Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Fagioli pronto a patteggiare con la FIGC e tremano altri 10 giocatori. Il bianconero collabora, la squalifica ridotta già la prossima settimana?" 

Post in rilievo

5 minutes ago, Figio79 said:

Alcuni utenti erano rammaricati dalle uscite di Corona perché così chiunque poteva cancellare i messaggi e pulire le chat. 

Io penso che non funzioni proprio così. Questo vale per noi comuni mortali, per i messaggini con l'amante e via discorrendo, ma a certi livelli una traccia rimane sempre. 

 

Un perito informatico normo dotato ti recupera tutto. Se poi chiedono le copie di backup dei server vari(whatsapp per dirla semplice ma non è così semplice) il telefono manco serve: e per i reati penali possono farlo. Se poi prendono un hacker coi controcazzi ti recupera pure quello che hai pensato di scrivere o di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Corona sta facendo quello che ha sempre fatto: a Trezeguet disse che un giornale gli dava 25 k euro per la foto che lo ritraeva con una donna e che se voleva per la stessa cifra la vendeva a lui, dal suo punto di vista non è un'estorsione, ma una trattativa di mercato. Adesso sta facendo uscire i nomi col contagocce, non mi stupirei che nel frattempo qualcuno pagasse e lui dalla Di Girolamo martedi non facesse quel nome. 

Corona è quello che è, l'idolo di milioni di casalinghe annoiate - perchè va detto, che l'ignoranza prospera sull'ignoranza - e da quello che ha sempre fatto, guadagnare un sacco di soldi con il ricatto, la delazione ecc. Ma va ricordato che è un perfetto prodotto di una certa ignoranza italiana, se fosse un signor nessuno come lo è per il sottoscritto non gli sarebbe data tutta questa importanza. Dire che lo detesto è dire poco, ma c'è da dire che NON mi risulta che sia andato da Fagioli con la pistola a convincerlo a giocare centinaia di migliaia di euro in siti nei quali è difficilissimo entrare, tra l'altro, per poi denunciarlo anni dopo. Mia madre mi diceva sempre che se ti comporti bene non devi avere paura di nulla...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

posso cancellare ciò che voglion,o ma se gli inquirenti vogliono trovarle ...le trovano

le chat sono cittografate, non credo sia così semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

un post condito di una morale personale che viene eletta a etica pubblica e perciò non è condivisibile. un alcolista che poi guida ammazza le persone. un fumatore incallito è un fardello sociale costosissimo.

non ho mai visto un povero vero fare debiti di gioco,  ho visto tanti borghesi arricchiti finire a gambe all'aria per il gioco.

Fagioli  non si occupa di cosa pubblica, è un personaggio pubblico. se ritenesse di scommettere tutto quello che guadagna in scommesse legali nessuno a parte i figli a carico gli potrebbe dire niente.

se ha fatto il furbo andando su siti illegali ha fatto una cosa poco lecita, al pari di chisi scarica i film e la musica dai  siti russi.

si è autodenunciato , evidentemente non ha truccato partite per vincere.

avrà scommesso sul calcio?

chi lo sa: se lo ha fatto verrà squalificato ma è oggettivamente un peccato veniale, anche dal punto di vista sportivo.

Adesso che ci hai illuminato con questo fantastico post, hai anche la cortesia di dirci dove vuoi andare a parare? 

Fagioli si è autodenunciato, spinto probabilmente dalla società, perché ha scommesso sul calcio, altrimenti non ne aveva motivo. Per cui il punto di domanda al penultimo capoverso puoi anche toglierlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Un perito informatico normo dotato ti recupera tutto. Se poi chiedono le copie di backup dei server vari(whatsapp per dirla semplice ma non è così semplice) il telefono manco serve: e per i reati penali possono farlo. Se poi prendono un hacker coi controcazzi ti recupera pure quello che hai pensato di scrivere o di fare.

