Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Sport: "Juve, corta a centrocampo, pensa al clamoroso ritorno di Arthur. Dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli vorrebbe riportare alla base un giocatore già di sua proprietà"

Post in rilievo

Adesso, zebra67 ha scritto:

Zizou, non mi sembra un'argomentazione valida.
Se si mette in luce quando gioca bene, si fa altrettanto quando gioca male, indipendentemente dalla prestazione di squadra, altrimenti se ci mettiamo a spaccare il capello in 4 allora per coerenza non dovremmo nemmeno citare le volte in cui gioca bene perché la squadra ha giocato benissimo e l'avversario si è rivelato inconsistente.

Infatti. La penso esattamente allo stesso modo. Il calcio è un gioco di squadra. E la prestazione del singolo è condizionata in maniera decisiva da quella degli altri. Solo per Maradona non valeva questo discorso. 
Fin qui, Arthur ha fatto decisamente bene in una squadra che esprime un calcio adatto a esaltarne le caratteristiche.

Nel momento in cui si perde in casa contro l’Empoli, è ovvio che tutta la squadra ha fatto male. 

Adesso, zebra67 ha scritto:

Semplicemente, con l'Empoli (cioè quella squadra che spesso viene citata perché ci aveva messo sotto lo scorso anno), Arthur è stato insufficiente. E' così. Non è un dramma, speriamo che torni a giocare bene così lo riscattano.

Ribadisco: anche contro l’Empoli, pur nel contesto di una prestazione di squadra negativa, Arthur è stato tra i meno peggio è ha provato a far girare la squadra, toccando moltissimi palloni. 
 

Non capisco troppo la considerazione tra parentesi: lo scorso anno, sul piano del gioco, ci ha messo sotto quasi chiunque. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2023 Alle 08:10, Stig ha scritto:

Avevano incominciato con  Thuram e Samardzic, poi sono scesi a DePaul e Fabian Ruiz,  adesso siamo arrivati Atrhur e Bernardeschi, ho paura di leggere cosa scriveranno la prossima volta.

 

Se sta facendo bene, lasciamo là e speriamo che la fiorentina se lo tenga anche l'anno prossimo.

Va bhe scesi a De Paul e Fabian Ruiz ... mi sembra esagerato , diciamo che saremmo saliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta la buona volontà nell'attuale rosa abbiamo anche troppi centrocampisti che fanno passaggini banali a 10 metri.

Sinceramente di Arthur non sento proprio la necessità del ritorno, anzi preghiamo che i fiorellini lo riscattino.

Ok che muove il pallone e difficilmente lo perde, ma a noi servirebbe semmai un "Pirlo" (che non vedo sul mercato) mai un "Arthur".

 

Detto e ripetuto Thuram + Samardzic  ....non ci sono alternative migliori anche se nessuno dei 2 è un "Pirlo"..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Infatti. La penso esattamente allo stesso modo. Il calcio è un gioco di squadra. E la prestazione del singolo è condizionata in maniera decisiva da quella degli altri. Solo per Maradona non valeva questo discorso. 
Fin qui, Arthur ha fatto decisamente bene in una squadra che esprime un calcio adatto a esaltarne le caratteristiche.

Nel momento in cui si perde in casa contro l’Empoli, è ovvio che tutta la squadra ha fatto male. 

Prendo atto che comunque la si rigiri, tu hai una teoria secondo cui il singolo giocatore non può giocare male perché semplicemente gioca male: gioca male perché risente della prestazione di squadra, quindi è colpa dell'allenatore.
Sai bene che non condivido, come sai altrettanto bene che rispetto tutte le teorie, quindi anche la tua. 

 

46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ribadisco: anche contro l’Empoli, pur nel contesto di una prestazione di squadra negativa, Arthur è stato tra i meno peggio è ha provato a far girare la squadra, toccando moltissimi palloni. 

Mi sembrano francamente dei distinguo superflui. Per comodità distinguerei tra prestazioni sufficienti e insufficienti.
Il concetto di "tra i meno peggio" mi sembra un orpello inutile. Se è stato insufficiente, a me frega poco se ci sono stati cinque compagni di squadra che hanno preso 4 e lui ha preso 5 o 5,5...è stata una prestazione insufficiente.
Così come credo ti freghi poco che, nelle partite in cui è stato sufficiente, quindi ha preso magari 6,5, ci siano stati compagni di squadra che hanno preso 8.

