Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Weah: "Alla Juventus sto imparando molto, posso ampliare il mio modo di giocare. L'ambientamento procede bene"

Post in rilievo

Quoto

L'esterno della Juventus Timothy Weah ha parlato a CBS Sports Golazo direttamente dal ritiro degli Stati Uniti, dove si trova attualmente per la pausa per le Nazionali. Queste le sue parole sulla nuova avventura in bianconero. 

 

Alla Juventus gioca in un ruolo diverso rispetto alla Nazionale. Quale dei due preferisce?
"Mi piacciono entrambi, sto imparando molto alla Juventus e credo sia un bene, così posso espandere il mio modo di giocare".

 

Come procede il suo adattamento anche alla cultura italiana?
"Mi sto ambientando, anche con i gesti tipici (ride, ndr)... Il linguaggio? Sto imparando ma parlo poco italiano, ma per fortuna parlo un ottimo francese quindi capisco ciò che mi viene detto".

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

sto imparando molto alla Juventus 

Traduzione: il mister sta snaturando il mio gioco. Perché Min**ia mi hanno preso? Per insegnarmi a fare il mediano? La scuola calcio l'ho fatta nei pulcini, adesso vorrei giocare come so fare io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Weah, stai imparando… ma nn difendi abbastanza bene per essere titolare.

Metti il RISULTATO in bilico con il tuo modo di giocare e la Punta di Diamanti nn ci sta !!

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Traduzione: il mister sta snaturando il mio gioco. Perché Min**ia mi hanno preso? Per insegnarmi a fare il mediano? La scuola calcio l'ho fatta nei pulcini, adesso vorrei giocare come so fare io...

shopping?q=tbn:ANd9GcRu3Cq1l4GuYbxftR8w6

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un tipo di giocatore che fa sempre bene avere in campo. Io non lo vedo come difensore, è uno sforzo che gli si costringe a fare. Ha qualità offensive, tra l'altro con una velocità che forse solo Chiesa ha, e potrebbe tranquillamente far parte in un tridente con quest'ultimo e Vlahovic. Ma ovviamente deve fare il terzino perché in Francia hanno avuto questa brillantissima idea. A questo punto devo dire che capiscono di calcio più gli americani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Alla Juventus gioca in un ruolo diverso rispetto alla Nazionale. Quale dei due preferisce?
"Mi piacciono entrambi, sto imparando molto alla Juventus e credo sia un bene, così posso espandere il mio modo di giocare".

Ho visto nell'ultima partita segnalata da google che in nazionale gioca esterno alto destro nel tridente del 433. Si può fare tranquillamente lo stesso anche qui: Vlahovic e Chiesa a sinistra. Centrocampo mobile McKennie Rabiot Locatelli. Difesa Cambiaso+ Centrale+Bremer+Danilo che copre più basso.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Traduzione: il mister sta snaturando il mio gioco. Perché Min**ia mi hanno preso? Per insegnarmi a fare il mediano? La scuola calcio l'ho fatta nei pulcini, adesso vorrei giocare come so fare io...

Non assumerei allucinogeni prima di postare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendolo giocare mi sembra veramente un ottimo acquisto, sa fare tutto bene sia fase offensiva che difensiva, mi sembra anche un giocatore intelligente tatticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Vedendolo giocare mi sembra veramente un ottimo acquisto, sa fare tutto bene sia fase offensiva che difensiva, mi sembra anche un giocatore intelligente tatticamente. 

Non so, devo ancora decifrarlo. Devo capire se è come dici tu o se non è né carne né pesce. Difensivamente nelle prime uscite mi era parso piuttosto ingenuo, mentre offensivamente ha sicuramente una gran corsa ma forse poco dribbling. Ci vuole qualche partita in più per capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto si è avuto modo di notare, Weah può diventare un più che valido centrocampista di fascia esterna, possiede ottime doti fisiche, corsa e notevole velocità in progressione, pare non sia un vero attaccante, ma nemmeno un autentico terzino difensore, deve imparare ancora parecchio a livello tattico, specie nella fase di copertura e poi successivamente come e quando riproporsi in fase di costruzione della manovra.

Potrebbe diventare meglio di Dumpries, diamogli ancora un po' di tempo a crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cipio ha scritto:

Ho visto nell'ultima partita segnalata da google che in nazionale gioca esterno alto destro nel tridente del 433. Si può fare tranquillamente lo stesso anche qui: Vlahovic e Chiesa a sinistra. Centrocampo mobile McKennie Rabiot Locatelli. Difesa Cambiaso+ Centrale+Bremer+Danilo che copre più basso.

 

 

Terzino destro e sinistro chi ci metti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Terzino destro e sinistro chi ci metti?

Destro Danilo come scritto. Sinistro Cambiaso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah per me tu dovevi darti all'atletica.

A giugno ti spediranno da qualche fesso, sempre se esiste un pollo che compra un esterno offensivo capace di segnare 3 gol stagionali nel campionato francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Cipio ha scritto:

Destro Danilo come scritto. Sinistro Cambiaso. 

Danilo è diventato un centrale di ottimo livello , non avrebbe senso rimetterlo come terzino , ovvero ruolo in cui ha sempre faticato ad emergere in carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cipio ha scritto:

Destro Danilo come scritto. Sinistro Cambiaso. 

Diventerebbe esattamente un 352.

Danilo non si sblocca mai nella vita e Weah non ha tecnica nello stretto e rende meglio se parte in corsa, arretrando. 

Più che sui numeri bisogna ragionare sulle qualità dei calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Diventerebbe esattamente un 352.

Danilo non si sblocca mai nella vita e Weah non ha tecnica nello stretto e rende meglio se parte in corsa, arretrando. 

Più che sui numeri bisogna ragionare sulle qualità dei calciatori.

È la stessa cosa ma non lo è. Se cambia la disposizione cambia anche il modo di giocare. Di sicuro non chiedo a Danilo di farsi la fascia come tutti i terzini moderni. Per quello c'è appunto Weah (che in nazionale gioca proprio esterno alto). Dal versante opposto Chiesa farebbe l'ala che è quello che è. In sostanza una formazione buona secondo me è una formazione che può cambiare diversi moduli senza cambiare il senso. Questa lo sarebbe. E intanto abbiamo McKennie esterno destro, Weah in panchina, Miretti mezzapunta ecc.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.