Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Juve-Torino: "Bremer concentrato e micidiale,  Miretti mezzala, trequartista, seconda punta, potenziale regista. Una girandola che lo sta stressando..."

Post in rilievo

6 SZCZESNY Poco più di un allenamento: non si fa sorprendere dal tiro-cross di Bellanova al 27' ed è attento sulla conclusione di Zapata nel finale di partita. Fossero tutte così le partite...

GATTI 7,5 Una storia da derby: segna il primo gol in Serie A contro la squadra in cui era cresciuto da bambino e per cui tifa tutta la sua famiglia. Il Var gli congela la gioia per interminabili minuti, ma poi può sfogarsi con una pazza corsa sotto la curva degli ultrà bianconeri. La rete della vittoria lo aiuta a dimenticare la folle sera di Reggio Emilia con quell’autogol fantozziano

7 BREMER Concentrato e micidiale: toglie ossigeno a Zapata, guida senza sbavature la difesa bianconera e ci prova anche in attacco. Neanche il colpo di Kean lo abbatte e così completa la trasformazione in “nuovo Chiellini”, giocando con il turbante in testa tutta la ripresa.

6,5 DANILO Non deve fare gli straordinari, ma colpisce la naturalezza con cui passa dal ruolo di centrale a quello di terzino sinistro.

6,5 WEAH Ritrova un posto da titolare dopo quaranta giorni e dà i segnali giusti. Non solo in attacco, dove aveva mandato in porta Kean (gol annullato per fuorigioco), ma soprattutto in difesa dove si applica come terzino destro nel 4-4-2 varato a metà primo tempo da Allegri.

6 MCKENNIE Torna nel ruolo naturale di mezzala destra e gestisce senza affanni i duelli a centrocampo. Bene l'intesa con Weah, ma gioca con il freno a mano tirato.

6 LOCATELLI Semplice e lineare. Dopo un primo tempo a bassa intensità, fa alzare i giri del motore bianconero.

6 RABIOT Evita con cura l'ammonizione che poteva fargli saltare il Milan dopo la sosta, ma paga questa attenzione con una prova da minimo sindacale. Un po' meglio nella ripresa quando trova più spazio.

7 KOSTIC Frizzante e decisivo: dai suoi corner partono le azioni più pericolose, su tutte l'assist per il 2-0 di Milik. Al 18’ poteva sfruttare meglio l’occasione o servire Kean nel modo giusto, però si fa ampiamente nella ripresa (dal 31' st CAMBIASO SV).

5 MIRETTI Il primo derby non si scorda mai, ma nel suo caso vive più un incubo che un sogno. Allegri lo sceglie come trequartista titolare e la mossa non funziona: aiuta pochissimo Kean e Tameze lo annulla facilmente. L'unico lampo è il passaggio per Kostic al 40', ma il resto è buio fitto

(dal 1' st MILIK 7: cambia volto alla Juve. Non solo dando fisicità, tecnica e qualità, ma segnando la rete che chiude il derby e provandoci fino alla fine. È il secondo gol consecutivo dopo quello con il Lecce: più di una riserva d'oro per Allegri).

6,5 KEAN Pronti-via e segna un gran gol, il suo primo in un derby, ma il fuorigioco cancella la gioia. Ha il merito di non abbattersi: duella senza sosta con Schuurs, regge da solo l’attacco per 45 minuti e ci mette lo zampino sul primo gol (oltre che su Bremer). Sfoga la delusione al momento del cambio, rincuorato da Allegri, e adesso ritrova l'azzurro dopo due anni nel modo migliore (dal 40' st YILDIZ SV).

La Stampa

_______________________________________________________________________________________________________

Szczesny 6 La parata sul colpo di testa di Zapata, poco prima che scatti il recupero, legittima il voto. Per il resto è un bel giorno di vacanza. Il Toro non tira mai: l’occasione più bella, la rovesciata di Sanabria, sfiora il palo

Gatti 6,5 Le prime battute del match soffrono ancora dell’autogol con il Sassuolo. La timidezza viene via con un paio di belle chiusure. Poi la solita presenza in area su angolo: è suo il gol che fa “saltare” la difesa del Toro, il primo in A. 

Weah 6  Bello, ma… Nel senso che quando la Juve non sa cosa fare, e ripiega sui retropassaggi, è l’unico a correre e tentare strappi e tagli verso il centro. Ma niente di memorabile. Come se fosse in cerca d’identità. 

McKennie  6 Non è chiaro che tipo di giocatore sia diventato. C’era un incursore che trovava spesso il gol. Poi s’è visto un signore borghese rilassato. Oggi una mezzalaesterno che non strappa mai, utile tatticamente ma un po’ limitato. 

Bremer 6,5   Il Toro non ha un attacco devastante, ma le ambizioni sono bloccate sul nascere da Bremer. Non passa un pallone. In più come sempre va in cerca del gol, così coraggioso da trovare invece i tacchetti di Kean in faccia.

Danilo 6,5 Qualche problema con Seck all’inizio. Poi la pratica è risolta con l’arretramento del Toro e lo scomparire del granata. Solita gestione tranquilla e autorevole. Nel finale un paio di interventi strappa-applausi

Locatelli 6 In fase creativa, poco o niente. Però risolve una decina di situazioni con senso della posizione, possesso e tackle. La domanda è se non sia uno spreco: quando avanza di venti metri è un altro giocatore.

6 Rabiot Il Rabiot dominante non si vede ancora. E si capisce perché non va mai dritto in porta, non spacca la mediana, non è pericoloso in zona gol. Vince facile con Ricci, nella ripresa è più propositivo ma deve crescere

Cambiaso 6 Utile quando deve far rifiatare Kostic. Prende il posto del serbo a sinistra, ma l’interpretazione è da centrocampista. Però fa bene perché così aiuta a mantenere la superiorità in mezzo e a evitare pericoli inutili.

Yildiz  SVForse qualche minuto in più Allegri poteva concederglielo, però si comincia così, a piccole dosi, perché la palla scotta e un errore può scatenare una ripartenza. Se la sbriga bene, in verticale, con dribbling e visione.

Kostic  6,5 Miglior partita della stagione grazie ai calci piazzati: i due angoli dei gol sono suoi. Un po’ meno convincente quando sprinta in fascia e non trova il cross. Ecco cosa gli manca; non crea pericoli con palla in movimento.

Kean 6,5 Col gol sarebbe stata una partita da incorniciare, un fuorigioco e un paio di letture imprecise gli negano il gol. Ma è strabordante e si libera con eleganza e velocità. Continuando così, il gol arriverà. Ora arriva Spalletti

Milik 7 Aiuta in difesa, ispira, segna È tornato l’aggiustatutto

Miretti 5 Andiamo oltre questa prestazione fantasma. Miretti sta diventando un caso. Mezzala, trequartista, seconda punta, potenziale regista. Una girandola che lo sta stressando psicologicamente e tatticamente. Ha girato a vuoto per 45’. Urge decisione.

Allegri 6 Chi vince ha sempre ragione. Però serve altro. Il primo tempo attendista e difensivista è da dimenticare, nella ripresa sono decisivi i calci piazzati. La manovra sembra di nuovo episodica. Non si vede più la Juve apprezzata con Udinese e Lazio.

 

La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che Miretti in quella posizione avrebbe fatto male,a questo punto la prossima volta mettiamo Perin mezzala .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti inconsistente. Giocatore regalato agli avversari per un tempo, un errore grave dell'allenatore che non è nuovo a queste cose. Hai Yildiz di ruolo e devi farlo giocare senza se e senza ma, questi adattamenti strani rischiano solo di farti perdere punti. 

Benissimo i tre centrali, bene Kean e Milik, sufficienti tutti gli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Non si capisce perché 5000 chance per Miretti... in tutti i ruoli... meno per Fagioli... e molte meno per Iling Junior... non è giusto

 

e zero chance per Nicolussi 

Iling è una plusvalenza in panchina e lo sappiamo tutti.Peccato perché sarebbe forte   se lo facesse giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diversità di giudizi da parte dei DUE quotidiani

 Rabiot Mi ricorda i primi anni di Juventus. C’e Da preoccuparsi? 

Per me assieme a Miretti è stato il peggiore 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vogliono i giovani poi subito a criticarli

 

giocare per la juve è difficile, vedi soulè che da noi faceva peggio pure di miretti e in provincia gioca bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Deborah J said:

Yildiz  SVForse qualche minuto in più Allegri poteva concederglielo, però si comincia così, a piccole dosi, perché la palla scotta e un errore può scatenare una ripartenza. Se la sbriga bene, in verticale, con dribbling e visione.

In una sentenza si legge perche il calcio Italiano e in crisi.

 

40 minutes ago, Deborah J said:

Miretti 5 Andiamo oltre questa prestazione fantasma. Miretti sta diventando un caso. Mezzala, trequartista, seconda punta, potenziale regista. Una girandola che lo sta stressando psicologicamente e tatticamente

Con un allenatore che insegna (tipo Conte) questo sarebbe gia piu forte di Marchisio dei bei tempi.

 

40 minutes ago, Deborah J said:

Allegri 6 Chi vince ha sempre ragione. Però serve altro. Il primo tempo attendista e difensivista è da dimenticare, nella ripresa sono decisivi i calci piazzati. La manovra sembra di nuovo episodica. Non si vede più la Juve apprezzata con Udinese e Lazio.

Questo mi rode di piu. Pero secondo me siamo troppo Vlahovic e Chiesa dipendenti e ieri, senza loro, non potevamo fare meglio.

  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime partite ho visto Barella decisamente sottotono, quasi come se non fosse in condizione e non trovasse la collocazione giusta. Di fatto è il cugino lontano di quello ammirato negli ultimi anni all'inter.

Ce ne siamo accorti tutti? Probabilmente no, perché in un collettivo oliato in cui certi automatismi sono ormai consolidati certe carenze vengono mascherate. Aggiungiamoci il fatto che attorno a sé ha ottimi giocatori e il concetto acquisisce ancora più consistenza. 

Ora, prendiamo l'attuale Barella e mettiamolo in questa Juve... Secondo voi il rendimento si discosterebbe così tanto da quello di Miretti? O se preferite, prendiamo Miretti e schieriamolo mezzala con accanto Di Marco, Chalanoglu, Mkhtarian e davanti Lautaro, lui farebbe schifo come nell'attuale Juve? 

Le domande sono provocatorie e qualcuno magari si starà chiedendo il senso, ma non possiamo pensare che il percorso di crescita di un 20enne sia lo stesso di Pogba a quell'età. Il contesto e il manico sono fondamentali per migliorarti, aumentare l'autostima, provare alcune giocate senza paura di sbagliare, ecc. 

Miretti era più determinante e qualitativamente incisivo da esordiente a 18aa che adesso. Il giocatore è lo stesso, la persona è la stessa, se è così regredito la causa va ricercata con più attenzione rispetto al classico slogan È SCARSO. 

Attualmente sembra un pulcino bagnato, non è sicuro, è spaesato. Qualcuno sostiene che un prestito gli sarebbe servito, e vedendo i casi Soule e Barrenechea probabilmente ha ragione. Ma il ragazzo fino a gennaio è qua e non va bruciato. 

Ha una capacità di smarcamento tra le linee non comune e In primavera aveva un tiro da fuori pazzesco. Gli manca la capacità di lettura, riesce regolarmente a sbagliare i tempi della giocata, ma non penso lui sia un somaro, va aspettato. 

Con un contorno differente sono certo che anche lui avrebbe offerto prestazioni differenti... Do you remember Marchisio gestione Del Neri e Marchisio gestione Conte? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti, e anche il fagioli visto finora, devono darsi una svegliata.

Hanno delle qualità ma per giocare nella Juve non basta.

Fagioli sembra perso e sta vagando per il campo da inizio stagione.

Miretti fa delle porzioni di partita discrete ma non fa gol e nessuno ha ancora capito che giocatore sia, forse non lo sa nemmeno lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto per l'ennesima volta e credo non sarà l'ultima: Miretti è un giovane giocatore di 20 anni di età, di ruolo è una mezzala provvista di più che validi mezzi tecnici e capacità di adeguamento tattico, cosa quest'ultima piuttosto rara in un ventenne non ancora completamente maturato; se poi viene collocato a giocare in ruoli diversi e non corrispondenti alle sue caratteristiche, non se gliene può fare una colpa, lui da professionista si adegua al volere del tecnico che guida la squadra.

Certo che vedere un centrocampista classico, schierato in quella che è una via di mezzo tra il trequartista e la seconda punta, porta ad avere dei dubbi sul suo impiego, ma in quel ruolo, decisamente non di sua pertinenza non ci si pone lui di sua volontà, bensì gli viene imposto per vedute tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ExJuventinoDoc ha scritto:

Miretti lo vedo proprio spaesato...avrebbw bisogno di mettere massa e giocare con continuità!!

Gioca sempre, semmai ha bisogno di giocare in un ruolo predefinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già a ruoli invertiti sarebbe stato meglio secondo me. Miretti più dietro e mckenny sottopunta...che almeno ha i gol nelle corde.

 

così invece hai castrato meckenny e hai fatto fare una figura di melma a Miretti.....che per inteso dovrebbe essere esonerato dai titolari...

 

col rientro di chiesa e vlaovic...continuerei come stasera con mckenny al centro...che peggio di Miretti fagioli ecc...non può fare...e affiderei la fascia al duo Weah Cambiaso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.