Il concetto-chiave nella mia visione molto utilitaristica è: speriamo che continui a giocare bene, anzi, spero faccia anche qualche gol, così la Fiorentina lo riscatta e nelle nostre casse entra qualche soldo.

Concordo, viceversa, sulla tua affermazione che ho letto in un post precedente secondo la quale Arthur non è adatto alla Juve attuale, perché si trova meglio in un calcio fondato sul possesso palla. E' per questo, e non per antipatia personale, che non vorrei tornasse alla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Prendo atto che comunque la si rigiri, tu hai una teoria secondo cui il singolo giocatore non può giocare male perché semplicemente gioca male

Certo che sì.

Nel qual caso, è l’unico a giocar male (perché una giornata storta capita a chiunque) mentre il resto della squadra fa bene.

Qua stiamo parlando di una prestazione negativa per tutti gli uomini in campo. 

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo, viceversa, sulla tua affermazione che ho letto in un post precedente secondo la quale Arthur non è adatto alla Juve attuale, perché si trova meglio in un calcio fondato sul possesso palla. E' per questo, e non per antipatia personale, che non vorrei tornasse alla base.

Guarda, io mi auguro sempre che in futuro la Juventus possa giocare in maniera diversa. E questo a prescindere da Arthur, il cui tempo in bianconero credo sia finito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe scesi a De Paul e Fabian Ruiz ... mi sembra esagerato , diciamo che saremmo saliti

De Paul e Fabian Ruiz sono due riserve di Atletico e Psg. Sicuramente alzerebbero il livello del nostro centrocampo, ma K.Thuram è "potenzialmente" più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stig ha scritto:

De Paul e Fabian Ruiz sono due riserve di Atletico e Psg. Sicuramente alzerebbero il livello del nostro centrocampo, ma K.Thuram è "potenzialmente" più forte

Premesso che, come ho avuto modo di scrivere, io preferirei Samardzic a De Paul,, anche per il motivo che tu indichi quando citi Thuram jr, io credo che nel momento storico attuale dobbiamo uscire dalla logica del "è riserva nel...".

Per due motivi:
1. nel calcio ci sono i cicli. C'è il ciclo in cui una riserva della Juve farebbe comodo al 90% degli altri club come titolare, e ci sono momenti in cui alcune riserve di altri club ci farebbero comodo come titolari. Tale regola è ancor più valida in presenza di rose costruite male come la nostra.

2. Il non avere pregiudizi (Tizio è riserva, Caio gioca in un club con modeste ambizioni) è alla base degli acquisti rischiosi ma a volte molto gratificanti, se hai un DS che ne capisce. Pirlo era considerato non indispensabile dal Milan, Vidal giocava in un club con meno ambizioni della Juve (Bayer Leverkusen), Kim (quello ex Napoli) giocava nel Fenerbache, ma si sono rivelati acquisti assai fruttuosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Arthur ha bisogno di un tipo di gioco particolare che Allegri non propone .

Quindi il suo ritorno lo vedrei inutile

Arthur faticherebbe pure con Guardiola , visto che non eccelle in nulla , non è adatto a nessun tipo di gioco essendo scarso  e inutile nel calcio a 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fc7 ha scritto:

Arthur faticherebbe pure con Guardiola , visto che non eccelle in nulla , non è adatto a nessun tipo di gioco essendo scarso  e inutile nel calcio a 11

Tu si che te ne intendi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Stig ha scritto:

De Paul e Fabian Ruiz sono due riserve di Atletico e Psg. Sicuramente alzerebbero il livello del nostro centrocampo, ma K.Thuram è "potenzialmente" più forte

Va bhe gli altri da te nominati sono titolari della super udinese in zona salvezza e del Nizza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Fc7 ha scritto:

Arthur faticherebbe pure con Guardiola , visto che non eccelle in nulla , non è adatto a nessun tipo di gioco essendo scarso  e inutile nel calcio a 11

Vero , per quello ha giocato nel Barça , Juve , Liverpool e nazionale Brasiliana .... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.