In realtà non c'è neanche bisogno di un hacker, una bella richiesta internazionale, arrivi ai tabulati delle scommesse e amen, oltre quello non ti serve più nulla per incriminare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che alla fine sarà l’unico squalificato.

d’altronde che squadra ha pagato per le plusvalenze di tutti?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la fate finita di sparare giudizi e sentenze?
La Juve deciderà se tenere il ragazzo oppure no in base alle sue potenzialità e in base a quanto crede possa dare alla causa.

Fagioli è giovane, ha un grandissimo talento e non vedo perché dovrebbe essere ceduto per aver commesso una *. 
Qui non stiamo parlando di partite truccate. Stiamo parlando di un ragazzo con un importante problema di salute (perché la Ludopatia è un grave problema di salute) che ha avuto comunque il coraggio di ammettere il suo problema.

Si è autodenunciato e sta collaborando e già per questo probabilmente la squalifica sarà ridotta al minimo (magari 2,3, al massimo 6 mesi). Sicuramente starà facendo un percorso mirato a guarire dalla sua malattia. 
In passato Boniperti riporto’ a casa Paolo Rossi ancora squalificato per calcio scommesse perché credeva nel ragazzo. 
La Juve storicamente ti vende se non fai vita da atleta, se sei uno scansafatiche, se hai comportamenti che possono inficiare il tuo rendimento in campo (vedi Vidal, Bachini, Oneill e molti molti altri).

Se hai un problema di salute, di donne, familiare o altro, la Juve ti supporta e cerca di aiutarti a superare il problema per migliorare anche la tua prestazione in campo. È sempre stato così e sempre lo sarà.

Tra le altre cose, visto che i fatti risalgono ad agosto, se avessero voluto venderlo lo avrebbero già fatto nella sessione estiva.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Ma per favore, non ha ucciso nessuno, tutti abbiamo commesso illegalità nella vita

adesso tutti moralisti, quando magari saranno i primi a cercare espedienti per non pagare le tasse pensando di essere pure furbi e se sentono qualcuno che lo beccano, gli danno pure dell'orione... .boh

 

Ad oggi non si sa nulla di preciso su cosa è davvero successo, tutti sbagliano, siamo umani, ma c'e' chi ha il coraggio di ammetterlo facendo ammenda mentre i furbi la vogliono fare franca e mgari la "sfangano" pure...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

L'abbiamo perso oramai, parliamo di squalifiche che saranno quantificate in anni. Sarà anche una malattia, e io lo so che significa perché ho persone vicine che ne soffrono, vanno al manicomio se non giocano ma parliamo comunque di persone medie. Un calciatore che arriva in serie a, quindi veramente uno ogni centomila e butta tutto via così, è oltre alla malattia.

Calma, generalmente chi collabora subito ottiene forti sconti di pena, secondo me se la cava con un anno al massimo, perderà questa stagione.

Gli altri, bisogna vedere, se non hanno scommesso sul calcio non avranno problemi, ma se per caso salta fuori che lo hanno fatto avranno squalifiche più pesanti se tentano di nascondere. Il fatto che ci fosse una chat con svariati giocatori (e magari ne devono venire fuori anche altri) mi fa pensare che tutti scommettessero più o meno sugli stessi eventi.

Piuttosto per Fagioli se veramente è affetto da ludopatia va curato per bene, è probabile che già da agosto la società si sia mossa in tal senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che a turno, ogni pagina circa, scrivono che l'unico punito sarà Fagioli esattamente che obiettivo hanno ? Sono troll? Tafazziani ? Scaramantici ? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi media che sparano illazioni su illazioni sono pericolosi e irresponsabili.

 

Stanno parlando di reati penali e parlano come se stessero facendo i loro soliti film sul calciomercato.

 

Usiamo la testa e smettiamo di dare loro corda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Adesso che ci hai illuminato con questo fantastico post, hai anche la cortesia di dirci dove vuoi andare a parare? 

Fagioli si è autodenunciato, spinto probabilmente dalla società, perché ha scommesso sul calcio, altrimenti non ne aveva motivo. Per cui il punto di domanda al penultimo capoverso puoi anche toglierlo.

