Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Opta - Juventus squadra che ha vinto più gare per 1-0 in Serie A dal ritorno di Allegri: 17, almeno tre più di qualsiasi altra avversaria nel periodo

Post in rilievo

Purtroppo Andrea agnelli si era dimenticato che anche quando vinceva gli scudetti, grazie alla BBC , vinceva spesso 1-0 ,nonostante centrocampo e attacco fitto di campioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spetta alla società valutare l' operato del tecnico in questi tre anni fermo restando che i conti li faremo a giugno. Noi possiamo solo decidere di guardare o non guardare le partite.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto dubbio che avremmo collezionati tanti 1-0 per ora può andare anche se visivamente mette molta tristezza vedere una JUVE NON GIOCARE remissiva 

Per adesso come detto va bene purché sul tabellone il numero uno viene segnato sempre nella nostra casella aspettando tempi migliori e UN GIOCO cosa ormai sconosciuta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, nanu galderisi said:

è un calcio che fa punti (solo in italia) ma non fa spettacolo e non fa abbonamenti. è un calcio un po' avaro... un po' stitico.

La cosa che non ho mai compreso è che il suo primo sostenitore è Agnelli, che diceva che il calcio doveva competere con l'industria dell'intrattenimento (videogiochi, social, ecc), e poi prende chi dice che per lo spettacolo si va al circo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo molti dei commenti in questo topic mi sorge un dubbio: ma domenica sera ha vinto la Juventus?

Non è che per sbaglio ho visto l'Udinese che ha vinto 1-0 a Milano pensando fosse la Juventus?

Perchè dal tono di molti commenti qui dentro sembra che la gente sia dispiaciuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono ben pochi a mettere il bel gioco davanti al risultato, qui dentro nessuno. Quello che si sostiene è diverso, e cioè che praticando un gioco corale in fase di possesso, fatto di situazioni studiate in allenamento, di schemi e di movimenti mandati a memoria, è più probabile ottenere risultati rispetto a difesa in area e ripartenze lasciate all'improvvisazione di singoli che non hanno le qualità necessarie ad improvvisare. Quello che si contesta è proprio il tuo assunto che "bel gioco" e risultati siano in contraddizione reciproca. 

No no, ti assicuro che per me è il contrario.

Non si può vincere giocando male.

E infatti domenica sera la Juventus ha fatto una bellissima partita difensiva.

Alla fine, se andiamo a vedere le conclusioni veramente pericolose Juventus e fiorentina ne hanno avute in tutto un paio a testa.

19 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Veramente l'altra  volta si è scocciato quando gli hanno fatto la domanda sul cortomuso. Dai su 

Perchè la domanda è fatto con malizia.

Domenica sera la Juventus ha mostrato una fase difensiva eccezionale.

La bellezza non è solo il calcio offensivo, ma anche quello difensivo.

Poi ovvio che la prima salta agli occhi.

Il Milan più forte di tutti i tempi non aveva solo Gullit e Van Basten in attacco, ma anche (soprattutto) Baresi e Maldini in difesa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

La bellezza non è solo il calcio offensivo, ma anche quello difensivo.

Poi ovvio che la prima salta agli occhi.

Complimenti, bellissima affermazione che tutti dovrebbero leggere perché  è la realta dei fatti.. a prescindere dai gusti personali....ed io non sono ne schierato per un tipo di gioco ne per un altro, ma sono contro tutti quelli che vedono come unica soluzione solo un tipo di gioco, qualunque esso sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2023 Alle 05:00, Shingo Tamai ha scritto:

Ormai va diritto per la sua strada, fregandosene di tutto e tutti, giocando come sa fare.

In Italia funziona, non c'è che dire.

Il problema è che in Europa le squadre sono di ben altro profilo e, a forza di farti attaccare, ti fanno male.

2 volte in finale di Champions. Lo so che non abbiamo vinto nulla, ma abbiamo perso contro squadroni molto più forti. I giocatori contano. E solo l'anno scorso, che ė stata un'annata particolare, il mister con il suo gioco non ha raggiunto gli ottavi come minimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

No no, ti assicuro che per me è il contrario.

Non si può vincere giocando male.

E infatti domenica sera la Juventus ha fatto una bellissima partita difensiva.

Alla fine, se andiamo a vedere le conclusioni veramente pericolose Juventus e fiorentina ne hanno avute in tutto un paio a testa.

Perchè la domanda è fatto con malizia.

Ci si riferisce al "bel gioco" in fase di possesso. Quello che si contesta ad Allegri è che non organizzi una manovra offensiva corale, lasciando tutto all'estro dei singoli. Cosa che puoi fare se hai Pirlo, Tevez, Dybala, Higuain, Ronaldo ecc, se invece hai giocatori con poca inventiva e con tecnica non eccelsa devi metterli in grado di costruire mediante movimenti studiati in allenamento. Quello che invece contesto al tuo discorso è che un gioco offensivo corale ed organizzato sia in contrasto coi risultati: a parità di qualità della rosa, è più probabile vincere creando gioco che difenendosi. 

Per quanto riguarda la partita di domenica sera, la Fiorentina ha avuto poche occasioni importanti, diciamo quattro o cinque, ma sono comunque più di quelle avute dalla Juve, e questo nonostante la differenza di qualità delle due squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Complimenti, bellissima affermazione che tutti dovrebbero leggere perché  è la realta dei fatti.. a prescindere dai gusti personali....ed io non sono ne schierato per un tipo di gioco ne per un altro, ma sono contro tutti quelli che vedono come unica soluzione solo un tipo di gioco, qualunque esso sia

Infatti, amico mio.

