede?", erano i missili iraniani intercettati sopra le nostre teste qui in Giordania, arrivato a casa mi sono "goduto lo spettacolo" guardando il cielo, c'era una quantità impressionante di missili con lunghe scie, decisamente più visibili rispetto all'attacco di Aprile (dove erano più che altro droni).

Inutile dire che in sottofondo si sentiva il "tifo" della gente per i missili! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

E niente, ieri sera mentre tornavo a casa sento dei botti in cielo e mi chiama mia moglie dicendo "si sentono delle esplosioni e la casa trema, che succede?", erano i missili iraniani intercettati sopra le nostre teste qui in Giordania, arrivato a casa mi sono "goduto lo spettacolo" guardando il cielo, c'era una quantità impressionante di missili con lunghe scie, decisamente più visibili rispetto all'attacco di Aprile (dove erano più che altro droni).

Inutile dire che in sottofondo si sentiva il "tifo" della gente per i missili! 

Che strano 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2024 Alle 07:41, effe1986 ha scritto:

Il problema non ha soluzione e ha smesso di averlo quando la popolazione palestinese ha iniziato ad aumentare a ritmi vertiginosi. Nel 1990 erano 1,5 mln di persone, ora sono 6 milioni. 

Sarei curioso di sapere cosa spinge una donna palestinese ad avere tutta questa voglia di mettere al mondo figli in questa situazione. 

sconfiggere Israele.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MancatoContesto ha scritto:

sconfiggere Israele.

Per ora stanno solo morendo come i topi e stanno mettendo al mondo bimbi che cresceranno nel dolore e nella devastazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Già...

Direi che è il minimo, dopo questi 12 mesi di mattanza di donne e bambini a Gaza pure il prete della chiesa francescana qui accanto ti dice che l'unico israeliano buono è quello in orizzontale, forse non è ancora chiaro alla gente in Europa/USA il livello di odio verso Israele che ha causato questo genocidio, probabilmente il primo a cui il mondo ha assistito live con video e foto quotidiani senza fare nulla, una roba allucinante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/07/2024 Alle 07:41, effe1986 ha scritto:

Il problema non ha soluzione e ha smesso di averlo quando la popolazione palestinese ha iniziato ad aumentare a ritmi vertiginosi. Nel 1990 erano 1,5 mln di persone, ora sono 6 milioni. 

Sarei curioso di sapere cosa spinge una donna palestinese ad avere tutta questa voglia di mettere al mondo figli in questa situazione. 

Direi la stessa di sempre, che porta ad avere un numero di figli molto maggiore nei contesti più disagiati in assoluto (da tutti i punti di vista) e a un loro progressivo abbassamento quando le condizioni di vita migliorano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, effe1986 ha scritto:

Per ora stanno solo morendo come i topi e stanno mettendo al mondo bimbi che cresceranno nel dolore e nella devastazione. 

Quoto

13 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Direi che è il minimo, dopo questi 12 mesi di mattanza di donne e bambini a Gaza pure il prete della chiesa francescana qui accanto ti dice che l'unico israeliano buono è quello in orizzontale, forse non è ancora chiaro alla gente in Europa/USA il livello di odio verso Israele che ha causato questo genocidio, probabilmente il primo a cui il mondo ha assistito live con video e foto quotidiani senza fare nulla, una roba allucinante. 

mi chiedo perchè i paesi che circondano Israele non si organizzino per una invasione di terra. Sembra che Israele sia immune a ripercussioni militari e possa fare il kaiser che vuole.

Cioè se quei paesi si organizzassero mandano 1-2m di soldati per invadere Israele nemmeno gli americani potrebbero molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MancatoContesto ha scritto:

mi chiedo perchè i paesi che circondano Israele non si organizzino per una invasione di terra. Sembra che Israele sia immune a ripercussioni militari e possa fare il kaiser che vuole.

Cioè se quei paesi si organizzassero mandano 1-2m di soldati per invadere Israele nemmeno gli americani potrebbero molto.

Sostanzialmente perchè in passato non ha proprio funzionato benissimo questa strategia, oltre al fatto che i sunniti e gli sciiti si ammazzerebbero tra loro allo stesso ritmo col quale cercherebbero di ammazzare gli israeliani 

E' una zona del mondo peculiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/08/2024 Alle 19:10, nomevisualizzato ha scritto:

Questa retorica dei “cagnolini degli usa” avrebbe senso se come Unione Europea fossimo in grado, oggi, di mettere in campo un apparato militare unico e coeso, di supportarlo industrialmente e di perseguire obiettivi di politica estera comune 

Finché questo non sarà possibile, e direi che siamo ancora allo stato di utopia, è solo questione di chi essere “cagnolini”… non se esserlo o meno 

Preferisco sempre essere cagnolino degli USA nel contesto geopolitico attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti