Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "L’esito delle controanalisi contraddice la tesi dei legali di Pogba, che parlano del Dhea, un altro ormone. Il laboratorio invece non ha dubbi: testosterone"

Post in rilievo

47 minuti fa, phoenix ha scritto:

Più o meno sono d'accordo. Però permettimi di porre una domanda: come fa a non cambiare niente se una sostanza vietata la prendi tramite un integratore?

Non credo sia la stessa cosa rispetto a chi si fa le siringhe di testosterone, almeno voglio sperare.

 

 

Cambierebbe eventualmente per il profilo di responsabilità di chi gli ha prescritto il farmaco.

Se l'integratore potrebbe essere disponibile per la libera vendita, e quindi teoricamente su iniziativa dell'atleta, le formulazioni iniettive sono praticamente tutte soggette ad obbligo di prescrizione...quindi ci sarebbe certamente un coinvolgimento di altre figure.

 

Tecnicamente per l'atleta non cambia moltissimo, se non il fatto che nel secondo caso diventa oggettivamente pressoché impossibile da sostenere la teoria della buona fede.

Ma se il farmaco riporta la composizione...anche nel caso dell'integratore ci sono scarse possibilità che questa attenuante possa essere riconosciuta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, phoenix ha scritto:

Più o meno sono d'accordo. Però permettimi di porre una domanda: come fa a non cambiare niente se una sostanza vietata la prendi tramite un integratore?

Non credo sia la stessa cosa rispetto a chi si fa le siringhe di testosterone, almeno voglio sperare.

 

Ma su 500 calciatori ogni anno come diamine è che non beccano mai nessuno ?

Voglio dire che magari il 99,9% sa che non può prendere nemmeno un aspirina senza sapere se 

può o meno mentre sto * prende integratori 

Ora è chiaro che non sia uguale ma dimostrare che non lo sai è venduta difficile

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse avevo capito male.

 

mi sembrava che si fosse detto che le analisi sarebbe state fatte su un campione di urina prelevato nella stessa giornata del primo e poi conservate.

 

Probabilmente sbagliavo. O no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me può aver mangiato anche un Tic Tac e avere nel sangue i residui di una Mentos.. è considerato doping? Basta..

 

Non mi interessa nemmeno se gliel'hanno somministrato mentre dormiva o se l'etichetta riportava Zigulí..:

cogliamo l'occasione per levarselo dai piedi.. 

 

È il più pagato della rosa e della serie a (mi pare) ed è sempre infortunato, decide lui come curarsi, se operarsi o meno.. 

 

Tempo scaduto, fuori.. altro che battaglie legali.. indipendentemente dall'impostazione difensiva, la Juve deve trovare un modo per farlo fuori adesso

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, major ha scritto:

Cerchiamo per un attimo di mettere da parte le considerazioni su Pogba che ha sicuramente sbagliato. Però, io non credo proprio che il lato umano del giocatore sia così felice e tranquillo in questa situazione, avrà sicuramente una sofferenza enorme nel suo stato d’animo, qui non si parla solo di stipendi, ma di una sconfitta su tutti i fronti personali, di una carriera finita, compromessa magari definitivamente, della quale ci si ricorderà solo di un giocatore “dopato”. Ecco, mettiamo da parte i facili giudizi, a me dispiace molto e sono convinto che se potesse tornare indietro non lo rifarebbe mai. Così come a chiunque di noi può capitare nella vita di voler tornare indietro ad un errore grossolano commesso. Forza Pogba, rialzati

Ma per favore, parliamo di un professionista (sulla carta) che da anni fa scelte IDIOTE affidandosi a qualsiasi ciarlatano incontri, andando contro il parere dei professionisti che lo seguono o scavalcandoli.

E adesso dovrei curarmi del suo povero e piccolo cuoricino ferito?

Sto genio è stato baciato dalla fortuna che gli ha donato un talento incredibile, e l'ha buttato nel water distruggendosi da solo la carriera. Neppure Cassano è mai arrivato a tanto, a momenti.

Pogba faccia le valigie, chieda scusa ai tifosi che pagano per NON vederlo (perché da anni non gioca) e si vada a sotterrare. Altro che "lato umano", c'è un limite a tutto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Forse avevo capito male.

 

mi sembrava che si fosse detto che le analisi sarebbe state fatte su un campione di urina prelevato nella stessa giornata del primo e poi conservate.

 

Probabilmente sbagliavo. O no?

 

Il campione viene dallo stesso prelievo.

Una parte delle urine viene analizzata per il test e un'altra è conservata per le eventuali controanalisi in caso di positività.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetterei il referto ufficiale, perché i giornali cambiano versione tutti i giorni, o a volte nello stesso articolo.

Le tecniche analitiche sono estremamente precise: se era Dhea o testosterone si saprà con certezza.

Mi dispiace sempre vedere un grande talento buttato al vento; mi dispiaceva per quelle teste di piombo di Cassano e Balotelli, figuriamoci per Pogba.

Ma come diceva mia nonna "mal voluto non è mai troppo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprenderlo è stato un grave errore.C'era metà del forum che era scettico o decisamente contrario al suo ritorno.Bastava guardare agli anni passati al MU per capire che il giocatore era a rischio infortunio molto spesso e che saltava tante partite ogni anno.Adesso   abbiamo la possibilità di scaricarlo , dopo anni finalmente una botta di sedere anche per noi,che i guai ce li andiamo a cercare.Basta con i ritorni sono al 99% dei disastri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, DarioSen ha scritto:

Umanamente spero in non più di due anni con la tesi della non volontarietà per il bene della Juventus e del giocatore che dopo la squalifica avrà tempo di rifarsi, volendo anche alla Juventus con stipendio largamente decurtato... C'è lo deve per la fiducia e il bene che gli abbiamo sempre dato. Nel frattempo rescissione come da prassi....

Posso credere che un giocatore fa vita d'atleta e si allena costantemente per due anni, pur sapendo che non giocherà, se ha la testa e la professionalità di ferro di un CR7. Non se ha quelle di un Pogba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta, non ci sono scuse, ha dimostrato di credere piu' agli stregoni che ai medici, non e' un professionista serio, testosterone o deha se ne deve anda'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Insieme a quella di Fabián O’ Neill, una toppata clamorosa di Moggi che lo acquistò già mezzo alcolizzato. 

Esattamente e ce ne sono altre nella storia centenaria della Juve, purtroppo anche più costose per il costo dell'acquisto (cartellino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

 

Ora è chiaro che non sia uguale ma dimostrare che non lo sai è venduta difficile

Il caso di Palomino dovrebbe insegnare qualcosa.

L'integratore è venduto liberamente, qui non parliamo di un chimico o di un farmacista. Ha pensato sicuramente che essendo un integratore poteva assumerlo, non credo sapesse del metabolismo di quella sostanza. Non è per giustificarlo, ma è per spiegare cosa è successo.

10 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Il campione viene dallo stesso prelievo.

Una parte delle urine viene analizzata per il test e un'altra è conservata per le eventuali controanalisi in caso di positività.

Confermo, è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

 

Cambierebbe eventualmente per il profilo di responsabilità di chi gli ha prescritto il farmaco.

Se l'integratore potrebbe essere disponibile per la libera vendita, e quindi teoricamente su iniziativa dell'atleta, le formulazioni iniettive sono praticamente tutte soggette ad obbligo di prescrizione...quindi ci sarebbe certamente un coinvolgimento di altre figure.

 

Tecnicamente per l'atleta non cambia moltissimo, se non il fatto che nel secondo caso diventa oggettivamente pressoché impossibile da sostenere la teoria della buona fede.

Ma se il farmaco riporta la composizione...anche nel caso dell'integratore ci sono scarse possibilità che questa attenuante possa essere riconosciuta.

 

Beh l'integratore in quanto tale è in vendita libera. Non so se si trova anche in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ma per favore, parliamo di un professionista (sulla carta) che da anni fa scelte IDIOTE affidandosi a qualsiasi ciarlatano incontri, andando contro il parere dei professionisti che lo seguono o scavalcandoli.

E adesso dovrei curarmi del suo povero e piccolo cuoricino ferito?

Sto genio è stato baciato dalla fortuna che gli ha donato un talento incredibile, e l'ha buttato nel water distruggendosi da solo la carriera. Neppure Cassano è mai arrivato a tanto, a momenti.

Pogba faccia le valigie, chieda scusa ai tifosi che pagano per NON vederlo (perché da anni non gioca) e si vada a sotterrare. Altro che "lato umano", c'è un limite a tutto.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Beh l'integratore in quanto tale è in vendita libera. Non so se si trova anche in Italia.

Il fatto è che, secondo me, il giocatore avrebbe comunque dovuto chiedere info alla società prima di assumerlo.

Voglio dare ovviamente per scontato che, proprio per il fatto che fosse venduto liberamente, il giocatore l'abbia assunto inconsciamente.

Resta comunque il fatto che la società non era stata informata preventivamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Il fatto è che, secondo me, il giocatore avrebbe comunque dovuto chiedere info alla società prima di assumerlo.

Voglio dare ovviamente per scontato che, proprio per il fatto che fosse venduto liberamente, il giocatore l'abbia assunto inconsciamente.

Resta comunque il fatto che la società non era stata informata preventivamente. 

 

E su questo non c'è niente da dire, tanto è vero che nessuno parla dei medici della Juve o della società.

Però l'integratore non è come il farmaco, se il giocatore avesse fatto siringhe di testosterone meriterebbe il peggio dal punto di vista disciplinare.

In questo caso non sarà impossibile dimostrare la buona fede del giocatore. Tutto qui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2023 Alle 08:55, Furia Ceca1985 ha scritto:

Rescindere con questo pagliaccio.ci ha creato un danno enorme ,lasciandoci con un elemento mancante ,a mercato chiuso.

per il secondo anno consevutivo, tra l'altro....la questione infortunio premondiale non scordiamocela

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, phoenix ha scritto:

Beh l'integratore in quanto tale è in vendita libera. Non so se si trova anche in Italia.

Può anche essere in vendita libera, ma un atleta professionista non può utilizzarlo se contiene quei prodotti, ed è suo dovere accertarsi di tale eventualità. 

Alcune sostanze che costituiscono doping sono di libera vendita, e negli USA questo avviene anche più frequentemente.

Quello che volevo dire è che, se per ottenere il farmaco devi passare attraverso la collaborazione di chi deve procurarti un farmaco non altrimenti accessibile, a quel punto viene del tutto meno la possibile difesa basata sulla semplice "ingenuità".

 

Ovviamente questo non avrebbe comunque niente a che vedere con la fattispecie dell'assunzione inconsapevole.

Se sul prodotto è riportato tra le componenti DHEA o testosterone, questa tesi non è sostenibile.

Poi che sia l'una o l'altra sostanza, non fa differenza perché sono entrambe accomunate nella stessa classe della lista dei farmaci proibiti, e lo sono sia in competizione che al di fuori delle competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Può anche essere in vendita libera, ma un atleta professionista non può utilizzarlo se contiene quei prodotti

Il punto è che non lo sapeva, non so se ci capiamo. Altrimenti è chiaro che non lo avrebbe utilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si chiuderà la faccenda di Pogba con la rescissione del contratto...si cerca di tirarla per le lunghe il tempo necessario per non restituire i soldi del decreto crescita...mi pare anche normale,Pogba con noi ha finito...il resto non mi interessa...anzi,troviamo un sostituto all'altezza possibilmente per Gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.