 

il mio messaggio è chiaro pure se non ti piace: se non ha truccato le partite non merita il linciaggio che gli stai dedicando, pure se ha scommesso sul calcio, peraltro invocando tutti i luoghi comuni che ti vengono in mente.

il punto interrogativo lo tolgono quando ci saranno gli atti e si capirà su cosa ha scommesso. 

chi sbaglia paga il giusto, se collabora paga 

meno, se non fa niente di grave si recupera in breve tempo.

il resto fatevelo raccontare dal pregiudicato, mi raccomando. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Ma quelli che a turno, ogni pagina circa, scrivono che l'unico punito sarà Fagioli esattamente che obiettivo hanno ? Sono troll? Tafazziani ? Scaramantici ? 

Io penso che abbiano una visione da ostaggi, sono veramente insopportabili. Di sicuro non sono troll, poi scegli tu tra gli altri due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tony68 ha scritto:

Corona è quello che è, l'idolo di milioni di casalinghe annoiate - perchè va detto, che l'ignoranza prospera sull'ignoranza - e da quello che ha sempre fatto, guadagnare un sacco di soldi con il ricatto, la delazione ecc. Ma va ricordato che è un perfetto prodotto di una certa ignoranza italiana, se fosse un signor nessuno come lo è per il sottoscritto non gli sarebbe data tutta questa importanza. Dire che lo detesto è dire poco, ma c'è da dire che NON mi risulta che sia andato da Fagioli con la pistola a convincerlo a giocare centinaia di migliaia di euro in siti nei quali è difficilissimo entrare, tra l'altro, per poi denunciarlo anni dopo. Mia madre mi diceva sempre che se ti comporti bene non devi avere paura di nulla...

Guai a te, adesso ti daranno del moralista, perché in Italia non esiste la differenza tra gli onesti e i non onesti, ma solo tra chi non viene scoperto e chi viene preso, sempre tutti a giustificare tutto, perché un po'di rogna ce l'hanno tutti, è stomachevole ed anche questa vicenda è un paradigma di tutto questo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Questi media che sparano illazioni su illazioni sono pericolosi e irresponsabili.

 

Stanno parlando di reati penali e parlano come se stessero facendo i loro soliti film sul calciomercato.

 

Usiamo la testa e smettiamo di dare loro corda.

Perdonami, di penale al momento c’è poco o niente. Ripeto, non parliamo di partite truccate. Parliamo di scommesse su un sito illegale di scommesse.

Per fare un paragone, anche piratare film è illegale, ma non è che se ti beccano vai in galera. Al massimo puoi prenderti una pena pecunaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma la fate finita di sparare giudizi e sentenze?
La Juve deciderà se tenere il ragazzo oppure no in base alle sue potenzialità e in base a quanto crede possa dare alla causa.

Fagioli è giovane, ha un grandissimo talento e non vedo perché dovrebbe essere ceduto per aver commesso una *. 
Qui non stiamo parlando di partite truccate. Stiamo parlando di un ragazzo con un importante problema di salute (perché la Ludopatia è un grave problema di salute) che ha avuto comunque il coraggio di ammettere il suo problema.

Si è autodenunciato e sta collaborando e già per questo probabilmente la squalifica sarà ridotta al minimo (magari 2,3, al massimo 6 mesi). Sicuramente starà facendo un percorso mirato a guarire dalla sua malattia. 
In passato Boniperti riporto’ a casa Paolo Rossi ancora squalificato per calcio scommesse perché credeva nel ragazzo. 
La Juve storicamente ti vende se non fai vita da atleta, se sei uno scansafatiche, se hai comportamenti che possono inficiare il tuo rendimento in campo (vedi Vidal, Bachini, Oneill e molti molti altri).

Se hai un problema di salute, di donne, familiare o altro, la Juve ti supporta e cerca di aiutarti a superare il problema per migliorare anche la tua prestazione in campo. È sempre stato così e sempre lo sarà.

