Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rugani: "La compattezza è la nostra forza ma sappiamo che possiamo migliorare e giocare meglio. Ora mi sento maturo, vivo le priorità in maniera diversa"

Post in rilievo

Quando lo vedevo non essere titolare nel Cagliari pensavo che ormai la sua carriera fosse finita. Complimenti per essersi ritrovato, raramente capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che arrivò dall'Empoli alla Juve senza che avesse preso mai un cartellino giallo. Si diceva che fosse un "moscione" per questo. Poi da noi qualcuno ne ha preso (pochi). In effetti a vederlo giocare ora è una sua qualità, riesce a marcare bene gli avversari facendo veramente pochissimi falli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Stino91 ha scritto:

Barzagli a 25 anni era campione del mondo, noi lo ricordiamo alla Juve , ma era davvero forte già quando giocava con Chievo e Palermo 

Verissimo. Noi lo ricordiamo  nella  bbc, dove Barzagli diventò un mostro di bravura ed in porta c' era anche un altro mostro e, quando si parla di bbc, bisognerebbe aggiungere un'altra b, quella del portiere. Quei 4 erano la difesa con saracinesca nella porta e Bonucci che era anche un centrocampista aggiunto. In pratica si completavano. Per Rugani è stata molto dura scalare le gerarchie ma è sempre stato un buon centrale. Qualche errore... e chi non li fa.  Oggi è un difensore che potrebbe anche essere titolare , visto l'Alex Sandro ormai bollito da qualche anno. Ci si lamenta che ci costi troppo ma non lo paghiamo noi. È un ragazzo serio, professionista esemplare, non crea mai problemi ed è uno dei nostri. Juventino vero. Se, come detto dal Chiello,  crescesse anche Gatti col passare degli anni, avremmo in futuro una grande difesa. Questa Juve non avrà ottima tecnica, ma ha una compattezza di squadra mostruosa.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un attaccante può facilmente esser determinante e decisivo perché  basa il suo ruolo su una serie di abilità  che hanno una base più"  tecnica ", partono dall'istinto , dal talento, dalla sfrontatezza per affrontare e prevalere sui suoi  diretti avversari che poi quasi sempre sarebbero i difensori...

Al contrario il difensore per esser determinante nel suo ruolo e raggiungere il suo massimo deve acquisire tra  gli aspetti più importanti  la capacità  di piazzamento, lettura del gioco , concentrazione e allo stesso tempo  equilibrio mentale per non subire in situazioni sotto pressione. Son cose che si acquisiscono negli anni, come in tutte le professioni.

Per questi e sicuramente altri aspetti bisognerebbe aver la consapevolezza di aspettare  un giocatore che ricopre questo delicato ruolo. Vale per chiunque. 

....e comunque bravo Daniele!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre stato un buon giocatore, non è mai stato un fuoriclasse, forse perchè sentiva il peso della maglia. 

Quando è arrivato dall'Empoli dopo un ottimo campionato senza prendere una ammonizione sembrava in ascesa, tanto che dopo qualche partita un giornale lo definì "il nuovo Scirea". In realtà in alcune partite topiche ha steccato ogni volta che poteva fare il salto di qualità. 

In questa Juve umile e senza stelle può fare il titolare senza sfigurare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.