E ti dirò, sinceramente parlando, io sono fra quelli che vorrebbero un cambio in panchina il prossimo anno.

35 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ci si riferisce al "bel gioco" in fase di possesso. Quello che si contesta ad Allegri è che non organizzi una manovra offensiva corale, lasciando tutto all'estro dei singoli. Cosa che puoi fare se hai Pirlo, Tevez, Dybala, Higuain, Ronaldo ecc, se invece hai giocatori con poca inventiva e con tecnica non eccelsa devi metterli in grado di costruire mediante movimenti studiati in allenamento. Quello che invece contesto al tuo discorso è che un gioco offensivo corale ed organizzato sia in contrasto coi risultati: a parità di qualità della rosa, è più probabile vincere creando gioco che difenendosi. 

Per quanto riguarda la partita di domenica sera, la Fiorentina ha avuto poche occasioni importanti, diciamo quattro o cinque, ma sono comunque più di quelle avute dalla Juve, e questo nonostante la differenza di qualità delle due squadre. 

Concordo con te su tutto, ma non sulle occasioni per la Fiorentina: io non ne ricordo 4 o 5 sinceramente, ma due o tre al massimo (due in realtà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Icarius ha scritto:

Infatti, amico mio.

E ti dirò, sinceramente parlando, io sono fra quelli che vorrebbero un cambio in panchina il prossimo anno.

Concordo con te su tutto, ma non sulle occasioni per la Fiorentina: io non ne ricordo 4 o 5 sinceramente, ma due o tre al massimo (due in realtà).

Io sinceramente voglio che la squadra dimostri tutta la stagione questo miglioramento innmodo tale da far crescere e maturare il gruppo e i singoli poi se rimane allegri o va via ad oggi non saprei e non mi cambia niente, naturalmente se lascia senza aver vinto uno nuovo potrà contare sulla marurazione della roaa ma con un filo meno pressioni, se lascia dopo uno scudetto per il successore ci sarà molta più pressione.. considerando che di base la pressione alla juve è già parecchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io sinceramente voglio che la squadra dimostri tutta la stagione questo miglioramento innmodo tale da far crescere e maturare il gruppo e i singoli poi se rimane allegri o va via ad oggi non saprei e non mi cambia niente, naturalmente se lascia senza aver vinto uno nuovo potrà contare sulla marurazione della roaa ma con un filo meno pressioni, se lascia dopo uno scudetto per il successore ci sarà molta più pressione.. considerando che di base la pressione alla juve è già parecchia

Secondo me la Juventus sta facendo un buon cammino, molti giovani stanno crescendo e il gruppo è compatto, sano e carico.

Certo, per ambire a qualche titolo occorrerà mettere un pò di qualità a Gennaio in mezzo al campo, ma ad oggi Allegri sta facendo un bel lavoro.

Chi lo nega è in malafede o semplicemente crede che il calcio sia quello visto sulla Playstation o sulla Xbox.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

2 volte in finale di Champions. Lo so che non abbiamo vinto nulla, ma abbiamo perso contro squadroni molto più forti. I giocatori contano. E solo l'anno scorso, che ė stata un'annata particolare, il mister con il suo gioco non ha raggiunto gli ottavi come minimo 

Aspetta, chiariamo: mi riferivo esclusivamente alla seconda avventura di Allegri alla Juve. Ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è ritornato è anche l’unico allenatore a non aver vinto nessun titolo

Pioli 1 campionato 

Spalletti 1 campionato 

Mourinho 1 Conference League 

Inzaghi 2 coppa Italia e 2 super coppa Italiana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Icarius ha scritto:

Infatti, amico mio.

E ti dirò, sinceramente parlando, io sono fra quelli che vorrebbero un cambio in panchina il prossimo anno.

Concordo con te su tutto, ma non sulle occasioni per la Fiorentina: io non ne ricordo 4 o 5 sinceramente, ma due o tre al massimo (due in realtà).

Oltre alle parate di Szczesny, conto anche un tiro alto da dentro l'area da posizione molto pericolosa, un colpo di testa fuori di pochissimo su angolo e un salvataggio di testa di Rugani su un gol praticamente fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2023 Alle 05:00, Shingo Tamai ha scritto:

Ormai va diritto per la sua strada, fregandosene di tutto e tutti, giocando come sa fare.

In Italia funziona, non c'è che dire.

Il problema è che in Europa le squadre sono di ben altro profilo e, a forza di farti attaccare, ti fanno male.

Aspetterei a dire che funziona...nelle ultime 2 stagioni non si è vinto nulla oltre a giocare partite tremende

8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Oltre alle parate di Szczesny, conto anche un tiro alto da dentro l'area da posizione molto pericolosa, un colpo di testa fuori di pochissimo su angolo e un salvataggio di testa di Rugani su un gol praticamente fatto. 

Le 2 parate di sczeczny niente di che...quella su Giroud a San Siro è una grande parata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Aspetterei a dire che funziona...nelle ultime 2 stagioni non si è vinto nulla oltre a giocare partite tremende

Che non si sia vinto nulla e che le partite siano tremende, non ci piove.

Il mio discorso era circoscritto alla qualificazione in Champions dei primi due anni e a quanto fatto, fin'ora, nell'attuale stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.