 

Ancora con questo incredibile paragone con Paolo Rossi... non so quanti anni hai, ma l'epoca di Paolo Rossi era il paleozoico rispetto ad oggi, per decenni ci si è accapigliati su cosa sia successo realmente a quei tempi, nei quali NON esisteva il digitale di massa e quindi ogni verità storica era nascosta nelle parole di Trinca, Cruciani, Rossi, Giordano e compagnia bella. Oggi è COMPLETAMENTE diverso, se hai commesso qualcosa di grave, e lo hai commesso nella maniera più stupida, utilizzano il digitale, hai reso TUTTO tracciabile e documentabile. E quindi più o meno a breve avremo tutte e risposte, e che sia juventino o meno è quantomeno singolare pensare che si sia autodenunciato perchè ha giocato a briscola su un sito sul quale è difficilissimo entrare ed operare. Io lo spero, sto seguendo la Juventus soltanto per lui ed Yildiz, ma la delusione e la rabbia sono davvero tante. Io scommetto parecchio, conosco bene il settore, e leggere certi comment che tendono a minimizzare come se fosse stata una puntatina all'agenzia sotto casa mi lascia sbalordito: va bene che la coscienza sociale ce l'hanno in pochi, ma stiamo parlando del peggio del peggio delle piattaforme online, nè .com, nè .it, e quei soldi che vengono riciclati riguardano tutti noi, non solo il Sig. Fagioli. Ovviamente spero che ne esca pulito, non assolto, sono due cose ben diverse. Se dovessi svangartela da qualche porcheria grossa grazie all'autodenuncia, per me rimarresti uno schifoso. Esemplari le parole di Spalletti, un gigante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervistato dal "Corriere della Sera", Fabrizio Corona torna a parlare del caso scommesse: "Dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo dopo la partita (martedì dopo Inghilterra-Italia, programma su Rai 3, ndr). Faremo altri nomi e sveleremo la nostra fonte di notizie: è lo zio di un ex calciatore dell’Inter di Mourinho, amico intimo di Mario Balotelli. Lo zio racconta che suo nipote si era trasferito a Roma e poi ha aperto una bisca. Ci sono anche dei presidenti coinvolti. 

 

Perche aspetta dopo la partita? Non poteva aspettare anche con Tonali e Zaniolo allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

il mio messaggio è chiaro pure se non ti piace: se non ha truccato le partite non merita il linciaggio che gli stai dedicando, pure se ha scommesso sul calcio, peraltro invocando tutti i luoghi comuni che ti vengono in mente.

chi sbaglia paga il giusto, se collabora paga 

meno, se non fa niente di grave si recupera in breve tempo.

il resto fatevelo raccontare dal pregiudicato, mi raccomando. 

Io non lincio nessuno. 

Critico, e pure aspramente, un comportamento scorretto e sbagliato. 

Se sei un personaggio  pubblico, ricco e famoso, hai oneri e onori. Sei bello e figo se tutto va bene, se le cose vanno male finisci sulla graticola. È così da sempre, non lo è da oggi. 

Premesso ciò, quello che ha fatto Fagioli non è una bischerata fine a sé stessa, bensì un reiterato errare: ha scommesso per mesi cifre considerevoli su una disciplina sportiva a lui preclusa e questo sta danneggiando la società per cui tifo. La danneggia sul piano dell'immagine( non a caso il passaggio a LA JUVE NON POTEVA NON SAPERE è stato immediato) e la danneggia sul lato tecnico togliendo nell'immediato, e probabilmente più a lungo, una pedina al centrocampo di Allegri. Centrocampo già mediocre di per sé e per giunta orfano di quell'altro genio di Pogba. 

Non si tratta di fare moralisti, ma di analizzare i fatti finora emersi senza le fette di prosciutto sugli occhi come qualcuno sta facendo. A me di Fagioli frega zero, a me interessa la Juve, e se il ragazzo ha sbagliato ha tutto il tempo di "redimersi" ma lontano da Torino. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ha ammesso tutto, la squalifica è sicura al 100%. Speriamo che non superi un anno. La ludopatia dovrebbe essere un'attenuante (in teoria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Che abbia scommesso sul Calcio è un errore ma non è mica una combine? 

 

Pare ci siano un paio di partite della Cremonese non proprio limpide (campionato di B ,anno della promozione, sono sconfitte) .

 

Non ho notizie, ma la gente si è fatta delle domande all'epoca, e oggi fa 2+2

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Guai a te, adesso ti daranno del moralista, perché in Italia non esiste la differenza tra gli onesti e i non onesti, ma solo tra chi non viene scoperto e chi viene preso, sempre tutti a giustificare tutto, perché un po'di rogna ce l'hanno tutti, è stomachevole ed anche questa vicenda è un paradigma di tutto questo.

Come scritto ieri, l'Italia è il regno del benaltrismo, dove si guarda SEMPRE a quello che fanno gli altri. E così tutti o quasi a passare sulle strisce col rosso, tutti o quasi a parlare al telefono in macchina col rosso, tutti o quasi a cercare il posto di lavoro dal politico di riferimento salvo poi lamentarsi che i concorsi sono truccati e che il magistrato o il politico sono il male del Paese. Ricordo quando mia madre mi portò al primo giorno di scuola alle elementari, disse alla maestra: se è necessario dagli un ceffone, poi a casa mi dirà cosa è successo. E a me disse che da lì alla fine degli studi non avrei mai dovuto dirle che qualcuno ce l'aveva con me, non era possibile, e semmai mi avrebbe aiutato nel mondo del lavoro, visto che nella vita REALE nessuno ti dice grazie o ti aiuta. Altri tempi. Oggi sono tutti pezzi di cuore, poveri bimbi... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Intervistato dal "Corriere della Sera", Fabrizio Corona torna a parlare del caso scommesse: "Dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo dopo la partita (martedì dopo Inghilterra-Italia, programma su Rai 3, ndr). Faremo altri nomi e sveleremo la nostra fonte di notizie: è lo zio di un ex calciatore dell’Inter di Mourinho, amico intimo di Mario Balotelli. Lo zio racconta che suo nipote si era trasferito a Roma e poi ha aperto una bisca. Ci sono anche dei presidenti coinvolti. 

 

Perche aspetta dopo la partita? Non poteva aspettare anche con Tonali e Zaniolo allora?

Se dava anche gli altri nomi non ne restavano 11 da mettere in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Intervistato dal "Corriere della Sera", Fabrizio Corona torna a parlare del caso scommesse: "Dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo dopo la partita (martedì dopo Inghilterra-Italia, programma su Rai 3, ndr). Faremo altri nomi e sveleremo la nostra fonte di notizie: è lo zio di un ex calciatore dell’Inter di Mourinho, amico intimo di Mario Balotelli. Lo zio racconta che suo nipote si era trasferito a Roma e poi ha aperto una bisca. Ci sono anche dei presidenti coinvolti. 

 

Perche aspetta dopo la partita? Non poteva aspettare anche con Tonali e Zaniolo allora?

Perchè magari in questi 3 giorni qualche giocatore/dirigente/procuratore lo contatta e gli da qualche soldino per cancellare il nome!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Intervistato dal "Corriere della Sera", Fabrizio Corona torna a parlare del caso scommesse: "Dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo dopo la partita (martedì dopo Inghilterra-Italia, programma su Rai 3, ndr). Faremo altri nomi e sveleremo la nostra fonte di notizie: è lo zio di un ex calciatore dell’Inter di Mourinho, amico intimo di Mario Balotelli. Lo zio racconta che suo nipote si era trasferito a Roma e poi ha aperto una bisca. Ci sono anche dei presidenti coinvolti. 

 

Perche aspetta dopo la partita? Non poteva aspettare anche con Tonali e Zaniolo allora?

Perché voleva dei soldi,aumentando l'hype ha aumentato anche la possibilità di trovare chi gliene offriva di più e sta de girolamo glieli avrà dati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.